Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58691 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #220 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 07:49:17 »
A me preoccupa Fabiani: ottimo professionista ma ad alti livelli non ha mai lavorato quindi con un Lotito come Presidente particolare avere un Ds cosi' non mi fa' star troppo tranquillo.

Se fosse per lui, Sarri starebbe ancora qui e ha scartato a priori Klose che si era proposto fino a giugno senza nessun vincolo perche' ritenuto non all' altezza e quindi si e' andati su Tudor.

Ora, Klose e' l' allenatore del Bayern Monaco!

Tare aveva i suoi difetti ma tra Tare e Fabiani io scelgo Tare.

Poi magari mi sbaglio.
Fabiani come tutti gli altri,ormai pochi,tesserati per la Lazio ha le mani legate,nessuno può fare nulla senza il benestare del kapo supremo,il problema è che il capo,non ha tempo,voglia,interesse,capacità per seguire tutto e farlo pure bene,il risultato è il caos di quest'anno,frutto di anni ed anni di lavoro fatto a cazzo di cane

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #221 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 08:27:30 »
Rassegna dei giornali di oggi: probabile partenza dei giocatori con i quali fai cassa.
Provedel, Romagnoli e Zaccagni.
Nome nuovo per l'attacco: Pohjanpalo, centravanti finlandese 29enne del Venezia.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #222 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:12:04 »
Un incubo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #223 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:19:47 »
Rassegna dei giornali di oggi: probabile partenza dei giocatori con i quali fai cassa.
Provedel, Romagnoli e Zaccagni.
Nome nuovo per l'attacco: Pohjanpalo, centravanti finlandese 29enne del Venezia.
Non credo a nulla di tutto questo.
Al massimo, ma spero di no, la cessione di Zaccagni.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #224 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:20:42 »
Fabiani come tutti gli altri,ormai pochi,tesserati per la Lazio ha le mani legate,nessuno può fare nulla senza il benestare del kapo supremo,il problema è che il capo,non ha tempo,voglia,interesse,capacità per seguire tutto e farlo pure bene,il risultato è il caos di quest'anno,frutto di anni ed anni di lavoro fatto a cazzo di cane

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

te sei svejato antilotitiano?  :sciarpaD: Spirito del Beato Lodolaio abbandona subito questo corpo!!!  :priest:

Rassegna dei giornali di oggi: probabile partenza dei giocatori con i quali fai cassa.
Provedel, Romagnoli e Zaccagni.
Nome nuovo per l'attacco: Pohjanpalo, centravanti finlandese 29enne del Venezia.

dai, Lodolà, ora la stampa mira a deprimere ancora di più, è chiaro. Un derby vinto lo vogliono far diventare come 4...
Merde concallate.

Tra i nomi indicati, tuttavia, mi risulta credibile quello di Barak. Che ne pensate?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #225 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:25:52 »
dai, Lodolà, ora la stampa mira a deprimere ancora di più, è chiaro. Un derby vinto lo vogliono far diventare come 4...
Merde concallate.

Tra i nomi indicati, tuttavia, mi risulta credibile quello di Barak. Che ne pensate?

Deprimente pure lui.

https://www.fiorentinanews.com/news/23576088070/il-barak-di-firenze-non-e-nemmeno-lontano-parente-di-quello-di-verona-contro-la-juventus-un-altra-prestazione-loffia-ma-adesso
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #226 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:35:47 »
Deprimente pure lui.

https://www.fiorentinanews.com/news/23576088070/il-barak-di-firenze-non-e-nemmeno-lontano-parente-di-quello-di-verona-contro-la-juventus-un-altra-prestazione-loffia-ma-adesso
A me non dispiace., quello di Verona.
Certo non è un top player: quest'anno ha giocato, nella Fiorentina, appena 353 minuti (l'equivalente di 4 gare) distribuiti in 15 partite.
Può essere che Tudor lo voglia al posto di Luis Alberto,  rispetto al quale ha solo il vantaggio di essere un po più giovane.
E comunque un 29enne Lotito lo prende solo se in scadenza. E lui è sotto contratto sino al 2026.

Personalmente, lo scorso anno non mi dispiaceva Orsolini che oggi, probabilmente, ha altri costi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #227 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:49:21 »
A me non dispiace., quello di Verona.
Certo non è un top player: quest'anno ha giocato, nella Fiorentina, appena 353 minuti (l'equivalente di 4 gare) distribuiti in 15 partite.
Può essere che Tudor lo voglia al posto di Luis Alberto,  rispetto al quale ha solo il vantaggio di essere un po più giovane.
E comunque un 29enne Lotito lo prende solo se in scadenza. E lui è sotto contratto sino al 2026.

Personalmente, lo scorso anno non mi dispiaceva Orsolini che oggi, probabilmente, ha altri costi.

Il fatto è che non dovremmo stare a parlare di uno come Barak.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #228 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:51:34 »
Jim, la roma fa' il 4/3/3 e dybala gioca a destra del tridente: pellegrini fa' il L.Alberto ed el shaarawi fa' lo Zaccagni.

Ora, io la roma la vedo (sono costretto a vederla), solamente nel Derby quindi non la conosco bene ma con noi era messa con il 4/3/3.

Poi ognuno da un' interpretazione personale al modulo: ogni allenatore, decide quanta liberta' dare agli attaccanti e se addirittura darla.

Ora, F.Anderson non ha mai segnato tanto quanto dibala: questo dicono le loro carriere.

Sono due calciatori molto diversi: dibala e' piu' completo perche' ha piu' carattere non ha paura di tirare, ha un maggior senso del gol (lo dicono i numeri), e una maggior garra.

Felipe ad esempio sa' fare meglio la fase difensiva che non sa' fare dibala: tecnicamente sappiamo che non gli e' mai mancato nulla per fare quel saltino ma non l' ha mai fatto per limiti caratteriali non tecnici.

E' comunque forte ma non quanto dibala per mancanza di tigna e cattiveria sotto-porta: e sono doti fondamentali che un' attaccante deve avere.

In pratica stai dicendo che Sarri nel suo 4/3/3 non gli dava la giusta liberta'?

Be' le ali nel 4/3/3 di Sarri devono fare un grande lavoro di copertura ma non penso che gli vietasse d' avere liberta' nella fase con la palla: anzi, di liberta' Sarri nella fase con la palla negli ultimi 25 metri ne' dava anche troppa alle ali con schemi ridotti al minimo sindacale e questo secondo me, era uno dei problemi facendo il 4/3/3.

Diciamo che Felipe e' piu' un esterno mentre dibala e' piu' attaccante: possiamo metterla cosi'.

Felipe ha dato il massimo sugli esterni nel 4/2/3/1 di Pioli e Pellegrini nella prima-Lazio e nel primo-West Ham.
Gasco,
se Felipe non dovesse fare anche il difensore e giocasse nella posizione di Dybala, segnerebbe più di quanto faccia adesso.
Dybala non 'torna' mai. Non ho le statistiche a portata di mano ma credo che percorra molti meno km di Felipe e arriva più lucido alla conclusione. Inoltre, non gioca quasi mai per 90 minuti.
Poi, sicuramente ha un feeling migliore col gol di Pipe.
Che però, a differenza di Dybala, le gioca tutte e guadagna la metà.

Quanto a Isaksen, a me ha dato più fastidio che Tudor lo abbia tolto (per cambiarlo con Pedro, poi) piuttosto che lo abbia schieratomper Luis.
Il quale, peraltro, quando è entrato, per pochi minuti, vero, non mi pare abbia inciso un granché.

Secondo me, un giocatore che può andare in doppia cifra, se sfruttato a dovere e tutelato dagli arbitri, lo abbiamo: Zaccagni.

Se non si vuol dare fiducia a Castellanos (facendogli giocare alcune gare di fiLa) io proverei zaccagni e isaksen con Felipe falso 9. Certo, perderemmo il lavoro in copertura di Felipe. Per questo scrivo 'proverei', magari solo in certo tipo di gare, con squadre molto chiuse.

Jim,
per me Dybala, Messi, Bellingham, tutti giocatori che giocano solo ed esclusivamente nella metà campo avversaria, sono attaccanti.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #229 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 09:52:38 »
Deprimente pure lui.

https://www.fiorentinanews.com/news/23576088070/il-barak-di-firenze-non-e-nemmeno-lontano-parente-di-quello-di-verona-contro-la-juventus-un-altra-prestazione-loffia-ma-adesso

ma sai, il giocatore e il suo rendimento - e di esempi possiamo farne a iosa - risentono di tanti fattori. Italiano è un altro che se si fissa sei calcisticamente morto.

...
Certo non è un top player
...

ma sai, credo che in questo calcio servano di più i giocatori utili. Lulic non era un top player ma è stato una pietra angolare della Lazio. Poi, certo, qualche diamante pure grezzo lo devi comprare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #230 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 10:24:16 »
Comunque mi sembra di ricordare che a Zaccagni fu proposto il rinnovo a 3 piu' bonus a stagione,arrivando a circa 3.5, cioe' non mi sembra cosi poco se si considera che un Leao prende 6 piu' bonus, quasi il doppio ok, ma e' anche Leao ed ha vinto lo scudetto col milan...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #231 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 11:28:26 »
ma sai, il giocatore e il suo rendimento - e di esempi possiamo farne a iosa - risentono di tanti fattori. Italiano è un altro che se si fissa sei calcisticamente morto.

ma sai, credo che in questo calcio servano di più i giocatori utili. Lulic non era un top player ma è stato una pietra angolare della Lazio. Poi, certo, qualche diamante pure grezzo lo devi comprare.

Concordo.
Ma Barak è utile?
Ripeto: quello di Verona, con Tudor, era un buon giocatore ma si vuole ringiovanire la squadra con un 29enne?
Poi è anche vero che alle notizie di mercato io do poco credito in estate, figurati ad aprile

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #233 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:29:28 »
10 mln + 5 anni di contratto ad un 29enne modesto giocatore?

Solo e solamente in prestito, nel caso.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #234 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:49:34 »
Gasco,
se Felipe non dovesse fare anche il difensore e giocasse nella posizione di Dybala, segnerebbe più di quanto faccia adesso.
Dybala non 'torna' mai. Non ho le statistiche a portata di mano ma credo che percorra molti meno km di Felipe e arriva più lucido alla conclusione. Inoltre, non gioca quasi mai per 90 minuti.
Poi, sicuramente ha un feeling migliore col gol di Pipe.
Che però, a differenza di Dybala, le gioca tutte e guadagna la metà.

Quanto a Isaksen, a me ha dato più fastidio che Tudor lo abbia tolto (per cambiarlo con Pedro, poi) piuttosto che lo abbia schieratomper Luis.
Il quale, peraltro, quando è entrato, per pochi minuti, vero, non mi pare abbia inciso un granché.

Secondo me, un giocatore che può andare in doppia cifra, se sfruttato a dovere e tutelato dagli arbitri, lo abbiamo: Zaccagni.

Se non si vuol dare fiducia a Castellanos (facendogli giocare alcune gare di fiLa) io proverei zaccagni e isaksen con Felipe falso 9. Certo, perderemmo il lavoro in copertura di Felipe. Per questo scrivo 'proverei', magari solo in certo tipo di gare, con squadre molto chiuse.

Jim,
per me Dybala, Messi, Bellingham, tutti giocatori che giocano solo ed esclusivamente nella metà campo avversaria, sono attaccanti.

Giuliver ha giocato 3 anni nella posizione dove ora gioca dibala con Sarri e nel 4/3/3.

Certo,  Sarri chiede un lavoro particolare a tutti gli attaccanti ma sappiamo che Felipe non ha un senso spiccato del gol.

Non a caso ha fatto meglio in carriera da  esterno nel 4/2/3/1 con Pioli e Pellegrini nella Lazio e nel West Ham: nel 4/3/3, faticava anche con Pioli, figuriamoci con Sarri che chiede un lavoro particolare.

Ma non ha la tigna e la cattiveria di dibala sotto-porta lo dicono i numeri come dibala non difende quanto Felipe: sono due giocatori diversi che potrebbero giocare assieme nel 4/2/3/1 con Felipe a destra (o, a sinistra), e dibala trequartista nel mezzo.

Ora, noi non abbiamo dibala ma L.Alberto nel mezzo come trequartista non e' proprio l' ultimo degli arrivati: con Felipe a destra e Zaccagni a sinistra piu' Guendo e Rovella nel mezzo e a turno Ciro con Castellanos davanti ma rispetto al 4/3/3 con il trequartista molto vicino proprio dietro alla prima punta.

Due centrali complementari (Gila e Romagnoli), e due terzini fluidificanti come Lazzari e Pellegrini piu' Provedel in porta.

Ma perche' con due allenatori non abbiamo mai giocato cosi' con questi interpreti dentro questo modulo con queste posizioni e magari con una strategia di un calcio verticale?

Con Sarri era solamente 4/3/3 ed un calcio orizzontale: Tudor e' arrivato ed ha cambiato radicalmente tutto senza utilizzare una via di mezzo, un ponte (che di solito si utilizza quando si subentra soprattutto nelle ultime giornate).

Sapete chi si stava avvicinando a questa soluzione?

Martusciello ed e' stato sottovalutato pure il suo feeling con la squadra rispetto a Sarri.

Si voleva cambiare per non dar alibi ai calciatori?

Si era offerto Klose con il massimo dell' umilta' solo fino a Giugno (un Klose che segue la Lazio per sua stessa ammissione e che quindi rispetto a Tudor conosce anche se da fuori gli attuali calciatori della Lazio ed  e'stato sottovalutato o, ritenuto non idoneo al ruolo: ora e' l' allenatore del Bayern Monaco non del Canicatti'!

Adesso c'e' Tudor quindi forza Tudor ma il Ds che consigli ha dato ad un Presidente che per sua stessa ammissione c'e' poco e che quindi ha bisogno d' esser consigliato esendo pure uno cocciuto?

Riassunto: il discorso che stava facendo Panza (non ricordo se su questo Topic), lo trovo molto saggio ed equilibrato e mi vede d' accordo.

Ho paura che il mercato lo faccia Fabiani con tutto il rispetto del professionista.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #235 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:53:59 »
Occhio a Gila, giocatore "scarsissimo" manco bbbbbono per la B che sarebbe stato richiesto dal Real, cosa sensata visto che avrebbero il 50% sulla rivendita quindi lo pagherebbero pochissimo...facciamo la conta...Provedel-Marusic-Gila-Romagnoli-Kamada-Vecino-Zaccagni-Anderson-Immobile e poi ? dimentico qualcuno ? ci sara' da divertirsi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #236 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:57:23 »
Mo' pure il real ha il 50% su Gila?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #237 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:59:13 »
Mo' pure il real ha il 50% su Gila?

E certo mica hanno l' anello al naso.😅

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #238 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 13:03:19 »
15 li fai con Gila, 20 Zaccagni, magari 15 Luis Alberto e 20 Romagnoli...certo che poi devi sostituirli e ho gia' il terrore nel pensare a chi potrebbero scovare, si parla del 30enne del venezia, per carita' uno che segna tanto in serie B potrebbe anche segnare in A, ma lo prenderei solo come panchinaro...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #239 : Mercoledì 10 Aprile 2024, 13:06:51 »
15 li fai con Gila, 20 Zaccagni, magari 15 Luis Alberto e 20 Romagnoli...certo che poi devi sostituirli e ho gia' il terrore nel pensare a chi potrebbero scovare, si parla del 30enne del venezia, per carita' uno che segna tanto in serie B potrebbe anche segnare in A, ma lo prenderei solo come panchinaro...

Tremo.