Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17838 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #480 : Martedì 7 Maggio 2024, 12:55:50 »
Casale lo ha messo per provare a contrastare il pennellone li davanti, stavamo subendo troppo ed ogni cross era un pericolo, purtroppo si e' dimenticato di come si marca e di come si faccia il difensore, misteri del calcio dopo una buona stagione come la scorsa...Hysaj a tutta fascia era per contrastare Colpani che nessuno riusciva a tenere...purtroppo gli ha detto male, questo non significa sia esente da errori, ma certe scelte hanno un senso...2 minuti in meno e tutti parlerebbero di grande Lazio cinica che soffre ma porta a casa il risultato...
Davide,
comunque i cambi hanno fatto abbassare tanto il baricentro: hanno dato il segnale di stare più coperti. Ed era una partita dove era importante vincere per alimentare speranze (seppur scarse). Un pareggio o una sconfitta, ai fini di una qualificazione uefa, non dovrebbero rappresentare una grande differenza. Mentre vincere faceva differenza. Io avreii osato
Su Djuric avrei messo Romagnoli, sebbene non stia facendo una grande stagione, ma sempre meglio di Casale. Se proprio voleva mettere Casale, per me, avrebbe dovuto farlo al posto di Hysaj. A tutta fascia non erano meglio Pellegrini, a sx e Lazzari, a dx? Abbiamo due giocatori che nel modulo di Tudor dovrebbero essere più facilmente collocabili, essendo più dei quinti che dei difensori, ma non giocano.
E non era meglio Rovella (un ex, che conosce il gioco di Palladino) di Cataldi? E perchè insistere su Pedro? Possibile che dia più di Isaksen?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #481 : Martedì 7 Maggio 2024, 13:05:40 »
Davide,
comunque i cambi hanno fatto abbassare tanto il baricentro: hanno dato il segnale di stare più coperti. Ed era una partita dove era importante vincere per alimentare speranze (seppur scarse). Un pareggio o una sconfitta, ai fini di una qualificazione uefa, non dovrebbero rappresentare una grande differenza. Mentre vincere faceva differenza. Io avreii osato
Su Djuric avrei messo Romagnoli, sebbene non stia facendo una grande stagione, ma sempre meglio di Casale. Se proprio voleva mettere Casale, per me, avrebbe dovuto farlo al posto di Hysaj. A tutta fascia non erano meglio Pellegrini, a sx e Lazzari, a dx? Abbiamo due giocatori che nel modulo di Tudor dovrebbero essere più facilmente collocabili, essendo più dei quinti che dei difensori, ma non giocano.
E non era meglio Rovella (un ex, che conosce il gioco di Palladino) di Cataldi? E perchè insistere su Pedro? Possibile che dia più di Isaksen?

Romagnoli odia la marcatura a uomo, ricordo ancora la figuraccia quando giocava al milan contro lukaku, infatti pare si stia guardando intorno per una possibile cessione...Rovella non saprei proprio e anche Guendu,secondo me, ha calato molto il rendimento, ma sono sensazioni...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #482 : Martedì 7 Maggio 2024, 13:14:16 »
Romagnoli odia la marcatura a uomo, ricordo ancora la figuraccia quando giocava al milan contro lukaku, infatti pare si stia guardando intorno per una possibile cessione...Rovella non saprei proprio e anche Guendu,secondo me, ha calato molto il rendimento, ma sono sensazioni...
Anche io vedo una flessione di Guendo: lo reputo un buon giocatore, spero che resti ma mi pare sia un pò sopravvalutato.
Deve migliorare sia tecnicamente che tatticamente. Infatti, per molti sarà una bestemmia, tra il miglior Guendo (quello con Sarri, sebbene anche lì qualche partia l'abbia steccata) ed il miglior Kamada (quello con Tudor), preferisco il secondo.
Davvero non capisco la scelta di continuare a puntare su Pedro (a fine carriera e probabile partente) a scapito di Isaksen, che invece è giovane, ha bisogno di giocare e probabilmente resterà
Infine, su Zaccagni: è evidente che non gradisce la collocazione in campo e spero che venga avvicinato alla porta: non dimentichiamo che lo scorso anno è andato in doppia cifra

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #483 : Martedì 7 Maggio 2024, 13:22:53 »
Zaccagni non capisco perche' non venga messo dietro la punta, cioe' praticamente il suo ruolo...Zaccagni/Luis Alberto (se rimane) avresti gia' il sostituto di Felipe in casa...Tudor vuole un terzino bloccato e uno molto piu' d'attacco, ok mi sta bene, ma si vede che Mattia fa una fatica incredibile in quel ruolo e arriva vicino alla porta ormai spompato

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #484 : Giovedì 9 Maggio 2024, 16:41:59 »
Tudor ha dichiarato che Rovella e' assolutamente nel progetto Lazio, deve solo riprendersi totalmente dalla pubalgia e lavorare in palestra per mettere qualche kg di massa muscolare (cosa che ho detto e ridetto su quelli troppo magri ed esili), svelato il mistero...pero' radio6 ha detto che....pero' lalaziosonoloro ha detto che....eppero' abbbbbate ha detto....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #485 : Giovedì 9 Maggio 2024, 18:08:36 »
Infatti solo un coglione si priverebbe di un talento come Rovella.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #486 : Venerdì 10 Maggio 2024, 22:33:27 »
Infatti solo un coglione si priverebbe di un talento come Rovella.

infatti non so come si possa discutere Rovella.. lasciamo stare i patimenti con quel demotivatore di sarri.. deve mettere muscoli.. dice..

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #487 : Sabato 11 Maggio 2024, 06:22:17 »
A me Guendouzi pare uno che fa una gran caciara ma quajia poco.

Quanto a Rovella, il suo problema è che si fa male troppo spesso. Ed è ancora giovanissimo.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #488 : Sabato 11 Maggio 2024, 07:09:04 »
A me Guendouzi pare uno che fa una gran caciara ma quajia poco.

Quanto a Rovella, il suo problema è che si fa male troppo spesso. Ed è ancora giovanissimo.

Si, in effetti, a volte anche a me ha dato questa sensazione.
Però è sostanzialmente un giocatore che cerca ordine e che spesso lo trova, uno che ha gamba e strappa, contrasta, si propone e spesso mette pure dei cross che Marusic, Hisaji e Lazzari tutti e tre insieme si sognano.

Sarei per tenerlo.

Lui e Rovella mi son sembrati tra i migliori centrocampisti oggi in Italia.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #489 : Sabato 11 Maggio 2024, 09:56:15 »
A me Guendouzi pare uno che fa una gran caciara ma quajia poco.

Esatto,  ce sta sempre, ma non ce sta mai ...   ??!!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #490 : Sabato 11 Maggio 2024, 11:08:50 »
A me Guendouzi pare uno che fa una gran caciara ma quajia poco.

Quanto a Rovella, il suo problema è che si fa male troppo spesso. Ed è ancora giovanissimo.
Guendouzi è l'unico centrocampista in rosa con il passo da coppa europea
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #491 : Sabato 11 Maggio 2024, 12:10:36 »
Tesserman del Venezia altro spessore
A me Guendouzi pare uno che fa una gran caciara ma quajia poco.

Quanto a Rovella, il suo problema è che si fa male troppo spesso. Ed è ancora giovanissimo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #492 : Sabato 11 Maggio 2024, 12:46:44 »
Tudor, gioca con 5 uomini offensivi: sono tantissimi.

Zaccagni, Kamada, F.Anderson, L.Alberto e Immobile (o, Castellanos).

Cio' vuol dire che li' in mezzo uno si deve fare per forza il mazzo e deve correre per due per non alljngare la squadra: a volte, se rimangono spazi non e' che si miri a recuperare il pallone ma a rallentare l' azione avversaria.

Inoltre, Tudor ha come primo concetto tattico la fase di riaggressione: Guendouzi e' quello che la sa' fare meglio.

Guendo, nell' ultima partita contro la Juve recupero' tantissimi palloni tra l' altro proprio nella fase di riaggressione che significa recuperare il pallone dove si puo' immediatamente offendere e quindi creare un' azione pericolosa a nostro favore.

Guendo e' fondamentale per il gioco di Tudor: non a caso lo fa' sempre giocare.

Kamada, invece e' per lui kl centrocampista d' inserimento (quando si alza lui spesso si abbassa L.Alberto per coprirlo).

Entrambi sanno comunque fare le due fasi con una fase piu' dell' altra: per Tudor, sono complementari.

Rovella, invece e' un ruba-palloni ma si muove piu' in orizzontale: quindi non ha inserimento come Kamada ne' sa' fare la fase di riaggressione come Guendouzi non avendo la sua corsa.

Dovra' abituarsi a muoversi in verticale per imparare la fase di riaggressione: puo' farla anche se con minor velocita' rispetto alla corsa di Guendo.

Quindi i due titolari adatti a cio' che chiede Tudor per il momento sono Guendo e Kamada.

Cosi' come l' esterno piu' difensivo come lo vuole Tudor (e abile nel colpo di testa), rimane a destra Marusi e l' esterno offensivo capace di saltar l' uomo in un assetto palesemente asimmetrio rimane Zaccagni.

Nei trequartisti, uno deve esser piu' centrocampista per andare a coprire le avanzate di Kamada (L Alberto).

L' altro deve puntare la porta, strappare: nella fase di finalizzazione uno dei due deve avere il suo punto di forza negli assist (Luis), mentre l' altro deve avere il senso del gol (F.Anderson, ni').

La punta (senza un Barak che andava a fare un lavoro nelle palle alte con il Verona di Tudor, togliendo parecchi compiti al centravanti), deve muoversi venendo incontro, in vericale per sfruttare gli assist dei trequartisti di cui uno in particolare o, i cross degli esterni ma deve muoversi principalmente in orizzontale per creare varchi per gli inserimenti degli dei trequartisti e di uno dei centrocampisti.

Deve andare a cercare ogni duello di testa poiche' Tudor non utilizza la costruzione dal basso e si tende a lanciare la palla lunga immediatamente con il portiere: Simeone, aveva questo lavoro "ammoetizzato", nel Verona da Barak.

Immobile non ha nel suo forte i movimenti in orizzontale e i duelli di testa: Castellanos e' molto bravo in questo tipo di lavoro.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #493 : Giovedì 16 Maggio 2024, 08:41:40 »
La panchina di Tudor ovviamente non è in bilico ma, senza Champions, le sue esigenze potrebbero non sposarsi con le possibilità della Lazio. Il club ovviamente ci ha puntato, ma decide la linea, se e come accontentarlo. Il croato però non è nuovo a fare passi indietro, a Marsiglia è accaduto. Lotito non ci pensa, ma intermediari biancocelesti continuano a sondare il terreno con altri allenatori, nel caso in cui finisse in anticipo la storia con Tudor. Prima del suo sbarco, c'era un appuntamento fissato e poi mai consumato con Palladino. Piace da tempo Italiano. E occhio a una suggestione clamorosa, che riporta al passato: Lotito aveva provato a portare Allegri prima di Sarri, lo considera un amico e sarà libero dalla Juventus a giugno.

(L'Abbate quotidiano)
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #494 : Giovedì 16 Maggio 2024, 08:48:39 »
Se Tudor considera Guendo, Rovella ed Isaksen  materiale da secchione dell' indifferenziata, è meglio che se ne vada affanculo prima dell' inizio del campionato prossimo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #495 : Giovedì 16 Maggio 2024, 08:52:08 »
Ma se Guendu le sta giocando tutte

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #496 : Giovedì 16 Maggio 2024, 09:12:10 »
La panchina di Tudor ovviamente non è in bilico ma, senza Champions, le sue esigenze potrebbero non sposarsi con le possibilità della Lazio. Il club ovviamente ci ha puntato, ma decide la linea, se e come accontentarlo. Il croato però non è nuovo a fare passi indietro, a Marsiglia è accaduto. Lotito non ci pensa, ma intermediari biancocelesti continuano a sondare il terreno con altri allenatori, nel caso in cui finisse in anticipo la storia con Tudor. Prima del suo sbarco, c'era un appuntamento fissato e poi mai consumato con Palladino. Piace da tempo Italiano. E occhio a una suggestione clamorosa, che riporta al passato: Lotito aveva provato a portare Allegri prima di Sarri, lo considera un amico e sarà libero dalla Juventus a giugno.

(L'Abbate quotidiano)

In effetti Tudor non è nuovo a questi addii improvvisi...

Bisogna pure vedere un discorso : pare che a Napoli si stiano mangiando le mani per non averlo preso qualche mese fa.

Potrebbero decidere di fare un tentativo a tra qualche settimana ?



Comunque....


Palladino non mi convince.

Italiano e Pioli sono i miei peggiori incubi.

Allegri ? Eviterei di prendere un altro tecnico per il quale la Lazio sia solo un ripiego, dopo una grande carriera.

Thiago Motta e Conceicao mi piacerebbero , ma uno pare andato alla Juve e l’altro non è semplice.




Vedremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #497 : Giovedì 16 Maggio 2024, 10:10:26 »

Ma se Guendu le sta giocando tutte



si ma cala sempre e non sembra   poter  salire piu' ....un c e' ma NON C E' ....

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #498 : Giovedì 16 Maggio 2024, 10:14:21 »
Se Tudor considera Guendo, Rovella ed Isaksen  materiale da secchione dell' indifferenziata, è meglio che se ne vada affanculo prima dell' inizio del campionato prossimo.

incredibile... (non gi posso ccredereeee!), sono d'accordo con Te. :P

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #499 : Giovedì 16 Maggio 2024, 10:46:46 »
Pure io ( :D nel senso  che sono d'accordo con me)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.