Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59098 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2480 : Lunedì 8 Luglio 2024, 19:46:45 »
Dipende perche' ora le notizie sono confuse: molti scrivono che invece e' Lotito che sta' spingendo per sbolognare Immobile.

Lo scopriremo tra poche ore: dalle dichiarazioni dall' ultimo anno ad oggi mi sembra che in effetti sia sempre Lotito cbe abbia avuto questa voglia di sbolognarlo.

Si vuol rinnovare?

E' giusto ma allora si doveva (o, si deve), organizzare una festa di addio per Immobile: solo cosi' accettero' di salutare il piu' grande Bomber della nostra Storia.

Mi spiace ma Immobile non e' un calciatore qualunque.

Detto questo per me, Immobile rinuncera' ma sa altre fonti non e' lui che vuol andarsene.

Sul resto i Campioni (come faceva Tare), si sostituiscono uno alla volta npn tutti insieme: Kamada, F.Anderson, L.Alberto e Immobile.

Per il momento i sostituti sono:

Noslin - Kamada
Tchaouna - F.Anderson
Bashiru - L.Alberto
? - Immobile

Questo non e' ringiovanimento ma e' ridimensionamento: secondo me.

Ne' prendo atto non e' un problema per chi ha passato i -9 o, roba del genere pero' non e' un peccato veniale dirlo: si tifa lo stesso non si fa' torto a nessuno anzi vi si rende conto solamente della situazione attraverso un attenta analisi.
Gasco,
Luis Alberto aveva un contratto. È stato lui (sempre accontentato, anche fin troppo, per me) a voler andare via..
Kamada e Felipe, per motivi diversi, non hanno voluto rinnovare e non credo si potesse fare di più per trattenerli: Kamada non ha rispettato i patti presi l'anno prima e li voleva cambiare; Felipe voleva tornare in Brasile.
Io fino a prova contraria, mi fido del huvo allenatore e dei nuovi acquisti
Viste le risorse (poche) di cui disponiamo e visto il numero di acquisti necessario, non mi aspettavo una campagna acquisti con nomi di prima scelta.
È impossibile prendere tre giocatori come Kamada, Luis e Felipe in una stessa sessione di mercato.
Come detto, preferisco giudicare Fabiani senza paragoni con chi non c'è più (Fabiani ha ancora sul groppone dei giocatori presi da Tare,eh ...Tare che a me non dispiaceva, sia chiaro) ma nessuno ds si è trovato, da noi, a dover sostituire tanti giocatori contemporaneamente.
Certo, se arrivasse uno dei nomi più importanti circolati in queste settimane (Stengs, Greenwood) sarei più contento

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2481 : Lunedì 8 Luglio 2024, 19:47:58 »
quello che ha fatto immobile per la lazio e nel campionato italiano è scritto nei libri di scuola,beh qualsiasi scelta faccia avrà sempre il nostro rispetto ...l'anno scorso lo ha un pò ridimensionato ma rispetto ai tanti nomi circolati lui è ancora superiore e valido..

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2482 : Lunedì 8 Luglio 2024, 20:03:57 »
Gasco,
Luis Alberto aveva un contratto. È stato lui (sempre accontentato, anche fin troppo, per me) a voler andare via..
Kamada e Felipe, per motivi diversi, non hanno voluto rinnovare e non credo si potesse fare di più per trattenerli: Kamada non ha rispettato i patti presi l'anno prima e li voleva cambiare; Felipe voleva tornare in Brasile.
Io fino a prova contraria, mi fido del huvo allenatore e dei nuovi acquisti
Viste le risorse (poche) di cui disponiamo e visto il numero di acquisti necessario, non mi aspettavo una campagna acquisti con nomi di prima scelta.
È impossibile prendere tre giocatori come Kamada, Luis e Felipe in una stessa sessione di mercato.
Come detto, preferisco giudicare Fabiani senza paragoni con chi non c'è più (Fabiani ha ancora sul groppone dei giocatori presi da Tare,eh ...Tare che a me non dispiaceva, sia chiaro) ma nessuno ds si è trovato, da noi, a dover sostituire tanti giocatori contemporaneamente.
Certo, se arrivasse uno dei nomi più importanti circolati in queste settimane (Stengs, Greenwood) sarei più contento

Mi dispiace Giulver, rispetto le tue tesi ma io ne' ho altre completamente diverse.

Questo non e' assolutamente un problema: ti leggo sempre con piacere ed e' la base di uno scambio quello di non esser sempre perfettamente allineati nelle idee.

Anzi, per fortuna altrimenti sarebbe una noia mortale.

Per il momento io non vedo i sostituti di Milinkovic e di L.Alberto: vedremo con Immobile.

E' questo chr mi preoccupa di piu': in un' intervista Tare ha detto che e' molto difficile sostituire piu' Big contemporaneamente ma bisogna farlo gradualmente (cosa che non sta' facendo la Lazio).

Dopodiche' il mercato e' ancora lungo ma 40 milioni li abbiamo gia' spesi (ed io non vedo nell' immediato dei titolari a parte Noslin).

Qualcosa non mi torna ma magari e' un problema che mi sto' ponendo e che non esiste.

Aggiungo: sono sicuro che non e' Immobile a voler andar via ma Lotito a volerlo sbolognare.

Questo ci puo' stare ma sta' iniziando a circolare la voce che invece e' Immobile a volersene andare e questo non e' giusto: Immobile ne' terra' conto ed io credo che non accettera' ma rimarra' pur contro il desiderio di Lotito per dimostrare di poter valere ancora 13 gol in Campionato per poi salutare i tifosi la prox stagione in scadenza a testa alta!

Un Capitano non abbandona mai la nave.

Comunque sempre FORZA LAZIO.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2483 : Lunedì 8 Luglio 2024, 20:34:14 »
Speriamo venga venduto, per lui e per la Lazio.
A quel punto tutto su Dia.
Tutti i citati, da Anderson a Luis, a Sergione erano scommesse assolute.
E immobile era un giocatore da rilanciare.

Forza Lazio

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2484 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:06:12 »
Speriamo venga venduto, per lui e per la Lazio.
A quel punto tutto su Dia.
Tutti i citati, da Anderson a Luis, a Sergione erano scommesse assolute.
E immobile era un giocatore da rilanciare.

Forza Lazio

Ma Immobile era stato prima Capocannoniere del Campionato italiano con il Torino e poi Capocannoniere nelle partite di Champions L. del B.Dortmund (ottenendo gli stessi identici gol rispetto al primo anno di Lewandowski al B.Dortmund con solamente 3 assist in meno).

Prima di esser preso dalla Lazio e' stato Capocannoniere dell' Italia del girone di qualificazione al Mondiale con Ventura: da rilanciare grazie a Monchi (che ringraziero' a vita).

Quando venne preso Milinkovic non venne preso subito per fare il titolare: con Pioli, giocava Parolo e Milinkovic era una riserva.

L.Alberto fu' preso per sostituire Candreva ma ormai i titolari sulle fasce erano diventati F.Anderson e Keita.

Infatti, F.Anderson fu' preso per prendere in seguito le redini di Candreva.

Questo, quando abbiamo puntato sui giovani: lo abbiamo fatto sempre in maniera intelligente.

Quando abbiamo dovuto sostituire immediatamente dei titolari, Tare si e' affidato sempre ad altri titolari:

e' partito De Vrij ed e' arrivato Acerbi.

E' partito Acerbi ed e' arrivato Romagnoli.

E' partito Biglia ed e' arrivato L.Leiva.

E' partito F.Anderson ed e' arrivato Correa.

Stiamo parlando di livelli completamente diversi rispetto a sostituire F.Anderson con Tchaouna o, L.Alberto con Bashiru.

Mentre un altro Immobile non c'e' quindi Dia andrebbe pure bene.

Pero' il metodo e il livello erano assai diversi e poiche' i soldi che metteva a disposizione Lotito erano i medesimi, la metodologia veniva scelta dal Ds che c' era prima.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2485 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:11:54 »
Sì ma era comunque da rilanciare, altrimenti col causio che Ciro veniva alla Lazio per 10milioni scarsi.

