Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17604 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #200 : Sabato 23 Marzo 2024, 14:40:37 »
... ciaone ...

Non ci posso credere, lo hai scritto.

Chiedo a questo punto 7 anni di ban de tutta Paliano e parte di Monza al grido "io non sono un Monzambico!"

L'ha fatta grossa...
L'ha fatta grossa...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #201 : Sabato 23 Marzo 2024, 15:09:52 »
Non ci posso credere, lo hai scritto.

Chiedo a questo punto 7 anni di ban de tutta Paliano e parte di Monza al grido "io non sono un Monzambico!"
 
L'ha fatta grossa...
L'ha fatta grossa...
Te sei scordato Colleferro, che è diventata la sede principale. A Paliano ormai vado solo a raccoje l' olive.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #202 : Sabato 23 Marzo 2024, 16:51:22 »
Te sei scordato Colleferro, che è diventata la sede principale. A Paliano ormai vado solo a raccoje l' olive.  :D

🤣

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #203 : Sabato 23 Marzo 2024, 17:38:51 »
Rosicare perché il santone in cui credevate ciecamente e nelle cui mani avevate riposto le vostre anime si è rivelato una fetecchia ci sta, attribuire a tutti meno che a lui lo sfacelo causato dalle sue fissazioni da trattamento sanitario obbligatorio pure, ma mo' cominciate a fa' tenerezza.
 :D Sto davanti ad un bidone di pop corn con un sorriso che mi va da un orecchio all' altro in attesa delle arrampicate sullo specchio in cui vi esibirete quando non chissà quale stratega, ma un allenatore semplicemente sano di mente vi dimostrerà coi risultati che i difetti che state imputando all' universo munno stavano tutti seduti in panchina.  ;)
Francesca Turco e altri ci sono rimasti sotto, qualcuno li aiuti.

https://www.facebook.com/share/p/JTiMu3WqmZHjtSgu/



Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #204 : Sabato 23 Marzo 2024, 20:55:24 »
Te sei scordato Colleferro, che è diventata la sede principale. A Paliano ormai vado solo a raccoje l' olive.  :D


L'italiano medio senza olio è finito.


P.s. pare che Il Drago di Tersatto abbia gia cazziato Brasile70 mandandolo in panca. È vera sta cosa?

Nel caso, non discuto i metodi del nuovo allenatore poiché ci aspettavamo tutti una sferzata; sperò però che FA reagisca e resti alla Lazio.
Un grande giocatore che ad oggi considero l'anima della squadra. Sicuramente la migliore impresa der Mahatma averne fatto un affidabile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #205 : Sabato 23 Marzo 2024, 21:11:53 »
Terzo giorno per Igor Tudor:

provata (nella parte tattica), la stessa formazione di ieri quindi con F.Anderson a sinistra a tutta fascia!

E' la seconda volta di seguito che Felipe viene schierato a sinistra a tutta fascia: potrebbe essere un' indizio.

Nel Verona questo ruolo lo faceva Lazovic con Faraoni a destra che era quello piu' difensivo.

Felipe e' MOLTO piu' forte di Lazovic.

Chissa' se e' un modo per inserire tutta la qualita' possibile visto che rientrera' Zaccagni.


superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #206 : Martedì 26 Marzo 2024, 10:31:11 »
Igor Tudor: sia l'uomo che l'allenatore sono eccezionali.

Sta dimostrando che i contratti fra persone per bene non contano nulla:
se entrambe le parti stanno bene si va avanti con una stretta di mano,
altrimenti amici come prima ed ognuno per la sua strada e questo
significa che Lui non ha paura di niente e di nessuno, è una persona libera.
Per la cronaca solo altri due allenatori che la pensavano così da noi sono stati
Tommaso Maestrelli e Zdenek Zeman.

Come allenatore si stanno intravedendo dei miglioramenti sostanziali per
quanto riguarda l'inevitabile stravolgimento sia atletico sia tattico di
tutti i componenti la "rosa" con particolare attenzione ad ottimizzare
tutti i giocatori per farli rendere secondo le loro caratteristiche ai massimi
livelli di rendimento.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #207 : Martedì 26 Marzo 2024, 13:53:41 »
Praticamente come Sarri.
Quando le cose hanno iniziato a non andare, ha lasciato i soldi sul tavolo e se ne è andato.

Domanda polemica, ma mi serve per regolarmi: qualora la media punti di Tudor dovesse (Dio non voglia) essere simile a quella di Sarri, come ci dovremmo regolare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #208 : Martedì 26 Marzo 2024, 13:56:42 »
Praticamente come Sarri.
Quando le cose hanno iniziato a non andare, ha lasciato i soldi sul tavolo e se ne è andato.

Domanda polemica, ma mi serve per regolarmi: qualora la media punti di Tudor dovesse (Dio non voglia) essere simile a quella di Sarri, come ci dovremmo regolare?

Sara' una prova che la rosa a disposizione era veramente scadente,tanto da meritare il nono o decimo posto,quello in era impantanata la Lazio gestita da Sarri.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #209 : Martedì 26 Marzo 2024, 14:25:08 »
Praticamente come Sarri.
Quando le cose hanno iniziato a non andare, ha lasciato i soldi sul tavolo e se ne è andato.

Domanda polemica, ma mi serve per regolarmi: qualora la media punti di Tudor dovesse (Dio non voglia) essere simile a quella di Sarri, come ci dovremmo regolare?
Quella di Tudor andra' a minimizzarsi nelle altre 19 degli anni precedenti, mentre quella di Sarri verra' assunta come valore assoluto(ma solo quella di quest'anno, bada bene senno' la statistica di Trilussa diventa non applicabile') per dimostrare che altri allenatori hanno ottenuto medie pari a 2,123456789123456789 punti e Sarri no.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #210 : Martedì 26 Marzo 2024, 16:43:08 »
Non riesco a carpire piu' info sugli allenamenti di Tudor per capire se sta' continuando a provare il 3/4/2/1 e come sta' facendo giocare i giocatori a sua disposizione.

Peccato, sarebbe importante e penso che sarebbe anche interessante.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #211 : Giovedì 28 Marzo 2024, 01:13:40 »
E' veramente un gran peccato: nei primi 3 giorni di allenamento di Tudor si riuscivano a trovare notizie su cosa faceva, su come lavorava sulla parte tattica, sul modulo, sulle posizioni dei calciatori poi nonostante le mie ricerche non ho trovato piu' nulla.

I giornalisti, si limitano a raccontare gli allenamenti in una maniera talmente generica che persino un bambino di 9 anni saprebbe raccontarli.

C'e' una cultura nel descrivere la tattica nel calcio in Italia, veramente sotto lo zero per non parlare dei tanti improvvisati youtuber super esperti (non tutti ma la maggior-parte di essi).

Un vero peccato.




Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #212 : Giovedì 28 Marzo 2024, 06:40:27 »
Praticamente come Sarri.
Quando le cose hanno iniziato a non andare, ha lasciato i soldi sul tavolo e se ne è andato.

Domanda polemica, ma mi serve per regolarmi: qualora la media punti di Tudor dovesse (Dio non voglia) essere simile a quella di Sarri, come ci dovremmo regolare?

La media punti di Sarri è la stessa di Reja e Pioli. Solo Inzaghi ha fatto leggermente meglio.

Tudor si attesterà sui valori dei suoi predecessori, a dimostrazione del fatto che conta chi va in campo, molto poco chi va in panchina.

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #213 : Giovedì 28 Marzo 2024, 07:02:11 »
La media punti di Sarri è la stessa di Reja e Pioli. Solo Inzaghi ha fatto leggermente meglio.

Tudor si attesterà sui valori dei suoi predecessori, a dimostrazione del fatto che conta chi va in campo, molto poco chi va in panchina.
Infatti Inzaghi disponeva una catena di sinistra che riusciva, insieme a Leiva,
a supportare la presenza, spensierata, del talentuoso LA; catena che rispondeva ai
nomi di Senad Lulic e Stefan Radu oltre al già citato Leiva.

Oggi tutto questo è ancora latente, però di vantaggioso abbiamo la mancanza
psicologica del "freno a mano tirato" dovuto al cambio dell'allenatore e
credetemi non è affatto poco.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #214 : Giovedì 28 Marzo 2024, 09:12:53 »
Infatti Inzaghi disponeva una catena di sinistra che riusciva, insieme a Leiva,
a supportare la presenza, spensierata, del talentuoso LA; catena che rispondeva ai
nomi di Senad Lulic e Stefan Radu oltre al già citato Leiva.

...

Egregio Superaquila,
mi parli di qualche grandissimo (issimissimo) che non c'è più.
Hai mai rimpiazzato Mauri? (ripesco pure Mauri, grandissima mente tattica, grandissima! il gol di Lulic nel derby è frutto di un'azione che letteralmente orchestra lui).
Hai mai rimpiazzato Leiva?
Hai mai rimpiazzato Lulic?
Di mezza-squadra (SMS) ormai manco dico più...

L'unico freno a mano tirato è questo.
Perché se è vero, come d'altronde è vero ciò che nei suoi intervalli lucidi e  non Tarati dice Boksic :occhiolino: :sdent:, i risultati di un allenatore non arrivano unicamente quando questi non disponga di una rosa all'altezza. Alla fine lo ha detto pure Boksic...ed è tutto.

Ma cmq ora vediamo, devo dire pure con curiosità, i risultati dei Tudorial

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #215 : Giovedì 28 Marzo 2024, 09:38:31 »
Stavo vedendo Chelsea Lazio 1-2
Parlare di Mauri che pure mi piaceva mi ha intristito

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #216 : Giovedì 28 Marzo 2024, 09:42:44 »
Stavo vedendo Chelsea Lazio 1-2
Parlare di Mauri che pure mi piaceva mi ha intristito

però grande giocatore. Forse sottovalutato nella considerazione di chi faceva le convocazioni e in quella dei media. Poteva fare più di un ruolo, segnava, era determinante.
Era di quei rarissimi giocatori che danno senso agli altri.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #217 : Giovedì 28 Marzo 2024, 09:43:37 »
però grande giocatore. Forse sottovalutato nella considerazione di chi faceva le convocazioni e in quella dei media. Poteva fare più di un ruolo, segnava, era determinante.
Lo adoravo.
Ma quando ho rivisto la punizione di Sinisa ho ricordato chi fossero i giocatori veri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #218 : Giovedì 28 Marzo 2024, 09:46:50 »
Lo adoravo.
Ma quando ho rivisto la punizione di Sinisa ho ricordato chi fossero i giocatori veri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vabbè, Mauri era un buonissimo giocatore con la mente tattica da campione, Mihajlovic è invece una figura da mitologia norrena. Una squadra, anzi, parafrasando il dottore... un elenco irripetibile (per ora)

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #219 : Giovedì 28 Marzo 2024, 10:03:21 »
Egregio Superaquila,
mi parli di qualche grandissimo (issimissimo) che non c'è più.
Hai mai rimpiazzato Mauri? (ripesco pure Mauri, grandissima mente tattica, grandissima! il gol di Lulic nel derby è frutto di un'azione che letteralmente orchestra lui).
Hai mai rimpiazzato Leiva?
Hai mai rimpiazzato Lulic?
Di mezza-squadra (SMS) ormai manco dico più...

L'unico freno a mano tirato è questo.
Perché se è vero, come d'altronde è vero ciò che nei suoi intervalli lucidi e  non Tarati dice Boksic :occhiolino: :sdent:, i risultati di un allenatore non arrivano unicamente quando questi non disponga di una rosa all'altezza. Alla fine lo ha detto pure Boksic...ed è tutto.

Ma cmq ora vediamo, devo dire pure con curiosità, i risultati dei Tudorial.

Ma non lo dico io, lo dicono i dati.

La corrispondenza tra ingaggi pagati ai calciatori e punti in classifica è del 93%.

Questo vuol dire che tutti gli altri fattori valgono il 7%.

Ed è curioso notare come gli ingaggi degli allenatori pesino in media il 7% sul totale.

Per chi pensa sia poco, faccio notare che una squadra da 70 punti con allenatori insipidi come Sarri, può diventare una da 75 con allenatori validi (Papadopulo, Clagluna, Caso, per citarne alcuni). E la differenza in termini di classifica finale può essere rilevante.