Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59102 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #460 : Martedì 16 Aprile 2024, 21:47:34 »
Io la penso in questo modo: da un lato credo sia positivo che la Lazio non intenda proseguire il rapporto con giocatori come :
1)Luis Alberto, che, a dirla tutta, con i suoi capricci, isterismi, scenate quando viene sostituito e colpi di testa per ottenere più soldi  provocando malcontento nello spogliatoio aveva abbondantemente rotto il cazzo  non da mo' ma da anni ormai.
2)Felipe Anderson, anche lui uno dei calciatori più forti ,tecnici e talentuosi della rosa che in tantissime occasioni si è adattato addirittura come prima punta, gli mancava fare solo il portiere e avrebbe ricoperto tutti i ruoli. Ma in questa stagione spesso ha giocato con svogliatezza, mosceria e senza cattiveria e grinta  facendoci bestemmiare.
A questi ci aggiungo : Immobile,Pedro,Hisay,Marusic più i tanti esuberi che torneranno come Cancellieri,Basic, Akpa Akpro che devono essere piazzati.
Dall'altro lato non nutro alcuna fiducia in chi ,anziché rinforzare la squadra è in altre faccende affaccendato e che nelle occasioni in cui è sceso in campo ha comprato a detta sua "un fenomeno " in una tragicomica intervista in cui  Sanabria diventa Zanabbria e si presenta con Castellanos che  tutto è tranne che fenomeno se non da circo.
Sono molto preoccupato per il futuro.
In sintesi : non mi strappo i capelli per gli addii del Mago e di Pipe che in ogni caso ringrazio per tutte le gioie che ci hanno dato, tuttavia non credo proprio che loro due insieme a Immobile,Pedro ecc se partiranno vengano degnamente sostituiti, soprattutto se i nomi,  al limite del grottesco,  che girano si riveleranno veri ovvero Pohjanpalo dalla serie b magari per sistituire Immobile che ha segnato più di 200 gol ... Dia dall'ultima in classifica...il ritorno di Cancellieri per sostituire Felipe Anderson ahahahahah maddai sul serio?
Se sono queste le premesse il calciomercato estivo sarà una barzelletta di pessimo gusto e si attuera' un ridimensionamento sostanziale.
Mi auguro che siano solo voci di mercato prive di fondamento e che i veri obiettivi siano altri.



9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #461 : Martedì 16 Aprile 2024, 22:02:20 »
Vorrei precisare questa diceria su L.Alberto e secondo il quale la Lazio avrebbe fatto male a rinnovargli il contratto.

Ecco, il mio ragionamento personale:

1) La Societa' sapeva che Luis ers imprevedibile e gli ha anche per questo motivo rinnovato il contratto.

Se la Lazio non avesse rinnovato il contratto, oggi non avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico e Luis avrebbe tentato di andare via a 0 o, di mettersi di traverso.

Oggi, puo' fare sparate pibbliche quanto vuole ma se non porta una squadra con i soldi o, se non si mette in riga a lavorare rischia di rimane in panchina fino a fine carriera perche' il contratto mette la Societa' in uno stato di estremo vantaggio.

2) La Lazio ha rinnovato a Luis e non ad altri perche' Luis era il calciatore che sarebbe andato prima in scadenza: ragion per cui non ha creato nessun problema di spogliatoio in quanto in quel mpmento lui era in scadenza e gli altri, No.

E' andato in scadenza F.Anderson e la Lazio non a caso ha tentato prima di accontentare il brasiliano facendo aspettare Zaccagni nonostante i mal di pancia del procuratore di Zaccagni.

Felipe poi ha fatto una scelta: tornare in Brasile.

La Lazio non ha colpe e la scelta del calciatore e' comprensibile.

Non a caso, non appena dopo la Lazio ha alzato l' offerta a Zaccagni raggiungendo le cifre da lui richieste (credo).

Insomma, la Lazio si e' mossa con logica: oggi ha Zaccagni che molto probabilmente accettera' la proposta della Lazio, ha ancora L.Alberto che deve solamente lavorare a testa bassa altrimenti finira' in panchina fino a fine carriera (se non porta una squadra che faccia ridere la Lazio!).

Ecco senza il rinnovo, oggi L.Alberto avrebbe potuto "minacciare la Societa'": mentre puo' solamente fare qualche dichiarazione isterica (anzi, deve stare pure attento se non vuol diventare in ex calciatore).

Mentre, Felipe ha deciso lui tornare in Brasile e sicuramente verra' sostituito.

Pero' nessuno della squadra puo' lamentarsi perche' la Lazio si muove andando a cercare di rinnova prima.i calciatori in scadenza: e Luis in quel momento sarebbe andato a scadenza.

