Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17573 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #160 : Venerdì 22 Marzo 2024, 12:04:25 »
Siamo reduci da un'esperienza in cui elementi di talento (almeno al nostro livello) come Immobile e Luis Alberto sono stati annientati da moduli e mansioni che ne mortificavano le caratteristiche.
La tattica non basterà per sovvertire gerarchie tecniche irrimontabili, ma da qui a dire che non conti nulla...
Quanto al Real, a parte la disponibilità di giocatori bravi un po' diversa dalla nostra, è il club in assoluto più vocato a lasciare spazio ai solisti: quindi un esempio non rappresentativo di valori medi.
Allo stesso modo si potrebbe prendere il Barcellona, quindi una tradizione caratterizzata in senso opposto, e sostenere che un grande club si riconosce dall'organizzazione dentro e fuori dal campo.
Non ho detto che non conta, ho detto che la tattica e’ l’arma dei poveri.
Un Gentile oppure Cabrini non avrebbero patito giocare a tre oppure a quattro con Cabrini esterno di attacco, se vuoi avere una squadra forte dei avere dei giocatori “eclettici” come diceva Bearzot, ovvero giocatori che sappiano giocare in qualsiasi parte del crampo con palla al piede o senza.
E vero che il Barcellona ha dei connotati distinguibili però è anche vero che il Barcellona perso quel gruppo di giocatori non è più la squadra travolgente.
A niente sono valse le esperienze di Luis Enrique e Xavi che di quel tiki-taka furono interpreti.

Per Gasco:
Come gioca il Real te lo ha detto Matador.
Il Real ha 8 fenomeni 2 buoni giocatori ed una pippa immane.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #161 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:10:52 »
Molto bene per le notizie///Traduzioni troppo anticipate secondo me ///Tudor e' .. che decide///

Ma che stai dicendo?

Mi sto' limitando a raccontare la cronaca degli allenamenti: non si puo' fare, ti da fastidio?

Problemi tuoi: qui c'e' chi augura la morte al Presidente, chi secondo lui giustifica l' aggressione e le aggressioni verbali anche alla moglie e al figlio di Immobile solamente perche' hanno la colpa di utilizzare i Social e tu mi vieni ogni volta a fare le pulci perche' mi limito a riportare per quel che posso in maniera parziale come Tudor sta' svolgendo gli allenamenti?

Siamo alla follia: tra l' altro non ho proposto nulla di mio mi sono limitato a riportare come Tudor ha disposto gli uomini nelle sue prime due sedute tattiche.

Credo che la cosa possa esser interessante: se ti da fastidio utilizza il tasto ignora (questo e' il Topic sull' allenatore e che tu lo voglia o, No non puoi decidere te cosa si deve dire e cosa No).

Questa e' la terza volta che lo fai: gia' nell primd fue volte hai detto che ti dava fastidio il fatto che io e Davide "osavamo", parlare di tattica e Davide puo' confermare.

Mah: sono perplesso cosa vuoi che ti dica.

Mi dispiace ma non decidi te gli argomenti da trattare.




Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #162 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:25:01 »
Siamo reduci da un'esperienza in cui elementi di talento (almeno al nostro livello) come Immobile e Luis Alberto sono stati annientati da moduli e mansioni che ne mortificavano le caratteristiche.
La tattica non basterà per sovvertire gerarchie tecniche irrimontabili, ma da qui a dire che non conti nulla...
Quanto al Real, a parte la disponibilità di giocatori bravi un po' diversa dalla nostra, è il club in assoluto più vocato a lasciare spazio ai solisti: quindi un esempio non rappresentativo di valori medi.
Allo stesso modo si potrebbe prendere il Barcellona, quindi una tradizione caratterizzata in senso opposto, e sostenere che un grande club si riconosce dall'organizzazione dentro e fuori dal campo.

A due mesi e mezzo dalla fine dei giochi, con una rosa mortificata dai continui insulti dello scaccolatore e dalle sue astrusità tattiche, legittimato questi da un ambientone lazialoide che del non capire un causio ha fatto una ragione di vita e una missione, non credo sia il caso di sovraccaricare di nuovo la testa dei nostri ragazzi con schemi e tattiche. Basterà la ventata di freschezza arrivata assieme all'uscita di scena dello sponsor di Ilic e Ricci alla Lazio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #163 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:34:53 »
Non ho detto che non conta, ho detto che la tattica e’ l’arma dei poveri.
Quindi ricapitoliamo: i giocatori bravi non hanno bisogno di schemi, però il fallimento degli schemi di Sarri è dovuto alla mancanza di giocatori bravi.
  :D Il ragionamento fila, non c' è che dire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #164 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:43:45 »
Di come giocherà Tudor mi frega il giusto.
Ciò che mi spaventa è chiedere ad una rosa con la testa altrove e disillusa, ti mettere in campo una intensità fisica e mentale, che sembra essere basilare nel gioco del croato.

Per me, vedremo lo stssso spartito: abnegazione ed agonismo nelle partite importanti, vergognose imbarcate contro le piccole.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #165 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:45:40 »
...
Il Real ha 8 fenomeni 2 buoni giocatori ed una pippa immane.

...senza contare che nella Lazio farebbe la differenza anche la pippa immane.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #166 : Venerdì 22 Marzo 2024, 13:59:20 »
...senza contare che nella Lazio farebbe la differenza anche la pippa immane.

Anche nella Juve farebbero la differenza: e in parte nell' Inter (che infatti e' uscita con l' Atletico).

Non vorrei che passasse il messaggio che la Lazio ha un squadra de pippe: Sarri non c'e' piu' quindi peggio non si puo' fare (cpmd dice saggiamdnte Frusta), ragion per cui faremo certamente meglio!


Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #167 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:01:16 »
Quindi ricapitoliamo: i giocatori bravi non hanno bisogno di schemi, però il fallimento degli schemi di Sarri è dovuto alla mancanza di giocatori bravi intelligenti.
  :D Il ragionamento fila, non c' è che dire.


secondo me è sempre la caratteristica più importante.
Ce mancano i Mauri, i Winter, i Venturin, i Savino, i Pin... (guarda che so annato a ripescatte)


 
Anche nella Juve farebbero la differenza: e in parte nell' Inter (che infatti e' uscita con l' Atletico).



no, parlavo delle pippa immane del Real. Non so a chi intendesse riferirirsi Jim, ma la prendo a scatola chiusa.   
Quanto a noi, la rosa attualmente a disposizione di Tudor è buona ma incompleta. In alcuni elementi eccelle (o quasi), in altri, invece, fa abbastanza ridere.
Ad ogni modo, spero che con il tecnico croato qualche buon risultato arrivi, ma certo non mi aspetto trasformazioni da favola disneyana. Quelli siamo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #168 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:01:36 »
Quindi ricapitoliamo: i giocatori bravi non hanno bisogno di schemi, però il fallimento degli schemi di Sarri è dovuto alla mancanza di giocatori bravi.
  :D Il ragionamento fila, non c' è che dire.
NO vuol dire che che se sei bravo non conta se giochi 3-4-21; 4-3-3; 5-3-2 e chi piu ne ha piu ne metta.
Modric puo giocare in un centrocampo a 2- a 3 - a1.
Se sei un giocatore  bravo non ti si deve cucire il modulo addosso.
Sergio, tanto per non fare nomi, seppur malvolentirei, ha giocato in un centrocampo a 4 a 5 ed a 3 eppure e' sempre risultato determinante.
Immobile e LA sono limitati se possono giocare solo in un modulo.
Higuain ha fatto gol nel Real 107 in 190 partite, nel Napoli 71 su 104 nella Juve 48 su 105, Immobile nei grandi palcoscenici ha segnato tanto solo con la Lazio, perche' SimOne gli ha cucito il gioco addosso. Bravo SimOne univoco Immobile
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #169 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:05:23 »
Quindi se hai quelli bravi non hai bisogno di Sarri, e se hai quelli scarsi è inutile che assumi Sarri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #170 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:07:24 »
Jim, non è che st' estate fai na scappata in Italy?
La braciolata da Gasco ormai si avvia a diventare una tradizione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #171 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:14:13 »
Jim, non è che st' estate fai na scappata in Italy?
La braciolata da Gasco ormai si avvia a diventare una tradizione.
No quest'estate viene mia figlia e i miei tre nipoti, sto programmando per il 2025 inverso Luglio per gli 80 di mio fratello.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #172 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:15:34 »
Alla luce della classifica fortemente deficitaria lasciata in eredità dall'ex allenatore e dai giocatori è abbastanza comprensibile che il nuovo tecnico provi subito a somministrare subito la sua idea di gioco. Abbiamo dato (quasi) carta bianca a uno che ha contribuito a far cacciare un ds, non vedo perché i successori non debbano godere almeno di libertà tattiche in una fase di transizione.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #173 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:16:10 »
Quindi se hai quelli bravi non hai bisogno di Sarri, e se hai quelli scarsi è inutile che assumi Sarri.
Se hai quelli bravi io e te possiamo allenare, con le pippe manco Guardiola.
L'allenatore oggigiorno deve essere piu uno psicologo motivatore, se hai i bravi, se hai giocatori normali, torniamo alla tattica che e' l'arma dei poveri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #174 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:17:38 »
No quest'estate viene mia figlia e i miei tre nipoti, sto programmando per il 2025 inverso Luglio per gli 80 di mio fratello.

Cavolo nel 2025 e' una vita: stiamo appena nel 2024.

Vabbe' quando faremo la braciolata ti chiameremo e ci sentiremo: daje.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #175 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:18:11 »

secondo me è sempre la caratteristica più importante.
Ce mancano i Mauri, i Winter, i Venturin, i Savino, i Pin... (guarda che so annato a ripescatte)


 
no, parlavo delle pippa immane del Real. Non so a chi intendesse riferirirsi Jim, ma la prendo a scatola chiusa.   
Quanto a noi, la rosa attualmente a disposizione di Tudor è buona ma incompleta. In alcuni elementi eccelle (o quasi), in altri, invece, fa abbastanza ridere.
Ad ogni modo, spero che con il tecnico croato qualche buon risultato arrivi, ma certo non mi aspetto trasformazioni da favola disneyana. Quelli siamo.
Molto semplice
Rudiger e' la pippa del Real, tanto e' vero che piu delle volte Carlettol mette Outchameni, che e' un grande centrocampista, centrale di difesa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #176 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:21:21 »
Molto semplice
Rudiger e' la pippa del Real, tanto e' vero che piu delle volte Carlettol mette Outchameni, che e' un grande centrocampista, centrale di difesa.

Io, oitachemi manco l' avevo sentito mai nomina': son rimasto indietro.

Forse perche' ho visto giusto due partire del Real dove Bellingham mi ha ricordato il Grande Gazza ed ho subito girato per la nostalgia (Gazza per me = mito).

Senno' mica mi sarei chiamato, Gasco?

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #177 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:21:36 »
Cavolo nel 2025 e' una vita: stiamo appena nel 2024.

Vabbe' quando faremo la braciolata ti chiameremo e ci sentiremo: daje.

cioè praticamente la vacca dalla quale sarà attinta/estratta la bistecca pe Jim nun è ancora nata... Forse manco la madre

Molto semplice
Rudiger e' la pippa del Real, tanto e' vero che piu delle volte Carlettol mette Outchameni, che e' un grande centrocampista, centrale di difesa.

è tipo "fori ce meni" scritto in una lingua strana. Na minaccia, insomma. Ce serve sto giocatore, immediatamente

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #178 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:32:39 »
Io, oitachemi manco l' avevo sentito mai nomina': son rimasto indietro.

Forse perche' ho visto giusto due partire del Real dove Bellingham mi ha ricordato il Grande Gazza ed ho subito girato per la nostalgia (Gazza per me = mito).

Senno' mica mi sarei chiamato, Gasco?
Tchouameni, centrocampista della Nazionale francese, forse ti ho sviato perche' l'ho scritto male.
Quando il prossimo anno Modric lascia, il centrocampo madrilsta sara Camavinga; Tchouameni, Valverde con Vini Jr Bellingham e Rodrigo davanti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #179 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:39:20 »
Tchouameni, centrocampista della Nazionale francese, forse ti ho sviato perche' l'ho scritto male.
Quando il prossimo anno Modric lascia, il centrocampo madrilsta sara Camavinga; Tchouameni, Valverde con Vini Jr Bellingham e Rodrigo davanti

Giocatorini e nulla piu'😁