Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17593 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #720 : Domenica 2 Giugno 2024, 10:02:14 »
Con Inzaghi ci andò bene , i suini hanno recentemente messo in panca DDR.

Diciamo che non mi sconvolgerebbe troppo la scelta di Klose...

Anche se, a questo punto, se dovessi rischiare mi butterei su Scaloni o Almeyda.

Meglio ancora Conceicao, che sarebbe già un profilo di maggior spessore.




Io piuttosto prenderei Sogliano o Accardi come DS, e sostituirei Fabiani !!!
Se vogliamo parlare di curriculum, quello di almeyda (e ancor piùdi Klose) non è migliore di quello di Tudor e Scaloni non ha mai allenato un club, cosa ben diversa dall'essere c.t. di una nazionale.
Conceicao, sarebbe un profilo più interessante ma temo abbia un ingagio non basso.
Inoltre, dovrebbe andaresene Tudor. Perchè Lotito, giustamente (non si capisce sulla base di cosa dovrebbe farlo sulla base delle chiacchere di Abbate?), di certo non lo esonera

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #721 : Domenica 2 Giugno 2024, 10:03:34 »
La Lazio, ecco la verità, si trova in un vicolo cieco. Da una parte c’è un tecnico che dal suo arrivo ha bocciato Isaksen, ha impiegato Rovella solo nelle ultime due partite e porterebbe l’ex centrocampista dell’OM verso la cessione. Dall’altra c’è un club che deve sbattersi per trovare i nuovi Luis Alberto, Milinkovic e Felipe, magari un centravanti in grado di sostituire Immobile, senza discutere tre acquisti su cui aveva investito 50 milioni pochi mesi fa. Sotto la gestione Sarri funzionavano. «Non è la Lazio a dipendere dalle persone e dagli interessi individuali, ma il contrario» ci ha spiegato Lotito con grande chiarezza, quando si è calmato dopo aver snocciolato i suoi vent’anni di gestione, la qualificazione in Europa League (sospirata sino all’ultima giornata) e sottolineato che il suo organico senza alcuni intoppi avrebbe potuto lottare per il quinto posto e la Champions. Dentro il suo ragionamento Tudor è caduto esattamente come Sarri l’estate scorsa. Gli acquisti e le cessioni spettano alla società. Guendouzi resterà (se sul tavolo non pioveranno i 30 milioni dell’Aston Villa) come Isaksen e Rovella. Igor può suggerire nomi e ruoli, poi decide il club. Se gli va bene, continuerà ad allenare la Lazio. Se non è contento, può prendere un’altra strada e nessuno lo fermerà o lo tratterrà con la forza.
(Patania sul CdS)
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #722 : Domenica 2 Giugno 2024, 10:07:25 »
La Lazio, ecco la verità, si trova in un vicolo cieco. Da una parte c’è un tecnico che dal suo arrivo ha bocciato Isaksen, ha impiegato Rovella solo nelle ultime due partite e porterebbe l’ex centrocampista dell’OM verso la cessione. Dall’altra c’è un club che deve sbattersi per trovare i nuovi Luis Alberto, Milinkovic e Felipe, magari un centravanti in grado di sostituire Immobile, senza discutere tre acquisti su cui aveva investito 50 milioni pochi mesi fa. Sotto la gestione Sarri funzionavano. «Non è la Lazio a dipendere dalle persone e dagli interessi individuali, ma il contrario» ci ha spiegato Lotito con grande chiarezza, quando si è calmato dopo aver snocciolato i suoi vent’anni di gestione, la qualificazione in Europa League (sospirata sino all’ultima giornata) e sottolineato che il suo organico senza alcuni intoppi avrebbe potuto lottare per il quinto posto e la Champions. Dentro il suo ragionamento Tudor è caduto esattamente come Sarri l’estate scorsa. Gli acquisti e le cessioni spettano alla società. Guendouzi resterà (se sul tavolo non pioveranno i 30 milioni dell’Aston Villa) come Isaksen e Rovella. Igor può suggerire nomi e ruoli, poi decide il club. Se gli va bene, continuerà ad allenare la Lazio. Se non è contento, può prendere un’altra strada e nessuno lo fermerà o lo tratterrà con la forza.
(Patania sul CdS)
Condivido.
Senza arbitraggi scandalosi, in Champions ci saremmo potuti arrivare
Inoltre, prima di accettare l'incarico, Tudor avrà visto quzlche partita della squadra e sapeva che avrebbe ritrovato Guendo.
Sarò "antico" ma, pur riconoscendo che un tecnico debba manifestare le sue preferenze, in sede di mercato, ritengo che poi debba far fruttare quello che ha, senza lamentarsi (volevo A ma è venuto B). Se non gli sta bene, se ne va

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #723 : Domenica 2 Giugno 2024, 11:13:39 »
Eh no!
Fabiani ha detto che gli arbitri non hanno danneggiato la Lazio.

Causa ed effetto sono invertite.
L'allenatore si deve dimettere PRIMA che arrivino i giocatori che non gli vanno bene, non dopo.

Altrimenti ti ritrovi con un Mazzarri in panchina il 20 agosto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #724 : Domenica 2 Giugno 2024, 11:44:11 »
Ancora sta qui?
Brigata Anti Tudor

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #725 : Domenica 2 Giugno 2024, 13:21:12 »
Condivido.
Senza arbitraggi scandalosi, in Champions ci saremmo potuti arrivare
Inoltre, prima di accettare l'incarico, Tudor avrà visto quzlche partita della squadra e sapeva che avrebbe ritrovato Guendo.
Sarò "antico" ma, pur riconoscendo che un tecnico debba manifestare le sue preferenze, in sede di mercato, ritengo che poi debba far fruttare quello che ha, senza lamentarsi (volevo A ma è venuto B). Se non gli sta bene, se ne va
se agisci da egocentrico solo per lo stipendio e un po di fama chi se ne frega.. poi queste le conseguenze... ci saremmo qualificati in EL anche in autogestione

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #726 : Domenica 2 Giugno 2024, 13:26:37 »
Di la non hanno idioti alla dissent che compaiono solo per rompere i coglioni,di la hanno idioti che prendiamo pure per il culo perché si esaltano anche se battono in amichevole il Milan,sta tutta lì la differenza e sai che ti dico? Li invidio!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Li invidi? Sei praticamente uno di loro. Non hai nulla da invidiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #727 : Domenica 2 Giugno 2024, 13:34:05 »
Sotto questo aspetto li invidio alla grande,di sicuro loro non hanno coglioni che si augurano di perdere derby o di fallire pur di liberarsi della proprietà,fortuna loro,e si,fortuna loro,purtroppo i coglioni li abbiamo tutti noi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #728 : Domenica 2 Giugno 2024, 13:49:42 »
Sottoscrivo.
Cioè il rumore, la preoccupazione, ci può stare per le perdite contemporanee di Luis, Felipe e Kamada.
Ma sull'allenatore, che forse non sta particolarmente simpatico alla tifoseria e alla stampa locale, stanno scrivendo di tutto e di più.
Lotito, mai stato mangia allenatori, che esonera un allenatore dalla media di 2 punti a partita, assunto, in corsa, due mesi fa ... non ce lo vedo.
Discorso diverso se fosse Tudor a defilarsi. Lo ha già fatto, in passato, ma non dopo due mesi.
Anche io penso che voglia quanto meno iniziare da zero, col ritiro, la sua avventura in biancoceleste

rispondo anche a Gasco. Non sto minimizzando i problemi, dico solo che Lotito non caccia nessuno, ha sbagliato con Sarri che numeri alla mano andava cacciato prima, molti dubbi invece mi rimangono con Tudor, non sono per nulla sicuro che andrebbe esonerato. Comunque avoja a baccagliare sui social, Lotito fa così. Ho visto un sondaggio in cui il 90% vuole la cacciata di Tudor. A naso non mi fido delle tifoserie, a maggior ragione di quella laziale che spesso non capisce una sega, quindi credo che se Tudor rimarrà farà un buon campionato,

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #729 : Domenica 2 Giugno 2024, 14:06:40 »
Il problema non e' Tudor (che non amo e che non e' il mio tipo di allenatore ideale a livello di filosofia calcistica), ma e' chi gli prenderanno per fare il auo calcio.

Io, ho solo detto che per come agisce la Societa' (Lotito ma anche Fabiani perfettamente allineato a Lotito), la Lazio ha problemi a creare una squadra adatta ad allenatori integralisti che vogliono esprimere il loro calcio.

Credo qundi che la figura ideale perncome lavora la Societa' sia quello di un' allenatore magari pure meno bravo ma che adatti il suo calcio al materiale che gli mette a disposizione la Societa' sia a livello tattico che caratteriale: come il primo-Inzaghi ad esempio.

Questo discorso non c' entra con Tudor semmai con il modo di lavorare della Societa' che giusto o, sbagliato va' ad occasioni e non a programmazione e ormai sappiamo che e' questo.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #730 : Domenica 2 Giugno 2024, 15:00:52 »
Dentro il suo ragionamento Tudor è caduto esattamente come Sarri l’estate scorsa. Gli acquisti e le cessioni spettano alla società.



Questo è chiaro : alla Lazio i calciatori li sceglie la società.

Ma allora, proprio per questo motivo , non capisco perché continuino a prendere allenatori che vogliono gente specifica per “ fare il loro calcio “ .

Dovrebbero cercare invece allenatori privi di “un loro calcio” , ma in grado di cucinare ottime minestre con una vasta gamma di ingredienti.

Questo però, si badi bene, non ti autorizza a prendere sul mercato le prime 5 seghe che ti capitano...

I giocatori devi trovarli buoni in ogni caso !

Però, visto che li vuoi scegliere tu società, allora meglio avere in panca uno flessibile che si ingegni per assemblarli.

E non uno che ti dice : “ Kamada ? Per il mio calcio non serve , mandatelo 6 mesi a tagliare le siepi...”


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #731 : Domenica 2 Giugno 2024, 15:59:51 »


Questo è chiaro : alla Lazio i calciatori li sceglie la società.

Ma allora, proprio per questo motivo , non capisco perché continuino a prendere allenatori che vogliono gente specifica per “ fare il loro calcio “ .

Dovrebbero cercare invece allenatori privi di “un loro calcio” , ma in grado di cucinare ottime minestre con una vasta gamma di ingredienti.

Questo però, si badi bene, non ti autorizza a prendere sul mercato le prime 5 seghe che ti capitano...

I giocatori devi trovarli buoni in ogni caso !

Però, visto che li vuoi scegliere tu società, allora meglio avere in panca uno flessibile che si ingegni per assemblarli.

E non uno che ti dice : “ Kamada ? Per il mio calcio non serve , mandatelo 6 mesi a tagliare le siepi...”
Però Frigo,
premesso che ogni allenatore ha le sue preferenze e oggi c'è la tendenza da parte di molti, di sentirsi Ancelotti, Guardiola o Conte (che possono presentare la lista della spesa perché hanno società ricche alle spalle)  tu hai mai sentito dire a Tudor "voglio questo, quest'altro o quell'altro"?
Io no.
Sono cose che leggo solo sui giornali. Che spesso si contraddicono pure.
Insomma, molte informazioni le prenderei con beneficio di inventario.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #732 : Domenica 2 Giugno 2024, 16:05:24 »
Il problema non e' Tudor (che non amo e che non e' il mio tipo di allenatore ideale a livello di filosofia calcistica), ma e' chi gli prenderanno per fare il auo calcio.

Io, ho solo detto che per come agisce la Societa' (Lotito ma anche Fabiani perfettamente allineato a Lotito), la Lazio ha problemi a creare una squadra adatta ad allenatori integralisti che vogliono esprimere il loro calcio.

Credo qundi che la figura ideale perncome lavora la Societa' sia quello di un' allenatore magari pure meno bravo ma che adatti il suo calcio al materiale che gli mette a disposizione la Societa' sia a livello tattico che caratteriale: come il primo-Inzaghi ad esempio.

Questo discorso non c' entra con Tudor semmai con il modo di lavorare della Societa' che giusto o, sbagliato va' ad occasioni e non a programmazione e ormai sappiamo che e' questo.
Io non credo che Tudor sia integralista.
Però, ammettendo che lo sia, condivido il tuo ragionamento.
Allora mi andrebbe bene Baroni, che qualcuno ha citato, qui.
Poi però si dirà (anche a ragion veduta) che non ha esperienza in squadre di vertice (però va bene Klose)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #733 : Domenica 2 Giugno 2024, 16:36:42 »
Però Frigo,
premesso che ogni allenatore ha le sue preferenze e oggi c'è la tendenza da parte di molti, di sentirsi Ancelotti, Guardiola o Conte (che possono presentare la lista della spesa perché hanno società ricche alle spalle)  tu hai mai sentito dire a Tudor "voglio questo, quest'altro o quell'altro"?
Io no.
Sono cose che leggo solo sui giornali. Che spesso si contraddicono pure.
Insomma, molte informazioni le prenderei con beneficio di inventario.

Utilizza un solo modulo ed ha pochi achemi ma sono fissi (esattamente quelli che apllicava nel Verona): chiaramente se applicati bene, possono sicuramente rendere ma servono pure chi li sa' applicare.

Se uno che non cambia modulo e schemi non e' un' integralista allora, forse dobbiamo prima capire che cosa intendiamo per integralismo tecnico-tattico.

Ed io non sono nemmeno d' accordo chi utilizza il termine "Integralista", dandone un significato negativo: le piu' grandi squadre della Storia del calcio sono state guidate da tecnici integralisti in base alla rispettiva epoca salvo rare eccezioni.

Tudor e' arrivato e ad esempil ha fatto bene ma quando e' arrivato aveva subito trovato la quadra ed aveva pure calciatori adatti (a parte Romagnoli che pero' e' pur sempre uno che gli va' di mestiere e d' esperienza).

Poi sono cambiate le cose: abbiamo perso F.Anderson e L.Alberto, ZCcagni e' stato dovuto spostare in avanti e successivamente anche Kamada cosi' perdendo di conseguenza gli iniziali punti di riferimento poiche' se ci ricordiamo bene la Lazio fino a quando non sono scoppiati i casi extra-calcistici era tornata a tirare in porta con un discreto gioco (non spettacolare ma assolutamente buono).


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #734 : Domenica 2 Giugno 2024, 16:46:06 »
Sotto questo aspetto li invidio alla grande,di sicuro loro non hanno coglioni che si augurano di perdere derby o di fallire pur di liberarsi della proprietà,fortuna loro,e si,fortuna loro,purtroppo i coglioni li abbiamo tutti noi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ma questa è una solenne sciocchezza, tipica di chi non guarda mai al di là del proprio ombelico.

Il giorno dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen lo speaker romanista più seguito ha sfondato letteralmente quasi tutti i giocatori della roma, a partire dal capitano.

Ti basta seguire qualche forum del milan per intercettare il malumore dei tifosi dopo il secondo posto, con critiche continue alla società, meme di ogni tipo sul citato calabria e quant’altro.
Tifosi del Milan che hanno contestato Berlusconi (“grazie di tutto e fuori dai coglioni”).
Berlusconi 5 coppe dei campioni eh.

E potrei proseguire per ore.

La grande differenza con le altre tifoserie non sono i tifosi critici quando si fanno stagioni mediocri sono quelli come te, i tuttappottisti, quelli che “in fondo va bene così”, i tifosi del “sesto fatturato sesto posto”.

Forse occorre rivalutare chi sono i coglioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #735 : Domenica 2 Giugno 2024, 16:50:57 »
Ma a me non frega una cazzo della tua opinione, è così stop,poi puoi pure pensare che dissent sia il messia e potete pure sposarvi a me non frega una sega

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #736 : Domenica 2 Giugno 2024, 17:08:55 »
una cosa c'è da dire,noi purtroppo a priori percepiamo l'operato della società sempre con diffidenza,dubbi ,paure..
in tutto questo c'è la nostra esperienza con questi soggetti ,cosi che non ci illudiamo ma nemmeno esaltiamo..

la società non ha grandi introiti,non riesce a trovare sponsorizzazioni, non ha un settore giovanile importante e ancora peggio non ha una seconda squadra che li possa valorizzare per la prima squadra o per la vendita...folorunsho ad esempio si è valorizzato quando è uscito dall'orbita lazio e chissà quanti so stati bruciati da prestiti inutili se poi non giochi..
poi aggiungo che non sappiamo vendere al momento giusto e vendiamo,anzi regaliamo al momento inopportuno..

tudor ha ootenuto qualche buon risultato ma non mi ha entusiasmato,ho visto in alcune partite buona pressione e aggressività, ma alcune scelte assurde...vedi felipe e zaccagni una volta 5i un altra trequartisti,guendouzi in panca,poi l'ultima uno spettacolo hjsai 5° e marusic centrale , vogliamo parlare dei cambi con la juventus?

chiunque alleni la lazio,questa va ricostruita...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #737 : Domenica 2 Giugno 2024, 18:25:32 »
Almeyda

2 promozioni dalla B argentina vincendo il campionato, 1 clausura messicana, 2 coppe del Messico, 1 Supercoppa del Messico, 1 CONCACAF Champions League, 1 campionato greco, 1 coppa di Grecia.

Che doveva fare per avere un buon curriculum?  ;D

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #738 : Domenica 2 Giugno 2024, 18:31:34 »
Ragazzi, Tudor e' stato stra-confermato: dobbiamo solamente augurarci che la Societa' glinfaccia una squadra adatta al suo calcio (possibilmente ritornando sul livello qualitativo di prima quindi non prendendo calciatori solamente con le caratteristiche adatte per il gioco di Tudor ma anche con la qualita' dei Kamada, F.Anderson e L.Alberto (fuori dalla Lazio per motivi diversi ma tutti qualitativamente forti e adatti per il gioco di Tudor).

Auguriamo buon lavoro a Fabiani: il tecnico e' Tudor.

Se non rimpiazziamo degnamente questi 3 calciatori, diventiamo da 7ettimo - 9ono posto.

Spero che la Societa' ne' prenda atto: se si vogliono fare le mini-rivoluzioni bisogna anche avere la forza per poter farle non solamente in uscita ma anche in entrata.

Es. Tchaouna non puo' partire titolare al posto di F.Anderson cosi' immediatamente: bisogna lavorarci e farlo crescere.

Di questo ho paura e il tecnico c' entra ben poco...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #739 : Domenica 2 Giugno 2024, 19:05:10 »
Almeyda

2 promozioni dalla B argentina vincendo il campionato, 1 clausura messicana, 2 coppe del Messico, 1 Supercoppa del Messico, 1 CONCACAF Champions League, 1 campionato greco, 1 coppa di Grecia.

Che doveva fare per avere un buon curriculum?  ;D
Allenare in un campionato più impegnativo!  :D
Poi magari è bravissimo, eh. Non lo posso escludere. Potrebbe essere bravissimo anche Klose. Però la B argentina, il campionato messicano e quello greco non mi paiono un gran curriculum.
Tudor almeno ha allenato in Italia, terzo in Francia col Marsiglia, ha allenato anche lui in Grecia e pure in Turchia, che, per me, come campionato, è più impegnativo di Messico e Grecia. Vice allenatore alla Juve.
Opinioni, eh