La Lazio si e' mossa con logica quindi che non credo proprio che la squadra sia stata gelosa del rinnovo di Luis: in campo come possono gli passano la palla, imho.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #462 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 00:07:19 »
io resto allibito che tu resti allibito.
Veramente amico mio, ma perche' doveva aspettare per comunicarlo?
Se da Genoa fino all'ultima partita FA giochera' come le ultime 142 di fila che ha giocato, quale e' il danno che l'annuncio ha arrecato?
Se queste ultime partite le gioca svogliato, le avrebbe giocate svogliate comunque visto che lui il nuovo contratto con una diversa squadra lo aveva gia siglato.
Guarda che se FA da qui alla fine del campionato seggna 3 goals e contribuisce alla conquista dell'Europa, il prossimo anno quandoi vengo a Roma, te vengo a cerca' a Lido dei Pescatori e dovrai struscia' la panza alla cassa del Pescatore, dopo che me so scrofanato 3 o 4 piatti de risotto ai frutti di mare e bevuto 'n par de bocce de quello bono.
Concordo e, per una volta, anche io non capisco Frigo.
A me piace la chiarezza: ora sappiamo che starà con noi fino a fine stagione e, già da ora, dobbiamo cercare un sostituto (ho letto di Colpani, che a me piace ma, ammesso che sia vero, mi sembra un giocatore moloto diverso)
Tra l'altro, non va a una diretta concorrente, ma in Brasile.
Se non l'avesse annunciato, sarebbe cambiato zero con riferimento al suo impegno e da qui a giugno, ogni santo giorno, avremmo avuto gli annunci dell'Abbate di turno che Felipe aveva la penna in mano per firmare con la Juve (come già accaduto con MIlinkovic).
ALmeno questo capitolo lo abbiamo chiuso. E mi dispiace tantissimo che sia finito così perchè per me perdere Felipe, pur comprendendo la sua scelta. è molto grave.
E pensate se avesse davvero firmato con la Juve, dicendolo solo alla società e non fosse stato schierato contro i bianconeri per evitare un caso De Vrij (che, in realtà, era differente)...
Sono altre, per me, le cose che dovrebbero restare nello spogliatoio. E invece vengono fuori, talvolta anche inventate o ingigantite.
E diverso è il caso di LUis, con riferimento al quale, anche in questo caso, concordo con JIm, ma penso con tutti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #463 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 07:41:08 »
I contratti rinnovati a giocatori forti non sono mai un errore,l'errore può essere rinnovare,anche se sono cifre molto più basse,a gente come Rossi,che ho scoperto aver finito il contratto con noi uno o due anni fa!!! Rossi!!! Ma che contratti fanno? Di 10 anni? E come lui tanti altri,poi magari si lasciano scappare Frattesi,Scamacca o anche solo Forolunsho o come si chiama...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #464 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:29:10 »
FA sa di aver stratoppato nel West Ham e nel Porto e sa anche che fosse andato nella Juve avrebbe rischiato la panca, in più ha un padre da anni in carcere per omicidio e un'intera famiglia di fatto sulle sue spalle (lessi di una cinquantina di persone), FA viene dalle favelas e quindi quando gli arriva una proposta potabile dal Palmeiras decide di tornare a casa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #465 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:34:27 »
I contratti rinnovati a giocatori forti non sono mai un errore,l'errore può essere rinnovare,anche se sono cifre molto più basse,a gente come Rossi,che ho scoperto aver finito il contratto con noi uno o due anni fa!!! Rossi!!! Ma che contratti fanno? Di 10 anni? E come lui tanti altri,poi magari si lasciano scappare Frattesi,Scamacca o anche solo Forolunsho o come si chiama...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Folorunsho a 18 anni è stato venduto al Napoli che ci ha visto bene e lo ha mandato in giro a giocare, mentre Scamacca a 12 e Frattesi a 15 che non potevano firmare contratti professionali ci furono rapinati dalle merde.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #466 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:40:54 »
A maggior ragione fa bene Lotito a realizzare a Formello una struttura
per evitare che i nostri migliori giovani vadano a rimpolpare inquelli.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #467 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:40:58 »
I contratti rinnovati a giocatori forti non sono mai un errore,l'errore può essere rinnovare,anche se sono cifre molto più basse,a gente come Rossi,che ho scoperto aver finito il contratto con noi uno o due anni fa!!! Rossi!!! Ma che contratti fanno? Di 10 anni? E come lui tanti altri,poi magari si lasciano scappare Frattesi,Scamacca o anche solo Forolunsho o come si chiama...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
E pensa che solo a giugno scade il contratto di Cristiano Lombardi.
Mentre occorre ancora un anno per la scadenza di quello di Andre' Anderson e Akpa Akpro.
Basic ha ancora due anni di contratto.
Insomma, abbiamo ancora diversi giocatori poco utili alla causa sul groppone

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #468 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:43:33 »
A maggior ragione fa bene Lotito a realizzare a Formello una struttura
per evitare che i nostri migliori giovani vadano a rimpolpare inquelli.

