Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58806 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3560 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 09:22:44 »
Pare sia molto vicino Gigot, 31enne centrale difensivo del Marsiglia, che lo considera un esubero.
Profilo stile Mauricio.
Su X i tifosi del Marsiglia esultano.

A questo punto meglio promuovere Bordon.
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3561 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 09:27:09 »
considerato che i nostri migliori difensori nell'era Lotito sono stati Biava-Dias-Siviglia va benissimo Gigot.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3562 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 09:37:32 »
considerato che i nostri migliori difensori nell'era Lotito sono stati Biava-Dias-Siviglia va benissimo Gigot.

è con questa filosofia che siamo arrivati dove siamo.
sotto juve milan inter napoli atalanta roma

continuiamo

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3563 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:18:29 »
Bisevac 2.0
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3564 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:36:39 »
Se non dovessimo arrivare a Folorunsho c'e' sempre Gaetano sul mercato vero talento, trequartista ma anche in grado di fare la mezz' ala perche' ha corsa.

Soprattutto se Castrovilli non dovesse dare garanzie fisiche: forse, per Gaetano un prestito il Napoli te lo fa'.

Con Gaetano si possono applicare il 4/2/3/1 (provato piu' dsl 4/3/3 questa estate!), e il 4/3/3 ma con la qualita' di Gaetano che quindi darebbe senso a Rovella in mezzo ai tre come mediano ruba-palloni.
Pensavo la stessa cosa ma sta andando al Cagliari per 6,5 di riscatto.....
Assurdo.
E a noi chiedono la luna!!


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3565 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:40:33 »
Pare sia molto vicino Gigot, 31enne centrale difensivo del Marsiglia, che lo considera un esubero.
Profilo stile Mauricio.
Su X i tifosi del Marsiglia esultano.

A questo punto meglio promuovere Bordon.


Sono d’accordo.

Anche perché , ipotizzando che questo giocatore chieda 1-1,5 mln netti per almeno 3 anni , significa che vai a spendere : 6-9 milioni lordi di ingaggio + Costo del cartellino ( quanto sarà, 3-4 milioni ? Boh ! ) + commissioni ai procuratori vari....

Insomma, alla fine spendiamo 10-15 milioni per questa operazione.

Ma forse , promuovere un primavera e fargli fare qualche spezzone, sarebbe una scelta più saggia.




"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3566 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:44:20 »
Se invece si parla di un 4/4/2 (ma non so' se Tchaouna' possa fare tutta la fase difensiva di un esterno nel 4/4/2 poiche' non lo conosco tantissimo devo dir la verita'), Folo potrebbe formare una splendida coppia nei due: in pratica sarebbe la formazione di Giamma con Folo al posto di Rovella che comunque a me piace ma Folo e' qualcosa di piu'.

Se si vuol puntare invece su un 4/2/3/1 allora ci serve il trequartista puro e Gaetano (che sa' fare anche la mezz' ala di qualita' e con lui Rovella avrebbe piu' senso come centrale nel 4/3/3 perche' la costruzione la farebbe per Gaetano e Rovella farebbe il gioco di rottura), sarebbe ottimo.

Pero' nel calcio non di posizione di Baroni e' Folo quello piu' utile (a mio avviso): si deve pensare non piu' ai classici ruoli ma ai tre di centrocampo che si spostano spesso di posizione.

Se non lo faranno con le giuste distanze, sembrera' un calcio disorganizzato ma e' tutt' altro.

La difficolta' sta' proprio nell' essere ordinati tatticamente per mantenere durante la rotazione del triangolo (che assumera' forme diverse durante la sua rotazione), le giuste distanze altrimenti ci si allunga con un attimo e poi si lasciano praterie in caso di perdita del pallone.

Folo, sa' fare la fase di ri-aggressione molto bene e questa e' una fase di gioco fondamentale per il tipo di calcio verticale di Baroni il quale vuole tentare di recuperare palla in zone alte non appena persa per creare da una fase senza palla una ripartenza (o, transizione positiva): quindi si trasformerebbe in una fase con la palla subito pericolosa e molto verticale a nostro favore.

Tutto secondo me, Disabitato.
Attualmente nella linea di centrocampo (433) abbiamo:
- dele
- Vecino
- Rovella
- Cataldi
- Guendo
- castrovilli?

Insomma, fatico a mettere assieme una linea a tre affidabile e competitiva.

Dele, gran físico ma grezzo;
Guendo, forse il più affidabile;
Vecino buono ma l'età si fa sentire;
Rovella buono ma fragile;
Cataldi, affidabile fisicamente ma non molto tecnico;
Castrovilli, incognita totale.

Questione liste:

- la Lazio ha tre posti liberi nella lista vivaio squadra, quindi non può inserire nessun over 22 senza eliminare qualcuno dalla lista;

Chi fai fuori?
Pedro?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3567 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:48:13 »
Forse sarebbe più adatto schierare il doppio mediano Guendo-Rovella , con Vecino primo cambio, e Castrovilli più avanzato vicino alla punta ( col DB come cambio ).

E lasciar stare il 4-3-3 , avvicinandosi più al 4-2-3-1.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3568 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:48:44 »
Castrovilli e un ex giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3569 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:54:05 »
Castrovilli e un ex giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cado dalle nuvole !

Lo hanno cercato , corteggiato e ingaggiato.

Mi aspetto che giochi.....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3570 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 10:59:54 »
Purtroppo la perdita di Tare, voluta ferocemente dai lazialetti da pifferaio magico e dallo scaccolatore pazzo, sta producendo ancora i suoi nefasti effetti.

Né alcun beneficio è venuto dalla mitica "partecipazione alla CL", come del resto ben previsto da chi semplicemente ha  valutato la realtà degli effetti di vent'anni di "quarti posti" dei club di medio-alto livello, invece di lanciarsi in teorie dello spessore e della concretezza pari a "se comannavo io vedi come te sistemo er monno".

Il cambio di DS non ha sortito alcun effetto positivo.

Sarri ha fatto danni spaventosi.

La partecipazione alla CL NON produce effetti benefici a medio-lungo termine sui conti.

Questi tre capisaldi del lazialettismo a estratto di mutande di Santarini non poggiavano sul nulla. Naturalmente chi non ha capito un causio può rifugiarsi facilmente nel "è corpa de Lodido": già, ma quando si fa una previsione si deve tener conto di TUTTI gli elementi in gioco. In un CdA chi ha annunciato un futuro di latte e miele in base a questi tre elementi verrebbe cacciato via a pedate.

Ora ripartiamo dalla Lazio che abbiamo, come sempre. Sperando che gli orrori del sarrismo dissolvano presto i loro effetti.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3571 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 11:16:13 »
Purtroppo la perdita di Tare, voluta ferocemente dai lazialetti da pifferaio magico e dallo scaccolatore pazzo, sta producendo ancora i suoi nefasti effetti.

Né alcun beneficio è venuto dalla mitica "partecipazione alla CL", come del resto ben previsto da chi semplicemente ha  valutato la realtà degli effetti di vent'anni di "quarti posti" dei club di medio-alto livello, invece di lanciarsi in teorie dello spessore e della concretezza pari a "se comannavo io vedi come te sistemo er monno".

Il cambio di DS non ha sortito alcun effetto positivo.

Sarri ha fatto danni spaventosi.

La partecipazione alla CL NON produce effetti benefici a medio-lungo termine sui conti.

Questi tre capisaldi del lazialettismo a estratto di mutande di Santarini non poggiavano sul nulla. Naturalmente chi non ha capito un causio può rifugiarsi facilmente nel "è corpa de Lodido": già, ma quando si fa una previsione si deve tener conto di TUTTI gli elementi in gioco. In un CdA chi ha annunciato un futuro di latte e miele in base a questi tre elementi verrebbe cacciato via a pedate.

Ora ripartiamo dalla Lazio che abbiamo, come sempre. Sperando che gli orrori del sarrismo dissolvano presto i loro effetti.


Possiamo andare ad analizzare il florilegio di stupidaggini trite e ritrite che hai scritto?

1. Abbiamo fatto stagioni mediocri e inutili anche con Tare. Ma qui abbiamo la prima contraddizione di una narrazione che presenta una patina razionale ma che nasconde come sempre uno stantio meta racconto sulla comunicazione laziale. In pratica 2 coglioni che la metà bastano.

2. La singola partecipazione alla CL non porta a nulla, lo sanno anche i sassi.
E se non supporti la partecipazione sopportando l’eventuale fallimento sportivo di una mancata partecipazione ti sbatti all’altezza del pube anche 3 partecipazioni consecutive.
Sei come quello che investe in Bitcoin e come unico orizzonte ha il recupero di quanto speso e va nel panico se perde il 20%, disinvestendo e rendendo reale la perdita.

3. Su Sarri è in corso un delirio che neanche la somministrazione combinata di idiotina e Xanax scaduto possono giustificare.
Hai scassato il cazzo al forum indicando come unica fonte inequivocabile la classifica.
Secondo posto. Dovresti odorare le mutande di Sarri e avere una portentosa erezione. E invece parli di danni. Ne consegue che sei un crogiolo inestricabile di contraddizioni.

4. Ripartiamo e tifiamo la Lazio che abbiamo. Il punto infatti è un altro: che Lazio è? Mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3572 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 11:16:54 »
La mia umile opinione sui nostri 4 dc:
Romagnoli - Delusione totale
Casale - Non è un giocatore da serie a
Patric - È un vorrei ma non posso
Gila - È il meno peggio che abbiamo

A me dispiace molto, moltissimo per Romagnoli ma ragazzi il campo non mente, quindi a mio modestissimo parere sarebbe servito un centrale.

Nota a margine:
se non hai disponibilità economica occorre molta testa nello spendere i pochi soldini per la campagna acquisti


Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3573 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 11:56:55 »

Possiamo andare ad analizzare il florilegio di stupidaggini trite e ritrite che hai scritto?

1. Abbiamo fatto stagioni mediocri e inutili anche con Tare. Ma qui abbiamo la prima contraddizione di una narrazione che presenta una patina razionale ma che nasconde come sempre uno stantio meta racconto sulla comunicazione laziale. In pratica 2 coglioni che la metà bastano.

2. La singola partecipazione alla CL non porta a nulla, lo sanno anche i sassi.
E se non supporti la partecipazione sopportando l’eventuale fallimento sportivo di una mancata partecipazione ti sbatti all’altezza del pube anche 3 partecipazioni consecutive.
Sei come quello che investe in Bitcoin e come unico orizzonte ha il recupero di quanto speso e va nel panico se perde il 20%, disinvestendo e rendendo reale la perdita.

3. Su Sarri è in corso un delirio che neanche la somministrazione combinata di idiotina e Xanax scaduto possono giustificare.
Hai scassato il cazzo al forum indicando come unica fonte inequivocabile la classifica.
Secondo posto. Dovresti odorare le mutande di Sarri e avere una portentosa erezione. E invece parli di danni. Ne consegue che sei un crogiolo inestricabile di contraddizioni.

4. Ripartiamo e tifiamo la Lazio che abbiamo. Il punto infatti è un altro: che Lazio è? Mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai, su. A mezzogiorno del 31 luglio nel deserto dei Gobi con un cielo totalmente sgombro non riusciresti a indovinare che tempo fa alle 12,30.

E comunque usciresti di casa vestito come un pescatore del Baltico d'inverno, in virtù del tuo tragico pessimismo. Nonché con la bottiglietta dell'olio canforato (non a caso...) per l'eventuale freddo.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3574 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 11:59:50 »
Dai, su. A mezzogiorno del 31 luglio nel deserto dei Gobi con un cielo totalmente sgombro non riusciresti a indovinare che tempo fa alle 12,30.

E comunque usciresti di casa vestito come un pescatore del Baltico d'inverno, in virtù del tuo tragico pessimismo. Nonché con la bottiglietta dell'olio canforato (non a caso...) per l'eventuale freddo.
Analizza la tua risposta: nulla nel merito delle contraddizioni evidenziate, e un altro meta racconto. È Plastino quello dell’olio? Io francamente sento RR quando la Roma perde e LSR per alimentare il mio odio verso la stupidità umana. E basta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3575 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 12:21:26 »
Forse sarebbe più adatto schierare il doppio mediano Guendo-Rovella , con Vecino primo cambio, e Castrovilli più avanzato vicino alla punta ( col DB come cambio ).

E lasciar stare il 4-3-3 , avvicinandosi più al 4-2-3-1.

sarei molto d'accordo  ...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3576 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 12:38:41 »
Purtroppo la perdita di Tare, voluta ferocemente dai lazialetti da pifferaio magico e dallo scaccolatore pazzo, sta producendo ancora i suoi nefasti effetti.

Né alcun beneficio è venuto dalla mitica "partecipazione alla CL", come del resto ben previsto da chi semplicemente ha  valutato la realtà degli effetti di vent'anni di "quarti posti" dei club di medio-alto livello, invece di lanciarsi in teorie dello spessore e della concretezza pari a "se comannavo io vedi come te sistemo er monno".

Il cambio di DS non ha sortito alcun effetto positivo.

Sarri ha fatto danni spaventosi.

La partecipazione alla CL NON produce effetti benefici a medio-lungo termine sui conti.

Questi tre capisaldi del lazialettismo a estratto di mutande di Santarini non poggiavano sul nulla. Naturalmente chi non ha capito un causio può rifugiarsi facilmente nel "è corpa de Lodido": già, ma quando si fa una previsione si deve tener conto di TUTTI gli elementi in gioco. In un CdA chi ha annunciato un futuro di latte e miele in base a questi tre elementi verrebbe cacciato via a pedate.

Ora ripartiamo dalla Lazio che abbiamo, come sempre. Sperando che gli orrori del sarrismo dissolvano presto i loro effetti.

Ci sono due alternative, nella vita.

1) Dire: mi sono sbagliato.
Non c'è nulla di male, sono opinioni, si parla di calcio e non di scienza.

2) Tenere il punto.
Per orgoglio ? Per convinzione ?
Ma così si arriva al paradossale, all'irrazionale, al vuoto.
Come questo intervento dimostra.

Io scelgo di dire, quando capita, mi sono sbagliato.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3577 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 13:37:50 »
la nostra rosa comparata a quella di juve napoli inter milan non è in grado di reggere l'urto è evidente che si cerca di evitare piazzamenti o traguardi che metterebbero ancora in imbarazzo la società..ormai siamo solo un "oggetto" per fare profitti..aspetto con ansia la gara contro il Milan per avere alcune conferme

SFL!

Online Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3578 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 13:40:00 »
Ci sono due alternative, nella vita.

1) Dire: mi sono sbagliato.
Non c'è nulla di male, sono opinioni, si parla di calcio e non di scienza.

2) Tenere il punto.
Per orgoglio ? Per convinzione ?
Ma così si arriva al paradossale, all'irrazionale, al vuoto.
Come questo intervento dimostra.

Io scelgo di dire, quando capita, mi sono sbagliato.

Bravo. D'altra parte, negare l'evidenza sarebbe inutile.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3579 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 13:41:01 »
Bravo. D'altra parte, negare l'evidenza sarebbe inutile.
Devi spiegare le tue contraddizioni o tacere fino a quando dimenticheranno tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk