Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17670 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #220 : Giovedì 28 Marzo 2024, 10:37:59 »
@Panzabianca-

Andiamo per ordine: Mauri ha fatto gli ultimi kilometri nel breve interregno di Simone dopo l'esonero di Pioli; dall'anno calcistico successivo Mauri fu surrogato proprio da SMS; dalla pandemia in avanti Lulic non è stato mai sostituito; Leiva è stato sostituito solamente ora da Rovella, dopo un buco di due anni; Radu non è stato mai sostituito, non ostante gli arrivi di Hysaj e Pellegrini.

Il freno tirato purtroppo, oltre alla scelta scellerata di alcuni acquisti sbagliati e consigliati da chi era in panca, è stato il tipo di gioco arzigogolato inutile e poco incisivo (troppi passaggi inutili e troppo tempo per guadagnare 20 metri di terreno), costringere un esterno destro talentuoso come FA a lanciare in profondità un cavallo da corsa come Lazzari per ottenere il nulla in termini di cross degni di essere chiamati assist e nel contempo annullare la qualità tecnica di FA, Lui sì ottimo come assist-man; dall'altra parte inserire un trequartista a fare il mediano.
Di esempi di freno a mano tirato ne potrei fare molti altri ma, onestamente, mi fermo qui perchè non ho nessuna voglia di continuare a scrivere per convincere altri a pensarla come me: non me ne frega niente.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #221 : Giovedì 28 Marzo 2024, 12:00:43 »
Superaquila la logica contro la fede non perde il confronto,  :D perde tempo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #222 : Giovedì 28 Marzo 2024, 12:16:29 »
@Panzabianca-

...
Il freno tirato purtroppo, oltre alla scelta scellerata di alcuni acquisti sbagliati e consigliati da chi era in panca

quindi Hisaij e Pellegrini hanno rovinato l'annata.
Vecino mi risulta di no.  Quali altri acquisti ha suggerito il de cuius? per capire.

... e nel contempo annullare la qualità tecnica di FA

dove questo? chi questi?
Forse volevi dire LA...?

ma ti chiedo ugualmente: dove questo? chi questi?

Lazzari, il cavallo da corsa, come si utilizza se non lanciandolo? Che poi questi non sappia fare altro è una colpa che quasi quasi ascriverei a Inzaghi. Fu lui a volerlo.

Il problema è che quando una squadra è in crisi si cade nel banale, si va per vie tracciate, e l'allenatore da sempre resta l'unico sacrificabile.

E a questo punto mi dilungherei in paragoni addirittura cristologici, ma vabbè... mi risponderebbe solo Disabitato che è uno spietato pagano  ;)

Superaquila la logica contro la fede non perde il confronto,  :D perde tempo.

bè, fa sorridere pure far passare le opinioni di semplici tifosi per la PRAVDA di consumati analisti.
Fru, sono solo opinioni. Di LOGICO c'è quasi nulla. Tutto è invece confutabilissimo, ogni parola.
E' il tempo che ci manca.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #223 : Giovedì 28 Marzo 2024, 13:29:21 »
Ragazzi, Lazzari non e' mai stato un Campione ma nemmeno l'  Inter li' ha destra ha un Campione (Darmian), eppure e' prima.

Lazzari, non era il problema della Lazio: e' vero non sa' crossare alto ma Sarri non chiedeva cross alti ma passaggi rasoterra (possibilmente all' indietro).

Caratteristiche quindi che Lazzari ha nel suo bagaglio se deve giocare a 4.

Invece, con la difesa a 3 nel 3/5/2 con Lazzari titolare a destra (unico cambio negli undici titolari rispetto alla Lazio di Inzaghi dell anno precedente!), stavamo lottando per lo Scudo prima che arrivasse una Pandemia e Lazzari era certamente uno dei punti di forza.

Ma non e' tutto: Lazzari ha vinto il premio come miglior esterno della serie, A non giocando a 4, non giocando con il 3/5/2 ma giocando in un 3/4/2/1 (non ricordo come erano disposti i 3 davanti ma fino ai 4 di centrocampo l' assetto era questo mentre a sinistra c' era in Farea pre-infortuni!).

Quindi, credo che Lazzari sia l' etserno piu' indicato per un 3/4/2/1.

Secondo me.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #224 : Giovedì 28 Marzo 2024, 19:11:43 »
...bè, fa sorridere pure far passare le opinioni di semplici tifosi per la PRAVDA di consumati analisti....
Fru, sono solo opinioni. Di LOGICO c'è quasi nulla. Tutto è invece confutabilissimo, ogni parola.
E' il tempo che ci manca.
My dear Panza, in tutti noios esiste una esigenza di armonia, giustizia sociale, libertà, eguaglianza eccetera, tutte cose drammaticamente difficili da incontrare in vita ma che rappresentano la naturale e legittima aspirazione che i cristiani incarnano nel Cristo, i comunisti nel comunismo, i fascisti nel fascismo eccetera.
Opinioni?  Ok, chiamiamole pure così; però non possiamo negare che siano tutte ed esclusivamente ascrivibili alla sfera della fede e non a quella della logica, dato che non hanno bisogno di riscontri reali per essere sostenute.
Insomma, mentre nel campo della logica la teoria che si rivela fallimentare nella sua applicazione viene accantonata, in quello della fede no.
Anzi, si vanno a cercare i motivi del fallimento dovunque meno che nella teoria.
Il comunista, o il cristiano, o il fascista ti diranno che quello che ha prodotto disastri ogni volta che è stato realizzato non era il "vero" comunismo, o il "vero" cristianesimo, o il "vero" fascismo eccetera.
In pratica l' idea è perfetta ma l' uomo no, e se l' idea fallisce è colpa dell' uomo che non l' ha saputa applicare.
Negli adepti alla setta del Mahatma in chi ha pensato di aver trovato in Sarri le sue legittime aspirazioni da tifoso sto osservando lo stesso fenomeno: il fallimento non va cercato nelle teorie di Sarri, ma nell' inadeguatezza di chi avrebbe dovuto metterle in pratica.

Ricapitolando: nella logica la teoria che non supera l'esperimento è bocciata, nella fede è bocciato l' esperimento.
 8) Sono stato più chiaro adesso?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #225 : Giovedì 28 Marzo 2024, 19:34:32 »
C'erano un fascismo, un comunismo e un Cristianesimo tutti sulla stessa riga...
Sembra una di quelle barzellette anni 70.
Sei stato chiarissimo, ma mi chiedo come tu abbia fatto a sopravvivere in questo Paese.

Quanto ar Mahatma, che te devo dì?  Se n'è annato e spero che il sostituto faccia bene.

Tutti gli "adepti" te lo scrivono ogni giorno, ma non importa; domani, dopo domani e il giorno seguente tornerai a scrivere del tuo disprezzo per Sarri.

Ahò, speriamo che prima o poi te rompi er cazzo pure tu.
Per ora brodo lungo et seguiTare.




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #226 : Giovedì 28 Marzo 2024, 19:59:43 »
Dice il saggio: pel soplavvivele non è necessalio schielalsi con questa o quella teolia, ma vedele se la teolia funziona o non funziona.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #227 : Giovedì 28 Marzo 2024, 23:28:39 »
Dicono, infortunio al polpaccio per Lazzari: ecco, nel nuovo 3/4/2/1 dopo tutte le prove tattiche fatte fino ad oggi da Tudor questo infortunio proprio non ci voleva ma proprio per niente.

Fortunatamente almeno nelle prime sedute tattiche (dopo non sono riuscito piu' a raccimolare nessuna informazione), Tudor aveva provato Felipe esterno di sinistra.

Con Lazzari (molto probabilmente da quello che scrivono), out e Pellegrini out gli esterni a questo punto contro la Juve sono scontati.

Nel momento in cui Tudor aveva in Lazzari e Pellegrini due elementi cardine per il suo scacchiere tattico questo proprio non ci voleva.

Comunque Felipe dovrebbe esser pronto (anche se i movimenti dell' esterno di sinistra che chiede Tudor sono in parte diversi rispetto a quelli che chiede all' esterno di destra).

A questo punto con i "superstiti", e' anche abbastanza semplice ipotizzare la formazione anti-Juve (salvo altri imprevisti):

                          3/4/2/1
       
                        Mandas
                      Romagnoli
             Gila                     Casale
Anderson Guendo Kamada Marusic
              L.Alberto      Zaccagni
                        Immobile



Per me, all' inizio partira' Ciro poi chiaramente ci sara' la staffetta con Castellanos.

Tutti i giocatori di qualita' in campo:

Kamada
F.Anderson
Zaccagni
L.Alberto
Immobile/Castellanos


Dove pero' tutti sanno fare le due fasi!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #228 : Giovedì 28 Marzo 2024, 23:35:02 »
Peccato per Lazzari ma a questo punto, Marusic a sinistra proteggera' qualche inserimento in piu' di Kamada!

Purtroppo, avremo problemi nei 5 cambi avendo ancora out:

Patric
Rovella
Pellegrini
Lazzari (probabilmente)

Oltre a Provedel ma il portiere non si cambia nei 5 durante la partita.

Se Tudor riesce a trovare l' equilibrio giusto per far giocare tutti e 5 i nostri calciatori piu' tecnici allora torneremo potenzialmente devastanti come la Lazio di Inzaghi.

Perche' i moduli sono importanti?

Perche' il 3/4/2/1 (di cui ho dubbi solamente per quel che riguarda Romagnoli al centro ma il giocatore e' forte ed ha esperienza), ti permette di giocare con un difensore centrale in piu' e un terzino in meno.

Ti permette di schierare a centrocampo uno offensivo e di inserimento come Kamada perche' sempre a centrocampo non hai L.Alberto che atleticamente e'  limitato ma hai Felipe a tutta fascia che a corsa non e' secondo a nessuno e ri garantisce allo stesso tempo un alto tasso tecnico.

Quindi sei migliore nella fase difensiva ma soprattutto in quella offensiva avendo piu' uomini offensivi e tecnici da mandare dentro l' area di rigore avversaria in profondita' e anche tra le linee.

Perche'  puoi sfeuttare L.Alberto tra le linee nel suo vero ruolo che puo' giocare piu' vicino alla prima ounta e che puo'  dare maggiori filtranti e perche' puoi sfruttare la prima punta non in meniera isolata ma puoi lanciarla in verticale o, a limite chieder lui dei movimenti in orizzontale (e non tantissimi a venire incontro), per creare triangoli con il trequartista e il centrocampista oppure, il terzino che si inserisce.

Mentre Zaccagni dovra' fare sempre quello, ovvero saltare l' uomo: partira' centralmente ma come faceva Caprari dovra' allargarsi e portar via l' uomo cosi' da attirare l' avversario o, gli avversari per aprire spazi dove potranno inserirsi Kamada (oppure, Felipe ma Felipe giocando a sinistra non potra' farlo e dovra' farlo ogni tanto Marusic).

E' per questo che saranno piu' frequenti gli inserimenti di Kamada rispetto a Marusic con Zaccagni che una volta allargatosi a sinistra avra' tante opzioni di gioco: tentare il filtrante per l' inserimento di Kamada, oppure per il tagli della prima punta, oppure allargare improvvisammente il gioco con gli avversari tutti sbilanciati sul lato sinistro per F.Anderson (era quello che faceva Caprari con Faraoni con la differenza che i nostri hanno una qualita' nettamente superiore), oppure tentare la giocata perdonale cercando di rientrare in dribbling per poi premiare la sovrapposizione in ampiezza-campo dell' esterno sinistro Marusic (chr per caratteristiche fara' pochissimo questa cosa), oppure, tentare il dribbling per attaccare lui stesso l' ampiezza campo per poi crossare la palla in mezzo oppure, infine tentare il dribbling sempre centralmente per poi provare la conclusione personale con il taglio della prima punta da destra a sinistra che dovra' portar via almeno un uomo.

Guardate, quanto e' importante la mezza-punta (ex ala nel 4/3/3), sinistra e quante opzioni offensive ha nel gioco di Tudor.

Mentre dall' altra parte, Tudor tende sd utilizzare il trequartista che ha compiti diversi ed ha molta piu' liberta' (dovra' sfruttare i filtranti e la visione di gioco).

Ma il trequartista dovra' retrocedere a centrocampo con tutti a scalare quando ci sara' l' inserimento del centrale di centrocampo che per la maggior-parte sara' Kamada in quanto Guendouzi sara' importantissimo nella fase di ri-aggressione in caso di eventuale perdita del pallone della Lazio.

Insomma, cose abbastanza semplici ma molto chiare e (io credo), molto adatte a questa squadra.

Speriamo che Romagnoli possa abituarsi in fretta al nuovo ruolo di centrale di difesa ma nel 3/4/2/1 quando si scala si difende a 4 con l' esterno che diventa un terzino quindi Romagnoli potrebbe essere adatto piu' al modo di difendere del 3/4/2/1 rispetto ad un 3/5/2.

FORZA LAZIO!




Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #229 : Venerdì 29 Marzo 2024, 00:24:38 »
Dice il saggio: pel soplavvivele non è necessalio schielalsi con questa o quella teolia, ma vedele se la teolia funziona o non funziona.


Io ti cledo, avoja se ti cledo.
Vedi, calo Flusta, ploblema di molti in questo Paese di melda è fale vita da pedone e
laccontalsi da eloe. Pelché, chi più e chi meno, ci si schiela semple. Anzi schielalsi è addilittula onolevole.
Folse l'unica cosa che fa di pedone eloe.
Si schiela saggio, si schiela Tudol.
Allenditi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #230 : Venerdì 29 Marzo 2024, 00:35:37 »
Siete passati da un linguaggio prosaico con qualche danza poetica (d' influenza forse, dantesca?), al quasi-giapponese.

Ma lo state facendo per facilitare a Tudor l' inserimento di Kamada?


😁

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #231 : Venerdì 29 Marzo 2024, 06:07:59 »
Ricapitolando: nella logica la teoria che non supera l'esperimento è bocciata, nella fede è bocciato l' esperimento.

Definitivo.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #232 : Venerdì 29 Marzo 2024, 07:45:04 »
Definitivo.

Parole bellissime quelle tue e di Flusta, siete stati chiarissimi ed è una gioia vivere il vostro stesso tempo.

Il desiderio e la fede applicati al calcio no buoni. Serve l'analisi razionale.

Di talché, il calcio, pure avendo ad oggetto esclusivamente le azioni e soprattutto le interazioni umane, ovvero, per dirla alla maniera aristotelica:
 "ciò che può essere diversamente", è materia, anzi, scienza esatta, dimostrativa, giusto?

E invece chi parla di fede, desiderio, sogno applicati alla stessa materia, o più seriamente di numeri, quelli scritti nei bilanci, è un cialtrone, giusto?

Ecco, il bluff di cui parlavo l'altro giorno, sta proprio in questo, sta tutto in questo.

Una divertita supercazzola, spero. Senza l'ironia saremmo tutti Lazzari da lanciare negli spazi.



Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #233 : Venerdì 29 Marzo 2024, 08:02:17 »
Ma non lo dico io, lo dicono i dati.

La corrispondenza tra ingaggi pagati ai calciatori e punti in classifica è del 93%.

Questo vuol dire che tutti gli altri fattori valgono il 7%.

Ed è curioso notare come gli ingaggi degli allenatori pesino in media il 7% sul totale.

Per chi pensa sia poco, faccio notare che una squadra da 70 punti con allenatori insipidi come Sarri, può diventare una da 75 con allenatori validi (Papadopulo, Clagluna, Caso, per citarne alcuni). E la differenza in termini di classifica finale può essere rilevante.
Io non ho ben capito come ti facciano pascolare qui dentro facendo post del tipo
Il bianco fa schifo, è una merda, che “colore” del cazzo, incredibile come qualcuno indossi capi bianchi. Mi piace il bianco.

Ma come? Guardi la classifica, l’unica cosa che conta è la classifica, la classifica è l’unico metro. Etc etc.

Anno scorso: Sarri secondo.

Come fa a non essere valido?
Facendo il conto a fine stagione saremo in media, contando i 3 anni. Con un colpo di coda, la seconda piazza, che da queste parti non si vedeva quasi da un quarto di secolo, quando c’era Lui.
Per cui cosa c’è da lamentarsi? Hai scritto un’antologia su quanto sia strepitosamente gestita la Lazio! Oh Candide, Candide…
Oppure la questione è che se qualcosa va male sei così pateticamente attaccato all’idea del Migliore dei Mondi Possibili che devi individuare esternamente il granello che inceppa il Maraviglioso Ingranaggio? E quindi giù strali contro il tecnico di turno, nell’eterno ritorno della mediocritas (aurea eh, ça va sans dire, ti ricordi gli 80’? Non scherziamo, Cava de’ Tirrreni)

Come sempre cerchi il colpo ad effetto, l’iperbole sfacciata. Divertente.
Ma con tutte queste contraddizioni viene giù la civiltà occidentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #234 : Venerdì 29 Marzo 2024, 08:09:19 »

... giusto?

Nel tifoso il sogno è la cosa più giusta che c' è.
Solo che poi ad un certo punto uno se pure sveja.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #235 : Venerdì 29 Marzo 2024, 08:16:45 »
Io non ho ben capito come ti facciano pascolare qui dentro facendo post del tipo
Il bianco fa schifo, è una merda, che “colore” del cazzo, incredibile come qualcuno indossi capi bianchi. Mi piace il bianco.

Ma come? Guardi la classifica, l’unica cosa che conta è la classifica, la classifica è l’unico metro. Etc etc.

Anno scorso: Sarri secondo.

Come fa a non essere valido?
Facendo il conto a fine stagione saremo in media, contando i 3 anni. Con un colpo di coda, la seconda piazza, che da queste parti non si vedeva quasi da un quarto di secolo, quando c’era Lui.
Per cui cosa c’è da lamentarsi? Hai scritto un’antologia su quanto sia strepitosamente gestita la Lazio! Oh Candide, Candide…
Oppure la questione è che se qualcosa va male sei così pateticamente attaccato all’idea del Migliore dei Mondi Possibili che devi individuare esternamente il granello che inceppa il Maraviglioso Ingranaggio? E quindi giù strali contro il tecnico di turno, nell’eterno ritorno della mediocritas (aurea eh, ça va sans dire, ti ricordi gli 80’? Non scherziamo, Cava de’ Tirrreni)

Come sempre cerchi il colpo ad effetto, l’iperbole sfacciata. Divertente.
Ma con tutte queste contraddizioni viene giù la civiltà occidentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto, una contraddizione in termini.
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #236 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:08:58 »
E invece chi parla di fede, desiderio, sogno applicati alla stessa materia, o più seriamente di numeri, quelli scritti nei bilanci, è un cialtrone, giusto?

Fede desiderio e sogni li corrobori coi grafichetti sui bilanci?

Panza, non spararti sui piedi.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #237 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:18:57 »
Nel tifoso il sogno è la cosa più giusta che c' è.
Solo che poi ad un certo punto uno se pure sveja.

Come al solito hai detto tutto e nun hai detto un caxxo, o meglio, hai detto tutto e il suo contrario: na supercazzola.
Geniale, sono tuo follower, lo sai, e siete una squadra fortissimi.

Però, vedi, Flusta, il problema è che tu vuoi parlà di calcio scomodando seriamente il Saggio, la Critica della ragion pura o l'Etica Nicomachea.

Stai a parlà di calcio, una materia fatta unicamente di sogni, desideri e speranze. E se te svegli non sei un tifoso ma un semplice osservatore, pure annoiato.


Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #238 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:20:29 »
Fede desiderio e sogni li corrobori coi grafichetti sui bilanci?

Panza, non spararti sui piedi.

no, è esattamente il contrario. Sei tu che giudichi un'annata calcistica nello stesso modo in cui sempre tu accusi altri di fare coi bilanci, e in quel caso, però, coi numeri si può fare. E' esattamente il contrario.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #239 : Venerdì 29 Marzo 2024, 09:21:44 »
Nel tifoso il sogno è la cosa più giusta che c' è.
Solo che poi ad un certo punto uno se pure sveja.

non è la cosa più giusta.
è l'unica cosa che conta.

parlando con vecchi Laziali che davvero erano a Cava de' Tirreni tutti hanno detto che c'era il sogno di risalire. di vincere. di affermarsi.
magari non oggi, non domani, non dopodomani. ma prima o poi...

il Sogno è quello che manca a tutti noi da quando c'è il maître à penser del "non vendo sogni, ma solide realtà", come fosse una qualità e non il sintomo di una malattia degenerativa.

chi non lo comprende non è più Laziale. semplicemente non capisce. non c'è nulla di male. il mondo è pieno di gente che non capisce.