Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17496 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Igor Tudor
« Risposta #100 : Lunedì 18 Marzo 2024, 20:38:11 »
:band1: :band2: :band7: :band9: :band6: :band11: :band12: :bandcap2: :bandes1: :bandcap: :bandcap1: :band3: :band5: :band6: :band7:


 :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia: :bolgia:

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #101 : Lunedì 18 Marzo 2024, 21:06:50 »
L'Ellenico lo ha definito il Ballardini croato.
Sono tornato ottimista.  8)
Oh vivacchiare...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #102 : Lunedì 18 Marzo 2024, 22:40:25 »
L'Ellenico lo ha definito il Ballardini croato.
Sono tornato ottimista.  8)
Porello sta ancora aspettando Bertarelli.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #103 : Martedì 19 Marzo 2024, 02:25:10 »


Azz, che intensita' negli allenamenti?

Li fa' scoppiare: inoltre, non mancano i suoi incitamenti individuali e quando parla a livello tattico richiede l' attenzione di ogni elemento (se qualcuno si distrae forse e' capace d' incaxxarsi di brutto).

Certamente, parla con i calciatori ma e' molto tosto negli allenamenti: chi non stara' dietro a questi ritmi, semplicemente stara' fuori al di la' delle gerarchie.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #104 : Martedì 19 Marzo 2024, 07:37:29 »
L'Ellenico lo ha definito il Ballardini croato.
...




 :lol:

In bocca al lupo e Forza Tudor!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #105 : Martedì 19 Marzo 2024, 08:19:32 »
Per giocare da Tudor, vale anche per Gasp e soprattutto Juric, suo modello di riferimento, bisogna farsi un mazzo così. I giocatori della Lazio lo sanno. Bisogna correre, aggredire spazi, pallone e avversari. Igor lavora minuto su minuto sull’intensità, da replicare in campo. Chissà se nascerà una Lazio dea della guerra. Chi lo conosce bene ed è diventato un suo pupillo è Valentin Rongier, centrocampista dell’OM, un perno della squadra allenata da Tudor. Il passaggio da Sampaoli al tecnico croato non era stato facile, ecco un racconto: «Quando Tudor è arrivato le prime cose che ha detto sono state “qui per me non ci sono record, non c’è carriera, applicate i miei principi o non giocherete”». Anche in quel caso ci fu un cambio di filosofia: «Due personalità completamente diverse - spiegò Rongier - per questo l’adattamento è stato molto più difficile. Sei passato da un Sampaoli, dove giocavi solo a pallone, a un Tudor che ti chiede molta intensità in allenamento. È tanto. Ci siamo dovuti adattare in fretta». L’inizio fu difficile, poi l’OM ingranò: «Abbiamo giocato tutte le partite di preparazione, non abbiamo vinto. Abbiamo iniziato a farci delle domande, era pesante. L’allenamento era molto duro e dicevamo a noi stessi “che senso ha?”».
(Rindone sul CdS)
Oh vivacchiare...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #106 : Martedì 19 Marzo 2024, 08:44:35 »
Cambierà di parecchio pure il mercato estivo.

Perché, se non ho capito male, si inizierà a prediligere gente che corre tanto a centrocampo e non solo.



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #107 : Martedì 19 Marzo 2024, 08:51:19 »
Ormai la serie A e' tutta fisico e corsa, quelli iper tecnici faticano, sia a trovare la collocazione adatta sia perche' gli allenatori preferiscono un loftus cheek piuttosto che un brahim Diaz...onestamente anche io preferisco i primi, perche' possono giocare male ma hanno il fisico dalla loro, quelli tecnici o sono Messi o vengono travolti soprattutto se non sono in giornata...in piu' devi costruirci una squadra attorno per non snaturarli.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #108 : Martedì 19 Marzo 2024, 09:01:48 »
Per giocare da Tudor, vale anche per Gasp e soprattutto Juric, suo modello di riferimento, bisogna farsi un mazzo così. I giocatori della Lazio lo sanno. Bisogna correre, aggredire spazi, pallone e avversari. Igor lavora minuto su minuto sull’intensità, da replicare in campo. Chissà se nascerà una Lazio dea della guerra. Chi lo conosce bene ed è diventato un suo pupillo è Valentin Rongier, centrocampista dell’OM, un perno della squadra allenata da Tudor. Il passaggio da Sampaoli al tecnico croato non era stato facile, ecco un racconto: «Quando Tudor è arrivato le prime cose che ha detto sono state “qui per me non ci sono record, non c’è carriera, applicate i miei principi o non giocherete”». Anche in quel caso ci fu un cambio di filosofia: «Due personalità completamente diverse - spiegò Rongier - per questo l’adattamento è stato molto più difficile. Sei passato da un Sampaoli, dove giocavi solo a pallone, a un Tudor che ti chiede molta intensità in allenamento. È tanto. Ci siamo dovuti adattare in fretta». L’inizio fu difficile, poi l’OM ingranò: «Abbiamo giocato tutte le partite di preparazione, non abbiamo vinto. Abbiamo iniziato a farci delle domande, era pesante. L’allenamento era molto duro e dicevamo a noi stessi “che senso ha?”».
(Rindone sul CdS)

Dio mio altra retorica con la pala.

È solo calcio porca miseria.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #109 : Martedì 19 Marzo 2024, 09:09:55 »
Dio mio altra retorica con la pala.

È solo calcio porca miseria.
Vogliamo parlare pure della retorica del duro? Troppo Full Metal Jacket


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #110 : Martedì 19 Marzo 2024, 10:00:59 »
Cambierà di parecchio pure il mercato estivo.

Perché, se non ho capito male, si inizierà a prediligere gente che corre tanto a centrocampo e non solo.
Però a me non pare che con Sarri non corressero. Anzi, mi pare il contrario
Il problema era proprio che era un gioco dispendioso in termini di energie profuse in rapporto a quanto veniva prodotto.
Poi, tra Tudor e Sanpaoli, per vari motivi, non ultimi quelli caratteriali, avrei preferito Sanpaoli.
Ma Tudor potrebbe fare bene. Sono abbastanza ottimista. Vedremo però, quanto dura l'idillio con la società

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #111 : Martedì 19 Marzo 2024, 11:02:44 »
Però a me non pare che con Sarri non corressero. Anzi, mi pare il contrario
Il problema era proprio che era un gioco dispendioso in termini di energie profuse in rapporto a quanto veniva prodotto.
Poi, tra Tudor e Sanpaoli, per vari motivi, non ultimi quelli caratteriali, avrei preferito Sanpaoli.
Ma Tudor potrebbe fare bene. Sono abbastanza ottimista. Vedremo però, quanto dura l'idillio con la società

Giusta osservazione: ma credo che Tudor li faccia sgobbare molto in allenamento perche' in Italia o, allenatori che hanno allenato in Italia o, che allenano in Italia pattono da questi principi.

In partita, invece dovremmo cercare di correre meno e meglio rispetto a prima.

In Inghilterra ad esempio la maggior parte degli allenatori fa' allenamenti blandi, eppure il ritmo del loro campionato e' il piu' alto on Europa.

Giocando ogni 3-4 giorni, forse allenarsi in maniera ossessiva potrebbe essere uno svantaggio in uno sport come il calcio (che non significa non allenarsi per niente, attenzione).

Ad esempio, se hai Boksic i carichi di lavoro dovranno essere diversi rispetto al gruppo e ti dovrai inventare qualcosa tatticamente per farlo reggere alla squadra nella fase difensiva (il segreto della Lazio dello Scudetto di Eriksson).

Se hai B.Diaz, idem: e il Milan ci ha vinto uno Scudetto cpn B.Diaz.

Nel calcio la cosa piu' intelligente e' far correre il doppio i meno dotati per supportare i piu' dotati nella fass senza palla cercando di non spremerli proprio per sfruttare la loro lucidita' nella fase con la palla: ci vuole equilibrio tra le due cose.

Poi e' chiaro che oggi, tutti devono fare la fass difensiva ma non allo.stesso modo quindi a volte i giocatori (ma anche gli ex), si domandano: a che servono allenamenti cosi' duri?

E' calcio non Boxe e alla fone le squadre inglesi che si allenano di meno sono quelle che in partita hanno piu' ritmo.

Non mi schiero ne' da una parte ne' dall' altra: esistono due scuole di pensiero diversi persino tra i preparatori atletici italiani ed europei.m. tra i tecnici "italiani", ed europei.

In campo, tatticamente sono sicuro che ad esempio per posizione e compiti tattici L.Alberto dovra' correre di meno nel modulo giusto.

E' in alkenamento che Tudor mi sembra che sia veramente molto tosto: chi non sgobba cpn lui non gioca.

In questo video (chiaramente eravamo durante la preparazione), ho visto molti calciatori piegati.






Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #112 : Martedì 19 Marzo 2024, 12:06:46 »
Però a me non pare che con Sarri non corressero. Anzi, mi pare il contrario
Il problema era proprio che era un gioco dispendioso in termini di energie profuse in rapporto a quanto veniva prodotto.
Poi, tra Tudor e Sanpaoli, per vari motivi, non ultimi quelli caratteriali, avrei preferito Sanpaoli.
Ma Tudor potrebbe fare bene. Sono abbastanza ottimista. Vedremo però, quanto dura l'idillio con la società


Però , oltre alla corsa, adesso si tenderà a prediligere l’aggressività per favorire il recupero alto del pallone. Secondo me.

Aggressività, recupero alto della palla e cercare subito la verticale.

È vero, correvano anche con Sarri...

Ma io penso che da ora in poi si andranno a cercare i Guendo e i Rovella, più che i Kamada e i Luis Alberto.

Vediamo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #113 : Martedì 19 Marzo 2024, 12:19:29 »
Però a me non pare che con Sarri non corressero. Anzi, mi pare il contrario
Il problema era proprio che era un gioco dispendioso in termini di energie profuse in rapporto a quanto veniva prodotto.
Poi, tra Tudor e Sanpaoli, per vari motivi, non ultimi quelli caratteriali, avrei preferito Sanpaoli.
Ma Tudor potrebbe fare bene. Sono abbastanza ottimista. Vedremo però, quanto dura l'idillio con la società

infatti non credo sia  da intenditori cominciare a dire questo perchè le cose andavano male con sarri.. si correva più di altri ma male a vuoto in più non si tirava in porta sempre meglio il passaggino a un metro dalla linea..
comunque Tudor ha uno staff di tutto rispetto il loro preparatore dei portieri è un fenomeno

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #114 : Martedì 19 Marzo 2024, 12:25:54 »
Però a me non pare che con Sarri non corressero. Anzi, mi pare il contrario
Il problema era proprio che era un gioco dispendioso in termini di energie profuse in rapporto a quanto veniva prodotto.
Poi, tra Tudor e Sanpaoli, per vari motivi, non ultimi quelli caratteriali, avrei preferito Sanpaoli.
Ma Tudor potrebbe fare bene. Sono abbastanza ottimista. Vedremo però, quanto dura l'idillio con la società
Sanpaoli per me é un venditore de fumo, preferisco Tudor che almeno ha giocato ad alti livelli.
Sta retorica del sergente di ferro peró non la sopporto, devono giocare a pallone, non fare le risse...vedremo

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #115 : Martedì 19 Marzo 2024, 12:30:57 »
Sanpaoli per me é un venditore de fumo, preferisco Tudor che almeno ha giocato ad alti livelli.
Sta retorica del sergente di ferro peró non la sopporto, devono giocare a pallone, non fare le risse...vedremo

si, in effetti, ci si sta giocando un pò su. Che poi in quanto a rigore e rigidità pure er Mahatma non scherzava.
Il gruppo, poi, forse solo col bastone non credo che ottenga chissà quali risultati.
Boh, speriamo bene.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #116 : Martedì 19 Marzo 2024, 12:40:37 »
Sergenti di ferro, santoni con la Verità trascendente da scavare dentro le narici, minestrari... Cazzate di contorno.
Il calcio è buttare la palla in rete, ultimamente lo avevamo dimenticato, serviva solo che arrivasse qualcuno a ricordarcelo e finalmente qualcuno è arrivato.
Tardi, per me fin troppo tardi, ma l' importante è che sia arrivato.
Peggio di quello che s' è levato da las pelotas non può fare manco se chiama Panza a fasse da' na mano. ^-^
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #117 : Martedì 19 Marzo 2024, 13:02:06 »

Però , oltre alla corsa, adesso si tenderà a prediligere l’aggressività per favorire il recupero alto del pallone. Secondo me.

Aggressività, recupero alto della palla e cercare subito la verticale.

È vero, correvano anche con Sarri...

Ma io penso che da ora in poi si andranno a cercare i Guendo e i Rovella, più che i Kamada e i Luis Alberto.

Vediamo.

Si, e' questa la chiave: far correre i corridori a favore di quelli piu' tecnici.

Gattuso, correva anche per Pirlo: altrimenti a che serviva uno con i piedi al contrario?

Serviva per gli equilibri.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #118 : Martedì 19 Marzo 2024, 13:34:53 »
si, in effetti, ci si sta giocando un pò su. Che poi in quanto a rigore e rigidità pure er Mahatma non scherzava.
Il gruppo, poi, forse solo col bastone non credo che ottenga chissà quali risultati.
Boh, speriamo bene.
francamente a me pare  uno di quelli che le risse le provoca,proprio a causa della sua rigidità da bancario burocrate, poi si scansa scappa in quando vile colletto bianco

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #119 : Martedì 19 Marzo 2024, 14:17:20 »

Però , oltre alla corsa, adesso si tenderà a prediligere l’aggressività per favorire il recupero alto del pallone. Secondo me.

Aggressività, recupero alto della palla e cercare subito la verticale.

È vero, correvano anche con Sarri...

Ma io penso che da ora in poi si andranno a cercare i Guendo e i Rovella, più che i Kamada e i Luis Alberto.

Vediamo.
ho capito, ma non si può giocare con 11 guendouzi, c'è anche bisogno di gente che sappia segnare. Concordo, invece, con l'aspettativa delle verticalizzazioni, il problema principale negli ultimi mesi è stato proprio l'infognarsi inutilmente orizzontalmente o all'indietro, per il resto non capisco la retorica dell'allenatore che arriva qui con la frusta in mano e li fa correre di più e li riempie di mazzate ... la Lazio già correva moltissimo con Sarri, dipenderà da come li farà correre Tudor.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk