Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17751 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #260 : Sabato 30 Marzo 2024, 14:10:01 »
Qualche maligno potrebbe dire che Tudor il sergente ha già sfondato due giocatori.

Be' speriamo di No.

Non conosco minimamente i metodi di lavoro fisici-atletici di Tudor ma se avesse richiesto dei carichi azzardati forse il primo a risentirne sarebbe statobil piu' "vecchietto", e l' ormai piu' tendente all' infortunio Immobile.

Ecidentemente e' stato un fatto casuale: poi se se ne' faranno male altri allora uno una domanda se la fara' ma mi sembra troppo azzardata in questo momento quindi non credo che nessuno associ gli infortuni di Lazzari e L.Alberto ai nuovi metodi di lavoro di Tudor.

Comunque con tutte le assenze abbiamo la possibilita' di schierare 11 calciatori pari a quelli della Juve (che ha anche lri alcuni infortunati ma di meno rispetto a quelli della Lazio).

L' unica differenza tra le due squadre stara' in porta: loro possono schierare il primo portiere e noi il secondo alla sua seconda partita con la Lazio.

Pero' Tudor chiede per il 75% circa il lancione lungo al portiere piuttosto che giocarla con i piedi per costriire dal basso: e tra i pali il ragazzetto non mi e' parso per niente male.

Nemmeno nella uscite alte mi e' sembrato male.

Daje: speriamo bene.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #261 : Sabato 30 Marzo 2024, 14:48:25 »
Qualche maligno potrebbe dire che Tudor il sergente ha già sfondato due giocatori.


E qualcun’altro sosterrebbe che, evidentemente, questi atleti non sono abituati ad allenarsi con intensità...

Però sempre di maligni parliamo, meglio lasciar stare  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #262 : Sabato 30 Marzo 2024, 17:43:04 »
LAZIO

Mandas

Gila
Romagnoli
Casale

Marusic
Cataldi
Kamada
F.Anderson

Pedro
Zaccagni

Castellanos

Formazione ufficiale: non si rischia Luis ed e' giusto non rischiarlo per evitare infortuni seri.

Si utilizza Pedro e non Isaksen perche' Pedro ha piu' allenamenti con Tudor e ci puo' stare.

Ma un centrocampo Cataldi-Kamada (quello provato in allenamento), con Guendouzi in panchina non mi convince affatto.

Ero sicuro che Tudor avrebbe provato Kamada come giocava nell' Eintracht ma li' a fianco aveva Sow.

Per lui vale un po' il concetto di L.Alberto nel 3/5/2 di Inzaghi dove poteva far la mezz' ala ma con Lulic e L.Leiva.

La scelta di Cataldi-Kamada, mettera' in difficolta' entrambi.

Capisco il ragionamento di Tudor: vuol dimostrare alla squadra che con lui tutti partono alla pari e che le scelte vengono fatte in base agli allenamenti quindi chi salta non gioca.

E' certamente un modo per conquistare il gruppo ma allo stesso tempo e' rischioso perche' la coppia Cataldi-Kamada e' ultra-offensiva.

Penso che avrebbe potuto fare un eccezione per Guendouzi, spiegando al gruppo che per lui si poteva fare un eccezione solamente perche' il francese aveva gia' giocato con lui e quindi gia' conosceva i movimenti ed i principi di gioco.

Penso che il gruppo lo avrebbe apprezzato anche se Cataldi un po' meno ma tanto quel posto sara' di Guendouzi: giocheranno tutti con i 5 cambi, questo e' vero e Ciro fara' staffetta con Castellanos ma con questo tipo di centrocampo ultra-offensivo speriamo di arrivarci ai 5 cambi!

Ripeto e' un modo per conquistare il gruppo facendo vedere che lui (Tudor), premia gli allenamenti pero' e' anche molto rischiosa una mossa cosi' ultra-offensiva in un Big-Match.

Ho visto tante volte Kamada nell' Eintracht a centrocampo e per giocare li' aveva bisogno necessariamente di Sow e quindi nella Lazio di Guendouzi.

FORZA LAZIO!




Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #263 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:23:56 »
Grazie Mister!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #264 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:28:30 »
Domani finalmente vedrò la Lazio giocare.
Non "vedrò giocare la Lazio", ma proprio "la Lazio giocare."  :D
Ho visto la Lazio giocare!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #265 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:30:27 »
Veramente bravo: quando avremo Luis al100% (necessario per questo modo di giocare), e Guendo titolare nella prox partita (e quando avremo recuperato anche Lazzari che con questo modo di giocare puo' essere devastante), saremo una squadra temuta da tutti!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #266 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:33:21 »
i laziali de cava de tirreni, i sogni del Mahatma non realizzati, gli spareggi a Napoli, i vaccinari e i putiniani.

Lazio - Juventus
1-0
Marusic, 93'
Cross e colpo di testa

Sognavo questa azione da mesi e mesi, pazzia rarissima di Provedel contro l'Atletico a parte. Il calcio è una cosa semplice e sognare cose semplici è meglio .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #267 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:37:52 »
Veramente bravo: quando avremo Luis al100% (necessario per questo modo di giocare), e Guendo titolare nella prox partita (e quando avremo recuperato anche Lazzari che con questo modo di giocare puo' essere devastante), saremo una squadra temuta da tutti!

sta valorizzando la rosa.. avere cosi tante alternative ora sradicate dal problema in panchina di prima

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #268 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:44:35 »
sta valorizzando la rosa.. avere cosi tante alternative ora sradicate dal problema in panchina di prima

E tutto cio' con i calciatori "X,Y", che sono arrivati.

Kamada, Tudor lo ha integrato con 10 allenamenti: non e' il Kamada al suo massimo ma pian piano fara' vedere che cosa sa' fare (soprattutto cpn Guendo vicino a lui).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #269 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:53:43 »
Visti incoraggianti passi in avanti.
Vittoria stra meritata, nonostante l'atavico problema, ormai incancrenito, della mancanza di una punta.

Kamada ha fatto vedere che è ancora un giocatore di pallone, confermando che il suo ingaggio, per un 433, lo avrebbe potuto fare sono chi di calcio non capisce nulla (il parassita).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #270 : Sabato 30 Marzo 2024, 20:59:20 »
Visti incoraggianti passi in avanti.
Vittoria stra meritata, nonostante l'atavico problema, ormai incancrenito, della mancanza di una punta.

Kamada ha fatto vedere che è ancora un giocatore di pallone, confermando che il suo ingaggio, per un 433, lo avrebbe potuto fare sono chi di calcio non capisce nulla (il parassita).
ingaggio approvato da Sarri

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #271 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:01:18 »
Visti incoraggianti passi in avanti.
Vittoria stra meritata, nonostante l'atavico problema, ormai incancrenito, della mancanza di una punta.

Kamada ha fatto vedere che è ancora un giocatore di pallone, confermando che il suo ingaggio, per un 433, lo avrebbe potuto fare sono chi di calcio non capisce nulla (il parassita).

Si e' vero ma se allora non gli fosse andata bene la campagna acquisti si poteva dimettere e non l' ha fatto.

Inoltre, prima di tutto viene il bene della squadra: se la Societa' non ti prende cio' che vuoi e se non vuoi dimetterti (cosa anche legittima), almeno sapendo che hai calciatori non adatti al tuo tipo di gioco per il bene dei calciatori che alleni e del popolo.della Lazio cambia modulo e poi magari a fine stagione ti dimetti o, metti tutto in piazza pubblicamente.

Invece, a me sembra che abbia pensato sempte e solamente prima al suo credo.

 Al Chelsea disse: "Devo cambiare perche' il Chelsea e' una Societa' importante".

Alla Lazio non gli ho mai sentito dire la stessa cosa: massimo rispetto per lui, per il secondo posto ma meglio per tutti che il cordone ombelicale si sia diviso.

FORZA LAZIO.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #272 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:28:18 »
Ero in Tevere centrale bassa, partita vista tutta in piedi, per cui non ho capito la disposizione in campo.
Qualcuno me la spiega per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #273 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:34:32 »
Intervista a Tudor:" Sono contento dei giocatori che ho".

Le squadre si conquistano anche in questo modo: poi magari per il mercato sotto, sotto e' giusto a tempo debito che faccia le sue richieste ma mai sputtanare una squadra (tra l' altro piu' volte), pubblicamente.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #274 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:38:06 »
Palla al centro, la Lazio è in 4-4-2 (fermo immagine dallo stadio).  Poi però diventa un 4-2-3-1 con propensione a difendere a 3, lasciando Marusic più alto.

La novità sono le tre mezzepunte/trequarti dietro la punta, oltre naturalmente ad un pressing alto di impostazione gasperiniana (e l'uno contro uno lungo tutto il campo) e Kamada a dettare tempi nei due di centrocampo con Cataldi.

Interessante.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Igor Tudor
« Risposta #275 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:53:37 »
Ero in Tevere centrale bassa, partita vista tutta in piedi, per cui non ho capito la disposizione in campo.
Qualcuno me la spiega per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4-2-3-1

Semplice. Uomo su uomo. Niente di che
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #276 : Sabato 30 Marzo 2024, 21:55:04 »


Palla al centro, la Lazio è in 4-4-2 (fermo immagine dallo stadio).  Poi però diventa un 4-2-3-1 con propensione a difendere a 3, lasciando Marusic più alto.

La novità sono le tre mezzepunte/trequarti dietro la punta, oltre naturalmente ad un pressing alto di impostazione gasperiniana (e l'uno contro uno lungo tutto il campo) e Kamada a dettare tempi nei due di centrocampo con Cataldi.

Interessante.

a me è parso di vedere una difesa a 3 molto fissa in fase di impostazione, chiaro che poi dipende tutto dalle fasi di gioco (per questo per me sono più importanti le caratteristiche dei giocatori da far rendere al massimo , le indicazioni che gli si danno e soprattutto le zone del campo dove vengono inseriti, più che i numeri dei moduli che variano sempre nelle varie fasi della partita)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Igor Tudor
« Risposta #277 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:00:04 »
Vero. È riuscito a fare una difesa a 3 in un 4-2-3-1. Bravo Tudor.


Meno male che c'è FA.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #278 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:02:15 »

a me è parso di vedere una difesa a 3 molto fissa in fase di impostazione, chiaro che poi dipende tutto dalle fasi di gioco (per questo per me sono più importanti le caratteristiche dei giocatori da far rendere al massimo , le indicazioni che gli si danno e soprattutto le zone del campo dove vengono inseriti, più che i numeri dei moduli che variano sempre nelle varie fasi della partita)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Si, con Zaccagni e Marusic che partono a tutta fascia, ma che poi, vista anche la pochezza juventina, stazionano in pianta stabile sulla trequarti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Igor Tudor
« Risposta #279 : Sabato 30 Marzo 2024, 22:06:15 »
Vero. È riuscito a fare una difesa a 3 in un 4-2-3-1. Bravo Tudor.


Meno male che c'è FA.

Dimenticavo una menzione per Gila. Da braccetto a terzino il passo è breve. Lui è sui livelli di FA, quanto a flessibilità
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti