Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 58650 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2720 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 08:21:04 »
Castrovilli? Mah...

In Paideia c'è stato un lungo schioppettio pirotecnico. Il giocatore sarà accolto dal Presidente onorario, monsieur Konko, e dal suo vice, Meghni.

Mah. Solita solfa estiva.
non abbiamo più la paideia
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2721 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 08:21:44 »
Castrovilli (che è pugliese del paese di Banfi e non calabrese) a parametro zero, per me, può essere una buona occasione.
Ma ho i dubbi di Gasco sulla sua utilità nel 4-2-3-1 e quelli di tanti altri sulla sua integrità fisica.
Ma se sta bene è un buon profilo.

Depay dovrebbe prendere 4,2 milioni, all'Atletico

Vorrei sottolineare che i 25 milioni offerti per Greenwood (se non erro, più bonus) sono, sostanzialmente, per META' del suo cartellino: non è un'offerta da poco. Lotito non si era mai spinto a queste cifre

Quanto alla provenienza dei giocatori, MIlinkovic veniva dal Gent, lo stesso Greenwood lo scorso anno ha giocato nel Girona (12° in Liga mentre il Verona è stato 13° nel ns campionato): si possono pescare buoni giocatori anche se non giocano nel Real, anche perchè, in questo caso, avrebbero costi inaccessibili.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2722 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 08:22:23 »
Pedro non ha mai fatto la prima punta ed è, purtroppo, a fine carriera.
Castellanos è una seconda punta scarsa, nonché una prima punta imbarazzante.
Noslin una incognita.
Io non ti ho detto che mi piace la soluzione,ti dico quello che farà la Lazio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2723 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 08:32:34 »
Ed io rispondo che stiamo messi malissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2724 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:24:37 »
Condivido, cosa aspettiamo? Andato Ciro si doveva affondare di corsa.



Si ma non e' facile trovare subito uno che segna,  e l'agentino se migliorato
ha doti del tutto buone ...     bisogna lavorarci ...   vedremo questo anno ... !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2725 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:30:53 »
Ed io rispondo che stiamo messi malissimo.
Ma tu lo diresti pure se avessimo preso Leao,Vlahovic e Bellingham,quindi capisci che non fai troppo testo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2726 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:34:22 »
Castrovilli? Mah...

In Paideia c'è stato un lungo schioppettio pirotecnico. Il giocatore sarà accolto dal Presidente onorario, monsieur Konko, e dal suo vice, Meghni.

Mah. Solita solfa estiva.

Niente più Paideia, da quest'anno vanno al San Carlo di Nancy.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2727 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:41:09 »
Quindi che Castellanos sia una pippa è colpa mia che sono pessimista?
Che Noslin ha mezza stagione buona alle spalle pure?

Hai perso: Sergio, Immobile, Luis Alberto, Anderson, in due sessioni di mercato e hai preso, di affidabile, solo Guendo.
Adoro Rovella, ma non ti fa una stagione intera.

Per ovviare alle 4 partenze, hai preso 4 incognite, scommesse, sconosciuti (scegli tu il termine più adatto).

Scusa se non faccio i salti di gioia.

Inoltre ad Auronzo stai pure sfamando gente inutile come fares e basic.

"Ho speso più della Juve"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2728 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:41:44 »
Si ma non e' facile trovare subito uno che segna,  e l'agentino se migliorato
ha doti del tutto buone ...     bisogna lavorarci ...   vedremo questo anno ... !!

Parlavano di Dia. Segna e conosce bene la serie A. Lo si vada a prendere subito.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2729 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 09:42:36 »
Dia è una testa di cazzo planetaria.

In confronto Kamada è un monaco scintoista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2730 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 10:21:44 »
Parlavano di Dia. Segna e conosce bene la serie A. Lo si vada a prendere subito.
Infatti, Dia è conosciuto: anche io ho qualche riserva sul suo carattere, ma segna.
Anche Noslin e Tchauna non sono sconosciuti: hanno giocato nel nostro campionato e uno dei 2 ci ha pure fatto un gol.
L'unico a me sconosciuto è Dele Bashiru
Qui si parla tanto di imitare Atalanta, Bologna ... ma chi conosceva Zirkzee prima che arrivasse al Bologna?
Chi conosceva Hojlund, Koopmeiners, Lookman, prima che arrivassero a Bergamo?
Ma, pure, chi conosceva i rimpianti Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson (peraltro, tutti grandi solo da noi) prima che arrivassero a Formello?
Io percepisco un clima di avversione a prescindere. Ripeto, l'odio per la società (cioè il presidente, che, per quanto mi riguarda, meno parla meno danni fa) mi sembra prevalere sul tifo.
Cabal era una pippa: vediamo se va all'Inter come cambierà il giudizio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2731 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 10:33:40 »
Cabal sempre pippa rimane, anche all'Inter.

Cabal è la tassa da pagare per poi prendere qualcuno di bravo dal Verona.

Atalanta e Lazio sono profondamente diverse:

A Bergamo si sa già vome si gioca e quali caratteristiche devono avere i giocatori, quindi ci sta pure prendere giocatori non conosciuti ma che rispondono alle esigenze dell'allenatore.

Qua funziona al contrario, ovvero la società prende gente a caso e poi l'allenatore (parole sue) ha il compito di inserirli in uno schema. È l'opposto della programmazione.

Il pensiero a formello è stato: "abbiamo bisogno di fisicità. Prendiamoli negri che hanno più resistenza (ed il ritmo nel sangue)".

La valutazione è stata questa.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2732 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 10:41:56 »
Lotito (solo per precisare la mia non e' una critica ma una cronaca), non si e' mai spinto a 25 milioni.

Potremmo dirlo quando spendera' 25 milioni per un solo calciatore (si intende), non per offerte potenziali che rimangono come tali.

Anche perche' Greenwood a 25 milioni sarebbe stato impoasibile prenderlo: minimo, dovevi andare sui 30!

Come al solito l' operazione e' sfumata per soli 5 milioni!

Se fosse costato 25 milioni, Lotito avrebbe offerto 20.

Questo e' il suo modus operandi e ci sono 20 anni di trattative che lo stanno a dimostrare (a parte l' unica eccezione per Zarate all' epoca).

Non a caso uno puo' dire: "Ma allora se ha offerto 25 milioni e l' operazione non e' andata in porto siamo a cavallo perche' abbiamo altri 25 milioni da investire sul mercato?".


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2733 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 10:43:21 »
Parlavano di Dia. Segna e conosce bene la serie A. Lo si vada a prendere subito.

Quando le risposte di allungano,  vengono fuori i malintesi ... sorry !!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2734 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 10:44:08 »
Non e' cosi' e lo dimostra il fatto che la Lazio ha scartato addirittura tutte le possibilita' di prendere calciatori a 20 milioni.

Colpani 20 milioni
Stengs 20 milioni*
Spertsyan 18 milioni


Su Spertsyan, Fabiani aveva dichiarato che era forte ma che non intwressava alla Lazio (ti credo non appena sentito il prezzo?).

Su Colpani c'e' stato un sondaggio iniziale ma poi quando il Monza ha chiesto 20 milioni, la Lazio si e' defilata.

Su Stengs, la trattativa c' era poi se ne' e' uscito Raiola pubblicamente mostrando il suo scaxxo perche' la Lazio aveva offerto 12 e il Feyenoord ne' chiedeva 18-20.

Alla fine si e' parlato di una soluzione per abbassare il prezzo (Isaksen), ma Fabiani ha deciso di non inserirlo nella trattativa e pure la pista Stengs e' stata abbandonata.

Dove stanno quindi questi 25 milioni  ma pure 20?

Potremo parlare di spingersi fino a 24 milioni quando le trattative a 25 milioni si chiudono: se uno costa 30 (inizialmente si partiva da una richiesta di 35 milioni da parte del Manchester per Greenwood), e tu parti da 20 fino ad arrivare a 25 milioni con i bonus lo sanno anche i sassi che la trattativa non avra' alcuna possibilita' di chiudersi.

Per quanto riguarda Greenwood faccio un altra precisazione: giocava nel Getafe e non nel Girona.

Si parlava di un interessamento del Girona per averlo in prestito ma niente di che.

Nel Girona, gioca Savio (un altro grande), che guarda un po' costa 25 milioni e a cui nessuno a pensato di fare un' offerta.

Il Girona era interessato anche a Castellanos (volendo).

E se per questo, nella Liga, il Girona e' arrivato sopra al Getafe: il Girona e' arrivato decimo e il Getafe quindicesimo.

Ma il discorso parallello di acquistare calciatori (riferito a Greenwood), da Salernitana, Verona e Sassuolo (Laurentie' eventualmente?), rispetto al Getafe non regge e sembra una supercaxxola con doppio riflesso.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2735 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:12:12 »
Castellanos se lo vendi lo devi sostituire.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2736 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:23:04 »
Lotito (solo per precisare la mia non e' una critica ma una cronaca), non si e' mai spinto a 25 milioni.

Potremmo dirlo quando spendera' 25 milioni per un solo calciatore (si intende), non per offerte potenziali che rimangono come tali.

Anche perche' Greenwood a 25 milioni sarebbe stato impoasibile prenderlo: minimo, dovevi andare sui 30!

Come al solito l' operazione e' sfumata per soli 5 milioni!

Se fosse costato 25 milioni, Lotito avrebbe offerto 20.

Questo e' il suo modus operandi e ci sono 20 anni di trattative che lo stanno a dimostrare (a parte l' unica eccezione per Zarate all' epoca).

Non a caso uno puo' dire: "Ma allora se ha offerto 25 milioni e l' operazione non e' andata in porto siamo a cavallo perche' abbiamo altri 25 milioni da investire sul mercato?".
Gasco,
lo preciso di nuovo: 25 milioni per la META' del cartellino.

Hai ragione sul fatto che Greenwood giocava nel Getafe (continuo a confonderlo col Girona). Ma è propri il Getafe che è arrivato 12° in Liga (non proprio uno squadrone), mentre il Girona è arrivato terzo. Ma non era per sminuire Greenwood, bensì per evidenziare che non è che se uno ha giocato nel Verona (13°) è necessarimanete scarso

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2737 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:25:49 »
Gasco,
lo preciso di nuovo: 25 milioni per la META' del cartellino.

Non ho capito: in che senso?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2738 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:30:29 »
Non ho capito: in che senso?
Con l'abolizione della comproprietà, si fa ricorso, tra gli altri, alla percentuale sulla futura rivendita.
Lotito avrebbe offerto (il condizionale è d'obbligo) 25 milioni (qualcuno ha scritto bonus esclusi) e una percentuale sulla rivendita del 50%
Ok, gioca con noi ma aè come se una metà fosse sempre del Manchester: se lo vendi, gli devi la metà di quanto incassato
E' una comproprietà mascherata, alla fine.

“Il sogno Greenwood non è ancora sfumato del tutto”, lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport: l’inglese ieri sera, proprio nelle ore in cui si stavano fissando le visite mediche e definendo gli ultimi dettagli contrattuali, è entrato in rotta di collisione anche con l’Olympique Marsiglia e potrebbe mandare in frantumi l’intesa raggiunta con De Zerbi.
L’ennesimo ribaltone, da verificare questa mattina, rimetterebbe in gioco Lotito e De Laurentiis, ancora alla finestra. La Lazio e il Napoli si erano fatte avanti per l’inglese."

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2739 : Mercoledì 17 Luglio 2024, 11:44:51 »
Gasco, questo ti piace.

Offerto a Fabiani il cartellino di Bonaventura, così ci risparmiamo qualche cessione dolorosa.