Perché, se crei questa struttura i giovani non firmano i contratti con altre squadre ?
Oh vivacchiare...

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #469 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:48:32 »
Perché, se crei questa struttura i giovani non firmano i contratti con altre squadre ?
Se lì si allenano, se lì studiano, se lì dormono, se lì possono coltivare un futuro
sarà molto più difficile che alcuni possano venire a sottrarceli, ammesso che vogliano andarci.

Ogni giovane è geloso dei posti che frequenta insieme ad altri coetanei.

Ora abbiamo anche un settore femminile.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #470 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:52:33 »
Perché, se crei questa struttura i giovani non firmano i contratti con altre squadre ?

cioè, ce sta la chiesa e pensi che quelli se ne vanno?
ovvio che no.

la domanda è: ci serve un allargamento della foresteria, la chiesa, il sexy shop e l'alimentari chic, o ci servono professionisti del settore e accordi sul territorio?

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #471 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 08:58:04 »
Se previsto, si potrebbe anche aprire una rosticceria, così
qualcuno interessato potrebbe iniziare un'attività.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #472 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 09:08:02 »
cioè, ce sta la chiesa e pensi che quelli se ne vanno?
ovvio che no.

...

John Doe: "Non importa chi sono... Chi sono non ha nessuna importanza... Sono stato scelto per fare quello che faccio... Servirò da esempio... E ciò che ho fatto ora verrà prima decodificato, poi studiato ed infine seguito... Avrei voluto vivere come te detective Mills...Trasformati in vendetta, trasformati in ira!" Il detective Sommerset: "Questa storia non può avere un lieto fine... Se la testa di John Doe si aprisse e ne uscisse un disco volante, non meravigliarti... Se tu ora lo ammazzi, avrà vinto... " Il detective Mills: "E' un predicatore...".

Quello tratto dal film "SEVEN" sembra davvero un dialogo tra Lotito e un qualsiasi tifoso della Lazio, porca zozza!
Sicuramente Lotito potrebbe dire le battute di John Doe ed altrettanto sicuramente il tifoso della Lazio potrebbe incarnare l'ira.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #473 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 09:43:41 »
Tchaouna + Dia dalla Salernitana erano 4/5 giorni che ci stavo pensando,
dopo il bel gol che ci ha segnato venerdì scorso: a volte il destino ci aiuta
a prendere in considerazione le migliori opportunità.
A questo punto credo che, non ostante le mille smentite, Lotito abbia
ancora in pugno la Salernitana e che Jervolino sia un suo amico.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #474 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 10:59:44 »
A maggior ragione fa bene Lotito a realizzare a Formello una struttura
per evitare che i nostri migliori giovani vadano a rimpolpare inquelli.
Ah ok. Quindi li terremo sequestrati nella nuova Guantanamo formelliana?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #475 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 11:00:51 »
FA sa di aver stratoppato nel West Ham e nel Porto e sa anche che fosse andato nella Juve avrebbe rischiato la panca, in più ha un padre da anni in carcere per omicidio e un'intera famiglia di fatto sulle sue spalle (lessi di una cinquantina di persone), FA viene dalle favelas e quindi quando gli arriva una proposta potabile dal Palmeiras decide di tornare a casa.

Ottima ricostruzione, Giamma.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #476 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 11:02:07 »
Se lì si allenano, se lì studiano, se lì dormono, se lì possono coltivare un futuro
sarà molto più difficile che alcuni possano venire a sottrarceli, ammesso che vogliano andarci.

Ogni giovane è geloso dei posti che frequenta insieme ad altri coetanei.

Ora abbiamo anche un settore femminile.
Non avevo letto questo.

Quindi stiamo costruendo una scuola coranica più che un centro sportivo.

Ah, e con la possibilità di guardare i culi alle ragazze della Lazio femminile.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #477 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 11:06:10 »
Jervolino ha un patrimonio netto di 1 mld di dollari.
Netto.
Non credo che Lotito lo abbia in pugno, anzi..

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #478 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 14:11:05 »
Se previsto, si potrebbe anche aprire una rosticceria, così
qualcuno interessato potrebbe iniziare un'attività.




Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #479 : Mercoledì 17 Aprile 2024, 14:20:59 »
Jervolino ha un patrimonio netto di 1 mld di dollari.
Netto.
Non credo che Lotito lo abbia in pugno, anzi..

Lotito è potente.
Tra l'altro credo che la Chiesa di Formello non sia cattolico romana, ma dedicata al Culto del Divo Claudio