Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58779 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3340 : Venerdì 9 Agosto 2024, 20:19:56 »
Non capisco questa ossessione per un giocatore stronzo quando dia.

Pippa, oltretutto.

Poi oh. Sempre a pescare da quella fogna di Salerno...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3341 : Venerdì 9 Agosto 2024, 20:24:39 »
OT

Intanto il Chelsea sta per chiudere Pedro Neto per 65 milioni di euro.

Qua non poteva giocare perché “non era pronto”....

Tacci vostra !

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3342 : Venerdì 9 Agosto 2024, 20:54:02 »
Su Dia sospendo il giudizio.

Folorunsho non lo vedo male.

Certo, mancherebbe ancora la fantasia.

Mi è cmq oscuro il criterio utilizzato per le scelte.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3343 : Venerdì 9 Agosto 2024, 21:44:59 »
Pedro Neto era solo "parcheggiato" qui per i buoni rapporti e per scambio di favori tra Mendes e Tare

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3344 : Venerdì 9 Agosto 2024, 22:03:59 »
In chiusura Dia per 10 milioni +1 di bonus


Non sono euforico all'idea che arrivi Dia, ma ci serviva assolutamente una punta di ruolo per completare l'attacco.
E a quanto pare il buon Boulaye la butta dentro, questo passa il convento.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3345 : Venerdì 9 Agosto 2024, 22:15:08 »
Nessuno mi toglie dalla testa che la Salernitana sia ancora di Lotito.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3346 : Venerdì 9 Agosto 2024, 22:31:33 »
Nessuno mi toglie dalla testa che la Salernitana sia ancora di Lotito.


Ci serviva una punta, dia a 10 può essere un discreto affare visto il fosso che si era scavato.
Fare un contratto serio con penali se fa il matto!

Pedro Neto forse favore di Tare a Mendes, forse viceversa.

Fatto sta che era sotto contratto...
Peccato che non sia stato capito da nessuno qui.

Ora sotto col trequartista.
Folorunsho va benissimo perché laziale e del vivaio ma NON è un trequartista.
Lo sappiamo, vero?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3347 : Venerdì 9 Agosto 2024, 22:59:00 »
In chiusura Dia per 10 milioni +1 di bonus


Non sono euforico all'idea che arrivi Dia, ma ci serviva assolutamente una punta di ruolo per completare l'attacco.
E a quanto pare il buon Boulaye la butta dentro, questo passa il convento.

Se e' vero cio' che state dicendo e' anche assolutamente un buon prezzo per uno che la porta la vede come Dia.

Ci serviva un altra punta centrale perche' dopo la vendita di Ciro eravamo rimasti scoperti a livello numerico: Noslin ha fatto nemmeno 5 mesi adattato come punta centrale nel Verona di Baroni anche se non ha fatto male.

Pero' in carriera aveva sempre fatto l' ala e a volte anche con Baroni.

L' acquisto di Dia, ragion per cui per me vale come se avessimo (finalmente), acquistato anche Noslin visto che ora potra' fare il titolare a destra!

Per concludere, la squadra manca pero' il trequartista: purtroppo credo che Cherki non sia mai stato veramente alla portata della Lazio che potrebbe andare a questo punto su un Jolly e cioe' su un centrocampista in grado di ricoprire oltre al ruolo di mezz' ala, anche quello di centrocampista centrale nei due di centrocampo, persino in un centrocampo a tre e che puo' fare all' occorrenza anche il trequartista atipico in determinate circostanze!).

Tuttavia, credo che avendo preso anche Castrovilli (e mancando un uomo di fantasia o, un vero costruttore di gioco li' nel mezzo chr sia arretrato in mezzo al centrocampo o, avanzato dietro alla prima punta ), Baroni passera' come modulo-base al 4/3/3 cercando a centrocampo a questo punto di far coesistere gli uomini migliori che abbiamo in rosa e cioe' il terzetto Folorunsho (nel caso in cui dovesse arrivare), - Guendouzi - Castrovilli (se quest ultimo stara' bene).

Un centrocampo perfetto per la fase di ri-aggressione e con capacita' d' inserimento norevoli.

Discreto e nulla di piu' nella fase di palleggio ma Baroni fa' un calcio verticale fatto soprattutto di ripartenze e il tutto avrebbe una sua logica tattica.

Al resto della fase offensiva, penseranno le ali (che devono esser sempre pronte a saltar l' uomo), e le notevoli sovrapposizioni dei terzini a turno sia sul lato destro che su quello sinistro.

Tutto questo (e quindi il 4/3/3), potrebbe in parte compensare la mancanza di un vero regista di centrocampo o, di un n.10 cioe' di un trequartista: in questo caso, Baroni sono sicuro che sarebbe andato sul 4/2/3/1 come modulo-base.

Parlo di modulo base perche' poi Baroni e' uno che variera' sicuramente a seconda delle gare e dei momenti delle gare ma il modulo-base (ripeto, se arrivera' Folorunsho e se Castrovilli dimostrera' di star bene fisicamente), per me sara' il 4/3/3 che con l' organizzazione e con determinati movimenti puo' compensare la mancanza del trequartista (servirebbe un vero centrale di centrocampo adatto nella costruzione del gioco e nella rottura del gioco ma credo che in mezzo potrebbero alternarsi Guendo e Folorunsho scambiandosi di posizione anche durante le gare).

In fondo nel 4/3/3 non sono previsti trequartisti ma per questo motivo e' previsto un centrale che sappia fare molto bene le due fasi: per il modo di giocare di Baroni nel suo 4/3/3 potrebbero bastare anche Guendo o, Folorunsho nel mezzo (scambiandosi di posizione).

Sono tutte cose che vedremo poi: aspettiamo gli altri sviluppi.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3348 : Venerdì 9 Agosto 2024, 23:13:04 »
Aggiungo: ho letto che Folorunsho non costa molto meno rispetto a Cherki e la Lazio non so' se sara' in grado di spendere altri 15-18 milioni dopo i 10 milioni eventuali offerti per Dia (la trattativa non e' affatto chiusa c'e' l' accordo con il calciatore ma ora da quanto leggo va' trovato quello con la Salernitana): ecco, dopo aver scartato Correa ricordo a Fabiani che sul mercato c'e' ancora jn certo J.Rodriguez a 0.

Io, credo che 4 milioni dopo avrr risparmiato sugli stipendi di Luis, Ciro, Felipe e Kamada la Lazio sia ancora in grado di pagarli e penso che uno d' esperienza in mezzo a tanti giovani non blocchi affatto il progetto-giovani.

In questo caso si passerebbe al 4/2/3/1 von Guendo e Rovella nei due di centrocampo a fare i distruttori di gioco e con Noslin-J.Rodriguez-Zaccagni dietro alla prima punta (Dia o, Castellanos a turno).

La fortuna e' che se gli dai il materiale, Baroni non ha problemi ad adattarsi ma il materiale gli va' comunque dato: se dovessimo chiudere per Dia, mancherebbe solamente l' ultimo sforzettino.

I giocatori sul mercato ci sono e le formule anche adatte alle casse della Lazio non mancano: sta' a Fabiani avere l' intuizione giusta (che in questo caso mi sembra un' evidente esigenza tecnico-tattica da parte della squadra).

Scordiamoci Cherki cosi' come Stengs per i prezzi dei loro cartellini: se il Napoli non fara' sconti per Folorunsho (con la quale si dovra' giocare in modo un po' diverso ma per Baroni non credo che cio' rappresenti un problema), a questo punto pero' un Ds (cioe' il Ds della Lazio!), si deve accorgere di un' esigenza tecnico-tattica abbastanza lapalissiana dell' attuale squadra e va' a chiudere per J.Rodriguez!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3349 : Sabato 10 Agosto 2024, 09:36:29 »
Fortunatamente quella pippa di Dia non può arrivare se prima non facciamo posto in lista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3350 : Sabato 10 Agosto 2024, 11:38:10 »
Oggi scrivono di una Maxi-offerta di 15 milioni per Mandas: se dovessero alzare a 18 (nel caso in cui questa Maxi-offerta fosse realmente vera!), io accetterei immediatamente e con quei soldi andrei a prendere di corsa un titolare come Cherki.

Premessa: io, credo che Mandas sia gia' piu' forte del pur forte Provedel (quindi per me, Mandas gia' dovrebbe fare il titolare!), ma con Provedel vista l' eta' non credo si possano fare gli stessi soldi che con Mandas.

           E farei questo: 4-2-3-1

                      Provedel
                 Gila Romagnoli
Lazzari                               Tavares
             Guendo Folorunsho
Noslin            Cherki      Zaccagni
                           Dia

Cedere Mandas sarebbe un sacrificio ma per Cherki, farei questo sacrificio: inoltre, dovrebbe consentire d' alzare l' offerta per Folorunsho il quale non credo che arrivera' alla Lazio per 15 milioni.

Il Dela, giochera' come sempre con Lotito e ne' chiedera' minimo 15 + 3 di bonus (e' una mia sensazione).

Credo che l' operazione sia di difficile chiusura: con il sacrificio di Mandas (grandissimo portiere gia' adesso secondo il mio parere), potremmo prendere in pratica sia Folorunsho che Cherki.

Per Mandas, difficilmente arriveranno 20 milioni: ci si potrebbe accontentare di 15 con a limite 3 di bonus (con una plus-valenza altissima visto che mi pare sia stato pagato circa 1 milione).

Sarebbe una Lazio da terzo-quarto posto: per me.




Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3351 : Sabato 10 Agosto 2024, 16:12:12 »
Il punto sul mercato.

Hai preso i migliori giocatori di Salernitana e Verona, squadre tutto sommato dignitose.

L'ultimo: Dia, a 10 milioni, potrebbe essere un affare per il buon giocatore che è (e che cmq al 10 di agosto stava ancora a Salerno), ma anche no per il testa de cazzo che - raccontano - in effetti pure è.

Ora, ammesso che venga qui a fare il buon giocatore, manca ancora chi jé dà i palloni giocabili.

Ma alla fine lo sanno pure i due scalzacani che il mondo non ci invidia.

Un buon trequartista, grazie.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3352 : Sabato 10 Agosto 2024, 17:15:28 »
Dia, oltre ad essere pippa, è pure stronzo.

Lontano da formello, grazie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3353 : Sabato 10 Agosto 2024, 17:57:44 »
Concordo. Ripristinare il terzo dei tre parametri e cercare altrove.
Se poi dovesse arrivare Dia, faremo
 il tifo pure per lui. 🙂
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3354 : Sabato 10 Agosto 2024, 18:03:09 »
Sarei anche stanco di dover faremil tifo per delle pippe.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3355 : Sabato 10 Agosto 2024, 18:18:26 »
Niente illusioni, i giocatori ai quali sti due discutibili dirigenti possono aspirare questi sono.

Sarebbe da pijalli a serciate, ma pare non si possa.

Certo, rischiano tanto, secondo me.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3356 : Sabato 10 Agosto 2024, 21:00:51 »
Dia è forte e pure tanto.
State delirando.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3357 : Sabato 10 Agosto 2024, 21:38:37 »
Mi servono pochi minuti per capire (visto che sto' entrando nel gioco di Baroni), che con questo schieramento e' fondamentale avere un trequartista ruolo e pure molto forto a cui affidare la palla (perche' capisco il gioco in verticale ma un minimo.di palleggio deve pur esserci e per farlo manca questa figura).

Altrimenti il gioco di Barpni non potra' girare: non ha la vacchetta magica.

Un ruolo.cosi' fondamentale non puo' mancare: esistono anche occasionia 0 perche' se tutta la squadra corre il trequartista deve far correre la palla e deve correre meno degli altri.

Non prendere una figura del genere per me, significherebbe compromettere la stagione e significherebbe non aver capito le esigenze della squadra: ragion per cui piu' che un problema di soldi o, di ridimensionamento lo vedo cpme un problema di limitata capacita' tecnico-tattica (da parte del Ds).

Quindi, io mi auguro che Fzbiani portera' a fine mercato questa figura: Castrovilli e' un centrocampista d' inserimento non un trequartista e non e' un costruttore di gioco.

Persino Folorunsho non sarebbe l' ideale: a quelpunto pero' l' allenatore potrebbe compensare un pochono mettendosi con i 3 di centrocampo.

Spero che Noslin, diventera' il titolare a destra: Isaksen per me, ancora e' acerbo (e non adatto al 4/2/3/1).

Mentre almeno con il 4/3/3 fa' i movimenti giusti.

Ottimo l' acquisto di Dia ma urge il trequartista!

FORZA LAZIO.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3358 : Domenica 11 Agosto 2024, 09:24:32 »
Abbiamo parlato per mesi di Calvin Stengs, individuato come un giocatore che poteva essere utile alla Lazio, il trequartista che serviva.
Allora.
Giornalista olandese riporta che Stengs è a un passo dallo Charlotte FC, campionato USA.
Si può chiudere per 8mln.
Oh vivacchiare...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3359 : Domenica 11 Agosto 2024, 10:53:20 »
Ma ancora non è arrivato stengs?


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!