Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58487 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3760 : Sabato 31 Agosto 2024, 00:23:40 »
Meglio che ingoiare merda e raccontarsi che è cioccolata.
Ti lascio la coprofagia e la coprofilia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma perché la devi mettere sempre su sti toni da Al Pacino anche quando non serve? Hai 15 anni? Non penso proprio dal momento che il tuo nick me lo ricordo altrove,, eppure è sempre la solita solfa coatta-ripulita e sgamata da tempo. Relax. Abbiamo capito, sei uno duro tu, mica cassi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3761 : Sabato 31 Agosto 2024, 00:38:53 »
Non sono nella testa di Fabiani e Lotito (ne' vorrei esserci).
Suppongo che abbiano puntato sul fatto che il Napoli ha già Osimhen fuori rosa (ma potrebbe ancora andare in arabia) e non potesse concedersi il lusso di pagare, senza utilizzarlo, anche Folorunsho.
Ma offrire, per un giocatore nel giro della nazionale, zero per il prestito con diritto di riscatto (dopo che il Napoli ha piùvolte chiesto l'obbligo) è un insulto.

Per di più dopo aver perso un centrocampista, Danilo, che ne l bene o nel male era l'unico a poter dare un minimo di geometrie, aspettando Castrovilli (che, se starà bene, sarà stato un buon acquisto).
Pensavo e continuo a pensare che Folo, senza uscite, era un acquisto importante ma non prioritario. Ma l'uscita c'è stata e prendere un altro centrocampista era doveroso.
E anche in difesa, Gila, Patric, Romagnoli, tra squalifiche ed infortuni vari, spesso son stati fuori. Un altro difensore sarebbe stato necessario. Peraltro, anche Gigot pare sia collezionista di cartellini (lo scorso anno, 21 gare con 7gialli ed un rosso).
Inoltre, se non mi sono perso qualcosa, ci sono rimasti sul groppone gli ingaggi di Pedro, Basic, Akpa, André Anderson, Hysaj ...

Al momento, mi associo al folto gruppo dei delusi

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3762 : Sabato 31 Agosto 2024, 00:40:05 »
VOTO AL CALCIOMERCATO:

6

VOTO A FABIANI COME DS: 5 (perche' oltre ad un mercato da 6, ha creduto a Kamada senza-alcuna carta scritta e a mal consigliato il suo Presidente il quale ha fatto piazza pulita rimanendo anche senza un solo calciatore del nostro vivaio e rimanendo con soli 5 centrocampisti (pur sapendo che si gioca a 3 a centrocampo!).

Il VOTO AL MERCATO  POTREBBE SCENDERE A 5 NEL CASO IN CUI CASTROVILLI NON DOVESSE TORNARE AL 100%.

IL VOTO DI FABIANI POTREBBE SCENDERE A 4 NEL CASO IN CUI CASTROVILLI NON DOVESSE TORNARE AL 100%.

VOTO ALLA LAZIALITA' DELLA SOCIETA' (LOTITO E FABIANI): 0

Hanno costretto ad andar via la Leggenda della Lazio (Immobile), senza fare una festa allo stadio Olimpico.

Hanno cacciato Cataldi.

Hanno preso per il culo.Folorunsho e alla sua Lazialita' (senza considerare che Giuffredi e' pure il procuratore di Zaccagni e tale cosa potrebbe avere delle ripercussioni in futuro).

POSIZIONE DELLA LAZIO: con solo 5 centrocampisti (facendo il 4/3/3)  al nono posto perche' non abbiamo le rotazioni!

LOTITO E FABIANI, SONO RIUSCITI NELL' IMPRESA D' INDEBOLIRE LA SQUADRA NELL' ULTIMO GIORNO DI MERCATO.

MA COMUNQUE, FORZA LAZIO!

Gasco come sempre sei il mentore ed equilibratore del forum,il tuo ottimismo nonstante tutto ti fa onore..

hai dato un 6...io non darei più di 4...è stato il mercato di un perfetto ds da bassa classifica, ma tra i nuovi c'è veramente qualcuno che dovrebbe farci crescere ?o non farci pensare a chi è andato via?
è stata smantellata completamente la squadra,chiunque avesse voce nello spogliatoio,una pulizia preventiva...
nel parlare di nono posto io sarei ottimista,a me sembra una squadra da parte destra..
con il milan sarà una partita verità...vedremo quanto vale quest'allenatore e questa rosa ...
la cosa che ritengo più grave ma sorprendente è che non provo delusione,la delusione è figlia di aspettative ,ma quest'estate, il sogno,l'ambizione la voglia di crescere sono state sepolte...
mi viene in mente la prima lazio di lotito,un accozzaglia di mediocrità impressionante.

la speranza che questo personaggio liberi la lazio sarà il motivo che ci stringerà di più a questa squadra disgraziata

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3763 : Sabato 31 Agosto 2024, 02:53:06 »
Al mercato, per dinamiche, scelte e tempistiche, ho dato 4. Sono tifoso, appassionato ed osservatore attento di calcio dai primi anni '80, non sono un tifoso di Curva (con tutto il rispetto per chi lo è), per cui concettti come "libera la Lazio" non mi apparterranno mai, e non certo perchè io approvi ltutte le scelte societarie, solo che lo trovo una espressionne stupida, banale, elementare e ripetitiva. Lotito venderà la società quando ci sarà chi offrirà quello che lui vorrà. Il resto è materia o di stupidi o di delinquenti.
Tornando al mercato, assodata la volontà di resettare la vecchia guardia, per motivi che in molti conosciamo, il DS è partito bene, assicurando al tecnico giocatori strutturali e funzionali all'inizio del ritiro, salvo poi operare scelte nelle ultime 48 ore che lasciano molte perplessità: senza le cessioni di Casale e Cataldi avrei optato per un 6, ma con le loro cessioni, tempisticamente inconcepibili, bisognava almeno prevedere un acquisto che facesse quantità e qualità.
Se analizziamo gli umori delle altre tifoserie solo Inter Juve e Napoli sembrano essere contento, per il resto è tutta una recriminazione. Sarà il campo a decretare chi avrà avuto ragione.
Che la società abbia previsto un contenimento sostenibile dei costi è sotto gli occhi di tutti, allo stesso modo si è pensato di ripartire con una rosa idonea ad aprire un nuovo ciclo.
Le squadre, tutte, hanno un limite nelle loro liste, per cui è naturale che se non fossero usciti certi giocatori non sarebbero entrati altri, ed è secondo me il motivo per cui alla fine la Lazio ha offerto al Napoli la possibilità di prendersi Folorunsho, fuori rosa e fuori dal progetto tecnico, con prestito gratuito(pagando tutto l'ingaggio) ed obbligo di riscatto(non diritto), a quel punto De Laurentiis, o chi per lui, ha pensato bene di non darlo via, scelta illogica.
Certamente se la Lazio avesse ritenuto Folorunsho indispensabile sicuramente avrebbe anticipato e magari fatto una offerta più convincente, ma il Napoli pensa bene di preferire un fuori rosa rispetto ad un presticìto con futura sicura cessione.
In ogni caso tutto dipenderà dal campo, e da come il tecnico Baroni effettuerà le sue scelte, e in che modo schiererà la squadra in campo.
Considerando che dovremmo/potremmo giocare con 4-3-3 o 4-2-3-1 (4-4-2) l'organico che abbiamo è questo:
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto.
Terzini: Marusic, Lazzari, Pellegrini, Nuno Tavares, Hysaj
Difensori centrali: Gila, Romagnoli, Patric, Gigot
Centrocampisti: Rovella, Guendonzhi, Deli Bashiru, Vecino, Castrovilli, Basic, Akpa Akpro.
Trequartisti ed attaccanti esterni: Zaccagni, Pedro, Tschauna, Isakssen, Noslin.
Punte: Castellanos, Dia.
Obiettivo sarà la qualificazione in Europa, Europa Legue o Conference, e sicuramente questa rosa se la dovrebbe giocare.
Ribadisco il mio voto per le dinamiche del mercato, ma, secondo me, la rosa è idonea a raggiungere la zona Europa, anche come profondità.
Critiche per il mercato, soprattutto per gli ultimi giorni, ma eviterei di fare tragedie sportive, prevedendo che si lotterà per la salvezza......
Naturalmente, finito il mercato, Forza Lazio....e BASTA.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3764 : Sabato 31 Agosto 2024, 04:04:36 »
Gentleman una domanda: quali sono i motivi per la quale Lotito si e' voluto sbarazzare della vecchia guardia che tutti conosciamo?

No, perche' con la vecchia guardia, ricordo che siamo arrivati comunque agli ottavi di Champions L. (Eliminati dal Bayern Monaco), dopo aver vinto la prima partita, in semifinale di Coppa Italia (eliminati all' ultimo dalla Juventus che e' arrivata terza in classifica e che poi ha vinto la Coppa!), e settimi in Campionato vale a dire in Europa L.

Perche' due sono le correnti: 1) Quella che ci hanno fatto credere Lotito e Fabiani i quali hanno accusato la vecchia guardia di non impegnarsi, di fare casini nello spogliatoio, di remare contro Sarri anzi, d' aver cacciato Sarri e d' aver remato pure contro Tudor.

Tesi smentite dai risultati (non ottimali ma comunque competitivi), e sia dalle dichiarazioni di Martusciello  che dello stesso Sarri i quali hanno ringraziato il gruppo per la professionalita'.

Sarri ha poi ammesso d' aver forse condizionato il gruppo a causa dei suoi pochi stimoli dovuti al mercato della Societa' di cui era insoddisfatto (e poi probabilmente a causa delle sue vicende private piuttosto importanti che all' inizio non sapevamo e npn potevamo sapere ma che oggi sappiamo).

Lotito, invece e' andato in Rai a sputtanare la squadra dicendo un mucchio di falsita': evidentemente voleva far passare determinati messaggi all' ambiente-Lazio per poter iniziare il processo d' epurazione.

2) Il fatto che Lotito si sia voluto sbarazzare dei calciatori piu' rappresentativi che avendo determinate responsabilita' gli sono andati piu' volte sotto (molto probabilmente), a chiedere a nome dei compagni di rispettare i patti e di pagare quindi i premi per la qualif. In Champions L. oltre che per il secondo posto (premi non pagati da Lotito ma comunque incassati dalla Societa' ma non dai giocatori).

Qui nemmeno si e' trattato di un ridimensionamento perche' se uno si deve ridimensipnare tenta di vendere i giocatori per fare un pochino di cassa: Lotito, li ha regalati pur di liberarsene quindi trattasi non di ridimensionamento ma di punizione o, di epurazione punitiva.

L.Alberto non era affatto scemo era scaltro: aveva capito l' andazzo prima degli altri e si e' tolto dalle balle prima di tutti gli altri.

Immobile e' stato costretto ad andar via non per motivi tecnici (e lo stiamo vedendo ora com'e' tornato in forma), piuttosto perche' quando ti accorgi di avere un Presidente contro che ti considera come una Roll Royce vecchia che si e' ormai fermata non puoi che capire la situazione e andartene!

Cataldi (il piu' Laziale), e' quello che era riuscito a resistere piu' di tutti ma il Presidente ha preferito rimanere con soli 5 centrocampisti incassando 0 pur di liberarsene.


Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3765 : Sabato 31 Agosto 2024, 06:34:33 »
Quello che è avvenuto è la dimostrazione che al principale azionista non interessa dei risultati sportivi. Pensare di affrontare la stagione con 5 centrocampisti di cui uno delle bashiru che ha tutto da dimostrare e l' altro castrovilli (speriamo che stia bene) è da folli. Aver perso Sardo dimostra zero programmazione. Yazici e Andre Gomes sarebbe oro colato adesso ma questo non verrà nemmeno preso in considerazione.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3766 : Sabato 31 Agosto 2024, 06:49:28 »
L'unica soluzione per Baroni,dopo l'assurdo mercato del pazzo è quella di virare su un modulo che non bruci i giocatori e che possa far ruotare i pochi rimasti in modo decente...442,hai 3 attaccanti,le ali e in mezzo alterni il povero Rovella con Castrovilli e Guendu con Bashiru,avendo ancora Vecino con jolly,mamma mia lotito che inutile essere...voto mercato 4,5

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3767 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:24:30 »
Inspiegabile la cessione di Magro al Verona.
Non ha senso tutto ciò.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3768 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:26:54 »
Il miglio commento possibile, a dopo per i dettagli

Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3769 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:28:13 »
Abbiamo perso tre giocatori importanti ( Immobile, LA , FA ). Avrei la tentazione di aggiungerci anche SMS , partito un anno fa e non sostituito.


Abbiamo cambiato questi giocatori con delle scommesse complete. E , per ragioni diverse, ci metto pure Castrovilli tra le scommesse...


Abbiamo sostituito un tecnico con un curriculum importante , con uno molto meno importante. Almeno Conceicao avrebbero dovuto prendermelo , con tutto l’affetto per Baroni.


Con tutta la buona volontà, ma dare un voto superiore a 4 mi è difficile.


Spero di poterlo migliorare in corso di stagione , vincendo almeno qualcuna di queste scommesse...


Ma non sono tranquillo per niente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3770 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:45:07 »
Si deve cambiare modulo e sperare che Castrovilli non sia fracico

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3771 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:48:20 »
Una macchina senza centralina.
Uno smartphone senza chip.
Un elicottero senza pale.
Partiti bene poi incartati.
Per me ne manca uno , che non era manco Folorunsho.
Il voto non può superare il 5.
Mi riservo di aggiornare nei prossimi giorni.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3772 : Sabato 31 Agosto 2024, 08:48:44 »
Abbiamo perso tutti i giocatori che, anche in fase declinante, garantivano della qualità:
Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, mettiamoci anche Milinkovic l'anno prima.

Sostituiti da giocatori forti, di sicuro rendimento ?
No.
Sono arrivate delle scommesse, delle incognite.

Bisogna vedere quante di scommesse verranno vinte e quando.
Magari hanno bisogno di tempo per ingranare.

Strategia del calciomercato, poi, che è cambiata in corso d'opera.
Col risultato che l'acquisto più oneroso, il semi-carneade Noslin, rischia di vedere poco il campo.

Il rischio di una stagione alla Ballardini è reale.
Stiamo vicini al mister e ai giocatori.

Voto 4, e mi sono tenuto pure largo.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3773 : Sabato 31 Agosto 2024, 09:40:09 »
Senza la cessione di Casale e Cataldi, sostituiti dal solo Gigot, avrei dato 6.
Al momento darei un 5 e, sostanzialemnte, concordo con quanto scritto da Gentlemen, con la precisazione che non mi risulta che Lotito abbia mai proposto al Napoli l'obbligo di riscatto per Folorunsho o se mai lo avesse fatto, sarebbe scattato dopo 2 anni.
Credo che per la società Folorunsho non fosse una priorità e lo avrebbe preso solo a condizioni economiche estremamente vantaggiose.
In particolare, anche io credo che non siamo fuori dalla lotta per l'Europa: molto dipende da come starà Castrovilli, dalla crescita di Deli Bashiru, dalla tenuta di Zaccagni (il giocatore che subisce più falli in Europa).
Noslin mi sembrava forte e Tchaouna mi sembra un ottimo acquisto

Mancano un regista (lo faranno Castrovilli o Rovella?), ancor più senza Cataldi e un altro difensore in rosa. E non sono stati venduti alcuni esuberi, obiettivo che, in effetti, non era semplice. Ecco perchè do un 5

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3774 : Sabato 31 Agosto 2024, 09:50:43 »
Inspiegabile la cessione di Magro al Verona.
Non ha senso tutto ciò.

A livello di portieri siamo i migliori, Renzetti è quello da tenere molto promettente.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3775 : Sabato 31 Agosto 2024, 09:52:59 »
A questo punto il 433 è un miraggio.

Pensare di giocare con 3 cc avendone 5 in rosa di cui solo 3 sono certezze, è pura follia.

4231 ormai obbligatorio, con castrovilli, dia o noslin trequartisti adattati.
Auguri Baroni, sono con te!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3776 : Sabato 31 Agosto 2024, 09:54:20 »
A questo punto il 433 è un miraggio.

Pensare di giocare con 3 cc avendone 5 in rosa di cui solo 3 sono certezze, è pura follia.

4231 ormai obbligatorio, con castrovilli, dia o noslin trequartisti adattati.
Auguri Baroni, sono con te!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Reintegro di Akpa neanche lo quotano.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3777 : Sabato 31 Agosto 2024, 09:54:37 »
Il gioco della Lazio dovrà per forza passare esclusivamente dalle fasce,cercare di creare superiorità li e buttare mille palloni in mezzo per le 2 punte,stop,il gioco viste le carenze di rosa dovrà solo essere questo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3778 : Sabato 31 Agosto 2024, 10:36:08 »
Mercato all'insegna di un "repulisti generale" che mi trova d'accordo visto che chi è andato via era oramai scarico di motivazioni ed emotività. Di fatto però sarebbero dovuti arrivare sostituti più qualitativi. Il mio voto è un 5, resta il fatto che il campo darà la vera valutazione a questa squadra.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3779 : Sabato 31 Agosto 2024, 11:14:03 »
Voto al mercato 4.
L'unico prospetto serio è Tchouna gli altri so mediocri giocatori, o scommesse, cui aggiungere un giocatore che è un incognita per le condizioni fisiche.
Allenatore del Verona con curriculum mediocre cui riporre le nostre speranze di un campionato tranquillo.
Allenatore portieri e medico della Salernitana.
Giocatori del vivaio da mettere in lista ZERO, quindi la rosa sarà di 21 giocatori per le restanti 45 partite da oggi.
Con gli acquisti di Dia e Gigot  (29 e 31) smentito il mantra del ringiovanire la rosa.

Quando il Signore o la Politica ci libereranno di questo personaggio sarà un nuovo 9 gennaio o 26 maggio.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!