Autore Topic: Igor Tudor  (Letto 17567 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #180 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:40:26 »
Tchouameni, centrocampista della Nazionale francese, forse ti ho sviato perche' l'ho scritto male.
Quando il prossimo anno Modric lascia, il centrocampo madrilsta sara Camavinga; Tchouameni, Valverde con Vini Jr Bellingham e Rodrigo davanti

quindi è proprio "tu ce meni"?
Giocatore ideale pé Tudor

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #181 : Venerdì 22 Marzo 2024, 14:47:08 »
quindi è proprio "tu ce meni"?
Giocatore ideale pé Tudor

Giocatore ideale anche per i Derby.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #182 : Venerdì 22 Marzo 2024, 21:40:50 »
Sembra proprio che vedremo una Lazio alla garibaldina. Uniti e fieri
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #183 : Venerdì 22 Marzo 2024, 21:57:22 »
Terzo giorno di allenamento per Igor Tudor.

Prima parte: seduta atletica.

Seconda parte: prove tattiche (prova molto ampia).

Terza parte: tiri in porta.

Ancora una volta nelle prove tattiche e' stato utilizzato il 3/4/2/1.

   Con il seguente schueramento:

                         Mandas
                      Romagnoli
               Gila                     Casale

Lazzari    Cataldi  Kamada  F.Ander
                Pedro             L.Alberto
                       Castellanos/
                         Immobile


Ormai, L.Alberto possiamo dire che verra' impiegato da trequartista e Kamada da centrocampista nello stesso modulo e nella stessa posizione dei 16 gol e 9 assist dell' Eintracht nella sua ultima stagione in Germania.

In attacco, ovviamente ancora alternanza tra Ciro e Taty.

La novita' e' che stavolta, il Mister (per la prima volta), dopo un inizio come le precedenti prime due sedute tattiche ha cambiato di ruolo F.Anderson e lo ha messo a sinistra a tutta fascia!

Forse per premiare Pedro che si e' sacrificato a tutta fascia per poter provare i movimenti, durante questi giorni?

O, forse perche' il Mister sta' pensando all' eventualita' di sfruttare a tutta fascia Felipe quando rientrera' pure Zaccagni per poter schierare tutti i piu' forti contemporaneamente?

Per calciatori piu' forti, intendo potenzialmente: Kamada, F.Anderson, L. Alberto, Zaccagni con Ciro e Taty a ruotare?



Chissa'....la curiosita' e' tanta.


Per il resto, i ruoli mi sembrano ben definiti alla terza seduta (e quelli a disposizione io credo che a parte Pedro, saranno comunque tutti inizialmente titolari).






Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #184 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:02:13 »
Secondo lei, Sig. Gasco, chi è che potrebbe restare indietro nelle rotazioni, col nuovo trainer?
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Igor Tudor
« Risposta #185 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:13:04 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #186 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:18:08 »
Sono commosso

Ahhhh, ahhhhh🤣: posso capirti.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #187 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:23:54 »
Sono commosso
speriamo di vederne almeno 4 o 5 in più nelle restanti partite, restiamo umili

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #188 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:27:58 »
Secondo lei, Sig. Gasco, chi è che potrebbe restare indietro nelle rotazioni, col nuovo trainer?

Gentile sig. BISEVAC e' una domanda  a cui non ho risposta: inoltre, quello che si sta' provando dovra' avere riscontri sul campo perche' in allenamento potrebbe funzionare ma in partita sara' tutto da vedere.

Credo che lo stesso Tudor, avra' bisogno di prove anche riguardanti il campo (intendo la partita vera): come e' normale che sia.

Al momento, 9/11esimi che scenderanno contro la Juve mi sembrano piuttosto evidenti.

Guendouzi, prendera' il posto di Cataldi (a mio avviso).

Guendouzi gia' conosce il modulo e cio' che chiede Tudor.

Rimangono due posti per me in dubbio: il trequartista e l'  esterno sinistro.

F.Anderson/Zaccagni

F.Anderson/Marusic
*

Per il momento poi man mano che rientreranno gli altri verranno integrati.

Felipe, tra l' altro e' stato provato esterno a tutto campo solamente oggi quindi non possiamo avere la cartezza che li il Mister voglia metterci uno piu' offensivo (uno travluibe Zaccagni ad alternarsi con Pellegrini).

Il Verona di Tudor, aveva in Faraoni determinati movimenti e un modo di scalare diversi ad esempio rispetto da Lazovic dall' altra parte.

Kamada, dovrebbe giocare sul lato del trequartista puro (L.Alberto), in quanto nella fase con la palla il Verona di Tudor tendeva a far inserire uno dei due centrocampisti sul lato di Barak che andava a coprire la zona di centrocampo lasciata scoperta dall' inserimento del centrocampista.

In sostanza quel Verona, tendeva nella fase di possesso ad attirare l' avversario su un lato del campo (sul lato sinistro), con l' ala Caprari il quale dal centro doveva allargarsi per portare fuori zona l' uomo avversario per poi aspettare la sovrapposizione centrale di Lazovic (l' esterno sinistro), cosi' da creare un triangolo tra lui (il centravanti Simeone), e appunto l' esterno sinistro (Lazovic), che serviva sia per creare linee di passaggio sia per poter mandare in profondita' Caprari, sia per mandare al tiro l' esterno sinistro.

Oppure, una volta largo a sinistra. Caprari poteva rientra verso il centro con Lazovic che gli andava a fare la sovrapposizione (Ataru, si commuovera' di nuovo), in ampiezz-campo.

Vediamo, aspettiamo.



In attacco si continuera' a ruotare Castellanos e Ciro (indifferentemente da chi partira' per primo come titolare).

TUTTO, SECONDO ME.








Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #189 : Venerdì 22 Marzo 2024, 22:55:22 »
Mi son dimenticato di dire che il Verona di Tudor, creava densita' nella zona sinistra del campo attirando gli avversari per poi poter avere una soluzione che applicava spesso ovvero il cambio-gioco verso Faraoni dall' altra parte del campo!

Che potrebbe essere il nostro Lazzari (ad esempio).

Sto' parlando sempre di fase con la palla.

Tudor nei due dietro alla prima punta, in realta' vuole caratteristiche diverse: un trequartista e uno con le caratteristiche dell' ala (che potremmo chiamare mezz' ala in quanto l' ala parte larga per poi agire largo oppure, accentrarsi).

Ma parlo di caratteristiche: il trequartista deve essere un trequartista-centrocampista (appunto, L.Alberto).


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #190 : Sabato 23 Marzo 2024, 09:17:08 »
in realtà al momento queste è la rappresentazione di un uomo su una crisi di nervi.
i fatti (nel mercato) hanno dimostrato che non ha la forza ecomomica per spaventare nessuno.
i giocatori si sono incazzati e hanno distrutto sarri e tutta la stagione della lazio.
i giocatori hanno deciso e lui ha non ha potuto far altro che osservare la lazio andare a picco.

oggi danno il contentino a tudor. dopodomani felipe se non gli dai 4 milioni ti saluta, zaccagni va a 0 e LA sta in una pensione d'oro insieme a ciro.
e se tu non fai pippa, non hai neanche i soldi per sostituirli.

rosticceria on

Una sorta di nuovo 2004.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #191 : Sabato 23 Marzo 2024, 09:42:42 »
Rosicare perché il santone in cui credevate ciecamente e nelle cui mani avevate riposto le vostre anime si è rivelato una fetecchia ci sta, attribuire a tutti meno che a lui lo sfacelo causato dalle sue fissazioni da trattamento sanitario obbligatorio pure, ma mo' cominciate a fa' tenerezza. :lol: :lol: :lol:
 :D Sto davanti ad un bidone di pop corn con un sorriso che mi va da un orecchio all' altro in attesa delle arrampicate sullo specchio in cui vi esibirete quando non chissà quale stratega, ma un allenatore semplicemente sano di mente vi dimostrerà coi risultati che i difetti che state imputando all' universo munno stavano tutti seduti in panchina.  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #192 : Sabato 23 Marzo 2024, 09:45:50 »
Rosicare perché il santone in cui credevate ciecamente e nelle cui mani avevate riposto le vostre anime si è rivelato una fetecchia ci sta, attribuire a tutti meno che a lui lo sfacelo causato dalle sue fissazioni da trattamento sanitario obbligatorio pure, ma mo' cominciate a fa' tenerezza. :lol: :lol: :lol:
 :D Sto davanti ad un bidone di pop corn con un sorriso che mi va da un orecchio all' altro in attesa delle arrampicate sullo specchio in cui vi esibirete quando non chissà quale stratega, ma un allenatore semplicemente sano di mente vi dimostrerà coi risultati che i difetti che state imputando all' universo munno stavano tutti seduti in panchina.  ;)

Non hai capito nulla, Sarri o Tudor non c'entrano col discorso del nuovo 2004.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #193 : Sabato 23 Marzo 2024, 10:07:56 »
 :D Sto davanti ad un bidone...


Postare foto Terni oggi, grazie.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #194 : Sabato 23 Marzo 2024, 10:47:46 »
Rosicare perché il santone in cui credevate ciecamente e nelle cui mani avevate riposto le vostre anime si è rivelato una fetecchia ci sta, attribuire a tutti meno che a lui lo sfacelo causato dalle sue fissazioni da trattamento sanitario obbligatorio pure, ma mo' cominciate a fa' tenerezza. :lol: :lol: :lol:

 :D Sto davanti ad un bidone di pop corn con un sorriso che mi va da un orecchio all' altro in attesa delle arrampicate sullo specchio in cui vi esibirete quando non chissà quale stratega, ma un allenatore semplicemente sano di mente vi dimostrerà coi risultati che i difetti che state imputando all' universo munno stavano tutti seduti in panchina.  ;)


sto con te frusta al 100x100  !!

Panzabianca

Re:Igor Tudor
« Risposta #195 : Sabato 23 Marzo 2024, 11:03:58 »
Wasì, è una pazzia, sappilo.
L'ultima volta che qualcuno ha dato ragione a Frusta poi è finito su un Cargo battente bandiera liberiana capitanato da Arch.
Al timone Leomeddix.



Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #196 : Sabato 23 Marzo 2024, 11:34:18 »
Wasì, è una pazzia, sappilo.
L'ultima volta che qualcuno ha dato ragione a Frusta poi è finito su un Cargo battente bandiera liberiana capitanato da Arch.
Al timone Leomeddix.

Per me le cose che ho approvato erano da approvare.   

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #197 : Sabato 23 Marzo 2024, 12:42:56 »
Una sorta di nuovo 2004.
La Lazio è vissuta più di un secolo senza FA, Zac eccetera, andrà avanti tranquillamente pure senza. Se vanno via ciaone e qualcun altro arriverà; e se i livelli degli arrivi sono quelli degli ultimi acquisti saranno livelli ottimi, altro che 2004.
LA e Ciro senza la palla al piede da TSO immediato torneranno ad essere quello che sono.
In fondo abbiamo perso dolo tre anni, di fronte a 124 che sarà mai?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igor Tudor
« Risposta #198 : Sabato 23 Marzo 2024, 12:54:25 »
Nessuno seguira' nessuno a tutto campo perche' nel calcio moderno la squadra avversaria con la zona puo' mandare il tuo calciatore fuori posizione e puo' renderti vulnerabile in quello spazio del campo che inevitabilmente verra' lasciato scoperto: ogni calciatore, invece dovra' prendere immediatamente in consegna l' avversario (una volta persa palla o, in generale con palla agli avversari),  all' interno della propria zona.

Si divide il campo in tanti rettangoli,  e l' uomo all' interno di quel rettangolo (che chiameremo spazio), dovra' prendere in consegna l' avversario che entrera' dentro il proprio spazio di competenza.

Certamente, servira' concentrazione ed aggressivita' perche' si verranno a creare spessissimo degli 1 vs 1 che  Tudor pretende di vincere (e il suo calcio).

Ma un L.Alberto fara' questo 30 metri piu' avanti e pronto per agire tra le linee una volta recuperata palla: per questo le transizioni con Tudor sono importantissime (in gergo, parliamo di ripartenze).

A differenza di prima, Luis dovra' correre in un altro modo sia nella fase di possesso che nella fase di non possesso: dovra' correre all' indietro solamente per difendere la sua xona del campo uomo vs uomo dentro pero' il suo spazio mentre dovra' correre in avanti nella fase di possesso.

Non dovra' tornare fino alla sua area di rigore per prendere il passaggio del portiere per poi ridarla dietro al portiere mentre e' pressato per far uscire uno o, due avversari come con Sarri.

Luis, dovra' tornare indietro solamente quando ci sara' l' inserimento da dietro da parte di uno dei due centrocampisti (in particolar modo Kamada), per andare subito a proteggere quello spazio lasciato libero.

LA RIAGGRESSIONE DI TUDOR

La riaggressione era l' elemento negativo (anche statisticamente), di Sarri e in particolar modo della Lazio di Sarri: Tudor, basa molto il suo gioco sulla riaggressione quindi gia' con tutti i calciatori posizionati nelle loro zone di competenza per poter creare una transizione POSITIVA.

In questo vuole molta concentrazione e apllicazione perche' l' intento e' quello di recuperar palla il prima possibile e non quello in primis di chiudere le linee di passaggio per rallentare o, sporcare appunto le linee di passaggio: bisogna recuperare palla per trasformare immediatamente l' azione difensiva in offensiva.

L' uomo vs uomo e il modulo e' chiaro che facilitano questo ripo di richiesta.

Con Tudor, la palla si passa a chi non e' pressato.

Tranne che sulla fascia sinistra nella fase di attacco dove l' intento e' quello di creare densita' attirando gli avversari per poi cambiare gioco dall' altro lato del campo o, comunque sbilanciare l' avversario con inserimenti e sovrapposizioni.

La differenza e' che tutto questo viene fatto non nei pressi della nostra area omdi rigore ma nei pressi dell' area di rigore avversaria.

PRESSING

Nella fase di pressing, Tudor trnde a non attaccare mai il portiere con la palla tra i piedi o, che sta' giocando il pallone appunto per permettere sempre un posizionamento 1 vs 1 a tutto campo.

Solo alcune pillole: ci sono ovviamente anche gli aspetti negativi.

Se si perdono i duelli non si possono piu' limitare le carenze della fase senza palla attraverso il modo di difendere come reparto.

Ma ultimamente, stavamo difendendo male anche di reparto e non guardacvamo ne' l' uomo ne' la palla: quindi....









Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igor Tudor
« Risposta #199 : Sabato 23 Marzo 2024, 14:23:16 »
Riusciamo a quantificare i risultati che dovrebbero dimostrare come i difetti strutturali della rosa, invece stavano tutti seduti in panchina?
Subito però, altrimenti se si prendono a paragone le ultime 4 sconfitte, anche un paio di pareggi vanno benone per dimostrare risultati migliori.
Perché a questo punto della stagione con 9 partite di campionato delle quali 6 da ritenere facili, la semifinale di coppa Italia, quali risultati dovrebbero arrivare?
Per la coppa Italia facile, vincerla. Se non la vinci fai uguale a quello che avrebbe fatto Sarri anche se sarebbe da dimostrare.
In campionato bisogna oltre a vincere il derby, conditio sine qua non minima, totalizzare almeno 24 punti, meno, 15-16 con gli avversari a disposizione li avrebbe fatti sicuro pure Sarri.
Questi gli obiettivi, speriamo che Tudor li raggiunga.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"