Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 57698 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #80 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 17:33:26 »
La "primavera" ci può rifornire bene sia la difesa che l'attacco, un pò meno il centrocampo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #81 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 17:51:49 »
Basta con 'sta cazzo di primavera!
Se in primavera ci fosse stato un attaccante fenomenale, ma anche decente, sarebbe stato già aggregato alla prima squadra visto che in avanti abbiamo un giocatore finito ed una pippa (fuori ruolo).

Puoi avere anche Klopp in panchina, ma sempre zero tiri in porta farai senza attaccanti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #82 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 18:03:23 »
Ieri ce n'erano due in panca (S.Fernandes e D.Gonzalez) ma prima di impiegarli
si devono infortunare quelli in campo o risolvere con una punizione disciplinare
dalla società per motivi seri, che ad oggi non ci sono, per cui fino a giugno
ci saranno solo Ciro e Taty.
Poi a giugno se Ciro vuole l'Inter si può proporre uno scambio con Carboni (2005).

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #83 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 20:26:26 »
Erano in panca per fare numero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #84 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 21:00:01 »
È stata sanguinosa la mancata cessione in Arabia di Ciro.
Ora al massimo ti offrono 40 milioni.
Di lire turche.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #85 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 21:09:42 »
Magari lui è stato il primo a rifiutare chi lo sa,poi che si sia pentito può essere,ma penso che non fosse troppo convinto,anche per una questione familiare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #86 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 21:26:27 »
Sicuro ma lo obbligavi ad andarsene

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #87 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 21:34:50 »
Magari lui è stato il primo a rifiutare chi lo sa,poi che si sia pentito può essere,ma penso che non fosse troppo convinto,anche per una questione familiare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

doveva fare i record..

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #88 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 22:03:56 »
Io, vorrei invitare pero' anche ad una riflessione: esiste la fase conclusiva ma anche la fase di pre-finalizzazione: ora, quanti filtranti la squadra ieri ha fornito alle due punte?

Per il momento abbiamo migliorato il riempimento dell' area di rigore ma continuiamo a non attaccare gli spazi e soprattutto nella fase di riaggressione non si tende a vedere i movimenti della prima punta: si cerca la profondita' rispetto a prima ma in ampiezza-campo.

Questo fa' perdere un tempo di gioco alle due prime punte: e quelle rare volte che vengono cerate non sono tramite filtranti ma tramite lancioni abbastanza leggibili dalla difesa avversaria.

Anche contro la Juve in Campionato ho notato questo: io, Tudor non lo conoscoragion per cui pur facendo un calcio totalmente diverso da Sarri non ho la certezza che alla fine faccia un calcio veramente verticale.

A me sembra che si cerchi sempre l' ampiezza-campo e la profondita' ma sempre in ampiezza, quindi coinvolgendo gli esterni e i trequartisti che partono stretti per poi allargarsi e tornare di nuovo in mezzo al campo a seconda della sovrapposizione dell' esterno di turno.

Sicuramente, Tudor non avra' avuto modo di lavorare sugli attacchi centrali negli ultimi 20-25 metri a cauda del poco tempo a disposizione quindi do a Tudor ogni attenuante.

Purtroppo come dice Giamma, temo che Ciro ormai possa rendere solanente con le due punte (o, con il trequartista dietro).

Nel 3/4/2/1 i trequartisti sono due ma partendo centralmente poi si devono allargare (quindi e' un modulo un pochino atipico rispetto al trequartista nei moduli a 4 che lo permettono).

Inoltre, ogni allenatore ha i suoi princioi: Conte fa' un 3/5/2 in cui vuole un a torre davanti alla lukaku e non utilizza trequartisti nelle due mezz' ali.

Inzaghi, utilizza un trequartista (di solito a sinistra), nelle due mezz' ali e gioca fondamentalmente in verticale palla a terra per la prima punta che deve attaccare gli spazi.

Ovviamente, io non conosco Tudor quindi non so' come sviluppera' la fase con la palla: credo che meriti fiducia per queste ultime 9-10 partite (visto che a Sarri e' stata data fiducia per 3 anni).








Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #89 : Mercoledì 3 Aprile 2024, 23:24:02 »
Deve cambiare.modus operandi ,basta vivacchiare.

Servono i campioni da 50 milioni !

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #90 : Giovedì 4 Aprile 2024, 07:37:08 »
Deve cambiare.modus operandi ,basta vivacchiare.

Servono i campioni da 50 milioni !

In questo caso servono anche i 50 milioni...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #91 : Giovedì 4 Aprile 2024, 07:53:32 »
È stata sanguinosa la mancata cessione in Arabia di Ciro.
Ora al massimo ti offrono 40 milioni.
Di lire turche.

Uno che indossando la tua maglia celeste ti fa oltre 200 gol, non lo cedi tu, decide lui.
Queste so storie fatte pé finì così. E dovevamo scontare quello che sembra essere un crollo verticale (ma speriamo segni sabato!). Certo,  un minimo di lungimiranza da parte della società sarebbe stato lecito attendersela, ma vabbè.

Quanto al mercato, nella migliore delle ipotesi si potrebbe sculà uno  sconosciuto preso a poco in qualche Caravanserraglio tagiko o in qualche baraccopoli brasiliana, e che appena arriva a Formello si tratti necessariamente coll'ipnosi.
"Tu, da oggi sei Milinkovic Savic!...... No er portiere, l'altro" (è bene specificare). Così gli sarà imposto. Famo che glielo dice Tudor...
E quegli eseguirà. Poi il resto lo fa er culo de Lotito.

Preghiamo, al 3.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #92 : Giovedì 4 Aprile 2024, 08:15:03 »
Tra l'altro penso sia arrivata una proposta a Ciro non alla Lazio,quindi c'era poco da discutere,mica potevamo regalarlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #93 : Giovedì 4 Aprile 2024, 14:30:06 »
Uno che indossando la tua maglia celeste ti fa oltre 200 gol, non lo cedi tu, decide lui.
Queste so storie fatte pé finì così. E dovevamo scontare quello che sembra essere un crollo verticale (ma speriamo segni sabato!). Certo,  un minimo di lungimiranza da parte della società sarebbe stato lecito attendersela, ma vabbè.

Quanto al mercato, nella migliore delle ipotesi si potrebbe sculà uno  sconosciuto preso a poco in qualche Caravanserraglio tagiko o in qualche baraccopoli brasiliana, e che appena arriva a Formello si tratti necessariamente coll'ipnosi.
"Tu, da oggi sei Milinkovic Savic!...... No er portiere, l'altro" (è bene specificare). Così gli sarà imposto. Famo che glielo dice Tudor...
E quegli eseguirà. Poi il resto lo fa er culo de Lotito.

Preghiamo, al 3.
tra l'altro pochi avrebbero accettato l'idea di vedere Immobile venduto nell'estate scorsa dopo l'uscita di Milinkovic , col senno di poi siamo buoni tutti a parlare. Il problema è aver giudicato Castellanos  una prima punta che può giocare da terminale offensivo , da solo. E già difficile se non impossibile sostituire immobile a cifre contenute (IGLI TARE, TORNA QUI A FARE IL VERO IGLI TARE, PER FAVORE).

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #94 : Venerdì 5 Aprile 2024, 08:39:20 »
È Fotis Ioannidis, centravanti del Panathinaikos, il nome nuovo per il mercato che verrà della Lazio. Greco, 24 anni, Ioannidis ha segnato 21 gol (e fatto 7 assist) nelle 38 partite giocate finora in questa stagione, compresi 5 gol segnati in 6 gare di Europa League. Decisamente un bel biglietto da vista. E infatti su di lui si stanno muovendo anche altri club europei oltre alla Lazio. La sua valutazione è di circa 15 milioni.

(GdS, ne ha scritto ieri pure Baiocchini)

15 mln, allegria, l'Atalanta ne spende 25 per un centravanti e il Bologna, vendendo Zirkzee, chissà quanti ne potrà spendere.
Prendendo per vera la notizia, si dovrebbe sapere il chi, come e perché della scelta.
Come per Castellanos.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #95 : Venerdì 5 Aprile 2024, 09:23:23 »
Deve cambiare Er modus operandi.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #96 : Venerdì 5 Aprile 2024, 09:29:40 »
Sento da anni dire che bisogna prendere quelli forti prima che esplodano, questo potrebbe essere uno di loro...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #97 : Venerdì 5 Aprile 2024, 09:37:50 »
Sento da anni dire che bisogna prendere quelli forti prima che esplodano, questo potrebbe essere uno di loro...

credo anche io che sia un rischio da correre.
openda, boniface... vengono tutti da campionati minori.
non puoi più prenderli dopo che sono passati per lipsia o brighton, devi provarci ora che c'è un alea sul giocatore.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #98 : Venerdì 5 Aprile 2024, 10:07:46 »
credo anche io che sia un rischio da correre.
openda, boniface... vengono tutti da campionati minori.
non puoi più prenderli dopo che sono passati per lipsia o brighton, devi provarci ora che c'è un alea sul giocatore.

Ti riferisci all'Openda che stava al Vitesse, prima andare al Lens ?
Chiaramente concordo, ma stiamo sempre lì, servono competenze e professionalità.
Oh vivacchiare...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #99 : Venerdì 5 Aprile 2024, 10:23:35 »
Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk