Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #520 : Lunedì 20 Maggio 2024, 19:55:21 »
Comunque, anche con Tudor ci portiamo avanti il problema dei secondi tempi in cui perdiamo punti.
Da questo sito [https://www.transfermarkt.it/serie-a/tabellenachminuten/wettbewerb/IT1] si vede che se le partite finissero dopo 45 minuti saremmo terzi. Se finissero al 60esimo saremmo quarti. E persino se finissero 15 minuti prima , al 75esimo, saremmo quinti e in champions.
È un dato che tiene conto di tutte le gare di questa stagione e, quindi, incide maggiormente la gestione sarriana
Abbiamo difficoltà a gestire questi maledetti ultimi minuti: può essere mentalità, può essere che chi subentra non vale chi esce, che caliamo atleticamente più degli avversari o, infine, può essere che le gare le prepariamo bene ma poi non sappiamo "leggerle".



Nel calcio attuale , con 5 sostituzioni, puoi cambiare il 50% dei giocatori in campo ( non considero il portiere ).

Inoltre parliamo di atleti professionisti, quindi mi sembra improbabile sia dovuto alla questione atletica.



Tu dici : forse le riserve non valgono i titolari.

Non so...è probabile che sia così. Però dappertutto le riserve valgono meno dei titolari, altrimenti non sarebbero riserve.



Quindi , secondo me, è prima di tutto una questione di tenuta mentale.


Chissà !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #521 : Lunedì 20 Maggio 2024, 20:23:56 »
Di Tudor ho un'opinione complessivamente positiva.

Però:


1) arriviamo a un passo dalla clamorosa rimonta in Coppa Italia e, in un modo o nell'altro, la sprechiamo

2) Arriviamo al derby fondamentale per ciò che rimane della stagione, e la squadra evapora letteralmente

3) Arriviamo a un passo dalla clamorosa rimonta sulle merde e, in un modo o nell'altro, la sprechiamo


Possiamo discutere quanto sia colpa del tecnico e quanto dei giocatori, certo non è un bel segnale.
non è un allenatore da zone alte.....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #522 : Lunedì 20 Maggio 2024, 20:37:59 »

Nel calcio attuale , con 5 sostituzioni, puoi cambiare il 50% dei giocatori in campo ( non considero il portiere ).

Inoltre parliamo di atleti professionisti, quindi mi sembra improbabile sia dovuto alla questione atletica.



Tu dici : forse le riserve non valgono i titolari.

Non so...è probabile che sia così. Però dappertutto le riserve valgono meno dei titolari, altrimenti non sarebbero riserve.



Quindi , secondo me, è prima di tutto una questione di tenuta mentale.


Chissà !
Beh, io messo sul piatto delle ipotesi.
Anche io non credo dipenda dalle riserve (peraltro, ieri sono entrati dalla panchina gente come Luis, Felipe, Guendo ...). E nel recente passato la ns panchina, per me, era anche più modesta.
Potrebbe essere un problema di tenuta fisica (siamo sempre quelli che percorrono più km, anche con Tudor) ma sopratutto mentale: il gol, ieri, lo abbiamo preso su palla inattiva, con la difesa schierata.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #523 : Lunedì 20 Maggio 2024, 20:54:16 »

Nel calcio attuale , con 5 sostituzioni, puoi cambiare il 50% dei giocatori in campo ( non considero il portiere ).

Inoltre parliamo di atleti professionisti, quindi mi sembra improbabile sia dovuto alla questione atletica.



Tu dici : forse le riserve non valgono i titolari.

Non so...è probabile che sia così. Però dappertutto le riserve valgono meno dei titolari, altrimenti non sarebbero riserve.



Quindi , secondo me, è prima di tutto una questione di tenuta mentale.


Chissà !

Anche su questa cosa ho dei dubbi facendo un discorso generale perche' Immobile e Castellanos si dividono le partite, F.Anderson e L.Alberto erano i titolari e sono subentrati.

Lazzari, era un titolare o, un co-titolare.

Guendo.

Forse la Lazio ha un problema: non ha ancora trovato l' undici titolare di base che nel.calcio e' molto importante.

E' vero che nello Sport deve giocare chi merita ma nel calcio le gerarchie ci son sempre state: con Tudor, si sono azzerate e si e' ripartiti da capo.

Ora, il Mister dovra' trovare il suo 11 di fiducia: dopodiche' cpn le 5 sostituzioni e i tanti impegni ci puo' e ci deve esser rotazione ma i giocatori a volte hanno bisogno di certezze.

Nel calcio, funziona cosi': vedi l' Inter, vedi la Lazio del secondo posto, vedi la Lazio di Inzaghi, vedi il Napoli dello Scudetto, vedi il Bologna di quest anno, ecc.

Nella Lazio tra f.Anderson e Kamada chi e' il titolare?

Tra L.Alberto e Zaccagni chi e' il titolare?

Tra Immobile e Castellanos chi e' il titolare?

Tra Guendo e Rovella chi e' il titolare?

Vanno bene le staffette ma Tudor dovra' creare di nuovo inevitabilmente delle nuove gerarchie: e' per questo che piu' qualita' inserira' e piu' il tasso tecnico salira' cosi' da scontentare meno giocatori possibili.

Perche' se al posto di Castellanos, Zaccagni, Kamada, Marusic e Rovella in panchina hai Immobile, L.Alberto, F.Anderson, Lazzari e Guendo la qualita' non puo' scendere.

Ci sono alcuni giocatori che hanno bisogno di continua competizione ed altri di maggiori sicurezze: Kamada, quando si e' ripreso?

Certamente per un fattore tattico ma anche di gestione perche' ha bisogno di sentirsi un titolare fisso.

Per non parlare di L.Alberto che conosciamo da anni.
.sarebbe cosi' anche per Immobile ma credo che lui abbia capito le sue difficolta' fisiche inevitabili dell' eta' che passa.

Guendo per me e' un altro che ha bisogno dj alcune certezze.

Poi si puo' fare turnover ma le gerarchie devono essere abbastanza precise come in porta con Provedel e Mandas.

Dipende dai caratteri: Tudor, dovra' capire i pregi e i difetti caratteriali dei suoi giocatori.

Mi sembra anche normale essendo subentrato: ha fatto pure troppo rispetto a come eravamo messi.


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #524 : Lunedì 20 Maggio 2024, 21:31:50 »
Di Tudor ho un'opinione complessivamente positiva.

Però:


1) arriviamo a un passo dalla clamorosa rimonta in Coppa Italia e, in un modo o nell'altro, la sprechiamo

2) Arriviamo al derby fondamentale per ciò che rimane della stagione, e la squadra evapora letteralmente

3) Arriviamo a un passo dalla clamorosa rimonta sulle merde e, in un modo o nell'altro, la sprechiamo


Possiamo discutere quanto sia colpa del tecnico e quanto dei giocatori, certo non è un bel segnale.
Praticamente la foto della Lazio da 20 anni.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #525 : Martedì 21 Maggio 2024, 03:02:01 »
I giocatori purtroppo sono quelli che sono. Pero' con Sarri quest'anno non esprimevano neanche il loro potenziale da quinto-sesto posto, con Tudor hanno riacquistato il loro potenziale naturale.
Il che purtroppo prevede ancora debacle a livello psicofisico clamorose.

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #526 : Martedì 21 Maggio 2024, 09:12:51 »
Bruno Giordano:"Troppi cali nel finale, manca il veleno dei campioni".

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #527 : Martedì 21 Maggio 2024, 09:18:51 »
Perche' non aspettiamo, ... prima di dare giudizi tanto decisi  ....   ??

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #528 : Martedì 21 Maggio 2024, 10:48:50 »
media di 2 punti a partita.
che gli vuoi dire a Tudor?

Giochiamo senza punte, fare meglio di così è francamente difficile.
Peccato non sia arrivato prima. Avremmo avuto un Kamada in più.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #529 : Martedì 21 Maggio 2024, 11:00:27 »
media di 2 punti a partita.
che gli vuoi dire a Tudor?

