Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58484 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3240 : Lunedì 5 Agosto 2024, 10:36:00 »


Si parla di chiesa ma non ci credo neanche se lo vedo.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3241 : Lunedì 5 Agosto 2024, 11:26:40 »
Solita ridda di cazzate per prendersi gioco di una tifoseria incazzata.

Giornalisti che si occupano di Lazio degni ormai della pagina dei necrologi. Che accannassero, è un lavoro che non fa per loro.

Il resto è merda piscio-ruggine.

Piuttosto,  ieri girava il nome di tal Nusa (me pare), giocatore  belga (?) già scartato da una squadra inglese di settima fascia per non aver superato i test clinico-atletici o quello ché so...

Ma quanto è irto di pericoli il mercato della Lazio...

Continuiamo imperterriti con le preci... solo Dio può aiutarci.

Terza fila in piedi!
L'eterno riposo dona a lui Signor...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3242 : Lunedì 5 Agosto 2024, 12:58:55 »
Su chiesa spero solo che non diventi un'altra inutile telenovela alla greenwood
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3243 : Lunedì 5 Agosto 2024, 13:27:04 »
Di Chiesa alla Lazio ne' ha parlato il solito "furbacchione", di Abbate.

E gli altri si sono accodati.

Tuttavia, gia' stanno uscendo le prime news di alcuni giornalisti ai quali non risulta minimamente un contatto tra la Lazio e Chiesa.

Cosi' come la situaziobe Stengs e' stata abbandonata.

Fabiani al momento, sembra essersi fermato: se arrivera' qualcuno non penso (ma e' solamente una mia sensazione), che arrivera' un calciatore titolare e gia' pronto ma sicuramente un ennesimo giovane.

Avremmo tante possobilita': la cessione di Isaksen *non titolare con Sarri con Tudor e sembra pure Baroni!), o il sacrificio di Mandas (piu' doloroso a mio avviso).

Fabiani mi sta' deludendo pero' il mio giudizio definitivo lo daro' a mercato chiuso: e' giusto aspettare anche se per il momento rimpiango il Ds precedente.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3244 : Lunedì 5 Agosto 2024, 13:53:49 »
Chiesa molto facilmente andrà all'inter il prossimo anno a zero

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3245 : Lunedì 5 Agosto 2024, 14:27:50 »
Adesso alcuni giornalisti danno Samardzic alla Lazio: a questo punto anche io posso fare il giornalista sportivo (ci tengo pero' a rispettare quella parte di categoria che cerca di svolgere egregiamente il proprio lavoro).

Non mi piace mai generalizzare ma purtroppo alla maggioranza gli piace prender in giro noi tifosi della Lazio (in particolar modo).

I nomi usciti a partire da inizio mercato:

Colpani
Stengs
Spertsyan
Greenwood
Samardzic
J.Bellingham
Lo Celso
Correa
J.Rodriguez
Cherki
V.Roque
Berardi
Chiesa

Ed ora di nuovo Samardzic.


Quest anno, si stanno superando con la fantasia: posso solamente ringraziarli.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3246 : Lunedì 5 Agosto 2024, 14:51:29 »
Quando apre il mercato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3247 : Lunedì 5 Agosto 2024, 15:27:26 »
Anche oggi compriamo domani.
Non ho capito perché Dia non è a Roma

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3248 : Lunedì 5 Agosto 2024, 16:57:46 »
Almeno i giornalisti ci dovrebbero dire la verità, ma credo che rischino di essere "oscurati".

Aspettiamo ... pregando che il genio di Fabiani non peschi una sega.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3249 : Lunedì 5 Agosto 2024, 19:04:15 »
Ultimissime

Vitor Roque ha detto che vuole la Lazio ( gli altri interessati sono Betis, Porto e Valencia ).

Tuttavia il Barcellona chiede 40 milioni , mentre Fabiani ne avrebbe offerti 20 per la metà del cartellino.

Proposta respinta dal club blaugrana , ma si tratta....





Per quanto riguarda il talento del Lione Ryan Cherki , i francesi vogliono 20 milioni.

La Lazio chiede lo sconto e offre 12 , il club transalpino ha rifiutato perplesso....

Tuttavia il contratto del giocatore scade nel 2025 , e questo potrebbe aiutare i biancocelesti.


———————



Mah...

Io capisco non poter pagare i 40 per Roque , ma almeno per questo Cherki uno sforzo in più si potrebbe fare...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3250 : Lunedì 5 Agosto 2024, 20:10:26 »
Ultimissime

Vitor Roque ha detto che vuole la Lazio ( gli altri interessati sono Betis, Porto e Valencia ).

Tuttavia il Barcellona chiede 40 milioni , mentre Fabiani ne avrebbe offerti 20 per la metà del cartellino.

Proposta respinta dal club blaugrana , ma si tratta....





Per quanto riguarda il talento del Lione Ryan Cherki , i francesi vogliono 20 milioni.

La Lazio chiede lo sconto e offre 12 , il club transalpino ha rifiutato perplesso....

Tuttavia il contratto del giocatore scade nel 2025 , e questo potrebbe aiutare i biancocelesti.


———————



Mah...

Io capisco non poter pagare i 40 per Roque , ma almeno per questo Cherki uno sforzo in più si potrebbe fare...

Tra i due prenderei di corsa Cherki: non credo che lo abbiano messo ad un prezzo cosi' basso nemmeno se andra' in scadenza nel 2025.

In questo caso sarebbe d' andare a prenderlo subito: vale Greenwood in un altro ruolo e con caratteristiche diverse (e piu' trequartista e meno ala anche se puo'  fare anche l' ala ma e' soprattutto un trequartista!).

Mi sembra che stia continuando con ormai il nostro metodo: si offrono 25 per Greenwood quando ne' chiedono 35.

Si offrono 12 (uno scandalo a mio avviso), per Cherki che se non fosse stato in scadenza sarrebbe costato 30/35 milioni con i francesi che a quanto pare ne' vogliono 20 circa.

Offrire 12 e' una presa in giro: lo dico e ci metto la faccia.

Per Roque ne' chiedono 40 e noi ne' offriamo 20: detto che 40 io per V.Roque non li spenderei in base alle nostre casse e credo che proprio non  li possiamo spendere ma la distanza e' talmente ampia che la volonta' del calciatore non servira' ad abbassarne il prezzo quindi e' inutile trattare (nel caso lo si stia realmente facendo).

Solo noi  qui in Italia, pensiamo che un giocatore con un contratto di 4 anni se decide di andarsene va' accontentato: in Europa non ragionano cosi' ma la forza la da il contratto stesso e quindi ai rispetta il contratto.

Mi sembra di poter dire (come successe per Greenwood), che le offerte magari esistono anche ma in piena coscienza che non verranno mai acettate dai venditori: di conseguenza non abbiamo alcuna possibilita' (a queste condizioni), di prendere Cherki e V.Roque cosi' come e' stato poi per Stengs e gli altri (Samardzic, Colpani, ecc.).

Proporre 12 milioni per un talento cristallino come Cherki (in pratica gli abbiamo offerto meno di Lauriente' e solamente 2 milioni in piu' di cartellino rispetto a Tchaouna'), e' una cosa che offende la mia inteligenza calcistica: sempre se le cifre son vere.


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3251 : Lunedì 5 Agosto 2024, 20:56:39 »
Ultimissime

Vitor Roque ha detto che vuole la Lazio ( gli altri interessati sono Betis, Porto e Valencia ).

Tuttavia il Barcellona chiede 40 milioni , mentre Fabiani ne avrebbe offerti 20 per la metà del cartellino.

Proposta respinta dal club blaugrana , ma si tratta....





Per quanto riguarda il talento del Lione Ryan Cherki , i francesi vogliono 20 milioni.

La Lazio chiede lo sconto e offre 12 , il club transalpino ha rifiutato perplesso....

Tuttavia il contratto del giocatore scade nel 2025 , e questo potrebbe aiutare i biancocelesti.


———————



Mah...

Io capisco non poter pagare i 40 per Roque , ma almeno per questo Cherki uno sforzo in più si potrebbe fare...

Frigo, in che ruolo gioca Cherki e quali caratteristiche ha?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3252 : Lunedì 5 Agosto 2024, 22:02:28 »
Frigo, in che ruolo gioca Cherki e quali caratteristiche ha?


