Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17758 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #620 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 13:48:35 »
adesso il player cazzing trading di un'eventuale plusvalenza molto cospicua non va più bene, eh beh, prevedibile la giravolta di alcuni pur di reggere il proprio personaggio digitale anti gestore nonché il punto infantile

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #621 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 14:00:50 »
Ultimissime

Tudor ha fatto i nomi:

— Guendouzi

— Isaksen

— Cataldi

— Immobile

— Lazzari

— Rovella



Questi sono quelli che non vuole più vedere nemmeno in cartolina.

E a partire da domani mattina.

A cui si aggiunge Luis Alberto ( a Tudor sta sui coglioni ) , ma tanto lo spagnolo si era già sfilato da solo....

Potrebbe fare un’eccezione solo per Rovella ma, comunque, preferirebbe mandarlo via.

Il Senatore pingue , visibilmente preoccupato, valuta il da farsi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #622 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 14:41:51 »
Tudor e Lotito hanno entrambi la necessita' di venirsi incontro: Fabiani quando ha parlato aveva confermato Tudor al 100%.

Non vedo particolari diatribe.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #623 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 16:29:18 »
Ultimissime

Tudor ha fatto i nomi:

— Guendouzi

— Isaksen

— Cataldi

— Immobile

— Lazzari

— Rovella



Questi sono quelli che non vuole più vedere nemmeno in cartolina.

E a partire da domani mattina.

A cui si aggiunge Luis Alberto ( a Tudor sta sui coglioni ) , ma tanto lo spagnolo si era già sfilato da solo....

Potrebbe fare un’eccezione solo per Rovella ma, comunque, preferirebbe mandarlo via.

Il Senatore pingue , visibilmente preoccupato, valuta il da farsi.

eppure un giro co la roba che pija Tudor io me lo farei.
Mo domani dirà alla sedicente dirigenza che jé sta sur cazzo pure allennasse a Formello, che il bianco-celeste và cambiato e che il Flaminio è una pessima idea.

E concluderà con un'accusa: "presidé, stavi a dormì, t'hanno visto tutti!"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #624 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 16:45:20 »
Tatticamente e come filosofia calcistica e' l' opposto di Sarri ma e' integralista quanto Sarri.

Sarri, faceva un calcio di difficile applicazioni e con piu' concetti: Tudor, applica meno concetti e il suo calcio e' di piu' facile applicazione tuttavia per la completa riuscita nel gioco(essendo irremovibile quanto Sarri), pure lui ha bisogno di interpreti adatti.

Certamente non ti chiede gente da 30 milioni.

Il calcio di Sarri mi piaceva (quello scritto e teorico non quello che ha fatto alla Lazio), ma mi spn reso conto che non e' ripetibile cpme non fu' mai ripetibile l' Ajax di Van Gaal.

Il calcio di Tudor non e' il mio preferito a livello di concetti e di gusti personali ma se sara' lui l' allenatore (e gli va' dato atto d' aver portato punti e l' Europa L, prendendo la Lazio al nono posto), gli faccio un in bocca al lupo.


Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #625 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 16:53:18 »
Ben svegliato  8)
Quando si diceva che Sarri fosse l'ultimo dei problemi...

la Lazio è una squadra modesta composta da giocatori mentalmente e moralmente discutibili.
sarri, tudor, allegri... non servono a niente se compri monnezza

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #626 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 16:54:45 »
Cio' non toglie che non avessimo neanche la rosa del toro o del monza, eppure Sarri riusci', parole sue, a demotivare a tal punto l'ambiente che i giocatori, scarsi, si misero a rendere addirittura meno del loro reale (basso) valore...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #627 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 17:28:44 »
Guendouzi a parte sì tratta di giocatori che hanno fatto abbastanza cacare quest' anno.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #628 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 17:39:26 »
eppure un giro co la roba che pija Tudor io me lo farei.



Anche io.

L’idea di praticare un calcio forse meno tattico, ma più intenso e più fisico, a me piace !

Anche perché, magari mi sbaglierò , mi pare più semplice anche trovare calciatori funzionali sul mercato rispetto al “calcio di Sarri “.


Il mio dubbio è sul fatto che , accontentando Tudor, ci troveremmo a dover cambiare almeno 7-8 giocatori.

Siamo in grado di farlo, in una sessione sola ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #629 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 19:17:48 »
Guendouzi a parte sì tratta di giocatori che hanno fatto abbastanza cacare quest' anno.
concordo
(no, perché pare che stiamo per vendere Nedved, Nesta e Vieri)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #630 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 19:22:34 »

Anche io.

L’idea di praticare un calcio forse meno tattico, ma più intenso e più fisico, a me piace !

Anche perché, magari mi sbaglierò , mi pare più semplice anche trovare calciatori funzionali sul mercato rispetto al “calcio di Sarri “.


Il mio dubbio è sul fatto che , accontentando Tudor, ci troveremmo a dover cambiare almeno 7-8 giocatori.

Siamo in grado di farlo, in una sessione sola ?

Lui si accontenta rispetto a Sarri: gli bastano due trequartisti (forti!), un vice-Romagnoli e un esterno destro perche' credo che non veda Lazzari in quanto uno dei due esterni deve essere bravo nel crossare e Lazzari non sa' crossare.

Quando e' arrivato, avevamo tutto tranne l' esterno che sa' crossare e il vice-Romagnoli poi Felipe ha deciso di tornare in Brasile e Luis ha deciso di lasciare la Lazio (probabilmente per incompatibilita' caratteriali e non tattiche con Tudor ma anche con  Fabiani a mio modo di vedere che rispetto a Tare per me non sa' gestire alcune personalita').

E quindi abbiamo due buchi nei ruoli piu' importanti di Tudor (che aveva preferito L.Alberto nel ruolo di trequartista a Zaccagni mettendo Zaccagni esterno che gli permetteva di scalare in un certo modo con un assetto asimmetrico).

Vediamo cosa gli prende la Societa': il resto sono finezze (Isaksen non era  un titolare).

Rovella comunque lo ha fatto giocare.

Su Guendo penso che sia piu' la Societa' che spera in una mega-offerta perche' ha tutto per applicare il calcio di Tudor essendo il nostro miglior giocatore nella fase di riaggressione (la cosa che Tudor sa' applicare meglio).

Il suo Verona, aveva numeri straordinari nella fase di riaggressione.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #631 : Mercoledì 29 Maggio 2024, 20:49:13 »
sono sicuro che cè un allenatore in giro che con l'attuale rosa può garantirci un campionato dignitoso a fronte di almeno un biennale..

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #632 : Giovedì 30 Maggio 2024, 06:33:54 »
Intanto Italiano perde un'altra finale della Coppa Sfigati, una partita talmente brutta che si spera spinga a cancellare questa competizione.
Stavolta cerca di redimersi dal proprio credo, come Zeman nel derby di ritorno del 1997/'98: così, oltre a perdere la partita, non la gioca neanche.
Una viola rattrappita, che ha speso tesori di energie per produrre quasi nulla complice anche la pochezza dei suoi avanti.
Mentre il caro Mendilibar, dopo aver salvato Roma dagli Unni, vince un altro trofeo all'insegna di un calcio elementare: risparmio delle forze, avanzamento del baricentro quando l'avversario cala, più palloni possibili in area avversaria finché uno entra.
Portando per la prima volta la Grecia ad alzare un trofeo continentale, modesto finché si vuole ma che per quel movimento calcistico qualcosa significa.
Il tutto al termine di un cammino meno mediocre dell'atto conclusivo, nel quale ha eliminato i turchi del Fenerbahçe - e anche questo per i greci non è un dettaglio - e l'Aston Villa.
Chi ancora paventa Italiano alla Lazio sarà finalmente denunciato per minacce, aggiotaggio e capi d'accusa assortiti?

Tornando a Tudor, comincio a non capire più come ragiona.
Il suo profilo sembrerebbe chiaro: un allenatore primitivo tanto nei modi quanto nella tattica, che punta a scuotere il gruppo e a macinare punti grazie a un calcio tutto verticale.
Un approccio che lo rende adatto alla terapia d'urto in corsa, sostanzialmente riuscita anche da noi sul piano dei risultati, saturando però i giocatori fino al rigetto: da cui i frequenti cambi di panchina.
Un modo di allenare rispettabile, che può piacere o meno, ma che presuppone il massimo pragmatismo anche nell'adattarsi al materiale a disposizione.
Il tecnico di Spalato sembra invece determinato a coniugare le caratteristiche di cui sopra con un integralismo tattico che non gli si conosceva.
A coniugare un calcio fatto di pochi concetti semplici con la richiesta in più ruoli (centrale difensivo, braccetti, quinti, trequartisti) di elementi dalla caratterizzazione tecnico-tattica particolarmente specializzata.
A coniugare richieste di mercato stringenti e personalizzate, che ipotecherebbero economicamente il margine di azione della società anche nelle stagioni successive, con la probabilità di un addio improvviso che lascerebbe al successore una rosa forse inadatta alle sue esigenze.
Senza contare che il Mister dalmata dovrà capire la realtà di un presidente (con la minuscola) disposto a trattare anche Guardiola come un miracolato, avocando al proprio ego ogni singola scelta.
Senza contare l'incognita di un DS che la sparata, secondo cui gli arbitri non ci avrebbero danneggiati, tratteggia sempre più nei panni di un pericoloso inetto: il quale unisce la stanchezza dell'età non verdissima alla mancanza di esperienza ad alto livello, delineando un Diaconale (pace all'anima sua) con un ruolo molto più in prima linea.
In sostanza, spero che le voci su un Tudor desideroso di rottamare l'intera campagna acquisti dell'anno scorso, in molti casi per basse motivazioni personali, siano solo illazioni giornalaie.
Altrimenti, grazie per il valido scorcio di stagione ma anche arrivederci.
Anche perché in caso contrario si rischia il peggiore degli scenari: l'allenatore che accetta la conferma senza convinzione sfasciando a catena squadra e spogliatoio.
Fino a una separazione tardiva, e a stagione compromessa, perché "Lotito non esonera".

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #633 : Giovedì 30 Maggio 2024, 06:50:38 »
Tudor, rimane al 100%: e' perfettamente in simbiosi con i piani di Lotito e Fabiani e si accontenta del materiale che ha (anche ss non si adatta al materiale ma lo adatta).

E qui dovra' esser bravo Fabiani a sostituire i due trequartisti (Felipe e il probabile ma non certo partente, L.Alberto).

Verra' presa una terza punta (ma forse l' intenzione e' quella di punire Immobile il quale e' voluto rimanere, relegandolo a terza punta).

Cose Societarie non di Tudor che esegue.

Un vice-Romagnoli e un estefno destro (ma potrebbe anche rimanere, Lazzari se non arriveranno offerte).

Su Guendo non e' l' allenatore anon volerlo: la Lazio spera che arrivi una proposta da circa 30 milioni per monetizzare.

Non ci saranno grandi scossoni o, cambiamenti: Colpani per me puo' arrivare ma solamente quando e se partira' L.Alberto con l' offerta giusta che vuole Lotito.

Sono d' accordo con te per quanto riguarda, Fabiani: spero d' esser smentito (ne' sarei veramente felice).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #634 : Giovedì 30 Maggio 2024, 07:43:19 »
OT

Comunque il Dott. Italiano pare sia stato deflorato pure dall'Olimpiacos...

Gasco , senti a me!

Teniamoci Tudor !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #635 : Giovedì 30 Maggio 2024, 08:32:41 »
OT

Comunque il Dott. Italiano pare sia stato deflorato pure dall'Olimpiacos...

Gasco , senti a me!

Teniamoci Tudor !!!!

Tudor e' sicuro del posto al 100%: l' aveva dichiarato pubblicamente Fabiani.

Ha raggiunto l' Europa L quindi a maggiorcragione (il fatto che non sia la mia tipologia d' allenatore non inficia sulla sua permanenza e ne' riconosco il percorso in qualita' di punti ottenuti).


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #636 : Giovedì 30 Maggio 2024, 10:31:36 »
Personalmente, credo molto poco a quanto scrivono quando parlano di Lazio.
Ma davvero credete alla voce secondo la quale Lotito sarebbe pronto a liberarsi di Tudor per Allegri, Italiano, Palladino ...?
Fosse stato per Lotito, avremmo concluso la stagione con Sarri. Quanti allenatori ha esonerato Lotito? E ne caccia uno dopo due mesi ed una media superiore ai 2 punti a partita?
Mi e vi chiedo: su quante squadre si fa la disinformazione, si creano o amplificano casi come accade da noi?
Secondo me, l'unico giocatore che Tudor non "vede", al momento, è Isaksen.
Gli altri, compresi Romagnoli, Guendo, Rovella e, credo (qui ne sono meno certo) anche Luis, se li terrebbe.
Al massimo sono alcuni di loro ( Guendo e Luis) che vogliono cambiare aria..
Se pagata bene e i soldi fossero ben reinvestiti (per un Folorunsho, un Wieffer...), non mi straccerei le vesti per una cessione di Guendo. Buon giocatore ma non questo fenomeno che molti qui dipingono. Lo trovo un po' anarchico tatticamente ed arruffone. Poi, non va neanche d'accordo col suo allenatore. Se restasse sarei contento e lo schiererei a centrocampo con Kamada (se resta) ma non lo trovo insostituibile. Anche con Sarri, per me, dopo alcune buone gare, stava cominciando ad incidere sempre meno.

Diciamo che per fare cassa dobbiamo puntare sulla cessione di Mandas (notevole plusvalenza, anche sarebbe bello tenerlo), Guendo e Luis (che non vogliono restare): una sessantina di milioni o un po meno per via del fatto che il 25% della eventuale cessione di Luis va girato al Liverpool

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #637 : Giovedì 30 Maggio 2024, 12:18:55 »
Personalmente, credo molto poco a quanto scrivono quando parlano di Lazio.
Ma davvero credete alla voce secondo la quale Lotito sarebbe pronto a liberarsi di Tudor per Allegri, Italiano, Palladino ...?
Fosse stato per Lotito, avremmo concluso la stagione con Sarri. Quanti allenatori ha esonerato Lotito? E ne caccia uno dopo due mesi ed una media superiore ai 2 punti a partita?
Mi e vi chiedo: su quante squadre si fa la disinformazione, si creano o amplificano casi come accade da noi?
Secondo me, l'unico giocatore che Tudor non "vede", al momento, è Isaksen.
Gli altri, compresi Romagnoli, Guendo, Rovella e, credo (qui ne sono meno certo) anche Luis, se li terrebbe.
Al massimo sono alcuni di loro ( Guendo e Luis) che vogliono cambiare aria..
Se pagata bene e i soldi fossero ben reinvestiti (per un Folorunsho, un Wieffer...), non mi straccerei le vesti per una cessione di Guendo. Buon giocatore ma non questo fenomeno che molti qui dipingono. Lo trovo un po' anarchico tatticamente ed arruffone. Poi, non va neanche d'accordo col suo allenatore. Se restasse sarei contento e lo schiererei a centrocampo con Kamada (se resta) ma non lo trovo insostituibile. Anche con Sarri, per me, dopo alcune buone gare, stava cominciando ad incidere sempre meno.

Diciamo che per fare cassa dobbiamo puntare sulla cessione di Mandas (notevole plusvalenza, anche sarebbe bello tenerlo), Guendo e Luis (che non vogliono restare): una sessantina di milioni o un po meno per via del fatto che il 25% della eventuale cessione di Luis va girato al Liverpool

Condivido tutto (credo pero' che il Liverpool se non ricordo male abbia addirittura il 30% della rivendita su L.Alberto).

Pero' se ti danno 10 milioni e gli altri 5 di bonus (in pratica che possono scattare attraverso situazioni elementari), ecco chr alla fine puoi aggirare le richieste del Liverpool ottenedo la cifra che vuole (si dice), Lotito e chr poi servira' in gran parte per prenderne il sostituto.

Se una squadra qatariota vuole L.Alberto lo sforzettino lo deve fare: fa' bene Lotito a non cedere e a non regalare lo spagnolo ma chi siamo gli Babbi Natale del Calcio quando gli altri vendono calciatori a 30 milioni dopo 5 gol?

E' chiaro che vogliono prenderci per la gola ma almeno su questo Lotito e' ubo che tiene duro e che non accetta offerte irrisorie a ribasso.

Non mi sembra che ai qatarioti manchino i soldi se e' vero che hanno offerto 8 milioni a L Alberto: allora se gli offri 8 milioni vuol dire che reputi il calciatore di alto livello e avendo Luis un contratto blindato lo devi pagare il minimo sindacale.

Lotito non regalera' nulla a L.Alberto e fa' bene: se rimarra' dovra' allenarsi a testa bassa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #638 : Giovedì 30 Maggio 2024, 13:34:50 »
Intanto, Lotito sui problemi con Tudor: " Tutte falsita".

Ormai, l' informazione cerca sempre di creare un clima del cavolo intorno alla Lazio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #639 : Giovedì 30 Maggio 2024, 14:00:56 »
Si chieda il perche'....