Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59651 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #900 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 21:42:03 »
Questo spazio dovrebbe essere a pagamento, così almeno si terrebbe a freno la fantasia e la mitomania.

anche altro direi ...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #901 : Mercoledì 8 Maggio 2024, 23:30:04 »

Non ho mai sentito dire da Sarri: "mi dimetto".
...

Diciamo che non abbiamo mai più sentito dire nulla da Sarri.
Quindi oltre a non avergli sentito dire  "mi dimetto", non lo abbiamo sentito dire "Buon giorno e buona sera", o ancora "madonna buhajola, sta pasta l'è sciapa", oppure "Alfredo Te Tu non dire hazzate" piuttosto che "o Marì, o quanto la sci metti ad uscire dal bagno hé mi scappa da hahare??"



Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #902 : Giovedì 9 Maggio 2024, 07:40:50 »
Sarà, ma io non ho grandi aspettative per il prossimo mercato ( as usual).
Sembrerebbe necessaria una profonda rivoluzione della rosa ma non vedo i punti fermi su cui fondarla.
L'unico che sembra un caposaldo è Zaccagni se non altro perchè ha rinnovato da poco ma non escluderei nemmeno una sua cessione a fronte di un'offerta importante.
Un altro è Gila ( come è strano il mondo del calcio che ti tramuta in cigno dopo averti definito una pippaarsugo per un anno). 
Nemmeno il tecnico Tudor mi sembra essere così solido alla guida tecnica.
I dissapori con molti giocatori mi sembrano abbastanza evidenti anche semplicemente osservando le partite.
Il probabile mancato accesso in Champions ed il conseguente gettito inferiore che entrerà nelle casse societarie non mi fa essere ottimista, per niente.
Dei nomi che stanno girando l'unico che mi sembra buonino è Colpani che comunque è un profilo tutto da verificare.
Avere dubbi sulla  permanenza di  Guendozì, l'unico acquisto di quest'anno che ha avuto un rendimento più che soddisfacente e forse pure al di là delle aspettative, mi sconcerta, così come su quelli su Rovella che, nonostante un a stagione tribolata, ha fatto intuire ( almeno a me), buone potenzialità.
Ci cono tanti giocatori in ruoli nevralgici che per un motivo o per l'altro hanno concluso il proprio ciclo alla Lazio.
 Immobile,  Luis Alberto,  Felipe Anderson, sono stati pilastri della squadra per diversi anni e vanno sostituiti.
Avrà Lotito la forza attrattiva e soprattutto economica di farlo in maniera adeguata?
Ho più di qualche dubbio.

Lotito sarà pure un genio, una mente lucida, un masticatore de femmine,  un costruttore de stadi su 'a Tibbbbberina, un restitutore del debito, uno che ce poteva anná peggio co Tulli, uno che er riommanista medio: "...A Lazio de quello in finale? Se la magnamo.... stella d'argiant subitamènt....", insomma er fanfarone sculato davanti all'albergo...
ecco Quèlo c'ha la grande colpa di aver ispirato messaggi come quello del Conte, che poi, fuor di trincea, è ciò che pensiamo tutti.

Vent'anni di speranze andate perdute. Vent'anni di voli mai spiccati.

E noi... senza aspettative.

Avanti Lazio!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #903 : Giovedì 9 Maggio 2024, 08:10:17 »
Continuano le voci su Barak alla Lazio: be' a me non dispiacerebbe nello scacchiere di Tudor (se sta' bene).

Vede la porta, ha tiro, inserimento e fisicita': certo, mi piacerebbe come alternativa ai due trequartisti titolari non come titolare fisso.

Si cresce anche in questo modo: forse per il calcio di Tudor nella rosa "potrebbe", essere piu' utile Barak rispetto a Isaksen.

Comunque, per il momento ci sono solo rumors come per Colpani: non so' che cosa ci sia di vero ma entrambi sarebbero ottimi colpi per prendere il posto di Felipe e di Isaksen (nel caso).

Ho l'impressione che Tudor voglia far terminara la carriera di Pedro nela Lazio e Pedro credo che ne' sia ben felice: come quarta scelta nei trequartisti puo' ancora starci (non come terza scelta).

Tutto secondo me.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #904 : Giovedì 9 Maggio 2024, 08:26:28 »
A 5 milioni ottimo acquisto,non un centesimo di più

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #905 : Giovedì 9 Maggio 2024, 09:04:55 »
solo Barak, però, senza i burattin... che già ce ne stanno troppi.
Spero non lo diventi il nuovo allenatore, spero che tenga duro.


P.s. insieme al Guerin Sportivo è uscito anche un inserto dal titolo "Una Lazio Eterna". Quel maniaco compulsivo del Frusta mi ha dato la notizia di esserselo avidamente accaparrato ma nun l'ha ancora aperto...

Se qualcun'altro lo ha acquistato può dirmi se valga la pena? grazie ragà

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #906 : Giovedì 9 Maggio 2024, 09:48:03 »
Questo spazio dovrebbe essere a pagamento, così almeno si terrebbe a freno la fantasia e la mitomania.
Molto meglio avere la fantasia e la mitomania (?) che dichiarare a chiare note
che Lotito è un panzone od un lurido porco.
Ho risposto alla tua insinuaziuone sulle capacità di Igor e ti ho risposto
che è molto probabile che stia seguendo le direttive della Società.
Per quanto riguarda il comportamento di Lotito lo approvo incondizionatamente
anche se ha sbagliato nei tempi (Sarri lo avrei esonerato molto prima) e nella forma,
ma avrà avuto i suoi buoni motivi, legati al suo ruolo istituzionale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #907 : Giovedì 9 Maggio 2024, 10:07:15 »
Lurido porco (cosa che ovviamente penso di Lotito) non l'ho mai scritto. Qualche panzone, fra un parassita e l'altro, potrei averlo piazzato.

Il tuo lotitocentrismo ti fa vedere nemici ovunque (sindrome di accerchiamento simile a quella del panzone).
Io non ho detto che Tudor sia scarso, bensì che se (e per me sono cazzate giornalistiche) avrebbe chiesto la cessione di mezza squadra, tra cui praticamente l'intero mercato dello scorso anno, allora io presidente lo prendo per il coppino e lo accompagno ai cancelli di formello. Specialmente un allenatore che fra 14 mesi avrà il contratto scaduto (salvo rinnovi).

Alla fine, come è normale nel mondo del calcio, un allenatore ha in mente una propria idea di gioco e fara di tutto per portarla avanti. Tudor non fa eccezione.

Qualora fosse vera la rivoluzione Tudoriana, allora mi sa che il buon Igor non ha ancora capito chi ha davanti.

Il parassita, specialmente senza ingresso in Champions, non ha né le capacità economiche, né quelle tecniche, per rivoluzionare questa rosa.
Salvo, ovviamente, impegni istituzionali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #908 : Giovedì 9 Maggio 2024, 10:13:53 »
Se Lotito acccontenta Igor, vuol dire che anche Lotito è d'accordo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #909 : Giovedì 9 Maggio 2024, 10:55:19 »
Si scrive di Mandas come contropartita per Colpani.
Prestito con diritto di riscatto e controriscatto ?
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #910 : Giovedì 9 Maggio 2024, 11:04:33 »
Si scrive di Mandas come contropartita per Colpani.
Prestito con diritto di riscatto e controriscatto ?

magara.
(Come secondo ci teniamo una contaminazione tra sale e pepe: Sepe)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #911 : Giovedì 9 Maggio 2024, 13:15:05 »
La squadra titolare-base deve avere la priorita': abbiamo F.Anderson da sostituire e dalle voci sembra che sia stato individuato Colpani (adatto al ruolo e ai compiti di Tudor).

Quindi qualche sacrificio puo' esser necessario: la casella va' coperta.

A proposito, Fabiani: "Non e' vero che ci saranno tante cessioni".

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #912 : Giovedì 9 Maggio 2024, 13:19:32 »
E' molto semplice: ad intuito si tentera' di far cassa con i calciatori meno impiegati da Tudor fin da quando ha preso la Lazio (infortuni a parte).

Nel senso e' chiaro che Provedel non c' entra con questo discorso poiche' infortunato.



Pellegrini
Isaksen
Rovella ? (forse ci sta' lavorando)
Mandas (impiegato ma se serve un sacrificio per Colpani penso che la Lazio lo fara' poi bisognera' vedere la formula).
Pedro (se trova una squadra altrimenti rimarra' secondo me).


Insomma, non ci sara' smobilitazione e non penso che Guendo partira' perche' ha sempre giocato con Tudor (a meno che non voglia andar via lui ma non mi sembra per il momento che sia questo il caso).



Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #913 : Giovedì 9 Maggio 2024, 13:23:44 »
E' molto semplice: ad intuito si tentera' di far cassa con i calciatori meno impiegati da Tudor fin da quando ha preso la Lazio (infortuni a parte).

Nel senso e' chiaro che Provedel non c' entra con questo discorso poiche' infortunato.



Pellegrini
Isaksen
Rovella
Mandas (impiegato ma se serve un sacrificio per Colpani penso che la Lazio lo fara' poi bisognera' vedere la formula).
Pedro (se trova una squadra altrimenti rimarra' secondo me).


Insomma, non ci sara' smkbilitazione e non penso che Guendo partira' perche' ha sempre giocato con Tudor (a meno che non voglia andar via lui ma non mi sembra per il momento che sia questo il caso).





Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #914 : Giovedì 9 Maggio 2024, 13:39:44 »
Provedel-Gila-Romagnoli-Pirola-Bellanova-Guendu-Kamada-Gosens-Luis Alberto-Zaccagni-Beto


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #915 : Giovedì 9 Maggio 2024, 14:36:47 »
Davide vorrei un tuo parere tecnico:

Ti piace, Colpani?

E se si, chi tra questi due tipi di trequartisti dietro alla prima punta preferiresti?

           Colpani          L.Alberto

                        Oppure.....
   
          L.Alberto        Zaccagni


Con la prima ipotesi, Zaccagni troverebbe comunque posto sulla fascia sinistra dove sembra piacere a Tudor (bisogna vedere se a Zaccagni piace il ruolo): quindi, Tudor riuscirebbe a far coesistere contemporaneamente Kamada, Zaccagni, Colpani, L.Alberto ed una prima punta.

Almeno quando stanno tutti bene fisicamente.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #916 : Giovedì 9 Maggio 2024, 14:57:38 »
mia opinione :

Colpani ha solo un anno in più di Isaksen, solo che uno ha dimostrato di essere già pronto e bello impattante, l'altro boh. Non bisogna bocciare il danese dopo un anno, quindi si potrebbe dare in prestito ad una squadra neopromossa o di metà classifica, dove probabilmente il minutaggio aumenterebbe. Favorevole ad un eventuale sacrificio di Mandas per arrivare a Colpani sia perché abbiamo Provedel, che non è vecchio (quanto dovrebbe aspettare Mandas prima di diventare titolare? Troppo) , sia perché un secondo affidabile si trova.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #917 : Giovedì 9 Maggio 2024, 15:12:52 »
Davide vorrei un tuo parere tecnico:

Ti piace, Colpani?

E se si, chi tra questi due tipi di trequartisti dietro alla prima punta preferiresti?

           Colpani          L.Alberto

                        Oppure.....
   
          L.Alberto        Zaccagni


Con la prima ipotesi, Zaccagni troverebbe comunque posto sulla fascia sinistra dove sembra piacere a Tudor (bisogna vedere se a Zaccagni piace il ruolo): quindi, Tudor riuscirebbe a far coesistere contemporaneamente Kamada, Zaccagni, Colpani, L.Alberto ed una prima punta.

Almeno quando stanno tutti bene fisicamente.
No non mi piace,o meglio,me lo faccio piacere pensando sia Baggio visto che lotito potrebbe prenderci uno sconosciuto del burundi...ma se ho Luis e Zaccagni abili ed arruolabili,giocano sempre loro dietro la punta,Zac ha una forza muscolare enorme e nel calcio di oggi conta tantissimo,Colpani troppo leggero e se gli fanno un'entrata come fanno al nostro da ormai 2 campionati a questa parte,lo spaccano alla prima giornata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #918 : Giovedì 9 Maggio 2024, 15:44:50 »
No non mi piace,o meglio,me lo faccio piacere pensando sia Baggio visto che lotito potrebbe prenderci uno sconosciuto del burundi...ma se ho Luis e Zaccagni abili ed arruolabili,giocano sempre loro dietro la punta,Zac ha una forza muscolare enorme e nel calcio di oggi conta tantissimo,Colpani troppo leggero e se gli fanno un'entrata come fanno al nostro da ormai 2 campionati a questa parte,lo spaccano alla prima giornata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ok, il ragionamento ci puo' stare visto che noi giochiamo con un regolamento a parte e visto che ci spaccano i calciatori-chiave (perche' con il Monza in quel ruolo, Colpani ha fatto benissimo ed ha retto l' impatro fisico).

Forse, Zac attira di piu' le entrate degli avversari perche' tende ad aspettare la palla per poi girarsi: riesce sempre a girarsi ragion per cui lo riempiono di calci.

Invece Colpani che ha meno forza muscolare tende a ricere palla anche durante la corsa r in questo modo riesce a sfuggire a molti falli: ma nella Lazio, gli avversari gli riserverebbero un trattamento particolare (in quanto gli arbitri gli e lo consentono).

Mentre con noi sono fiscalissimi.

Ho solamente paura che Zac, veda poco la porta: nel Verona con Juric in questo ruolo non ha mai segnato molti gol.

Colpani, quest anno per il momento ha segnato 8 gol che sono un ottimo bottino e credo che arrivera' in doppia cifra: c'e' da dire che dovra' dimostrare di confermarsi.

L' unica cosa che potrebbe cambiare e' la qualita' in campo: con Colpani, Zac giocherebbe sulla fascia dove comunque deve creare superiorita' nunerica slnel Sistema di gioco asimmetrico di Tudor con uno degli esterni piu' offensivo e avremmo piu' qualita' poiche' potremmo far giocare Zac e Colpani insieme.

Pero' tutto e' possibile solamente quando tutti sono in forma perche' nel calcio di Tudor la prima cosa importante e' la fase di riaggressione: se Tudor vede la squadra stanca la cambia gia' a meta' tempo perche' senza riaggressione la squadra tende ad allungarsi (che e' cio' che e' successo con il Monza, principalmente).

Comunque il tuo ragionamento ci sta': segue una logica.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #919 : Giovedì 9 Maggio 2024, 16:03:46 »
Nessuno ci vieta di avere come trequartisti Zac,Luis,Colpani e Barak, con un paio di questi che potrebbero fare due o piu' ruoli...resta il fatto che fisicamente facciamo ridere, sia come tenuta atletica sia come struttura fisica,cosa determinante nel calcio di oggi.