Autore Topic: Calciomercato estate 2024  (Letto 59243 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2360 : Venerdì 5 Luglio 2024, 09:27:36 »
Se sono sconosciuti come fai a dire che sono pippe?
Diciamo che sono giovani promettenti ed anche prorompenti, sicuramente correranno più di quelli più conosciuti che avevamo nello scorso campionato.
Una volta, nel 1969, una bella Fiorentina tutta giovane riuscì a vincere lo scudetto, mettendo un nostro ex (Maraschi) nel ruolo inedito di centravanti invece che ala destra usuale.
Ma guarda un po'.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2361 : Venerdì 5 Luglio 2024, 09:49:51 »
Ha fatto la trafila nelle giovanili del city, zero presenze in prima squadra, poi serie B inglese per due anni, i bassifondi della Superlig turca, ed ora da noi.

Era finito pure nella serie C inglese.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2362 : Venerdì 5 Luglio 2024, 09:52:22 »
Bashiru na bestia, grande acquisto soprattutto considerando la spesa dilazionata in 2 anni...un toro, molto bene, per il mio personale giudizio mancherebbero 2 giocatori e poi ci sara' da divertirsi.

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2363 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:07:19 »
Era finito pure nella serie C inglese.

e Candreva scambiato con Del Nero (me pare, o Della Morte)?
Lasciamo stare i pregiudizi e aspettiamo di vederli i giocatori.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2364 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:08:06 »
vabbè, ma pure dì subito che è na pipparsugo credo che non sia giusto. Anche perchè secondo me manco è vero.
Vediamo.

Io personalmente vorrei vederlo per almeno 5 o 6 partite.

Stessa cosa per Cabal, che peggio di quelli che abbiamo nun po fa.


alla fine viene lui e si starà alla finestra per un cambio centravanti all'ultimo min. Tutto sembrerebbe suggerire Dia per Castellanos
Sì ma da qui a farlo passare come "colpo di mercato" ce ne passa.

La Lazio finora di colpi non ne ha messi a segno, ha fatto semplicemente tre/quattro operazioni di contorno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2365 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:14:27 »
Sì ma da qui a farlo passare come "colpo di mercato" ce ne passa.

La Lazio finora di colpi non ne ha messi a segno, ha fatto semplicemente tre/quattro operazioni di contorno.

Un attimo Noslin in meta' Campionato ha fatto 5 gol e 4 assist e a me vedendolo ha ricordato il primo-Correa: per me e' un colpo di mercato che infatti e' costato 15 milioni (non poco).

Certamente, alla Lazio per completare un undici di livello serve almeno uno tra quei 3 colpi elencati.


Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2366 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:25:44 »
Sì ma da qui a farlo passare come "colpo di mercato" ce ne passa.

La Lazio finora di colpi non ne ha messi a segno, ha fatto semplicemente tre/quattro operazioni di contorno.

premesso che la proprità non è cambiata, questo è. E se almeno tre su quattro non saranno buoni, la contestazione si rafforzerà. I rinnovi sono stati duemila...
Poi sono d'accordo con te, ce deve fa ancora ride...e lui lo sa, altrimenti non andrebbe a bussare alla porta di giocatori improbabili, anche se pe fa come ar solito er mercante de pesce...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2367 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:31:44 »
Il corriere di oggi parla di un ritorno su Stengs, anche perché il Marsiglia ha alzato l'offerta per Greenwood

Magari!

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2368 : Venerdì 5 Luglio 2024, 11:22:09 »
vabbè, ma pure dì subito che è na pipparsugo credo che non sia giusto. Anche perchè secondo me manco è vero.
Vediamo.

Io personalmente vorrei vederlo per almeno 5 o 6 partite.

Stessa cosa per Cabal, che peggio di quelli che abbiamo nun po fa.


alla fine viene lui e si starà alla finestra per un cambio centravanti all'ultimo min. Tutto sembrerebbe suggerire Dia per Castellanos
Per me, il Girona non alza l'offerta ai 20 milioni che chiede Lotito e Castellanos resta.
I numeri parlano a favore di Dia, però credo che Castellanos, anche servito meglio, farà meglio dello scorso anno.
Poi, se gli spagnoli si riprendono Taty, benvenuto Dia, ovviamente.
Però il fatto (se è vero) che il giocatore inizialmente temporeggiava, aspettava chiamate dalla Premier e, quindi, ci consideri un piano b, non l'ho molto apprezzato. Tchaouna, Noslin, mi sembrano più motivati.

Aggiornamenti:
riporta Il Corriere dello Sport, che il City Group avrebbe presentato un'offerta a Lotito din15 milioni. Valutazioni in corso. Non si sa se il Taty tornerebbe al Girona o se verrebbe girato ad altri club della medesima galassia.

Se andasse via, Dia o Bazdar

La Lazio si è informata per Nuno Tavares, terzino sinistro dell'Arsenal, lo scorso anno in prestito al Forest, dove ha giocato poco. Ha 24 anni e mi pare anche meglio del pur buono (per me) Cabal

Su Cabal anche Rennes e Atalanta

Il Manchester utd avrebbe offerto Greenwood al Napoli come parziale contropartita per arrivare ad Osimeh

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2369 : Venerdì 5 Luglio 2024, 11:47:25 »
Cabal va ingaggiato a prescindere.
Solo se dovessero entrare Stengs e Samardzic, solo in questo caso servirebbe il sacrificio di Isaksen.
Diciamolo chiaramente se vogliamo migliorare in difesa dobbiamo sostituire sia Marusic che Lazzari, entrambi inconcludenti, magari belli da vedere ma inconcludenti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2370 : Venerdì 5 Luglio 2024, 12:17:59 »
Cabal va evitato a prescindere. Trattasi di scarsone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2371 : Venerdì 5 Luglio 2024, 12:46:50 »
Premessa: Non giudico i nuovi acquisti perché  non li conosco, aspetterò a farlo  solo dopo averli visti in campo.
In maniera anomala rispetto all'esperienza degli ultimi anni non posso non notare una velocità sul mercato che, oserei dire, quasi mi inquieta.
Da quì però ad essere entusiasta per chi è arrivato ce ne corre.
Ricordo a tutti che la squadra è arrivata settima lo scorso anno e a me non sembra  che i nuovi acquisti, almeno per i loro CV, siano in grado di poterci fare affermare con certezza che sia migliorata.
Nutro  seri dubbi ed a oggi  ho quasi la certezza del contrario.
Le partenze di Luis Alberto e Felipe Anderson quest'anno ( a cui con un poco di sforzo aggiungerei anche quella di Kamada) non credo possano dirsi compensate con gli arrivi di Noslin, Tchaouna e Deli Bashiru.
E' ovvio che auspico che diventino 3 fenomeni ma non sono sicuramente quei tipi di acquisti che mi fanno sognare.
Anzi.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2372 : Venerdì 5 Luglio 2024, 12:51:41 »
Tanto a prescindere dagli acquisti, il tifoso Laziale medio si lamenterebbe pure con Mbappe'...eeeee ma e' piu' esterno che punta che ce facciamo li gioca gia' Zaccagni....etc etc etc...se vogliamo scimmiottare il progggggetto atalanta come tanti sognano, inevitabilmente bisogna andare su questi prospetti e sperare di avervi visto lungo....

Panzabianca

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2373 : Venerdì 5 Luglio 2024, 13:11:17 »
...

La Lazio si è informata per Nuno Tavares, ...

Dialogo sotto l'albergo tra Lotito e Tutti i Santi da molti invocati ed accorsi per l'occasione:

"Voi forse preferite il meglio dei Tavares?"
Gnacchisnà.
"Ali shuffle? Niente?"
Gnacchisnà.
"Disco Inferno?"
Gnacchisnà.
"Qualcosa di Cerrone?"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2374 : Venerdì 5 Luglio 2024, 14:08:02 »
Premessa: Non giudico i nuovi acquisti perché  non li conosco, aspetterò a farlo  solo dopo averli visti in campo.
In maniera anomala rispetto all'esperienza degli ultimi anni non posso non notare una velocità sul mercato che, oserei dire, quasi mi inquieta.
Da quì però ad essere entusiasta per chi è arrivato ce ne corre.
Ricordo a tutti che la squadra è arrivata settima lo scorso anno e a me non sembra  che i nuovi acquisti, almeno per i loro CV, siano in grado di poterci fare affermare con certezza che sia migliorata.
Nutro  seri dubbi ed a oggi  ho quasi la certezza del contrario.
Le partenze di Luis Alberto e Felipe Anderson quest'anno ( a cui con un poco di sforzo aggiungerei anche quella di Kamada) non credo possano dirsi compensate con gli arrivi di Noslin, Tchaouna e Deli Bashiru.
E' ovvio che auspico che diventino 3 fenomeni ma non sono sicuramente quei tipi di acquisti che mi fanno sognare.
Anzi.

F.Anderson ha fatto 3 gol e 6 assist in Campionato (devo ricontrollare).

Noslin in 6 mesi 5 gol e 4 assist (ha giocato prima punta nell' ultimo periodo).

Come numeri ci siamo ma Noslin non e' un Anderson piuttosto un Correa.

Se dovesse arrivare Stengs (se come dice Superaquila sara' necessario il sacrificio di Isaksen sara' un sacrificio eventualmente necessario), gioca nella zona di campo ricoperta da Anderson ma poi quando si accentra ha filtranti e visione di gioco alla Luis (e numero elevato di assist).

Per me non sarebbe affatto un ridimensionamento tecnico: rimarremmo uguali ma piu' giovani e forse piu' equilibrati nelle due fasi tatticamente cioe' da dove dovra' passare il nostro miglioramento dal 7ettimo posto alla lotta Champions.

Bashuri e Tchaouna non li conosco e il primo misa' che ho pure sbagliato a scriverlo ma sarebbero un qualcosa di giovane e in piu' nella rosa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2375 : Venerdì 5 Luglio 2024, 15:27:01 »
Su Greenwood sembra ci sia il Marsiglia: potrebbe essere una mossa per far alzare la proposta iniziale della Lazio.

Io. direi di passare ad altro perche' ad esempio se poi si dovesse virare di nuovo su Stengs (Colpani, sembra destinato verso Firenze!), il Feyenoord prima di cederlo dovra' trovare il sostituto e potrebbo mancare i tempi per la chiusura.

A meno che la Lazio non dovesse decidere d' inserire Isaksen ma la vedo difficile perche' Isaksen e' una sfida di Fabiani.

Insomma, bisogna andare ora dal Feyenoord con 18-20 milioni (magari compresi 3-4 di bonus).


superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2376 : Venerdì 5 Luglio 2024, 15:33:17 »
Stengs a fine mese, fidati.  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2377 : Venerdì 5 Luglio 2024, 15:37:28 »
Greenwood vale tre Stengs.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2378 : Venerdì 5 Luglio 2024, 16:09:50 »
Infatti abbiamo già l'accordo per 12mln, mentre non risulta nessuna trattativa per Bosco verde.
C'è invece per Samardzic.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estate 2024
« Risposta #2379 : Venerdì 5 Luglio 2024, 18:12:58 »
Infatti abbiamo già l'accordo per 12mln, mentre non risulta nessuna trattativa per Bosco verde.
C'è invece per Samardzic.
12 mln per stengs e non lo prendiamo? Forse ho capito male.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk