Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17789 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #560 : Martedì 28 Maggio 2024, 09:09:11 »
Con Italiano si va dalla padella sulla brace.
Ridateme Delio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #561 : Martedì 28 Maggio 2024, 09:27:54 »
Inizio a pensare che Tudor non ci capisca poi molto.

Non e' che avevamo preso un genio  !!   Aspettare senza critiche troppo grosse, vedremo
piu' avanti   !!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #562 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:05:55 »
Buongiorno, previsto nei prossimi giorni un incontro decisivo sul calciomercato tra Lotito, Fabiani e Tudor. Se non si troverà un punto d'incontro ci sarà la rescissione e la ricerca di un allenatore da 4-3-3 (il primo nome è Italiano).
Il problema è che Tudor non sa che farsene della recente campagna acquisti (Guendouzi, Isaksen e Rovella) e la Lazio questo non se lo può permettere.


Vediamo cosa uscirà da questo incontro.

Esiste una forte divergenza di vedute tra Tudor e la società : il tecnico croato , sempre da quanto leggo, vorrebbe cedere Rovella e Isaksen.

Due giovani sui quali la Lazio vorrebbe lavorare e far crescere, dopo aver investito tanti soldi.

Oltretutto l’antipatia reciproca con Guendouzi parrebbe essere, ad oggi, più forte che mai. Mateo avrebbe già avvertito in società di volere la cessione , in caso di permanenza di Tudor.

Ma possiamo permetterci di cederlo , dopo averci investito abbastanza ? È giovane, nazionale francese...

Inoltre partiranno già Luis Alberto e Felipe Anderson, e Kamada non si capisce....

Possiamo lasciar partire pure Guendo e Rovella, per tenere un tecnico a scadenza ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #563 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:08:40 »
Guendouzi forse non dovremmo perderlo, ma questo Rovella e questo Isaksen sono assolutamente sacrificabili.
Non hanno fatto vedere praticamente nulla, soprattutto il primo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #564 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:15:01 »
Buongiorno, previsto nei prossimi giorni un incontro decisivo sul calciomercato tra Lotito, Fabiani e Tudor. Se non si troverà un punto d'incontro ci sarà la rescissione e la ricerca di un allenatore da 4-3-3 (il primo nome è Italiano).
Il problema è che Tudor non sa che farsene della recente campagna acquisti (Guendouzi, Isaksen e Rovella) e la Lazio questo non se lo può permettere.

Non lo so a me sembra che Fabiani vada molto d' accordo con Tudor quindi mi sembra strano che possa esser esonerato o, che possa dimettersi.

Rimango invece scioccato dal fatto che se per puro caso Tudor dovesse saltare si cerchera' di nuovo un' allenatore da 4/3/3 non adatto a questa squadra: a quel punto, il problema sarebbe Fabiani!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #565 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:17:16 »
Lazio - Juventus  1-0
Juventus - Lazio 2-0
Rioma - Lazio 1-0
Lazio- Salernitana 4-1
Genoa - Lazio 0-1
Lazio - Juventus 2-1
Lazio - Verona 1-0
Monza - Lazio 2-2
Lazio - Empoli 2-0
Inter - Lazio 1-1
Lazio - Sassuolo 1-1

6 Vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte giocando 3 volte con la Juve, 1 volta con l'Inter e 1 volta col Rioma.

Francamente non comprendo l'astio nei confronti di Tudor.
Ribadisco, fossimo in lizza per Conte o Allegri capirei, ma non esiste la benché minima possibilità di arrivare a questi.
Il mirabolante Italiano a Firenze ha fatto bene nelle coppe, ma non ha certamente impressionato.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #566 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:38:59 »
Lazio - Juventus  1-0
Juventus - Lazio 2-0
Rioma - Lazio 1-0
Lazio- Salernitana 4-1
Genoa - Lazio 0-1
Lazio - Juventus 2-1
Lazio - Verona 1-0
Monza - Lazio 2-2
Lazio - Empoli 2-0
Inter - Lazio 1-1
Lazio - Sassuolo 1-1

6 Vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte giocando 3 volte con la Juve, 1 volta con l'Inter e 1 volta col Rioma.

Francamente non comprendo l'astio nei confronti di Tudor.
Ribadisco, fossimo in lizza per Conte o Allegri capirei, ma non esiste la benché minima possibilità di arrivare a questi.
Il mirabolante Italiano a Firenze ha fatto bene nelle coppe, ma non ha certamente impressionato.


Personalmente non ho nulla contro Tudor: i risultati gli danno ragione !

Bisogna solo capire se la sua visione di futuro sia compatibile con quella della società.

Una divergenza di vedute tra tecnico e dirigenza non sarebbe una buona base su cui preparare la prossima stagione.

Da quanto letto, si può risolvere in due modi :

1) Accontentando Tudor : via Guendouzi, Rovella e Isaksen...e dentro altri tre.

Ma tocca sostituire già Luis Alberto e Felipe Anderson, e su Kamada non si sa.

Abbiamo la forza e la capacità per buttare un centrocampo intero e rifarlo , oltre a prendere la prima punta e almeno due terzini ?

Nutro più di un dubbio, spero di essere smentito.




2) Chiedendo a Tudor di adattarsi lui a calciatori ritenuti non idonei al suo calcio, e di proporre altro.

Ma mi domando: ha senso trattenere qui Tudor per chiedergli di non essere Tudor ?



———————


Insomma, vedo parecchie incognite !


PS : con Italiano arriviamo 12 esimi !!!



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #567 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:39:46 »
Lazio - Juventus  1-0
Juventus - Lazio 2-0
Rioma - Lazio 1-0
Lazio- Salernitana 4-1
Genoa - Lazio 0-1
Lazio - Juventus 2-1
Lazio - Verona 1-0
Monza - Lazio 2-2
Lazio - Empoli 2-0
Inter - Lazio 1-1
Lazio - Sassuolo 1-1

6 Vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte giocando 3 volte con la Juve, 1 volta con l'Inter e 1 volta col Rioma.

Francamente non comprendo l'astio nei confronti di Tudor.
Ribadisco, fossimo in lizza per Conte o Allegri capirei, ma non esiste la benché minima possibilità di arrivare a questi.
Il mirabolante Italiano a Firenze ha fatto bene nelle coppe, ma non ha certamente impressionato.

Sul piano dei risultati e' indiscutibile (chi afferma il contrario va' contro i numeri).

Sul piano gestionale non mi e' piaciuto e sul piano del gioco (per gusto personale), a me piacciono altri tipi di allenatori: nessun astio contro Tudor e' solo una questione di tipologia d' allenatore che non amo in particolar modo (l' uomo vs uomo spinto ben oltre la zona di competenza non lo amo).

Comunque e' anche lui un' integralista: magari e' bravo in quello che vuol fare ma sappiamo che questa Societa' fa' fatica ad accontentare gli allenatori integralisti (e' integralista quanto Sarri pur essendo l' opposto di Sarri, praticamente).

Con Luis e F.Anderson aveva trovato subito la quadra ma senza di loro, la squadra e' diventata poco adatta al suo gioco (se togli i due miglior trequartisti ad un modulo con i trequartisti e' come togliere le ali al 4/3/3).

In piu' Romagnoli soffre a 3: ci puo' giocare ma devi esser forte negli altri reparti per compensare.

Ha dovuto spostare Kamada e Zaccagni nei ruoli che gli aveva inizialmente dato: il gioco ne' ha risentito.

Dipende sempre dalla Societa': se gli prendono due trequartisti sullo stesso livello di L.Alberto e di F.Anderson, allora il tutto potrebbe rientrare (perche' lui la quadra l' aveva trovata all' inizio!).

Se gli prendono due non all' altezza con il suo modulo si soffrira': il 50% della fase offensiva la fanno i trequartisti!

Sull' esterno non gli piace Lazzari perche' a destra lui vuole uno che sappia crossare bene mentre a sinistra vuole uno piu' offensivo che salti l' uomo (possibilmente di piede invertito), per sovrapporre centralmente.

Lo avremmo in Zaccagni se pero' gli verranno presi due signor trequartisti: non e' uno che cambia modulo o, si adatta.

Fa' solamente quello di modulo come Sarri faceva il 4/3/3: quindi la buona riuscita di Tudor (avendo perso F.Anderson e L.Alberto perche' hanno scelto con la Societa' la linea punitiva invece che il cercar di sfruttarlo e di farlo lavorare in campo fino a quando sara' qui almeno per il momento), dipende dal mercato: a Sarri, sevivano Berardi, Zielinski e il centrale di centrocampo, a lui un esterno destro che sappia crossar bene e due signori trequartisti.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #568 : Martedì 28 Maggio 2024, 11:53:29 »
Visto come lavora la Societa', io credo che l' allenatore piu' adatto sia quello che faccia la minestra con il materiale che gli mette a disposizione proprio la Societa' in base alle occasioni non in base alla programmazione.

E che quindi sappia esser elastico psicologicamente e tatticamente.

Penso d' aver capito ormai come lavora la Societa': infatti, il primo Inzaghi era perfetto finche' non e'  diventato anche lui integralista.

La Societa' lavora in maniera opposta all' Atalanta: per far capire.

I giocatori bravi li sa' pure portare ma va' ad occasioni.

E' un' analisi dopo anni sulla metodologia di lavoro non e' una critica a nessuno: e Fabiani mi sembra pure piu' rigido rispetto a Tare sia nei rapporti che nel seguire la linea del Presidente quindi qualsiasi allenatore integralista soffrira'.

Invece quando era arrivato Tudor aveva a disposizione Felipe e L.Alberto: mi dici niente e non a caso il gioco (pur non essendo il tipo di gioco da me preferito quello dell' uomo vs uomo), io l' ho visto perche' rispetto a Sarri il Mister attuale chiede poche cose e semplici.

Pero' gli servono anche a lui determinati giocatori per applicare queste poche cose e semplici.

Tutto qua.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #569 : Martedì 28 Maggio 2024, 12:13:04 »
Inzaghi non è diventato integralista, semplicemente è diventato bravo.
E quindi ha provato ad alzare l'asticella, finché ha trovato, come tutti gli allenatori bravi, la sua occasione in una grande squadra.

È uguale a un qualsiasi altro lavoro.
Non è che dopo anni diventi integralista, semplicemente diventi più esigente perché non sei più un pischello.
I più bravi, infatti, negoziano e vanno altrove.


Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #570 : Martedì 28 Maggio 2024, 12:27:46 »
Con Italiano si va dalla padella sulla brace.
Ridateme Delio.

Frusta sempre Fi-Delio

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #571 : Martedì 28 Maggio 2024, 12:33:46 »
a me sembrano tutte stronzate, Lotito non è un tipo da 3 allenatori in 3 mesi, la quadra si troverà anche perché  Tudor è subentrato e una chance alla Lazio, con preparazione estiva annessa, credo voglia darsela.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #572 : Martedì 28 Maggio 2024, 13:06:00 »
La Società ha dato ordine a Tudor di fare quello che gli ha chiesto: azzerare le gerarchie,
rompere lo spogliatoio, aumentare il rendimento ed entrare in Europa.
Tutto questo Tudor lo ha fatto, tutto il resto sono solo chiacchiere al vento.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #573 : Martedì 28 Maggio 2024, 13:06:53 »
Frusta sempre Fi-Delio
A sto punto mi accontenterei di Martusciello  :D ha vinto il 100% delle partite che ha gestito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #574 : Martedì 28 Maggio 2024, 13:15:20 »
Prendere tudor è stata una cazzata enorme, uno che fa il gioco opposto a quello della campagna acquisti da 100 mln (cit.).
Ciò significa che con pochi soldi a disposizione dovrà essere rifatta una squadra con almeno 10 innesti, oltre a dover cercare di vendere e bene giocatori tipo isaksen e Guendouzi.
Tralascio il fatto che sti giocatori, allenatori come il croato non li sopportano.
Il calcio moderno si può fare anche con allenatori meno intransigenti.

Per @Gasco luis veron :
i numeri di tudor è vero sono buoni ma vanno anche contestualizzati in base alle avversarie.
I pareggi contro Sassuolo (retrocesso) Monza (le ha perse tutte le ultime 5) e contro un Inter in vacanza da 1 mese, sono delittuosi.
Le vittorie contro Genoa Verona Empoli e Salernitana sono il minimo sindacale.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #575 : Martedì 28 Maggio 2024, 13:38:57 »

Vediamo cosa uscirà da questo incontro.

Esiste una forte divergenza di vedute tra Tudor e la società : il tecnico croato , sempre da quanto leggo, vorrebbe cedere Rovella e Isaksen.

Due giovani sui quali la Lazio vorrebbe lavorare e far crescere, dopo aver investito tanti soldi.

Oltretutto l’antipatia reciproca con Guendouzi parrebbe essere, ad oggi, più forte che mai. Mateo avrebbe già avvertito in società di volere la cessione , in caso di permanenza di Tudor.

Ma possiamo permetterci di cederlo , dopo averci investito abbastanza ? È giovane, nazionale francese...

Inoltre partiranno già Luis Alberto e Felipe Anderson, e Kamada non si capisce....

Possiamo lasciar partire pure Guendo e Rovella, per tenere un tecnico a scadenza ?
Esonerare Tudor, richiamare Sarri (con tante scuse).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #576 : Martedì 28 Maggio 2024, 13:59:29 »
Qualche giorno fa ho letto il messaggio di un altro amico di forum in cui spiegava le differenze tra il modello della Lazio e quello dell’Atalanta.

Ad un certo punto scriveva una cosa simile : “ Puntando la Lazio sulla coesione del gruppo , cerca di far rimanere i calciatori senza venderli più. Per creare un senso di appartenenza “.

Riflettevo su un aspetto : in un contesto del genere, quanto conta il rapporto umano ( non quello professionale! ) che il tecnico è in grado di creare con la squadra ?

Secondo me più che altrove, e la dimostrazione è Simone Inzaghi.

Dopo di lui è arrivato un tecnico (Sarri) a mio avviso molto competente , ma caratterialmente non semplice. Ha fatto due buone stagioni , poi il gruppo lo ha letteralmente rigettato.

Adesso c’è Tudor , un altro carattere per nulla tranquillo ( almeno a quanto leggo! ) ...

Mi domando quanto questo tipo di allenatori si sposi con il  “ modello Lazio “ , nel medio lungo periodo.


Un allenatore che in testa non abbia un “ suo calcio “ da applicare a prescindere, ma che magari sia una persona più tranquilla e conciliante...siamo sicuri farebbe peggio di Sarri o Tudor ?


Si fa per cazzarare eh .... comunque Tudor sta facendo bene !


Ma io devo pur passare la giornata, signori cari...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #577 : Martedì 28 Maggio 2024, 14:12:12 »
Cioè, avete messo in croce Sarri perché non lavorava col fantastico materiale messo a disposizione dal mega presidente, seconda venuta di Cristo in terra, e ora Tudor che dice che con isaksen, rovella, guendo, e compagnia cantante va tutto nell'umido.

Però abbiamo rivitalizzato kamada che manco si sa se resta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #578 : Martedì 28 Maggio 2024, 14:13:51 »
Riporto le parole di Guidone su Radiosei , anche se in parte sul topic è già stato detto.

“Il tecnico ha rimandato la partenza per le vacanze, e a breve incontrerà la società.

Il motivo non è il mercato o le strategie per la prossima stagione.

La questione è risolvere problematiche e criticità di spogliatoio, insomma il rapporto tra Tudor e la squadra.

Ci sono delle situazioni in ballo, lo sapevamo.... ( Guendo , Rovella, Isaksen...)

La sensazione è che chi per attriti, chi per questioni tecniche, chi per questioni umane....Tudor non è entrato nel cuore dei giocatori.

L’incontro è uno spartiacque: quindi avanti con Tudor, ma vorrebbe dire rivoluzione, perché molti partiranno... o vorranno partire.

La Lazio è pronta a farlo, però o cambia la direzione della guida tecnica oppure ci dovrebbe essere Italiano in pole “

——————


Miei amati signori ,

l’ultima frase, quella su Italiano in pole, è quella che mi spaventa di più !


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #579 : Martedì 28 Maggio 2024, 14:17:24 »
Quanta cenere sulla testa in molti dovrebbero mettersi.
Pensate la condizione in cui ha lavorato Sarri dopo aver portato una squadra del genere al 2°posto.
Perculato dal suo presidente in diretta dalla balaustra di auronzo.
E poi perculato addirittura da sedicenti tifosi della lazio, perchè scenziato, integralista er modulo etc.. etc..
poi è uscito fuori tutto.
ma quelli neanche una scusa, neanche un mi ero sbagliato.
pioli-inzaghi-sarri-ora toccherà a Tudor?
altro giro altra corsa signori..