Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58531 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #160 : Lunedì 8 Aprile 2024, 22:41:47 »
Davide,
non pensi che i migliori vadano tenuti?

Io lo penso, ma servono i soldi.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #161 : Lunedì 8 Aprile 2024, 22:55:07 »
Comunque un nostro attaccante, ieri, ha fatto un gol da paura, alla"rombo di tuono".

Molti si dovrebbero vergognare a screditare chi si comporta da positivo su un forum di tifosi della Lazio.

Intendi il gol di Cancellieri al Torino ?
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #162 : Lunedì 8 Aprile 2024, 23:16:47 »
Tanto siamo onesti,se avesse rinnovato con noi i cacacazzi avrebbero criticato la scelta della società,ha accettato i milioni dei gobbi,più il bonus alla sorella,quindi i cacacazzi criticheranno la scelta di non coprirlo di soldi,salvo poi chiedere di ringiovanire la rosa...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ho pensato la stessa cosa.
Se e vero che firmerà per la Juve (finché non c'è l'ufficialita', spero nel rinnovo) credo sia gravissimo perdere a zero il giocatore più utilizzato negli ultimi due anni e mezzo.
Alla fine chiedeva meno di quanto prendono Ciro e Luis.
Ho letto di appuntamento, per il rinnovo, a gennaio, dopo le feste, dopo la pausa nazionale, dopo il derby...
Spero sia solo una voce per far muovere Lotito dal suo solito torpore.
Poi, al ragazzo, non credo possiamo dire nulla: va in una squadra più forte a guadagnare di più, come Zielinski che va all'inter

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #163 : Lunedì 8 Aprile 2024, 23:53:15 »
Repetita iuvant.
E' ormai una tendenza quella degli over 28 anni che vanno via a parametro zero (ci sono le eccezioni, sia chiaro), non è colpa di Lotito.
Io non avrei proposto il rinnovo, ha 31 anni, ha un ruolo usurante, va bene così.

Ma il problema non è questo.
Il problema è non essersi dati una struttura per prevenire e risolvere i mancati rinnovi con lo scouting e il player trading.
Il problema è che il sostituto è Cancellieri, che al momento non fornisce garanzie.
Il problema è che non hai i soldi, vallo a trovare il sostituto.

Per non vedere questo si parla d'altro, si riesuma pure Diakité (pure lì, se ricordo bene, ero d'accordo sul mancato rinnovo).
Altro calcio, altri tempi.


Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #164 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:00:14 »
Ma perché non la smettiamo co' 'ste litanie?

Sul mercato la Lazio da anni prende calciatori più o meno validi, in linea con le proprie potenzialità di spesa. Lo dimostrano le classifiche.

Quest'anno lo scaccolatore ha voluto far fuori il DS brutto e cattivo e il tonitruante mercato che ne è seguito - condito dai commenti capiscioni sul genere "finalmente una rosa profonda" - è lì, fotografato dall'attuale decimo posto, con la firma marchiata a fuoco dello scaccolatore.

Io auspico l'arrivo di un centravanti già esperto del nostro campionato, come punto di partenza. Il resto è meno complicato.

Che te devo dì? lo spero. Quest'anno, però, parliamoci chiaro, a parte Guendouzi (ma me pare che tu per primo dopo il derby lo abbia già impietosamente giudicato) i giocatori validi non sono arrivati. Di fatto non sono arrivati. E quelli che c'erano hanno fornito prove sconcertanti, anzi, sono spariti. Si parla molto di Immobile e di Casale, certamente meno di Romagnoli, Luis Alberto, Marusic, colpevoli di aver giocato 3/4 di campionato come dei brocchi.

E cmq, leggendo "...in linea con le proprie potenzialità di spesa" m'è venuta na tristezza infinita.

Quali sono le nostre attuali potenzialità di spesa?

E alla tua risposta, che leggerò come sempre con interesse, me sa che ripartiranno le litanie.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #165 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:06:30 »
Grazie di tutto e buona fortuna Feli'.




Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Dispiace. Chiedeva la luna per questa Lazio, forse troppo. In lui vedevo D'Amico: croce e delizia del tifoso Laziale.  Brasile70 ci mancherà. Senza  contare il  fatto che sarà un altro da sostituire ...e non senza difficoltà.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #166 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:07:03 »
Quest'anno lo scaccolatore ha voluto far fuori il DS brutto e cattivo e il tonitruante mercato che ne è seguito - condito dai commenti capiscioni sul genere "finalmente una rosa profonda" - è lì, fotografato dall'attuale decimo posto, con la firma marchiata a fuoco dello scaccolatore.




Io auspico l'arrivo di un centravanti già esperto del nostro campionato, come punto di partenza. Il resto è meno complicato.

Basta un Simeone centravanti e la squadra con l'età media più vecchia della serie A assieme all'Inter, priva di campioni con un nuovo allenatore che predilige un calcio con giocatori giovani e prestanti rifiorisce.
Mi sa che non hai capito perché Tudor ha voluto firmare per un anno invece che per due.

E cmq, leggendo "...in linea con le proprie potenzialità di spesa" m'è venuta na tristezza infinita.

Quali sono le nostre attuali potenzialità di spesa?

E alla tua risposta, che leggerò come sempre con interesse, me sa che ripartiranno le litanie.

Pensa le risate a Bergamo e Bologna, dove hanno affrontato e risolto la questione delle proprie potenzialità di spesa.
E il loro esempio rischia di essere di essere seguito da altre squadre.
Ci prepariamo, nel prossimo futuro, a sentire: eh, ma il Como ha più ricavi di noi ?
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #167 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:25:16 »
Repetita iuvant.
E' ormai una tendenza quella degli over 28 anni che vanno via a parametro zero (ci sono le eccezioni, sia chiaro), non è colpa di Lotito.
Io non avrei proposto il rinnovo, ha 31 anni, ha un ruolo usurante, va bene così.

Ma il problema non è questo.
Il problema è non essersi dati una struttura per prevenire e risolvere i mancati rinnovi con lo scouting e il player trading.
Il problema è che il sostituto è Cancellieri, che al momento non fornisce garanzie.
Il problema è che non hai i soldi, vallo a trovare il sostituto.

Per non vedere questo si parla d'altro, si riesuma pure Diakité (pure lì, se ricordo bene, ero d'accordo sul mancato rinnovo).
Altro calcio, altri tempi.

Veramente, i concetti di cui parli sono stati oggetto di approfondite trattazioni già più di vent'anni fa.

Comunque.

Nei quattro campionati precedenti questo in corso, la Lazio ha fatto in media

11 punti meno dell'Inter; 6 meno del Napoli; 5 meno della Juventus; 4 meno del Milan.

Uno in più della mitica Atalanta; 6 in più dei cugini stupidi.

DICIANNOVE in più della Fiorentina, nonostante il mitico riccone Commisso; VENTIQUATTRO in più del Bologna che pare il nuovo Real Madrid.

In questa annata disgraziata siamo comunque ottavi, non stiamo lottando per la salvezza, mi pare.

Negare che la Lazio abbia operato discretamente e soprattutto che della dimensione "mediocre", anche a livello gestionale, non vi sia traccia se non nella testa di chi vuole  crederci a tutti i costi, ricade oggettivamente nella negazione di evidenza.

Per il resto.

Il player trading e tutte le "ricette" facili, è buono come qualsiasi altra ricetta: per esempio anche tenersi i calciatori forti, invece di venderli, è un modo per vincere.

Ma tutto passa dai calciatori buoni.

Inoltre, una ricetta che tutti possono adottare, per definizione, non è vincente. Ancora una volta, se tutti fanno er plaie tredinghe vince chi si capa i calciatori migliori. Lo stesso per la talent room ecc. ecc.

In sostanza: tutto è buono, ma contano i calciatori.

Se quest'anno la Nuova Gestione DS invece di andare a pizzicare Callonianos, Kamada e Isaksen e il rottame Rovella, avesse azzeccato due acquisti due, tutto sarebbe diverso. In barba a marketing, trading, cazzing e tabelline di excel da terza media coi conti della spesa di casa.

Ma la Lazio ha spalle robuste e le catastrofi che da anni vengono annunciate semplicemente non avverranno.

Poi ci sarà sempre chi parlerà di mediogridà e vivacchiare perché non si assaltano le posizioni di Inter, Juventus, Milan e Napoli, ma qui si tratta di mero buonsenso: con quale logica si può PRETENDERE qualcosa del genere, a pena di autodefinirci altrimenti come degli autentici colleoni e poveracci?

Ah, un'altra cosa: tutti gli scenari dei tabellatori da twitter NON si verificheranno: nemmeno con un'altra presidenza. Nemmeno con un Friedkin, un Commisso (gente piena de soldi che quello stronzo di Lotito si tiene alle spalle, questo come lo spiegano i tabellatori anonimi?), Fraccausio da Velletri o il fondo internazionale.

Infine.

A parte le questioni di buongusto, considerando che la vita media è di 80 anni e che Lotito va per i 20 di presidenza, statisticamente un quarto di quelli che gli hanno augurato la morte è a sua volta all'alberi pizzuti: il che sarebbe già un motivo valido per astenersi, che dite?

Comunque entro un lustro al massimo avremo un altro proprietario, immagino. E non cambierà nulla: le aradio spiegheranno come si gestisce un club di A, come si allena, come si motivano i calciatori facendo sempre gli stessi esempi, usciranno altri settordicimila libri sul '74, l'armeria di Petrelli crescerà ancora, eccetera eccetera, nei secoli dei secoli.


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #168 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:49:25 »
Quali sono le nostre attuali potenzialità di spesa?

Queste:

Juventus: 125,95 mln
Inter: 119,5 mln
Roma: 107,14 mln
Milan: 86,47 mln
Napoli: 86,28 mln
Lazio: 73,63 mln
Fiorentina: 57,21 mln
Atalanta: 47,72 mln
Torino: 38,79 mln
Sassuolo: 34,85 mln
Cagliari: 31,66 mln
Monza: 28,92 mln
Genoa: 28,39 mln
Salernitana: 27,97 mln
Empoli: 27,7 mln
Bologna: 27,57 mln
Udinese: 26,76 mln
Verona: 20,95 mln
Frosinone: 20,95 mln
Lecce: 15,29 mln

(Fonte dati: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/02/09/serie-a-2023-2024-monte-ingaggio-calciomercato)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #169 : Martedì 9 Aprile 2024, 00:59:37 »
Col terzo monte ingaggi hanno costruito un organico da Salernitana.
E noi dovremmo temere i loro mercati.
L'antilotitismo va bene, ma anche un po' di realtà ogni tanto...
Organico da Salernitana un par de palle, se non erro sono 5, certo stapperei bottiglie di buon annata se le prossime partite, visto il calendario le perdono tutte, pero' danno 7 milioni a l'unico fuoriclasse del campionato italiano. Senza Dybala, la riomma stava dal 10 posto in giu. Ecco a cosa servono i campioni, ecco chi sono i campioni, quelli che sono determinanti a qualsiai latitudine e in qualsiasi condizione atmosferica, no quelli che giocano bene solo se si gioca in un certo modo.
Se riescono a tenere Dybala e gli mettono vicino un'altro buon centrocampista, la riomaa si piazzera stabilmente tra le prime 4.
Il loro problema e che i giocatori buoni non sono assets, ma tutti perlopiu in prestito
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #170 : Martedì 9 Aprile 2024, 01:40:09 »
Queste:

Juventus: 125,95 mln
Inter: 119,5 mln
Roma: 107,14 mln
Milan: 86,47 mln
Napoli: 86,28 mln
Lazio: 73,63 mln
Fiorentina: 57,21 mln
Atalanta: 47,72 mln
Torino: 38,79 mln
Sassuolo: 34,85 mln
Cagliari: 31,66 mln
Monza: 28,92 mln
Genoa: 28,39 mln
Salernitana: 27,97 mln
Empoli: 27,7 mln
Bologna: 27,57 mln
Udinese: 26,76 mln
Verona: 20,95 mln
Frosinone: 20,95 mln
Lecce: 15,29 mln

(Fonte dati: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/02/09/serie-a-2023-2024-monte-ingaggio-calciomercato)
Pero' queste sono potenzialita allo scorso calciomercato estivo.
Sara interessante vedere cosa fara il Bologna, qualora si qualifichi per la UCL
Se riescono veramente a tenere i loro pezzi pregiati, quando aumentera' il monte ingaggi?
Altro dato interessante e' quello relativo all'Atalanta che con un monte ingaggi povero, riesce sempre ad essere in lotta per i piazzamenti che contano. Evidentemente sono capaci nel trading, vendono a peso d'oro i loro pezzi pregiati e comprano giocatori che devono costruirsi una carriera, mantenendo un livello tecnico elevato ed un monte ingaggi compatibile con i loro introiti.
L'Atalanta, da sempre, ha anche un vivaio importante, penso a quanti giocano in prima squadra e quanti sono in giro per l'Italia (Cambiaghi per esempio) purtroppo il nostro vivavio e' molto povero, io che mi vedo le partite della primavera, faccio fatica a trovare piu di un giocatore che potrebbe salire di categoria, poi adesso quell'altra cazzata del rinnovo di Sana fernandes, un giocatore inutile per il calcio italiano, come inutili sono stati Raul Moro e Luka Romero, spero che Fabiani lo abbia rinnovato per venderlo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #171 : Martedì 9 Aprile 2024, 07:31:05 »
Il Bologna cosa vuoi che faccia?
Farà quel che hanno fatto le altre.
Capitalizzera' e poi tornerà a fare il Bologna di sempre.

Se Saputo avesse voluto spendere e spandere lo avrebbe fatto da anni.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #172 : Martedì 9 Aprile 2024, 07:37:23 »
Il Bologna cosa vuoi che faccia?
Farà quel che hanno fatto le altre.
Capitalizzera' e poi tornerà a fare il Bologna di sempre.

Se Saputo avesse voluto spendere e spandere lo avrebbe fatto da anni.

Sono appena dieci anni che è proprietario, dagli tempo...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #173 : Martedì 9 Aprile 2024, 07:59:17 »
Si, Ragà, ma continuate a fa discorsi da casta chiusa indiana.

E poi perché il Laziale deve aspettà, anzi, sperà che questo muoia? Perché?


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #174 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:07:02 »
Da Empoli rientrerà Cancellieri dal prestito: Igor lo ha avuto a Verona, lo stimava e potrebbe rilanciarlo.

(L'Abbate quotidiano)

Perché ho sempre ragione, perché ?  8)
Ma ci sta che si provi a rilanciarlo, è giovane.
A lui e Castellanos verrà data un'altra occasione.
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #175 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:08:43 »
Da Empoli rientrerà Cancellieri dal prestito: Igor lo ha avuto a Verona, lo stimava e potrebbe rilanciarlo.

(L'Abbate quotidiano)

Perché ho sempre ragione, perché ?  8)
Ma ci sta che si provi a rilanciarlo, è giovane.
A lui e Castellanos verrà data un'altra occasione.

Avevi ragione? Come su Gila?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #176 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:19:21 »
Io mi chiedo perché ci sia gente che legge abbate

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #177 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:27:29 »
Intendi il gol di Cancellieri al Torino ?
Sì.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #178 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:54:19 »
Organico da Salernitana un par de palle, se non erro sono 5, certo stapperei bottiglie di buon annata se le prossime partite, visto il calendario le perdono tutte, pero' danno 7 milioni a l'unico fuoriclasse del campionato italiano. Senza Dybala, la riomma stava dal 10 posto in giu. Ecco a cosa servono i campioni, ecco chi sono i campioni, quelli che sono determinanti a qualsiai latitudine e in qualsiasi condizione atmosferica, no quelli che giocano bene solo se si gioca in un certo modo.
Se riescono a tenere Dybala e gli mettono vicino un'altro buon centrocampista, la riomaa si piazzera stabilmente tra le prime 4.
Il loro problema e che i giocatori buoni non sono assets, ma tutti perlopiu in prestito
E' vero: i campioni servono.
Ma noi Laziali siamo particolari.
Rovella, che ha 22 anni, per un po di pubalgia è un rottame.
Dybala gioca a mezzo servizio e diremmo che è da noi solo perché rotto.

Poi, cmq, io non darei 7 milioni, quando gli altri ne prendono al massimo 4,5, ad uno che, pur bravo, gioca la metà delle partite.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #179 : Martedì 9 Aprile 2024, 08:57:26 »
Da Empoli rientrerà Cancellieri dal prestito: Igor lo ha avuto a Verona, lo stimava e potrebbe rilanciarlo.

(L'Abbate quotidiano)

Perché ho sempre ragione, perché ?  8)
Ma ci sta che si provi a rilanciarlo, è giovane.
A lui e Castellanos verrà data un'altra occasione.
Premesso che a me, al posto di Pedro (e non di Felipe) andrebbe anche bene, non è che tutto ciò che dice Abbate è verità assoluta. Anzi ...