Per il resto non hai torto, ma Noslin e Tchaouna, in squadre scarse in serie A hanno fatto vedere ottime cose.
Poi vedremo, speriamo bene e forza Lazio

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2486 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:15:27 »
Sì ma era comunque da rilanciare, altrimenti col causio che Ciro veniva alla Lazio per 10milioni scarsi.

Per il resto non hai torto, ma Noslin e Tchaouna, in squadre scarse in serie A hanno fatto vedere ottime cose.
Poi vedremo, speriamo bene e forza Lazio

Anche Klose era da rilanciare ma era Klose: cambia il livello di chi rilanciare.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2487 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:22:03 »
Sì ma era comunque da rilanciare, altrimenti col causio che Ciro veniva alla Lazio per 10milioni scarsi.

Per il resto non hai torto, ma Noslin e Tchaouna, in squadre scarse in serie A hanno fatto vedere ottime cose.
Poi vedremo, speriamo bene e forza Lazio

Io, Tchaouna non lo conosco e su Noslin ho sempre detto che puo' fare fin da subito il titolare ma ne' sono andati via tre (Kamada, Felipe e Luis), e un quarto mai sostituito l' anno prima che era Milinkovic.

Non dovete guardare un attacco alla Societa' nelle mie parole perche' qui bisogna fare un' analisi esclusivamente tecnica.

Il Ds fa' parte della Societa' ma di occupa anche e soprattutto della parte tecnica: ha speso 40 milioni dopo 4 partenze pesanti per avere al momento un solo vero titolare.

Gli altri cresceranno ma per ora mon possono essere all' altezza: persino Sms e L.Alberto (che proprio te hai citato), prima di diventare quello che sono diventati si sono fatti uno o, un anno e mezzo di panca.

Vuol dire che nel frattempo (aspettando una loro crescita), come titolari c' erano altri che oggi non abbiamo.

Poi questo e' il mio parere parziale: vediamo a fine mercato.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2488 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:25:05 »
Intanto, Lotito smentisce qualsiasi voce su Immobile.

Voce messa in giro dallo stesso giornalista che tratto' Immobile come traditore nel momento dell'  addio di Sarri....


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2489 : Lunedì 8 Luglio 2024, 21:41:31 »
beh, qui però non ha detto una cazzata, tra l'altro molti contestatori scelgono di andare allo stadio e magari contestare (scelta a mio avviso molto più condivisibile) e non di disertare (che spesso è un modo per coprire la mancanza di volontà di vedere la Lazio, per non andare allo stadio non serve Lotito, basta dire che non ho soldi/non ho tempo/ho una famiglia/non godo di buona salute/il calcio mi interessa meno/la squadra non mi piace/l'allenatore non mi piace/mi sento meno laziale di un tempo, tutte motivazioni comprensibilissime e accettate, non bisogna vergognarsi)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

qui la cazzata diventa contagiosa... la contestazione allo stadio lo fa  ridere.. il mancato abbonamento  gli fa dire falsità per cadere sempre in piedi MA GLI RODE, è un cacciaballe di prima categoria mercato e stadio compreso..  qui non è solo piu questione di fare una squadra competitiva in questo anno in questa sessione ,è sempre la stessa solfa..da SEMPRE..non si fa mai nulla di LAZIALE e di serio per conseguire dei risultati AMBIZIOSI( i "piazzamenti" sono prestigiosi per i romanisti e lui lo è) in SERIE A.. non stancatemi con discorsi di Primavera ,Giovanili Academy Women che in tutte le società serie non sono mai in discussione o sbandierate... la società è lo specchio del suo propietario non dei suoi tifosi purtroppo

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2490 : Lunedì 8 Luglio 2024, 22:29:46 »
Quello che pensano i tifosi vale zero. Hanno creduto persino in Sarri.

È che cosa vale, il delirio di un impostore co la panza che ha la fortuna di essere un genio pe la moje (e che tu, senza peraltro esserne minimamente convinto, chiami Presidentissimo)?

Mettiamoci comodi e aspettiamo questo signor dieci volte mejo de Greenwood... (al quale, d'altra parte, non ho mai creduto).
Spero almeno che sia Samardzic, ma non mi aspetto nulla da sto impostore, né da lui né, tantomeno, dal suo compare magallico.


Il nostro peccato mortale è  di essere una tifoseria che non solidarizza manco nella contestazione a sto trafficone da due soldi.

Ce po salvà solo na botta de culo.
Preghiamo, al tre.



superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2491 : Lunedì 8 Luglio 2024, 23:10:26 »
La Lazio (Lotito) attende con molta curiosità e impazienza
l'offerta economica del Besiktas per Ciro Immobile.
Nell'ultima partita contro il Sassuolo Felipe Anderson è stato
salutato splendidamente: non si può dire la stessa cosa per gli
addii di Gazza, Conceicao, Nesta, Nedved, Crespo, Veron,
Favalli, Signori, Almeyda, Mancini, Salas, Boksic, Lopez,
Peruzzi, Marcheggiani, Vieri, Stankovic, etc,etc,etc...

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2492 : Lunedì 8 Luglio 2024, 23:32:50 »
La Lazio (Lotito) ...

Ecco, questo è il nostro dramma, questo il nostro orizzonte de compensato alla Truman.

(Porca zozza!)




Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2493 : Martedì 9 Luglio 2024, 00:25:40 »
qui la cazzata diventa contagiosa... la contestazione allo stadio lo fa  ridere.. il mancato abbonamento  gli fa dire falsità per cadere sempre in piedi MA GLI RODE, è un cacciaballe di prima categoria mercato e stadio compreso..  qui non è solo piu questione di fare una squadra competitiva in questo anno in questa sessione ,è sempre la stessa solfa..da SEMPRE..non si fa mai nulla di LAZIALE e di serio per conseguire dei risultati AMBIZIOSI( i "piazzamenti" sono prestigiosi per i romanisti e lui lo è) in SERIE A.. non stancatemi con discorsi di Primavera ,Giovanili Academy Women che in tutte le società serie non sono mai in discussione o sbandierate... la società è lo specchio del suo propietario non dei suoi tifosi purtroppo
amico mio, non andando allo stadio per fare un dispetto a Lotito non cambierà le sorti societarie di un club e il dispetto lo fai in primis a te stesso, come tifoso, e poi alla Lazio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2494 : Martedì 9 Luglio 2024, 08:20:14 »
Offerti 20 milioni per Castellanos: potremmo prenderci Greeneood e Dia e potremmo tenere Immobile e fargli finire la carriera qui.

Invece, Castellanos per 20 milioni e' incedibile: ora a me piace ma a 20 lo darei via, punterei 12 su Stengs e gli altri 8 li metto per prendere Greenwood arrivando a 28 milioni.

Tenendo una Bandiera come Immobile che qualche gol lo fara' sempre.

Ma Castellanos e' stata una scelta di Lotito: per me non lo darebbe nemmeno a 25 milioni!

Vediamo se arrivera' a 15 gol pero'.

In questo modo rimarremo con il dubbio.

Non avremo piu' Immobile che rappresenta la Storia ma che qualche gol lo puo' ancora fare.

Soprattutto non potremo alzare l' offerta per Greenwoood.

Un buon Ds e' in questi casi che dovrebbe ben consigliare il suo Presidente.

Tare ha sempre fatto questo (qualche volta c'e' riuscito meno altre volte ma nei titolari raramente ha sbagliato).

Fabiani e' lo stesso che ha sfanculato L.Alberto perche' pensava d' avere in tasca Kamada e che con i soldi-Champions piu' i 40 milioni di Milinkovic non e' riuscito a prendere un sostituto all' altezza pur se in un altro ruolo.

Cosi' come non dare Isaksen per avere Stengs e' una caxxata secondo me.

Io, non vedo in tutto questo un ridimensionamento economico ma ci vedo meno virtuosismo (quello che comunque con i suoi pregi e di fetti aveva Tare e che hanno gran parte dei Ds della serie, A in squadre che infatti ci hanno superato in classifica).

Cedendo il Taty a 20 milioni (a me piace ma parliamo di 20 milioni!), la Lazio potrebbe fare questo e non parliamo di fantacalcio ma di scelte strategiche:

          Guendouzi Rovella
Greenwood Stengs Zaccagni
                    Immobile/
                      Noslin

               Vecino Cataldi
Noslin*      Bashiru  Tchaouna
Pedro
                   Immobile/
                      Noslin

* Anche Noslin puo' fare la prima punta quindi saremmo copertissimi.

20 Castellanos

8 di Castellanos li vai ad aggiungere ai 20 che hai offerto per Greenwood e gli dai il 50% sulla futura rivendita per portartelo subito a casa.

Gli altri 12 milioni li metti su Stengs e gli dai Isaksen per un totale di 20 milioni per portarti subito a casa Stengs.

Lazio da Scudetto!

Invece, Fabiani vuol fare:


Noslin Tchaouna Zaccagni
                   Dia
               
Isaksen   bashiru  Pedro
              Castellanos

La prima squadra lotta per lo Scudetto (se Immobile dovesse tornare al suo 60%).


Questa lotta per l'8ttavo posto in classifica.

In attesa che magari espplodano Tchaouna e Bashiru: ma anche nella prima ipotetica squadra hai Tchaouna e Bashiru piu' pero' le certezze Greenwood, Stengs e l' esperienza di Immobile.

I soldi son sempre quelli e' la sfrategia che cambia: dia a me piace molto ma si dara' via una testa matta come Luis per prenderne un altra?

Fabiani e' lo stesso Ds che diede via Coda dalla Salernitana all' epoca in serie, B per due bruscolini non capendo che Coda in serie, B era un Bomber di assoluto spessore.

Fabiani, diede via Terracciano per due soldi cosi' come non riusci' a caoire il valore di Strakosha e L.Felipe: capiti invece da Tare.

Ma che avrebbe capito qualsiasi Ds dell' alta serie, A: io credo che il Presidente sia mal consigliato in questo momento.

Comunque, Forza Lazio.






superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2495 : Martedì 9 Luglio 2024, 08:47:33 »
"Qui bisogna dire le cose come stanno, la Lazio insieme al suo tecnico, ha cambiato completamente strategia, si punta su giovani di prospettiva con dinamismo e fisicità, non sui nomi.
Giusta o sbagliata, sarà il campo a parlare."


E' inutile dire che approvo.   :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2496 : Martedì 9 Luglio 2024, 09:11:54 »
Come abbiamo fatto a spendere 40 mln?
I conti non tornano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2497 : Martedì 9 Luglio 2024, 09:48:49 »
Intanto, Lotito smentisce qualsiasi voce su Immobile.

Voce messa in giro dallo stesso giornalista che tratto' Immobile come traditore nel momento dell'  addio di Sarri....
Gasco,
se Ciro andasse in Turchia farebbe innanzitutto un favore a se stesso: ha capito che non è al centro del progetto, guadagnerebbe di più (ho letto 7,5 milioni annui per due anni) e, in un campionato meno competitivo, potrebbe dire la sua.
Poi, una volta smesso, la società potrebbe affidargli un incarico.
Al tempo stesso ci allegeriremmo dell'ingaggio più pesante in rosa e potremmo prendere un'altra punta, Dia ma io insisto su Depay che garantirebbe non meno gol di Ciro.
Oppure aggiungere la.somma incassata dalla cessione di Ciro (5/8 milioni) ai 20 per arrivare a Greenwood.
Con l'eventuale cessione di Mandas finanzi l'acquisto di Stengs e hai una buona squadra.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2498 : Martedì 9 Luglio 2024, 10:33:23 »
Ma sì, è ancora calcio vero, Istanbul città pazzesca, Besiktas squadra storica e in Europa League, un sacco di soldi.
Ci sta accettare al volo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2499 : Martedì 9 Luglio 2024, 10:33:51 »
Come abbiamo fatto a spendere 40 mln?
I conti non tornano.
Lotito non capisce un cazzo,lui somma l' Iva,il lordo,le commissioni,i contributi,mette tutto insieme a cazzo e poi spara numeri

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk