Autore Topic: FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti  (Letto 924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #20 : Domenica 17 Marzo 2024, 02:33:22 »
È bastato togliere un po' di catene e gabbie mentali ai giocatori che hanno cominciato, e c'è voluto il goal del Frosinone x liberarsi delle abitudini sarriane, a giocare a calcio senza dover ricordare il teorema di pitagora o la trigonometria, una manovra libera da vincoli, e si è vista una squadra che ha ricominciato a fare cose che fino a tre stagioni fa erano normali: lanci lunghi, cross, tiri in porta, rilanci, e soprattutto
sono scomparsi i passaggetti, il gioco all'indietro costante.
LIBERTÀ.... LIBERTÀ.... LIBERTÀ.
LIBERI DA SARRI.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #21 : Domenica 17 Marzo 2024, 03:36:33 »
Dico quello che ho visto: una squadra entrata in campo contratta a livello psicologico (com' era prevedibile dopo tutto quello che era successo).

Quindi nel primo tempo non e' mancato l' impegno ma le gambe erano bloccate a causa della paura, ecc.

Qualche elemento, aveva accusato piu' di altri la pressione psicologica: anche questo e' normale.

Nel secondo tempo, la Lazio si e' sbloccata ed e' andata in crescendo.

Ma tatticamente la Lazio era quella di Sarri: Martusciello non ha cambiato nemmeno una virgola.

Modulo, diagonale, modo di scalare, modo di portare il pressing (compreso il pressing alto), e qualche verticalizzazione in piu' con meno costruzione dal basso che caratterizzava l' ultima Lazio di Sarri (ma allo stesso tempo con delle problematiche nella fase difensiva).

Nel secondo tempo la Lazio ha creato molto perche' ha sfruttato le ripartenze: peccato per la poca precisione.

Ma ho notato anche i vecchi difetti: chiaramente la Lazio e' molto piu' forte del Frosinone e se avessimo perso saremmo finiti 12esimi in classifica.

Non credo che la Lazio possa finire cosi' in basso con l' organico che ha nemmeno se l' allena un manichino.

Martusciello ha fatto pure gli stessi cambi di Sarri, addirittura intorno agli stessi minuti (ha giusto anticipato l' uscita di Immobile di 5 minuti togliendolo al 55esimo anziche' al 60esimo).

Anche contro l' Udinese avevamo concluso parecchio pur non prendendo la porta per imprecisione dei singoli: ma l' equilibrio si basa su fase poffensiva e fase difensiva ed io ho visto gli stessi difetti palesati contro l' Udinese con pero' un avversario troppo piu' debole della Lazio.

L' unica differenza che ha apportato Martusciello e' stato il cambio Zaccagni-Kamada e non il classico Zaccagni-Pedro: per il resto era ancora la Lazio di Sarri con il secondo di Sarri che a differenza di Sarri forse e' riuscito a creare una comunicazione piu' empatica con i calciatori.

Continuo a dire che il modulo 4/3/3 non e' adatto per mettere i nostri calciatori piu' forti nella capacita' d' esprimere il loro massimo potenziale: e sicuramente verra' cambiato dal nuovo Mister.

Verranno cambiati anche i principi di gioco, la diagonale, ecc.

Immagino perche' non conosco Tudor: tutto verra' cambiato gradualmente, penso.

Alla Lazio non serve un sergente di ferro perche' Sarri era gia' un sergente di ferro: a questa Lazio, credo che servano (oltre a dei cambiamenti tattici), anche un' allenatore alla Inzaghi quindi con una spiccata personalita' che pero' riesca a far gruppo e a comunicare il piu' possibile con i calciatori (anche con colloqui individuali).

La sorpresa del nuovo corso, potrebbe essere Kamada.

Buon lavoro Mister-Tudor e un grazie a Martusciello per la sua professionalita': che gli va' obiettivamente, riconosciuta in un clima non proprio facile per lui.

Come pensavo, il nostro Ds non avrebbe mai cambiato Sarri (motivo di riflessione a mio avviso): quindi meno male che Sarri ha capito che ormai aveva concluso il suo tempo alla Lazio.

Ora, si deve ripartire: FORZA LAZIO!








Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #22 : Domenica 17 Marzo 2024, 07:30:31 »
Nel contempo dopo...  :o


Ci serviva italiano, non Tudor


 ;D

Si scherza, sia chiaro

Eh ma mica tanto; dicono che sia un bel po' rude ... cioe' forse hanno esagerato ... boh??

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #23 : Domenica 17 Marzo 2024, 07:47:37 »
Non ho potuto vedere la partita, dai commenti vedo che non è cambiato nulla.
Buoni solo i tre punti, adesso speriamo nel lavoro di Tudor.

Mandas titolare fino a fine stagione.
Vista la classifica, approfittiamo per testarlo e fargli fare esperienza, un portiere giovane non deve fare muffa in panchina.
Niente contro Provedel, sia chiaro.
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #24 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:00:46 »
Non ho potuto vedere la partita, dai commenti vedo che non è cambiato nulla.

In realtà è cambiato molto. Abbiamo cambiato gioco passando per i difensori solo in due occasioni in tutta la partita. Abbiamo mandato palloni e uomini dentro l'area avversaria e giocato molto più del solito in verticale.
Dal punto di vista mentale non è cambiato molto, approccio alla partita col solito tono, se proprio vogliamo chiamarlo tono, e quella paura di sbagliare che alla fine trova quasi una specie di conforto nell'errore.

Poteva andare meglio, si. Ma poteva anche diventare una tragedia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #25 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:23:01 »
La partita smentisce l'ipotesi di una squadra che si teneva in canna chissà quale potenziale - almeno al momento - pur di boicottare la panchina

L'autocritica fa sempre piacere, accusi gli altri di non capirci nulla ma a quanto pare quello a non aver capito sei tu ma non ti chiederemo le scuse in ginocchio sui ceci  8)

“Nessun tradimento, non da questo gruppo. E’ impossibile e impensabile. Non appartiene al DNA di questi ragazzi. Sono professionisti esemplari, alcune volte non riescono a dare il 100% o uscire da situazioni difficili, ma la parola ‘tradimento’ è troppo forte. Non ho mai avuto una sensazione del genere, e sono stato con loro due anni”

Martusciello. Il vice di Sarri.

Ma naturalmente valgono di più i "bene informati", tipo Pedullà...

Urgono scuse in ginocchio sulla carta vetrata a grana grossa.

A parlare, per primo, di tradimento è stato il presidente al TG1, non i bene informati.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #26 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:31:17 »
Sentite Catandi cosa risponde a Parolo...situazione peggiore che il secondo anno di Pioli,una polveriera,tanti gruppi in conflitto tra loro...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 500
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #27 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:44:52 »
L'autocritica fa sempre piacere, accusi gli altri di non capirci nulla ma a quanto pare quello a non aver capito sei tu ma non ti chiederemo le scuse in ginocchio sui ceci  8)

A parlare, per primo, di tradimento è stato il presidente al TG1, non i bene informati.

Veramente, dei difetti di questa squadra e del calo di rendimento di alcuni rispetto allo scorso anno, si è sempre detto.

Quanto ai tradimenti, il linciaggio popolare nei confronti dei colpevoli di deicidio è iniziato ben prima delle esternazioni di Lotito.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #28 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:49:38 »
Comunque la cosa ironica è che per una settimana,anzi di più,un marea di gente a scrivere,a criticare,a vomitare cazzate,tutti riesumati dal pozzo coi forconi,ogni ora,ogni minito,una pletora di filippiche su quanto la Lazio dovesse fare,lotito vattene,nuova gestione,pedulla'...vinciamo,spariscono tutti,è quantomeno ironica la situazione...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #29 : Domenica 17 Marzo 2024, 08:57:17 »
Ottimi i tre punti.

Quando ho visto vincere un contrasto a kamada mi sono commosso.

Una Lazio che ha giocato alla pari col Frosinone, quindi non so quanto sia incoraggiante come cosa.

Mi prendo i tre punti e spero in Tudor.
Al rientro ci giochiamo la stagione.

L'obiettivo è non arrivare sesti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #30 : Domenica 17 Marzo 2024, 09:03:51 »
Un brodino, tanto per ricominciare, tutto liscio ma senza avere i crampi allo stomaco dopo ogni boccone, come avveniva prima.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #31 : Domenica 17 Marzo 2024, 09:13:04 »
Lazzaro che esce dalla tomba. Appena messa fuori la capoccia subito una tortorata al centro preciso dei lobi frontali, eccheccazz..!
Rischia di non resuscitare più, ma un po' per intervento divino e parecchio per la pochezza del mazziere, tomo tomo, cacchio cacchio comincia prima a liberarsi dalla muffa da mummia imbalsamata la trachea e poi a respirare sempre più liberamente. ":o Cazzo sono vivo -avrà pensato- e, guardandosi in zona Frigo, me s' addrizza pure!" poi ha iniziato l' opera di ablazione di tutte le puttanate, le stronzate, le ciafregnerie e le pippe da Vestro, Postalmarket et similia sulle cui foto di modelle in mise succinta aveva studiato il Mahatma per diventare allenatore, e si è messo a trombare come diocomanda.
Mo' attiva il bello. Daje frigo che se continuiamo così me s'addrixza pure a me!  :P :P :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26236
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #32 : Domenica 17 Marzo 2024, 09:56:24 »


Non ho potuto vedere la partita, dai commenti vedo che non è cambiato nulla.


Dai commenti deduci ciò che vorresti fosse successo .
Sbagliando.
15 tiri ,3 gol fatti 4 cacati , un palo.
Roba che finì ad una settimana fa accumulavi in 5 partite.




Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #33 : Domenica 17 Marzo 2024, 10:40:50 »
Critica il giocatore Immobile ma non la moglie e i figli: gia' ha subito un' aggressione.

Non esageriamo: scriviano dietro ad un Nickname, Biancocelesti ci da la massima liberta' ma cerchiamo di saper sfruttare questo importante spazio che c'e' stato concesso da Biancocelesti con un minimo di buonsenso.

Nell'  arco della Forum-Cronaca hai pure scritto che in base a come stava giocando Ciro l' aggressione era stata giustificata.

Chiaramente, so' benissimo che sono cose dette a caldo e che non le pensi realmente ma quello che scriviamo rimane comunque pubblico: ecco, dimostriamo buonsenso.

Pioi dire tutto sull' Immobile calciatore ma non nominiamo moglie e figli: imho, lo so' che lo fai ingenuamente ma ripeto un minimo di responsabilita' su quello che scriviamo lo dobbiamo dimostrare.

Biancocelesti e' un Forum che non censura ed e' splendido per questo: dimostraiamo di meritarci tale liberta'.

Lo dico a te ma lo dico anche a me stesso quando magari in alcune occasioni ho esagerato come te: sai che ti leggo e ti stimo.

Buonaserata, Batiza e FORZA LAZIO!

Daje.
Caro Gasco, non sono io che devo dimostrare buon senso, sono loro che devono smettere di sbandierare la loro vita privata e le loro lamentele sui social.
Perché finché va tutto bene sono like, autografi e foto, ma se va male, nella massa, la testa calda la trovi.
È sempre successo - ricordi Chinaglia?- e sempre succederà.
Non giustifico ne personalmente approvo, ma non mi stupisco.
Se manifesti ogni giorno il tuo dubbio amletico Arabia si/Arabia no, se tua sorella pubblica quotidianamente la voglia e la ricerca di altre squadre, se il tuo procuratore si lamenta tutti i giorni, se sfotti la Società (L.A. in occasione dell'aereo) e poi perdi con salernitana genoa e udinese, è facile che trovi il facinoroso sotto casa.
Sarri come tecnico mi ha deluso, ma questa situazione non è solo colpa sua, in campo vanno i giocatori.
Ho criticato in passato Sarri per il suo atteggiamento scaricabarile in ogni intervista, critico oggi i giocatori per come si pongono verso i tifosi e la Società.
Ti stimo e ti leggo anche io però ti chiedo di evitare il rimbrottino stile maestra delle elementari. Rispondimi a tono, discutiamo, ma non trattare gli utenti come bambini da correggere.
Grazie e sempre FORZA LAZIO!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10526
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #34 : Domenica 17 Marzo 2024, 11:02:46 »
In realtà è cambiato molto. Abbiamo cambiato gioco passando per i difensori solo in due occasioni in tutta la partita. Abbiamo mandato palloni e uomini dentro l'area avversaria e giocato molto più del solito in verticale.
Dal punto di vista mentale non è cambiato molto, approccio alla partita col solito tono, se proprio vogliamo chiamarlo tono, e quella paura di sbagliare che alla fine trova quasi una specie di conforto nell'errore.

Poteva andare meglio, si. Ma poteva anche diventare una tragedia
Per il momento prendiamoci i 3 punti che ci servivano troppo : confermo che c e'
nel secondo tempo il tentativo di giocare in un altro modo mentre nel primo s'e'
visto il tentativo di farlo,  ma erano solo lanci di palla in profondita' e basta ... ci
pensera' Tudor ... ad andare avanti ...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #35 : Domenica 17 Marzo 2024, 11:24:52 »

Dai commenti deduci ciò che vorresti fosse successo .
Sbagliando.
15 tiri ,3 gol fatti 4 cacati , un palo.
Roba che finì ad una settimana fa accumulavi in 5 partite.




Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Devi considerare l'avversario, anche all'andata avevi fatto tre gol al Frosinone.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #36 : Domenica 17 Marzo 2024, 11:26:00 »
Comprendo le difficoltà laudentes dopo il crollo delle residue certezze infantili.
Purtroppo per loro stavolta il tradimento è stato ribadito a chiare lettere dal patriarca a reti unificate.
Martuscello ieri da una parte non poteva certo puntare espressamente il dito su singoli calciatori ma allo stesso tempo ha fatto capire, con il pianto di Fabiani, quanto il problema stesse nel gruppo squadra.
Cataldi infatti subito dopo ha parlato di panni sporchi da lavare in famiglia dove si è capito benissimo che qualcosa di grosso nello spogliatoio era successo.
Dunque la summa di tutto ciò è che aveva ragione Sarri.
Il gruppo squadra, in particolare alcuni senatori, hanno affossato la Lazio con il colpevole immobilismo del patriarca che ora piagnucola.
La cosa certa è che avete, voi laudantes, fatto una figura barbina da annali della storia.
Passato un anno ad insultare nel peggiore dei modi un allenatore bravo e una persona per bene per poi scoprire dal patriarca (che voi pensavate di difendere accusando Sarri) che era tutto vero.
Sdeng.
Una botta in faccia del genere e’ roba pesante.
Camminare scalzi con le pietre sulle spalle per le scuse doveroso. Sarebbe il minimo per salvare la faccia.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 500
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #37 : Domenica 17 Marzo 2024, 11:40:05 »
Il "tradimento" lo concepisco se perpetrato nei confronti della Lazio.

Nei confronti di una persona che stava visibilmente danneggiando la Lazio, se mai c'è stato, è un atto dovuto.

La partita di ieri sera relega Lazio Foggia, Lazio Vicenza e tutte le altre dell'iconografia laziale, a partitelle sulla spiaggia di Toevajanica alle due di pomeriggio con la panza piena di pastasciutta e vino dei Castelli.

Grazie ragazzi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #38 : Domenica 17 Marzo 2024, 12:16:44 »
Nei confronti di una persona che stava visibilmente danneggiando la Lazio, se mai c'è stato, è un atto dovuto.
Direi di più: un obbligo morale.

Grazie ragazzi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:FROSINONE -- S.S. LAZIO: commenti
« Risposta #39 : Domenica 17 Marzo 2024, 12:31:52 »
Comprendo le difficoltà laudentes dopo il crollo delle residue certezze infantili.
Purtroppo per loro stavolta il tradimento è stato ribadito a chiare lettere dal patriarca a reti unificate.
Martuscello ieri da una parte non poteva certo puntare espressamente il dito su singoli calciatori ma allo stesso tempo ha fatto capire, con il pianto di Fabiani, quanto il problema stesse nel gruppo squadra.
Cataldi infatti subito dopo ha parlato di panni sporchi da lavare in famiglia dove si è capito benissimo che qualcosa di grosso nello spogliatoio era successo.
Dunque la summa di tutto ciò è che aveva ragione Sarri.
Il gruppo squadra, in particolare alcuni senatori, hanno affossato la Lazio con il colpevole immobilismo del patriarca che ora piagnucola.
La cosa certa è che avete, voi laudantes, fatto una figura barbina da annali della storia.
Passato un anno ad insultare nel peggiore dei modi un allenatore bravo e una persona per bene per poi scoprire dal patriarca (che voi pensavate di difendere accusando Sarri) che era tutto vero.
Sdeng.
Una botta in faccia del genere e’ roba pesante.
Camminare scalzi con le pietre sulle spalle per le scuse doveroso. Sarebbe il minimo per salvare la faccia.

un sopravvalutato incapace tabagista  si vede che le umiliazioni degli ultimi 3 anni non ti sono ancora bastate..
perfortuna è andata cosi