Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58550 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #180 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:12:18 »
Avevi ragione? Come su Gila?

pure su Gila, calma, molta calma. Sento e leggo enfatizzazioni alle quali forse mi son lasciato andare anche io. Sabato, solo nel primo tempo fa tre errori sanguinosi. E per le squadre gasperiniane - vieppiù in un derby -  è inaccettabile. Calma, che non è Nesta.

Il metro del suo valore, cmq , sarà dato dalla qualità delle squadre che chiederanno informazioni sul suo conto.
Il mercato fa sempre la differenza; naturalmente non quello al quale si approvvigioni una rosticceria, ma quello al quale chieda aiuto il furbo proprietario della rosticceria per mantenere sé stesso e la famiglia.

Il Bologna cosa vuoi che faccia?
Farà quel che hanno fatto le altre.
Capitalizzera' e poi tornerà a fare il Bologna di sempre.

Se Saputo avesse voluto spendere e spandere lo avrebbe fatto da anni.


sta continua benedizione della velocità di crociera lotitiana mi impressiona, sul serio. Famo come quello che sentendo dei rincari del prezzo della benzina dice: "...che cazzo me frega, io tanto sempre 10 euro metto".

Ogni giorno da Te, da Boksic e da stimabili altri leggo la declinazione dell'ineluttabile. Il nanifesto* della rassegnata passività.
Addirittura Boksic fa il calcolo dell'eta media e delle propsettive di sopravvivenza di ognuno di noi rispetto al metro Lotito.
Io boh, dobbiamo essere impazziti tutti.

* avrei dovuto corrigere, ma mi piace così, dice di più

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #181 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:21:51 »
Nei quattro campionati precedenti questo in corso, la Lazio ha fatto in media

Aridaje.
Se l'assunto di base è sbagliato, crolla tutto il ragionamento.
Ti piacciono i paragoni forti, quindi te ne propongo uno.
Tu entreresti in una facoltà di Medicina dicendo che i vaccini causano l'autismo ?
Credo di no.
Senti sigurd, se non ti fidi.
Una sola notazione: secondo le tue teorie l'Atalanta dovrebbe guardarci col binocolo, invece contiamo il punto in più o in meno.

Ci pensavo prima di scrivere: ricordo tante stagioni positive di varie provinciali, ma non ne ricordo una del Bologna, quando vinse l'ultimo scudetto non ero nato.
Ho controllato su Wikipedia, sono quaranta anni buoni che fanno ridere, sono andati pure in serie C.
Conta qualcosa questo ?
No, perché conta il presente.
Se tutto va come sembra, il prossimo anno il Bologna avrà una vagonata di soldi a disposizione, tra competizioni europee e vendite di giocatori.
Certo, vediamo come sarà gestito tutto questo da un DS con un CV importante come Sartori, che non credo si affidi alla cartomanzia.
Probabilmente avranno anche un nuovo allenatore.
Potrà andare bene o male, ma è l'unica strategia possibile.
Se non c'è l'emiro di turno, se non hai una proprietà ricca devi agire in questo modo se vuoi competere.

Questa strategia serve anche per avere i soldi per prendere i buoni giocatori.
Dal punto di vista dialettico la fai facile, dicendo che contano i calciatori.
Certo, ma come li prendi ?

Il calcio è in continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista economico.
Nel calcio di ieri SMS lo prendi con 6mln (più le varie opzioni), oggi servono minimo 20mln.
Nel calcio di oggi, dove i primavera con pochi minuti nel calcio professionistico vanno via a cifre importanti.
Questo, forse, è uno dei motivi del declino di Tare: essendo lievitati i costi e avendo poco a disposizione non è riuscito più a fare colpi importanti.
Quindi oggi SMS lo prende il Bologna, non la Lazio, anche se negli ultimi decenni ci hanno visto col cannocchiale.
Perché conta il presente, non l'almanacco.

Ma concordo con te: è più facile scalare dal 16esimo al sesto posto che dal sesto al terzo.
Ma qui non ci si prova neanche.

Conosco l'obiezione e replico subito.
In questi anni siamo stati competitivi grazie un buon lavoro espresso prima dell'estate 2020, che ha permesso di assorbire i tanti errori successivi.
Ma ora, che i giocatori sono invecchiati, è arrivato il conto da pagare e lo scienziato pazzo c'entra poco, visto il rendimento con Tudor.
Te l'ho detto cosa avrà pensato Simone a Ryad: "Questi stanno ancora con Lazzari e Marusic".

Il mondo è in continua evoluzione, bisogna seguirlo e adattarsi.
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #182 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:37:05 »
Conta il presente

O "l'anno prossimo"?

O conta quello che fa comodo in base ai dogmi da portare avanti?

Nel calcio si contano gol e punti. Quelli fatti, non quelli futuri.

Anche perché quanto a previsioni azzeccate direi che siamo a percentuali di successo molto basse. Nel "futuro" della Lazio, un anno fa, la vulgata vedeva campagne acquisti con tanti soldi e financo depurate dai disastri del DS brutto e cattivo. Il gggggggioco poi sarebbe sbocciato definitivamente in tutto il suo splendore.

Ahó ne aveste presa una. Ah già, corpa de Lodito, si può sempre giocare il jolly. Mi pare di parlare coi preti quando devono spiegare perché il parente caro è morto nonostante le preghiere, eh gli imperscrutabili disegni divini. Se invece se salvava era sempre merito del Padreterno.

Ma se si parla di religione è un paio di maniche. Se si parla della Lazio si parla di risultati. Quelli del campo, non le tabelline excel sulle spese per detersivi e shampoo (poi sulla uscite NON a bilancio, tipo i "contributi al tifo" quelli si vergognosi, nessuno fiata mai... che strano...)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #183 : Martedì 9 Aprile 2024, 09:43:15 »
Conta il presente

O "l'anno prossimo"?



Nel calcio si contano gol e punti. Quelli fatti, non quelli futuri.



mi piacerebbe che un giorno tu scrivessi da tifoso e non da analista, mi piacerebbe.
Perdoname ma sti gran cazzi dei numeri, del bacino d'utenza, della media ponderata e del fatto che nei quasi cento anni prima di Cragnotti non si è vinto nulla.

Poi c'è stato Cragnotti e, anche se volessimo, indietro non dobbiamo né vogliamo tornare. Dobbiamo aspirare, sognare, illuderci.


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #184 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:02:47 »
Ma davvero credi di avere davanti una platea di decorticati?

Che nel calcio contino i punti, innanzitutto, è una mezza verità.

Se nel calcio contassero solo i punti non solo nessuno ricorderebbe l’Olanda del 1974, ma semplicemente non esisterebbero le realtà minori, quelle che non hanno mai vinto nulla.

Quindi il dato emozionale non solo non è marginale, è fondamentale, se è vero, e lo è, che la percentuale di scudetti della trimurti non corrisponde alla percentuale di tifosi.

Smentito il primo assunto, che qui pare che c’hai in mano le tavole delle leggi e invece c’hai in mano il brogliaccio di una commedia delle parti scritta in malo modo.

Il calcio è ieri, oggi, domani.
È ieri per l’affezione: tanti tifosi porteranno nel cuore le prime partite viste con il papà, le discussioni al bar quando lui prendeva il caffè e a te toccava un mesto (ma gustoso) succo alla pera. Ed è questo che incastona la passione che poi ti accompagnerà da adulto, quella che ti fa preferire un Lazio Salernitana ad un Clasico.

Il calcio è oggi.
I risultati che si ottengono nella stagione in corso determinano l’umore del tifoso, che d’altro canto vive il calcio come una passione, se vuole essere freddo e razionale guarda il mercato azionario e compra quando è in calo mantenendo le posizioni.
Ed ha anche diritto a guardare la squadra che lo affianca nella città, e paragonarsi, gioendo quando la sovrasta e diventando sedizioso quando invece viene bastonato.

Il calcio è domani.
Questo si collega sempre al dato emozionale.
La speranza è sempre che ci sia Gazza all’improvviso sulle pagine del giornale sportivo.
La speranza è sempre che la tua squadra ambisca, cresca, vinca.
La Lazio ha appiattito i sogni e i sentimenti con la retorica delle “solide realtà”, l’indice di liquidità, le trattative estenuanti, i giocatori senza appeal.
Tutto muore con l’idea esibita che questi siamo e questi saremo (se ci dice culo, tra l’altro).

È ovvio che se estremizzi i concetti li ridicolizzi.
Tare non è il cattivone.
Tare ha commesso errori e fatto buone cose.
Nel complesso ha fatto un lavoro per un lunghissimo periodo in cui avrebbe potuto incidere sulla traiettoria della Società. Non lo ha fatto.
Ha portato la società dove stava per incassi, nella media.
Non è facile. Non è un lavoro memorabile.
E infatti sta a Saranda a godersi il sole, e non se lo caga nemmeno la madre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #185 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:15:16 »
E l'elemento emozionale lo corroborate di le tabelline di Excel?

"Io non mi diverto, non mi emoziono".

Legittimo e indiscutibile. Ma soggettivo.

"La Lazio è mediocre"

Col cazzo. È un falso.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #186 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:18:05 »
E l'elemento emozionale lo corroborate di le tabelline di Excel?

"Io non mi diverto, non mi emoziono".

Legittimo e indiscutibile. Ma soggettivo.

"La Lazio è mediocre"

Col cazzo. È un falso.
Non darmi del voi, non apprezzo.

La Lazio è mediocre.
È un dato di fatto.
Media del sesto posto.
Mai una semifinale europea (un quarto, una volta)
La definiresti eccezionale? Paradisiaca? Un orgasmo multiplo?

Grafici e tabelle sono per alcuni un disperato tentativo di capire se c’è margine.

Non c’è. Deve morire Lotito.
Ah, la vita medio di un obeso di grado I non è 80 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #187 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:18:39 »
E l'elemento emozionale lo corroborate di le tabelline di Excel?

"Io non mi diverto, non mi emoziono".

Legittimo e indiscutibile. Ma soggettivo.

"La Lazio è mediocre"

Col cazzo. È un falso.

tu sogni? Ti illudi? E' questo il metro, solo questo.
Il resto sono chiacchiere di chi se ne vuol fare una ragione scientifica, sociologica, antropologica,  economico-finanziaria etc etc

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #188 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:25:37 »
Aggiungo che da sabato me rode a morte come raramente successo per un derby perso; che ai gol di Castellanos a Frosinone ho fatto il panico perché erano i primi raggi di sole dopo la peggiore disgrazia mai capitata alla Lazio in 124 anni.

Tu non diverti? Nessuno fiata su questo ma non puoi pretendere che gli altri la pensino come te e che la tua sensibilità diventi un riferimento per chi guida la Lazio. Né vale il concetto di "maggioranza", che da mezzo secolo dimostra a ripetizione di non capire un cazzo. Per me lo scudetto del 2000 vale poco perché fu un tardivo rimborso per quello dell'anno prima, a cui avrei tenuto più di tutto nella mia personale storia. Ma è uno scudetto e quello che penso io vale zero.

Poi ci sono i dati oggettivi e su quelli c'è poco da discutere, il quadro che descrivete NON ESISTE, se non appunto nella vostra voglia di vederlo.

Non ho a che fare con decorticati ma se due tabelline Excel da terza elementare fatte coi dati dei bilanci passano per "analisi finanziarie", qualche dubbio sulla capacità di discernimento delle persone mi viene.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #189 : Martedì 9 Aprile 2024, 10:59:16 »
Tesi
Mi hai dato ragione.
Non ti sei goduto la Lazio dello scorso anno per i motivi da te descritti, non ti sei goduto tutte quelle partite, tutte quelle vittorie.
Meglio una Lazio che non vince ma coincide con le tue idee ?
Un peccato.

P.S.: Nel calcio attuale, il secondo posto porta più soldi del quarto.

Antitesi
Che dovrei replicare a un'affermazione del genere? Mi inchiodo le mani sul tavolino e passo oltre.

Sintesi
che ai gol di Castellanos a Frosinone ho fatto il panico perché erano i primi raggi di sole dopo la peggiore disgrazia mai capitata alla Lazio in 124 anni.

Mi auguro di vivere tante altre disgrazie del genere.

Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #190 : Martedì 9 Aprile 2024, 13:51:00 »
Tesi
Antitesi
Sintesi
Mi auguro di vivere tante altre disgrazie del genere.


Hai appena dimostrato che la cacciata del DS, tanto invocata su forum e social, si è rivelata un disastro.

Il biglietto aereo per Tirana non costa molto, le ginocchiere ve le fornisco io. Orsù, recatevi per le dovute scuse.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #191 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:28:47 »
Sono appena dieci anni che è proprietario, dagli tempo...
Sartori e' al Bologna dal 2021.
Nel 2021-2022 il Bologna si e' classificato 13 (con l'avvicendamento di Sinisa con Motta)
Nel 2022-2023 il Bologna si e' classificato 9
Quest'anno e' in quarta posizione a 7 giornate dalla fine.
La famiglia Saputo ha avuto l'accortezza, oltre che ripianare un bilancio che la vedeva in passivo per 113 milioni, di affidarsi a professionisti che hanno saputo fare mercato anche in presenza di budget limitato.
Ricordo per gli sbadati che Sartori e' quello del:
"miracolo Chievo"
"miracolo Atalanta"
"miracolo Bologna"

ed infatti la differenza tra un professionista ed un carciofaro la si vede paragonando il Bologna con la Viola.
Prade' ha fatto spendere fior fior di milioni a Comisso senza alcun risultato, visto che anche quest'anno ( a meno che non vinca la Conference) lotta per un piazzamento in conference league (forse).

Quindi, forse il Bologna tornera' quello di prima, ma di prima quando visto che era lo "squadrone che tremare il mondo fa".
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #192 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:30:06 »
Hai appena dimostrato che la cacciata del DS, tanto invocata su forum e social, si è rivelata un disastro.

Il biglietto aereo per Tirana non costa molto, le ginocchiere ve le fornisco io. Orsù, recatevi per le dovute scuse.

Non c'è bisogno del biglietto per Tirana, le cronache ci dicono che è a Roma e sabato sera ha parlato con Lotito.
Stai a vedere come finisce... ;D
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #193 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:33:25 »
Lotito tumulato, il miglior colpo di mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #194 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:34:17 »
E' vero: i campioni servono.
Ma noi Laziali siamo particolari.
Rovella, che ha 22 anni, per un po di pubalgia è un rottame.
Dybala gioca a mezzo servizio e diremmo che è da noi solo perché rotto.

Poi, cmq, io non darei 7 milioni, quando gli altri ne prendono al massimo 4,5, ad uno che, pur bravo, gioca la metà delle partite.
Quest'anno Dybala ha giocato 21 partite su 30, quindi direi un pelino di piu del mezzo servizio.
Ha realizzato 12 goals conditi da 8 assists.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #195 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:53:48 »
Sartori e' al Bologna dal 2021.
Nel 2021-2022 il Bologna si e' classificato 13 (con l'avvicendamento di Sinisa con Motta)
Nel 2022-2023 il Bologna si e' classificato 9
Quest'anno e' in quarta posizione a 7 giornate dalla fine.
La famiglia Saputo ha avuto l'accortezza, oltre che ripianare un bilancio che la vedeva in passivo per 113 milioni, di affidarsi a professionisti che hanno saputo fare mercato anche in presenza di budget limitato.
Ricordo per gli sbadati che Sartori e' quello del:
"miracolo Chievo"
"miracolo Atalanta"
"miracolo Bologna"

ed infatti la differenza tra un professionista ed un carciofaro la si vede paragonando il Bologna con la Viola.
Prade' ha fatto spendere fior fior di milioni a Comisso senza alcun risultato, visto che anche quest'anno ( a meno che non vinca la Conference) lotta per un piazzamento in conference league (forse).

Quindi, forse il Bologna tornera' quello di prima, ma di prima quando visto che era lo "squadrone che tremare il mondo fa".

E lo devi ricordare tu che stai in NC  8)
Oh vivacchiare...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #196 : Martedì 9 Aprile 2024, 14:55:46 »
scusassero lorsignori
ma JimBowie è ancora in quel degli USA?

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #197 : Martedì 9 Aprile 2024, 15:03:36 »
Avevi ragione? Come su Gila?
tra un po' lo vedremo senza una costola, per darsi meglio ragione...

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #198 : Martedì 9 Aprile 2024, 16:12:00 »
scusassero lorsignori
ma JimBowie è ancora in quel degli USA?
Sempre. E chi me lo fa fare di tornare in Italia?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #199 : Martedì 9 Aprile 2024, 16:16:56 »
Sempre. E chi me lo fa fare di tornare in Italia?

visto che il 1 agosto sarò a Toronto per poi scendere fino a Washington, me lo daresti qualche consiglio?