Dovrebbe essere un trequartista che può giocare anche da esterno offensivo.

Una sorta di jolly dalla trequarti in su.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3253 : Lunedì 5 Agosto 2024, 22:08:31 »
Ultimissime

Vitor Roque ha detto che vuole la Lazio ( gli altri interessati sono Betis, Porto e Valencia ).

Tuttavia il Barcellona chiede 40 milioni , mentre Fabiani ne avrebbe offerti 20 per la metà del cartellino.

Proposta respinta dal club blaugrana , ma si tratta....





Per quanto riguarda il talento del Lione Ryan Cherki , i francesi vogliono 20 milioni.

La Lazio chiede lo sconto e offre 12 , il club transalpino ha rifiutato perplesso....

Tuttavia il contratto del giocatore scade nel 2025 , e questo potrebbe aiutare i biancocelesti.


———————



Mah...

Io capisco non poter pagare i 40 per Roque , ma almeno per questo Cherki uno sforzo in più si potrebbe fare...
Io spero che queste ricostruzioni non siano vere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3254 : Lunedì 5 Agosto 2024, 22:50:39 »
Visto che nessuno tra questi nomi e' alla nostra portata, sembra che l' Inter voglia rescindere a Correa: ecco, a 0 ii lo prenderei (senz' altro e' meglio Correa nel ruolo dietro alla punta che Pedro, ormai 37enne).

Lo preferisco a Lauriente' (che tra l' altro costa 12/15 milioni ed e' un' ala non una trequartista o, una mezza-punta che e' poi il vero ruolo originario di Correa).

Spendere 12/15 milioni in un ruolo gia' coperto da Zaccagni per me sarebbe uno spreco: mentre l' uomo dietro alla punta ci manca.

             Guendo Rovella
Tchaouna'  Correa Zaccagni
                     Noslin

A me non fa' impazzire ma un titolare al posto di Pedro li' in mezzo e' necessario.

Se invece si dovesse passare al 4/4/3, diventerebbe necessaria un' ala destra in grado o, di realizzare una decina di gol (Chiesa), oppure in grado di fare assist e di abbassarsi per costruire gioco (Stengs).

Obiettivi improbabili come Cherki e tutti gli altri elencati: ormai si e' capito.

Allora, meglio Correa a 0 che Pedro trequartista a 37 anni (l' unico in grado nella rosa di giocare dietro alla punta seppur adattato in quanto Noslin verra' impiegato da prima punta da quanto si e' capito).




Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3255 : Lunedì 5 Agosto 2024, 23:59:17 »
A me Chiesa non piace minimamente.
Ma leggo che la fiorentina, dopo colpani, offre 6-7 milioni di euro + riscatto a 19 per Gudmindsson
Ma a noi il trequartista fuoriclasse vero del Genoa a prezzo di saldo faceva schifo??
25 per gudmundsson sono un regalo.
Per Sòlè hanno pagato oltre 30 i ridicoli.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3256 : Martedì 6 Agosto 2024, 00:41:40 »
Pure gli svincolati li "compriamo" alla metà... perché noi semo più furbi.

20 anni de sta roba...

Ridicoli.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3257 : Martedì 6 Agosto 2024, 05:50:18 »
Se i prezzi di Gudmundsson erano questi, be' allora sarebbe stato il giocatore perfetto per noi!

Comunque, non ci siamo accorti che c'e' stato un ridimensionamento non tanto economico quanto strategico (Fabiani).

Anche noi tifosi non possiamo permetterci in questo simile contesto di schifare Chiesa (che comunque non arrivera'), o quando lo proponevo Martial (da molti di noi considerato un ex calciatore su cui sembra invece esser forte l' Atalanta dopo l' infortunio di Scamacca!).

Ecco, perche' nel bel mezzo di questo ridimensionamento strategico io mi prenderei pure Correa (se si dovesse svincolare come sembra): perche' il trequartista titolare di Baroni sara' Pedro 37enne se non l' abbiam ancora capito.

Probabilmente con tutti i suoi difetti, Tare aveva una maggiore capacita' a questi livelli rispetto a Fabiani: sia nella competenza su che nel saper giusto qualche volta far riflettere il Presidente Lotito (cosa che non riesce a Fabiani perche' ha vedute identiche al Presidente anzi sembra lui stesso a fuorviarlo se non addirittura frenarlo come per J.Rodriguez il quale avrebbe avuto 4 anni in meno rispetto a Pedro!).

Ed ha comunque giocato piu''di Castrovilli negli ultimi 3 anni!

Il nostro ridimensionamento non e' economico ma strategico a mio modesto avviso: il Ds fatica a trattenere calciatori con una certa personalita', non riesce a far da tramite nei rapporti tra giocatori e Presidente perche' ama andare muro vs muro (un modo d' agire tale e quale a quello di Lotito che adesso non ha piu' freni inibitori).

Allo stesso tempo, Fabiani mi sembra avere una visione molto ridotta (credo anche a livello tattico perche' non ha capito l' importanza di un vero trequartista nel 4/2/3/1).

Forse Tare per 10 anni e' riuscito a nascondere i difetti di Lotito: Fabiani, sembra che li stia addirittura amplificando.

Il prezzo da pagare e' un ridimensionamento strategico che portera' ad un ridimensionamento tecnico: squadra da ottavo-nono posto (da settimo, solamente se dovesse fallire qualcuna sopra di noi ma da decimo se saremo noi quelli a fallire la stagione, quindi attenzionea questo piccolo dettaglio).

Alla fine questo progetto-giovani, portera' Pedro 37enne ad essere il trequartista titolare della squadra: evidentemente, il Ds ha sbagliato piu' di qualche calcolo.

A meno di clamorose sorprese: il calciomercato non e' ancora finito (questo e' vero), ma c'e' pure il rischio di rimanere con Pedro 37enne come trequartista titolare (al momento l' unico che puo' giocare veramente dietro alla prima punta in questa rosa), con altri potenziali 12 milioni spesi per il panchinaro di Zaccagni cioe' molto probabilmente per Lauriente' che e' un' ala-sinistra.

Speriamo di sbagliare: per il momento non posso che dare questo parere (parziale), al nostro mercato.

Inter
Milan
Napoli
Juve
Atalanta

Innominabili
Fiorentina
Bologna

Lazio

(Se una delle tre sopra sbaglia, allora pottemo inserirci noi).

Ma attenzione perche' se se saremo noi a sbagliare il Campionato, allora potrebbe inserirsi il Torino della situazione.

Mentre prima se si falliva la stagione si arrivava settimi e in Europa L. (come nello scorso Campionato).

Quindi ritengo che il tifoso Laziale (Noi Tifosi Laziali), oggi non siamo nelle condizioni di poter schifare gente come Martial, J.Rodriguez, Stengs, Chiesa (e persino Correa visto che il trequartista titolare al momento e' Pedro 37enne in un progetto-giovani se ancora non ve' ne' siete accorti).

Al di la' dei gusti personali prima andra' capita questa cosa e prima (forse), Fabiani si dara' una regolata.

Questa sara' la prima vera Lazio costruita da Fabiani perche' quella dello scorso Campionato era ancora per il 90% quella di Tare: siamo comunque arrivati settimi, in Europa L, agli ottavi di Champions L. eliminati dal Bayern Monaco e alla semifinale di Coppa Italia (eliminati dalla Juve poi vincitrice della Coppa!).
















Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3258 : Martedì 6 Agosto 2024, 06:30:21 »
Anche oggi si compra domani?

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #3259 : Martedì 6 Agosto 2024, 06:49:55 »
Io vedo gli innominabili rinforzati, la fiorentina estremamente rinforzata con kean, colpani e forse gudmundsson, e noi estremamente indeboliti.
Senza Ciro, LA, e FA, seppure con i buoni prospetti Noslin e Tchauna, non siamo minimamente competitivi.
 
Ma se i soldi per Gud sono così pochi e ne avevamo molti di più per GW, perché non si prova a prendere un giocatore che ha già dominato nel nostro campionato con gol assist punizioni, uno che vuole la palla ed imposta partendo da cc, che può giocare trequartista o attaccante senza problemi?
A me piace tantissimo anche come personalità....
Mah...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk