Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58303 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2820 : Giovedì 18 Luglio 2024, 23:39:14 »
Io vedo Isaksen partente per l'olandese. Alla fine andrà così.

Mi dispiace per il danese, è forte.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2821 : Giovedì 18 Luglio 2024, 23:44:41 »
Io vedo Isaksen partente per l'olandese. Alla fine andrà così.

Mi dispiace per il danese, è forte.

Stengs ti assicuro che e' di un altro livello ed ha caratteristiche che anoi servono: io, invece la vedo dura questa operazione perche' Isaksen e' una scelta di Fabiani e quindi forse di mezzo ci sara' anche un certo orgolio (vista com' e' andata a finire per Kamada).

Ma l' arrivo di Stengs darebbe punti a favore verso Fabiani: tuttavia non sbasta.

Noslin e' forte e da ala dobbiano cercar di farlo giocare titolare: solamente non possiamo farlo perche' manca il vice-Castellanos o, uno che si alterni con lui.

La cessione di Immobile si sta' rivelando una caxxata: ma era ampiamente prevedibile che accadesse questo.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2822 : Giovedì 18 Luglio 2024, 23:46:28 »
Be' se non l' avessero saputo assecondare probabilmente (molto probabilmente), non avremmo alzato 1 Supercoppa italiana e 1 Coppa Italia, non avremmo ottenuto 2 qualificazioni Champions, non avremmo lottato per lo Scudo fino all' arrivo della Pandemia, non saremmo nemmeno arrivati secondi con Sarri lo scorso Campionato, non avremmo ottenuto 1 quarto di finale di Europa L. e 2 Ottavi di finale di Champions L.

E Ciro non so' se sarebbe riuscito a vincere la Scarpa d' Oro senza (anche), l' aiuto di L.Alberto.

Chi c'e' stato prima non ha saputo gestire solamente L.Alberto ma anche il provuratore di Milinkovic (Kezman), senza il quale Sms non solo sarebbe andato a Firenze ma non sarebbe rimasto tutti quegli anni alla Lazio.

Senza chi c'e' stato precedentemente, Immobile non sarebbe stato messo nelle condizioni psicologiche migliori per rendere (chi c' era prima ne' conosceva i pregi ma anche i difetti e sapeva gestirlo).

Chi c' era prima ha gestito persino Acerbi.

I dirigenti se bravi devono fare proprio questo.


La mia prima domanda:
Tu avresti preferito un cherichetto al posto di uno matto come L.Alberto in cambio di tutto questo?

La mia seconda domanda:

Quindi tu la pensi come Dissente (che in realta' non volendo la pensava esattamente come il Presidente), cioe' che per questa storia del contratto di L.Alberto il quale avrebbe innescato dei malumori di spogliatoio a catena la squadra alla fine ha remato contro Sarri e poi Tudor per remare contro il Presidente?

Perche' questa era la tesi di Dissent (che e' la stessa di Lotito non ci si crede ma avevano la stessa tesi!).
Caro Gasco,
“le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue” (cit. da Clint Eastwood)

1. Tra un chierichetto e L. Alberto ci sono infinite varianti. Per dire: io rimpiango tantissimo Felipe che giocava sempre e ovunque lo mettevi, senza fare storie.
2. Si, credo che gli atteggiamenti (non solo il fatto di non presentarsi in ritiro lo scorso anno) di Luis Alberto possano aver innescato malumori nello spogliatoio. Poi non credo al punto da far remare contro Sarri. Credo che Sarri non piacesse più di suo e che la squadra abbia avuto una crisi di rigetto (parole dette in tempi non sospetti da Delio Rossi).
Tu la chiami 'gestione', io lo chiamo assecondare.
Grande rispetto per quello che ha fatto con noi Luis ma alla fine anche lui deve ringraziare la Lazio, dove ha raggiunto il punto più alto della sua carriera, dopo che stava pensando di smettere a 24 anni. COn una testa diversa, forse avrebbe potuto ottenere qualcosa in più di una sol a presenza in nazionale e una carriera finita a 31 anni in Qatar

Quanto al mercato, io non guardo tanto al sostituto di X, quello di Y, anche perchè potremmo giocare con un modulo diverso.
Guardo alla rosa nel suo assieme: al momento vedo una squadra più fisica, più giovane e, probabilmente, meno tecnica.
Ma c'è ancora quasi un mese e mezzo di mercato. Al momento, qualcosa manca, indubbiamente

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2823 : Giovedì 18 Luglio 2024, 23:52:42 »
Io vedo Isaksen partente per l'olandese. Alla fine andrà così.

Mi dispiace per il danese, è forte.
Sono d'accordo.
A me Isaksen da l'impressione di poter crescere molto.
Prenderei Stengs solo in aggiunta, se dovesse fare il trequartista dietro la punta (a sinistra e destra dovremmo avere Zaccagni e Noslin), ma non sacrificherei il danese. Poi, come trequartista, il mio preferito, tra i nomi fatti, resta sempre Colpani (Palladino lo vorrebbe a Firenze, offerti 18 milioni). Più di Stengs. Se proprio si vuol parlare di un sostituto di Luis Alberto, per me, è lui: Colpani
A centrocampo avrei valutato Brescianini: l'ho visto giocare dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione. Alto, tecnico, ottimo se andasse via Vecino. Infatti lo vuole l'ATalanta. Ma ora è arrivato anche Castrovilli ...
A destra terrei Lazzari e Marusic., poi se arrivasse qualcosa di meglio, magari
Forse valuterei un altro centrale difensivo (Hummels a zero?) dato che i nostri lo scorso anno si sono infortunati tutti

P.s.:
ad Auronzo, carichi di lavoro duri e già diversi giocatori sono acciaccati
Cabal, ufficiale alla Juve

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2824 : Venerdì 19 Luglio 2024, 00:27:00 »
Caro Gasco,
“le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue” (cit. da Clint Eastwood)

1. Tra un chierichetto e L. Alberto ci sono infinite varianti. Per dire: io rimpiango tantissimo Felipe che giocava sempre e ovunque lo mettevi, senza fare storie.
2. Si, credo che gli atteggiamenti (non solo il fatto di non presentarsi in ritiro lo scorso anno) di Luis Alberto possano aver innescato malumori nello spogliatoio. Poi non credo al punto da far remare contro Sarri. Credo che Sarri non piacesse più di suo e che la squadra abbia avuto una crisi di rigetto (parole dette in tempi non sospetti da Delio Rossi).
Tu la chiami 'gestione', io lo chiamo assecondare.
Grande rispetto per quello che ha fatto con noi Luis ma alla fine anche lui deve ringraziare la Lazio, dove ha raggiunto il punto più alto della sua carriera, dopo che stava pensando di smettere a 24 anni. COn una testa diversa, forse avrebbe potuto ottenere qualcosa in più di una sol a presenza in nazionale e una carriera finita a 31 anni in Qatar

Quanto al mercato, io non guardo tanto al sostituto di X, quello di Y, anche perchè potremmo giocare con un modulo diverso.
Guardo alla rosa nel suo assieme: al momento vedo una squadra più fisica, più giovane e, probabilmente, meno tecnica.
Ma c'è ancora quasi un mese e mezzo di mercato. Al momento, qualcosa manca, indubbiamente

Giulver partendo dal presupposto che rispetto la tua opinione (quinfi sto' cercando di capire solamente la tua), e partendo dal presupposto che entrambi pensiamo che nessuno abbia giocato contro nessuno pero' quel qualcosa in piu' che inconsciamente una squadra riesce a dare a volte non riesce a darla per mancanza di unione.

Ecco, ti faccio altre 2 domande: 1) Per te, questa mancanza di unione che ti da quel qualcosina in piu' (probabile e' solo una mia teoria senza alcuna prova ma mi pare che anche te abbia un pensiero simile), secondo te e' potuta scaturire dal fatto che sia stato il contratto di L.Alberto ad dar fastidio agli altri compagni ? 2) O, piuttosto sia stato toccato l' apice quando il Presidente ha deciso di non pagare i premi-Champions ai calciatori dopo la sconfitta contro la Salernitana (cosa detta a petto all' infuori dallo stesso Presidente davanti ai giornalisti vantandosi di questa cosa in quanto secondo lui una squadra che batte il Bayern Monaco non puo' perdere contro la Salernitana), e ragion per cui non gli ha pagato i premi-Champions per punizione?

Ti chiedo una tua opinione.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2825 : Venerdì 19 Luglio 2024, 00:48:39 »
manca un SMS li in mezzo..anche di sottomarca come ama intendere il presidentristissimo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2826 : Venerdì 19 Luglio 2024, 06:47:19 »
In teoria come caratteristiche e forza fisica dovrebbe essere Bashiru,che ha impressionato tutti in questo inizio di ritiro

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2827 : Venerdì 19 Luglio 2024, 08:17:12 »
Laziochannel dice che la lazio ha avviato i contatti per lo svincolato Martial.

Benissimo: lo prenderei subito anche perche' in questo modo si puo' far giocare titolare Noslin a destra come ala che e' uno spreco tenerlo in panchina.

Mancherebbe solamente il trequartista: Gaetano o, Stengs (per Gaetano non servirebbe  dar via nemmeno Isaksen pupillo di Fabiani).

                Con il 4/2/3/1
                    Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
              Guendouzi Rovella
Noslin         Gaetano*     Zaccagni
                      Martial/
                    Castellanos

    Ma puoi metterti anche cosi'..

                 Con il 4/3/3
                    Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
 Guendouzi Rovella Gaetano*
Noslin                                Zaccagni
                      Martial/
                    Castellanos

*Gaetano o, Stengs.

Sarebbe una Lazio completa e costruita in maniera molto intelligente: speriamo che Laziochannel sia ben informata...
           
Immobile = Martial
L.Alberto = Gaetano (o, Stengs)
F.Anderson = Noslin
Kamada = Castrovilli
Hysaj = Tavares
Tchaouna' in piu'
Bashiru in piu'

Si, mi piacerebbe molto e credo che la Lazio abbia le possibilita' economiche per ultimare il mercato nel migliore dei modi (evitare, Laurentie'!).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2828 : Venerdì 19 Luglio 2024, 09:03:04 »
Martial è un altro che non gioca a calcio da almeno 2 anni.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2829 : Venerdì 19 Luglio 2024, 09:43:10 »
Pare in chiusura il giovane attaccante slovacco Djukanovic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2830 : Venerdì 19 Luglio 2024, 09:50:29 »
Giulver partendo dal presupposto che rispetto la tua opinione (quinfi sto' cercando di capire solamente la tua), e partendo dal presupposto che entrambi pensiamo che nessuno abbia giocato contro nessuno pero' quel qualcosa in piu' che inconsciamente una squadra riesce a dare a volte non riesce a darla per mancanza di unione.

Ecco, ti faccio altre 2 domande: 1) Per te, questa mancanza di unione che ti da quel qualcosina in piu' (probabile e' solo una mia teoria senza alcuna prova ma mi pare che anche te abbia un pensiero simile), secondo te e' potuta scaturire dal fatto che sia stato il contratto di L.Alberto ad dar fastidio agli altri compagni ? 2) O, piuttosto sia stato toccato l' apice quando il Presidente ha deciso di non pagare i premi-Champions ai calciatori dopo la sconfitta contro la Salernitana (cosa detta a petto all' infuori dallo stesso Presidente davanti ai giornalisti vantandosi di questa cosa in quanto secondo lui una squadra che batte il Bayern Monaco non puo' perdere contro la Salernitana), e ragion per cui non gli ha pagato i premi-Champions per punizione?

Ti chiedo una tua opinione.
Per me, ma anche nel mio caso, ovviamente è un pensiero, una sensazione, possono essere vere entrambe le cose.
Certo è che Lotito dovrebbe imparare a tacere. Perché quando apre bocca fa danni.
Un addetto stampa, manca tanto.

Tornando al mercato, io preferivo Depay a Martial, ma va bene. Anche se non ci credo troppo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2831 : Venerdì 19 Luglio 2024, 10:01:55 »
Per me, ma anche nel mio caso, ovviamente è un pensiero, una sensazione, possono essere vere entrambe le cose.
Certo è che Lotito dovrebbe imparare a tacere. Perché quando apre bocca fa danni.
Un addetto stampa, manca tanto.

Tornando al mercato, io preferivo Depay a Martial, ma va bene. Anche se non ci credo troppo.

Non so' se la notizia sia vera (anche io avrei preferito Depay), ma Martial mi starebbe bene lo stesso e LaIochannel.ha detto che la Lazio avrebbe fatto un' offerra al calciatore (si parla di ingaggio poiche' e' svincolato): vediamo gli sviluppi.

Tornando al nostro discorso (ti faccio una domanda alla volta perche' e' piuttosto complesso cercar di ricostruire da fuori), al di la' di Lotito che deve imparare a comunicare pero' visto che la cosa l'ha esternata ti chiedo: Chi era il calciatore (o, i calciatori preposti), ad andare a rompere le scatole a Lotito a nome di tutti i compagni per chiedere a Lotito di rispettare i patti e di pagare i premi Champions?




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2832 : Venerdì 19 Luglio 2024, 10:05:39 »
Arrivera' Laurentie' e non costa poco: Lotito i soldi (si pio''dirr tutto), ma li sta' tirando fuori sono le scelte del Ds che mi lasciano molto perplesso.


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2833 : Venerdì 19 Luglio 2024, 10:58:27 »
io vedo delle lacune enormi..

ci serve un trequartista,una vera punta, un mediano decente,un terzino destro di spinta vera,marusic non è più quello di una volta,hysai lasciamo perdere, uno che se la giochi con lazzari...
se è continuo tavares a sinistra ci può stare,pellegrini non da garanzie...
continuo a non capire il senso di prendere greenwood,forse l'opportunità ma....

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2834 : Venerdì 19 Luglio 2024, 11:35:16 »
io vedo delle lacune enormi..

ci serve un trequartista,una vera punta, un mediano decente,un terzino destro di spinta vera,marusic non è più quello di una volta,hysai lasciamo perdere, uno che se la giochi con lazzari...
se è continuo tavares a sinistra ci può stare,pellegrini non da garanzie...
continuo a non capire il senso di prendere greenwood,forse l'opportunità ma....
Per il trequartista è arrivato Castrovilli, per la vera punta si è in chiusura per Djukanovic, per il mediano-mezz'ala decente se mi dici disponibile direi Jacopo Sardo, mancherebbe solo il titolare per il terzino destro di spinta (Ruggeri mi piace ma per me è un centrale di difesa) si potrebbe provare Milani, lì ce lo vedo.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2835 : Venerdì 19 Luglio 2024, 12:13:22 »
domanda: chi è  Djukanovic?
forte o pipparsugo?
(fatemi sapere)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2836 : Venerdì 19 Luglio 2024, 12:30:19 »
Manco i genitori potrebbero rispondere

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2837 : Venerdì 19 Luglio 2024, 12:31:46 »
annamo bene...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2838 : Venerdì 19 Luglio 2024, 12:35:29 »
domanda: chi è  Djukanovic?
forte o pipparsugo?
(fatemi sapere)
nome omen  Dju Kan prepariamoci ad un capocchiano slovacco

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2839 : Venerdì 19 Luglio 2024, 12:50:54 »
12 partie un paio di gol e assist...ala sinistra...booooooh