Giochiamo senza punte, fare meglio di così è francamente difficile.
Peccato non sia arrivato prima. Avremmo avuto un Kamada in più.

dico solo che e' presto.   Non puoi criticare la forma di una costruzione quando
non e' nemmeno  ad un quarto ... dall' essere fatta ...

Guarda che te lo dice chi criticava anche Simone (non lo nego) dopo i 3 goal in 4 minuti,
beccati ... a Salisburgo ...

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #530 : Martedì 21 Maggio 2024, 12:09:21 »
Tudor se ne può parlare solo per metterlo su un piedistallo ed elogiarlo,a noi continua a mancare la qualità dei big nei momenti topici della partita, sperando che migliorino la condizione atletica che oggi ancora non hanno.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #531 : Martedì 21 Maggio 2024, 12:36:24 »
Tudor se ne può parlare solo per metterlo su un piedistallo ed elogiarlo,a noi continua a mancare la qualità dei big nei momenti topici della partita, sperando che migliorino la condizione atletica che oggi ancora non hanno.

Esatto molto esatto, anche perche' questi big potrebbero essere una scelta sua ...  !!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #532 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:05:31 »
Sono sicuro che se avessimo preso Tudor (o, comunque se avessimo cambiato tecnico a Natale), la Lazio sarebbe arrivata sesta sopra la roma.

Tudor, innegabilmente (parla la media-punti), ha fatto bene come risultati.

Se pero' devo analizzare in profondita' il calcio che chiede (e il tipo di scelte tecniche), come gusto a me non piace.

Lo ringrazierei e proverei con un nuovo allenatore: pero' sui risultati non posso dir nulla.

E' un fatto di gusto personale: a me piace un altro tipo di calcio, lo sapete (giusto o, sbagliato).

Detto questo non si puo' certo affermare che Tudor abbia fatto male.

La mia valutazione e' per il breve periodo nella Lazio non di certo per la partita singola di questa sera.

Tudor ha preso la Lazio fuori dall' Europa e al nono posto: e l' ha portata al 7ettimo posto in Europa L.

E' vero che gli va' dato del tempo e del materiale ma il tipo di calcio che ha in mente l' ho capito e non mi piace.

Pero' se devo essere obiettivo, un 6.5 in questi mesi di lavoro se lo merita tutto (secondo me).

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #533 : Domenica 26 Maggio 2024, 23:47:09 »
Sono sicuro che se avessimo preso Tudor (o, comunque se avessimo cambiato tecnico a Natale), la Lazio sarebbe arrivata sesta sopra la roma.

Tudor, innegabilmente (parla la media-punti), ha fatto bene come risultati.

Se pero' devo analizzare in profondita' il calcio che chiede (e il tipo di scelte tecniche), come gusto a me non piace.

Lo ringrazierei e proverei con un nuovo allenatore: pero' sui risultati non posso dir nulla.

E' un fatto di gusto personale: a me piace un altro tipo di calcio, lo sapete (giusto o, sbagliato).

Detto questo non si puo' certo affermare che Tudor abbia fatto male.

La mia valutazione e' per il breve periodo nella Lazio non di certo per la partita singola di questa sera.

Tudor ha preso la Lazio fuori dall' Europa e al nono posto: e l' ha portata al 7ettimo posto in Europa L.

E' vero che gli va' dato del tempo e del materiale ma il tipo di calcio che ha in mente l' ho capito e non mi piace.

Pero' se devo essere obiettivo, un 6.5 in questi mesi di lavoro se lo merita tutto (secondo me).

speriamo ci arrivino

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #534 : Lunedì 27 Maggio 2024, 03:24:18 »
a me questo personaggio non mi convince...scelte assurde , hisay? ala? guendouzi? felipe anderson ultima partita perchè non dall'inizio? e poi prendere per il culo le riserve 94 minuti ? che senso aveva umiliare luis alberto e isaksen? per me lui è stato ed è fortunato nei risultati,ma nelle scelte è peggio di sarri

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #535 : Lunedì 27 Maggio 2024, 06:56:54 »
Questo non è a posto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #536 : Lunedì 27 Maggio 2024, 07:04:07 »
Spero abbia voluto far vedere cosa sia questa squadra senza Luis e senza Anderson,almeno lo spero perché ieri estate veramente deprimente...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #537 : Lunedì 27 Maggio 2024, 07:24:18 »
Juric, è lei ?
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #538 : Lunedì 27 Maggio 2024, 07:29:35 »
Comunque, anche con Tudor ci portiamo avanti il problema dei secondi tempi in cui perdiamo punti.
Da questo sito [https://www.transfermarkt.it/serie-a/tabellenachminuten/wettbewerb/IT1] si vede che se le partite finissero dopo 45 minuti saremmo terzi. Se finissero al 60esimo saremmo quarti. E persino se finissero 15 minuti prima , al 75esimo, saremmo quinti e in champions.
È un dato che tiene conto di tutte le gare di questa stagione e, quindi, incide maggiormente la gestione sarriana
Abbiamo difficoltà a gestire questi maledetti ultimi minuti: può essere mentalità, può essere che chi subentra non vale chi esce, che caliamo atleticamente più degli avversari o, infine, può essere che le gare le prepariamo bene ma poi non sappiamo "leggerle". E quest'ultimo è un limite che ho imputato a Sarri (sostituzioni tardive e/o scontate). Su Tudor, in questo ambito, il mio giudizio è sospeso. Anche se alcuni cambi, in effetti, non li ho condivisi, quasi in ogni gara. Ma è anche vero che è facile parlare col senno di poi

Altro dato statistico: battendo il Sassuolo, chiuderemmo il campionato con 63 punti: solo un punto in meno della prima stagione di Sarri (quinti), che beneficiava di Sergio e del miglior Ciro (ma di una panchina, per me, inferiore a quella attuale)

Grazie per il dato sui minutaggi parziali, volevo andare a cercarlo e invece me le trovo già scodellato. Ottimo.

Che dire. Io penso che il valore di un calciatore sia comprensivo di tutti quegli elementi che tendiamo a considerare separatamente: della serie, Gattuso è uno scarpone ma ha grinta, Laudrup ha piedi divini ma poco carattere ecc., sempre immaginando e sperando che quelli dotati ma "incompleti" prima o poi diventino agonisti feroci alla Tardelli o Furino o il citato Gattuso.

Non è così purtroppo e la "cilindrata mentale" fa parte del bagaglio complessivo di una rosa, può essere migliorata ma non più di poco. L'idea che un allenatore "miracoli" Tizio o Caio in questo senso va abbandonata, non ha alcun fondamento storico se non per rare eccezioni che confermano appunto la regola.

Quanto alla tenuta atletica, non ho verificato i dati dopo il cambio di panchina ma con Sarri la Lazio era la squadra che percorreva più km in Serie A, quindi anche questa ipotesi va scartata.

Io propendo sempre per la spiegazione più semplice: se caliamo nei secondi tempi e quindi in coincidenza con le sostituzioni, vuol dire che nei sedici siamo molto meno validi che negli undici iniziali.

A colpo d'occhio, la sofferenza è stata soprattutto nel cuore del centrocampo, dove l'infortunio di Rovella ha coinciso con la crisi determinante per Sarri e, naturalmente, in attacco, dove non è stato possibile disporre di soluzioni efficaci e affidabili, mai in tutta la stagione. Anche per la rinuncia alla variante Anderson centravanti, che aveva così ben funzionato lo scorso anno.

Aggiungo che bisogna inquadrare bene un calciatore come Guendouzi, valido nell'interdizione e molto meno nella riproposizione efficace, nonché a mio avviso molto grezzo sul piano tattico.

Questi i tre punti chiave per costruire la prossima Lazio.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #539 : Lunedì 27 Maggio 2024, 08:30:47 »
Se metti insieme un presidente da mercato rionale a un mentore attaccabrighe in panchina non si arriva nemmeno a giugno... Sono tornato alle 3 di notte e ho sognato hysai che faceva la punta !!!