Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17658 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #240 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:25:17 »
Io non ho ben capito come ti facciano pascolare qui dentro facendo post del tipo
Il bianco fa schifo, è una merda, che “colore” del cazzo, incredibile come qualcuno indossi capi bianchi. Mi piace il bianco.

Ma come? Guardi la classifica, l’unica cosa che conta è la classifica, la classifica è l’unico metro. Etc etc.

Anno scorso: Sarri secondo.

Come fa a non essere valido?
Facendo il conto a fine stagione saremo in media, contando i 3 anni. Con un colpo di coda, la seconda piazza, che da queste parti non si vedeva quasi da un quarto di secolo, quando c’era Lui.
Per cui cosa c’è da lamentarsi? Hai scritto un’antologia su quanto sia strepitosamente gestita la Lazio! Oh Candide, Candide…
Oppure la questione è che se qualcosa va male sei così pateticamente attaccato all’idea del Migliore dei Mondi Possibili che devi individuare esternamente il granello che inceppa il Maraviglioso Ingranaggio? E quindi giù strali contro il tecnico di turno, nell’eterno ritorno della mediocritas (aurea eh, ça va sans dire, ti ricordi gli 80’? Non scherziamo, Cava de’ Tirrreni)

Come sempre cerchi il colpo ad effetto, l’iperbole sfacciata. Divertente.
Ma con tutte queste contraddizioni viene giù la civiltà occidentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riproviamo.

Consiglio, mentre leggi ripeti a voce alta, può aiutarti a capire meglio.

Dunque.

I risultati dipendono da chi va in campo. È la componente di gran lunga più importante. Questo è ampiamente dimostrato da analisti noti, con analisi dettagliate e complesse, non da grafichetti x-y su Twitter.

Un allenatore può incidere in maniera minima ma decisiva, in positivo. Questo, in media.

Un allenatore può fare disastri invece, se la squadra perde fiducia in lui o smette di seguirlo.

Curiosamente, l'incidenza stimata di un allenatore (7%) corrisponde esattamente alla percentuale del monte ingaggi complessivo che i club destinano ai trainer.

Infine.

Personalmente, il concetto che un tifoso ritenga minimamente significativo qualsiasi elemento che non sia il risultato del campo, rispetto a quest'ultimo, mi colpisce molto. L'altro giorno c'era per radio uno che sacramentava perché in CL la Lazio non aveva uno sponsor. Ecco, io immagino i 50.000 di Lazio-Bayern che escono disperati dallo stadio, "eh abbiamo vinto 1-0 ma non abbiamo lo sponsor". Ovvero, a molti la possibilità di chiacchierare h24 ha dato alla testa.

Chiudo con una considerazione: il dualismo artificiale è uno schema tipico di chi deve legittimare la propria posizione. Se dico che gli antilotitari dicono cazzate, allora sono lotitaro.

No, siete voi che vivete in un mondo di fantasia. E chi mi accusa di "difendere Lotito" è semplicemente un romanista fracico. Io difendo quello che fa la Lazio.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #241 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:30:03 »
parlando con vecchi Laziali che davvero erano a Cava de' Tirreni tutti hanno detto che c'era il sogno di risalire. di vincere. di affermarsi.

Tutte cazzate a posteriori. Nel 1980/81 ci fu lo sciopero del tifo per parecchie giornate all'Olimpico.
La Lazio non fu mai abbandonata dai tifosi come in quegli anni.
Salvo ricomparire tutti a Lazio-Catania...

Porcoddue quando sento esaltare gli anni Ottanta come "bei tempi in cui si sognava" mi auguro che Putin scateni la guerra termonucleare e si estingua sta cazzo di specie inutile che siamo.

I laziali di Cava. Ma mannaggia chiunque mannaggia.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #242 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:38:24 »
Aaaaaaaaaaaaaa trasferta de Cava portò così tanta speranza che la domenica dopo, in casa, tremila paganti.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #243 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:41:00 »
ma io non esalto gli anni ottanta.
per me sono merda vera.
e chiunque parli di quegli anni come anni felici ha ragione solo se aveva 20 anni e scopava tutti i giorni.

ti sto dicendo che quelle persone sognavano una via d'uscita.
oggi non sogna più nessuno. guardano lotito e pensano che starà lì per sempre.

ricordo uno striscione: "berlusconi grazie di tutto e fuori dai coglioni"
5 champions league.

noi qui a farci le pippe su quanto sia bello stare con Claudiuccio nostro.

io ravviso una evidente contraddizione nel tuo discorso per eccesso di vis polemica.
pari a quelli che dicono "secondo posto? tutto merito di Sarri!"
e certo, chi l'ha portato Savic? Luis Alberto? Provedel? Romagnoli?
Tutto culo o tutto merito di Sarri.

e no! onore al merito di iglone (che ha sbagliato tanto e ha il torto ulteriore di essere simpatico come un riccio iroso nelle mutande) e onore al merito di Lotito, che è riuscito ad armonizzare le varie leve.

essendo poi limitato (non di cervello, di finanze) non può andare oltre.
potrebbe trovare un cazzo di sponsor e comprarci un giocatore, certo.
ma le magnifiche sorti e progressive le potremo avere solo se cede al fondo PIF.

io ci spero.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #244 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:59:05 »

ti sto dicendo che quelle persone sognavano una via d'uscita.
oggi non sogna più nessuno. guardano lotito e pensano che starà lì per sempre.

Sognavi la Serie A perché sapevi che quel decennio non fosse la normalità. Anche se a un certo punto sembrava quasi esserlo.

Io la sera di Lens-Lazio 6-0 non avevo manco 11 anni.

Per rivedere una partita europea ho dovuto aspettare di averne 27. Da 11 a 27 non sono sedici anni, sono cento.

Era un Lazio-Lokomotiv Plovdiv che manco loro sapevano di esistere. Quarantottomila spettatori. Coi fuochi artificiali in Tevere.

Pochi anni dopo, Lazio-Anderlecht di Champions League, OTTOMILA presenti. Contro l'Anderlecht, una delle squadre europee più famose. Eh ma eravamo già eliminati...

Per un inutile Real Madrid-Lazio, SETTANTAMILA persone.

Il Real Madrid. E in settantamila vanno comunque a vedere una partita irrilevante contro un club di secondo piano in Europa (e famo anche terzo).

Ora sei assuefatto ad arrivare quinto-sesto, vorresti giustamente di più. E allora pensi che ammazzando l'agnello il Signore gradirà e ti farà diventare bello ricco e forte. Tutto normale. Tutto giusto. È la storia dell'umanità.

Ma non venite a dire che quello che stiamo vivendo sia merxa.




Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #245 : Venerdì 29 Marzo 2024, 10:05:03 »
...
Ma non venite a dire che quello che stiamo vivendo sia merxa.

non lo dice nessuno, infatti. Osiamo solo dire che, se ti poni degli obiettivi seri, questa è una gestione con molti limiti. Tutto qui.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #246 : Venerdì 29 Marzo 2024, 10:10:06 »
non lo dice nessuno, infatti. Osiamo solo dire che, se ti poni degli obiettivi seri, questa è una gestione con molti limiti. Tutto qui.

Bisogna mettersi d'accordo su quali siano gli obiettivi.

Io pretendo di vincere la CL tutti gli anni. Eh ma è fuori dalla nostra portata.

E chi lo decide che vincere lo scudetto o anche competere per vincerlo sia alla nostra portata?

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #247 : Venerdì 29 Marzo 2024, 10:14:26 »
Bisogna mettersi d'accordo su quali siano gli obiettivi.

Io pretendo di vincere la CL tutti gli anni. Eh ma è fuori dalla nostra portata.

E chi lo decide che vincere lo scudetto o anche competere per vincerlo sia alla nostra portata?

e certo, se parti dall'assunto Lazio=Lotito=portata attuale.
Grazie al caxxo, Robè.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #248 : Venerdì 29 Marzo 2024, 10:45:55 »
Bisogna mettersi d'accordo su quali siano gli obiettivi.

Io pretendo di vincere la CL tutti gli anni. Eh ma è fuori dalla nostra portata.

E chi lo decide che vincere lo scudetto o anche competere per vincerlo sia alla nostra portata?
Se non ti impegni e non ci lavori con capacità e competenze per riuscirci di certo non ci riesci.
Il Napoli a furia di provarci c’è riuscito. Dimostra che non è vero e De Laurentiis non è un genio calcistico é un altro Lotito che però si impegna senza interessi personali.
Lotito non sa e non vuole. É solo un parassita.
Il problema è tutto qui, CHIUNQUE farebbe meglio del parassita solo si impegnasse per la Lazio senza interessi personali.
Dimostra il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #249 : Venerdì 29 Marzo 2024, 11:57:34 »
Se non ti impegni e non ci lavori con capacità e competenze per riuscirci di certo non ci riesci.
Il Napoli a furia di provarci c’è riuscito. Dimostra che non è vero e De Laurentiis non è un genio calcistico é un altro Lotito che però si impegna senza interessi personali.
Lotito non sa e non vuole. É solo un parassita.
Il problema è tutto qui, CHIUNQUE farebbe meglio del parassita solo si impegnasse per la Lazio senza interessi personali.
Dimostra il contrario.

Il Napoli ha sei volte i nostri tifosi. Fermo restando che è riuscito in una grande impresa.

Nessuno fa meglio di Lotito per il semplice fatto che nessuno lo sta facendo. Quando cambieremo proprietario, potrai verificare se eventualmente tu abbia ragione. Io dico che faremo più o meno come ora: se ci va bene. Perché se capitiamo in mano a qualche Viperetta, sono cavoli.

Il problema è tutto qui, CHIUNQUE farebbe meglio del parassita solo si impegnasse per la Lazio senza interessi personali.
Dimostra il contrario.

Ulteriore mazzata alla tua credibilità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #250 : Venerdì 29 Marzo 2024, 12:57:04 »
Il Napoli ha sei volte i nostri tifosi. Fermo restando che è riuscito in una grande impresa.

Nessuno fa meglio di Lotito per il semplice fatto che nessuno lo sta facendo. Quando cambieremo proprietario, potrai verificare se eventualmente tu abbia ragione. Io dico che faremo più o meno come ora: se ci va bene. Perché se capitiamo in mano a qualche Viperetta, sono cavoli.

Ulteriore mazzata alla tua credibilità.
Certo se prendi i dati a trigoria il Napoli ha pure 10 volte i nostri tifosi. Ma questo incide in minima percentuale e sugli incassi dal botteghino e sui diritti sportivi, 15 anni fa eravamo più o meno sullo stesso piano con loro che arrivavano dalle serie inferiori. Poi una ha cominciato a lavorare per il vertice, l’altra è stata sfruttata per i cazzi personali del parassita.
Pensa alla tua di credibilità che non mi sembra goda di molta stima da quello che leggo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #251 : Venerdì 29 Marzo 2024, 13:04:32 »
Ragazzi c'e' una partita: tra poco prima conferenza-stampa pre-partita di Igor Tudor.

Daje!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #252 : Venerdì 29 Marzo 2024, 15:11:22 »
Conferenza pre gara che già a sapere ci sia stata è un evento.
Non ha detto un gran ché però:
Giocatori motivati
Non è importante lo schema ma l'applicazione in campo.
Spazio alla fantasia più che alla rigidità
Non ha chiarito se Anderson potrà giocare a tutta fascia.
Ritiene Kamada molto importante.


https://www.lazionews24.com/conferenza-stampa-tudor-vigilia-lazio-juve-serie-a-2023-24-parole-dichiarazioni/
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #253 : Venerdì 29 Marzo 2024, 15:17:13 »
Conferenza pre gara che già a sapere ci sia stata è un evento.
Non ha detto un gran ché però:
Giocatori motivati
Non è importante lo schema ma l'applicazione in campo.
Spazio alla fantasia più che alla rigidità
Non ha chiarito se Anderson potrà giocare a tutta fascia.
Ritiene Kamada molto importante.


https://www.lazionews24.com/conferenza-stampa-tudor-vigilia-lazio-juve-serie-a-2023-24-parole-dichiarazioni/

daje! e Forza Lazio!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #254 : Venerdì 29 Marzo 2024, 15:41:04 »
daje! e Forza Lazio!

daje daje .... porca troja ....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #255 : Venerdì 29 Marzo 2024, 17:59:20 »
Tudor, ha dato a mio avviso molte indicazioni: ha fatto capire che Luis e Zaccagni possono giocare insieme dietro alla prima punta.

Ha fatto capire che Immobile puo' essere importante nel suo gioco verticale.

Ha chiaramente fatto capire che conosceva gia' Kamada fin dai tempi dell' Eintracht e che quindi gia' sa' che ruoli svolgeva e con quali compiti (Sarri, in un' intervista disse che lo doveva conoscere!).

Ecco, e' sempre importante aggiornarsi e guardare le partite anziche' snobbarlo e guardare solamente il ciclismo (se uno vuol rimanere sul pezzo in questo sport!).

E ha secondo me, detto una mezza bugia: ha detto che non ha mai provato Felipe a tutta fascia mentre nel secondo e terzo allenamento lo ha messo largo a sinistra (cosa riportata da tutti i giornalisti che si occucapano del settore-campo).

E questa invece e' la mezza bugia o, la mezza verita': essa, consiste nel fatto che Tudor tende ad utilizzare un esterno piu' difensivo per formare una linea a 4 quando viene attaccato dal lato dove c'e' l' esterno piu' difensivo (es.Faraoni), e tende a rimanere a 3 dietro quando viene attaccato dall' altro lato (es.Lazovic) con l' esterno non in linea ma leggermente piu' avanti


Quindi non utilizza l' esterno offensivo a tutta fascia (almeno nella maggior-parte dei casi): mentre quello piu' difensivo scala!

Possiamo definire forse a difesa di Tudor non a 3 ma a 3 e mezzo oppure ,a 4 quando si viene attaccati dal lato dell' esterno piu' difensivo che dovra' chiaramente scalare.

Tudor, si sta'  divertendo un po' a fare pre-tattica per cercare di non far capire fin da subito alla Juve come giochera': anche queste cose sono importanti a mio avviso perche' Allegri non sa' ancora come giochera' la Lazio ragion per cui avremo un piccolo vantaggio.

Tudor mi sta' piacendo almeno come approccio mentale: daje, Mister.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #256 : Venerdì 29 Marzo 2024, 20:05:51 »
Domani finalmente vedrò la Lazio giocare.
Non "vedrò giocare la Lazio", ma proprio "la Lazio giocare."  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #257 : Sabato 30 Marzo 2024, 07:28:31 »
Oltre ad un gioco arioso vorrei una vittoria limpida e meritata.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #258 : Sabato 30 Marzo 2024, 10:40:54 »
Ieri con l' affaticamento di Luis, in allenamento cambio delle carte da parte di Tudor.

Almeno, stando a quello che scrivono....

                        Mandas
                      Romagnoli
               Gila                Casale

Marusic   Guendo Vecino/Zaccagni
                                 Cataldi
             F.Anderson   Kamada/
                                      Pedro
                       Immobile/
                      Castellanos

Novita' quindi: prima di tutto, F.Anderson e' stato rimesso nei due trequartisti e non piu' a tutta fascia dove e' stato provato Zaccagni!

Mentre nel ruolo di trequartista di sinistra, il ballottaggio per ora (se dovesse mancare come e' probabile L.Alberto), e' tra Pedro e Kamada.

Kamada, puo' fare due ruoli per Tudor (poiche' era cosi' che giocava nell' Eintracht): sia il trequartista o, il centrocampista se si vuol essere piu' offensivi.

Ormai si deve ragionare anche in base all' avversario poiche' si giochera' a uomo nella propria zona del campo ragion per cui le formazioni saranno anche condizionate dall' avversario che si avra' di fronte in linea di massima.

Mi ha sorpreso Zaccagni, provato a tutta fascia (o, a mezza fascia....), e l' aver spostato subito Felipe nei trequartisti dopo avergli fatto fare almeno un paio di prove tattiche come esterno sinistro.

Dipende anche da come i giocatori si immergono mentalmente nei ruoli: se Felipe non l' ha visto convinto di giocare sulla fascia e' normale che si provino altre soluzioni.

Zaccagni, certamente li' salta l' uomo e Felipe nei trequartisti e' piu' bravo a fare assist ma anche nel saper dialogare a livello tecnico con un L.Alberto piuttosto che con un altro giocatore tipo Kamada.

Al centro se si e' provato Vecino, vuol dire che si vuol impostare una gara con piu' forza fisica nel mezzo.

Certamente, se dovesse mancare Luis non mi aspetto Pedro ma Kamada comr trequartista di sinistra (Felipe-Kamada-Immobile con Zaccagni comunque in campo sarebbero tanta roba!).






Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #259 : Sabato 30 Marzo 2024, 11:26:59 »
Qualche maligno potrebbe dire che Tudor il sergente ha già sfondato due giocatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.