Autore Topic: Ciro Immobile (stagione 2023/24)  (Letto 7032 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #220 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 10:34:47 »
Anche io credevo che con la cura di Igor Ciro avesse potuto risolvere i suoi
problemi atletici, ma almeno fino a questo momento ciò non è avvenuto e penso,
ormai, che sarà una speranza invana.

Anche se qualcuno lo considera una sega invereconda, a me ieri sera è piaciuto Milik,
trent'anni appena compiuti, guadagna più o meno come Ciro, ha sempre fatto gol con
qualsiasi squadra abbia giocato, non è esplosivo ma i suoi 15/20 gol a stagione è in
grado di assicurarteli, a me ricorda per tanti motivi Miroslav Klose: è stato riscattato
dalla juve dando 7,5 milioni (comprese commissioni) al Marsiglia, ha scadenza del
contratto nel 2026, per me se decidi di prenderlo la juve te lo dà.

ci si puo'  pensare ... sono daccordo ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #221 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 10:50:14 »
Aveva 2 allenamenti sulle gambe: due!

E quando e' entrato la Lazio, ormai per varie cause npn riusciva piu' a salire.

Detto questo, il lavoro di Castellanos non lo puo' fare e non lo potra' fare ma quando riavremo i titolari (soprattutto sugli esterni), la squadra creera' di piu' e anche lui avra' le sue possibilita'

Se accetta di fare il secondo puo' essere ancora importante il prox anno con una buona preparazione: altro che Milik.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #222 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 10:52:12 »
Abbiamo battuto 3 volte su 3 la Juve: con 6 titolarissimi out!

Piu' che altro dobbiano pensare a come sostituire F.Anderson che nel gioco di Tudor e' fondamentale insieme a L.Alberto (ma Luis il contratto ancora ce l' ha).

Qui, bisognera' andare sul sicuro e bisognera' spendicchiare.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #223 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 11:15:37 »
In che senso 3 su 3?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #224 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 11:23:08 »
In che senso 3 su 3?
3 volte consecutive in casa

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #225 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:22:14 »
Anche Vlahovic ieri non ha strusciato un pallone e la manata su Immobile c' era tutta quindi Ciro non ha fatto assolutamente scena: queste cose le faceva totti non le fa' Ciro.

A noi i falli li commettono sul serio.

Tra Vlahovic e Ciro, ieri c' era pero' una differenza: Castellanos ha fatto una partita spaventosa in tutto.

Come tecnica, di testa, nella protezione della palla, nel pressing, nell' andare a strappare i palloni, nel senso del gol (ieri lo ha avuto, eccome!), nei movimenti in verticale, nrl duettare e nella rapidita'.

Ieri ho visto un grande calciatore (superiore pure a Vlahovic).

Non c'e' Simeone che tenga con questo Castellanos.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #226 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:28:38 »
Il problema non e' tanto strusciare palla o non segnare, il problema e' lo stato fisico/mentale in cui si trova, un po' l'eta', un po' il logorio e molto,secondo me, l'aver perso tante certezze...emblematica un'azione verso la fine della gara, palla alta, bremer sbaglia il tempo e salta un po' in anticipo, la palla lo sta per scavalcare e permetterebbe a Ciro di involarsi verso la porta, Immobile mette il fisico per tagliare fuori il gobbo juventino, un po' quello che ha fatto Castellanos per il secondo gol, ma invece che trarne vantaggio, rimbalza come se pesasse 40 kg e stramazza al suolo, permettendo al difensore di recuperare...cioe' parliamo di Immobile ormai in fase calante ma ha 34 anni non 77 !!! io non mi capacito di questo tracollo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #227 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:35:23 »
Il problema non e' tanto strusciare palla o non segnare, il problema e' lo stato fisico/mentale in cui si trova, un po' l'eta', un po' il logorio e molto,secondo me, l'aver perso tante certezze...emblematica un'azione verso la fine della gara, palla alta, bremer sbaglia il tempo e salta un po' in anticipo, la palla lo sta per scavalcare e permetterebbe a Ciro di involarsi verso la porta, Immobile mette il fisico per tagliare fuori il gobbo juventino, un po' quello che ha fatto Castellanos per il secondo gol, ma invece che trarne vantaggio, rimbalza come se pesasse 40 kg e stramazza al suolo, permettendo al difensore di recuperare...cioe' parliamo di Immobile ormai in fase calante ma ha 34 anni non 77 !!! io non mi capacito di questo tracollo.

Se ne' puo' parlare ma ieri era normalissimo il suo stato fisico-mentale: aveva solamente 2 allenamenti sulle gambe e non e' piu' giovane ragion per cui i tempi di recupero per lui saranno ovviamente piu' lunghi.

Stavolta l'infortunio e' stato di origine traumatica quindi non c' entra l' eta': sicuramente il giocatore e' il primo a chiedersi se possa tornare ad uno stato fisico accettabile ed anche questo e' normale.

Per me, il titolare lo abbiamo trovato quindi se anche Ciro riuscisse a tornare il prox anno al 50% ci aiuterebbe.

Ieri per me e' ingiudicabile: inoltre, avevamo sotto gli occhi la stra-fisicita' di Castellanos che non ha nessuno in serie, A. A parte Lautaro M. (Il quale rispetto a Castellanos ha  un tiro molto preciso e potente).

Ieri, anche Vlahovic non ha mostrato chissa' quale fisicita'(se paragonato a Castellanos).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #228 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:46:06 »
Il problema non e' tanto strusciare palla o non segnare, il problema e' lo stato fisico/mentale in cui si trova, un po' l'eta', un po' il logorio e molto,secondo me, l'aver perso tante certezze...emblematica un'azione verso la fine della gara, palla alta, bremer sbaglia il tempo e salta un po' in anticipo, la palla lo sta per scavalcare e permetterebbe a Ciro di involarsi verso la porta, Immobile mette il fisico per tagliare fuori il gobbo juventino, un po' quello che ha fatto Castellanos per il secondo gol, ma invece che trarne vantaggio, rimbalza come se pesasse 40 kg e stramazza al suolo, permettendo al difensore di recuperare...cioe' parliamo di Immobile ormai in fase calante ma ha 34 anni non 77 !!! io non mi capacito di questo tracollo.

Davide, il tracollo c'e' stato perche' Sarri lo ha spremuto fino all' osso accorciandogli la carriera: per me e' uno dei danni maggiori che ha fatto Sarri alla Lazio.

Ieri e' rimbalzato perche' fisicamente Bremer e' una bestia e avevamo sotto agli occhi un altra bestia dal punto di vista fisico che e' Castellanos.

E poi, secondo me Ciro non conosce piu' il suo fisico: ha paura ad accelerare perche' ha paura di farsi male.

Non sapremo e non sapra' mai se e' veramente arrivato fisicamente fino a quando non potra' contare su allenamenti di seguito con tentstivi di allungo in partita: nel Derby, lo avevo visto meno pensieroso e pian oiano ci stava provando poi e' arrivato l' infortunio (anche se traumatico).

Insomma, non possiamo sapere realmente se Ciro tornera' almeno ad un livello accettabile se prima non avra' modo di allenarsi di seguito e se non provera' a forzare in partira togliendosi questa paura di farsi male.

Ma la paura di farti male se'ne' va'pian piano se vedi che non ti fai male in allenamento::le due cose avvengono di pari passo.

Il prossimo anno sara' decisivo per capirlo: tanto un terzo attaccante giovane, amio modo di vedere serve lo stesso.




Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #229 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:48:56 »
Chi dà Immobile per finito insiste molto sul declino atletico: che è una componente, ma a mio avviso non la più importante, del suo attuale stato di forma.
Prendiamo il gol mangiato al derby, con una soluzione tecnica priva di senso: davvero una giocata così inimmaginabile a priori può dipendere da un sia pure improvviso e marcato crollo fisico?
Secondo me c'entrano le peculiarità di un ruolo assimilabile a quello del portiere per il suo carattere solitario, l'incisività sul risultato, il fatto che prodezze ed errori entrino nella massima evidenza fra i "migliori momenti", mentre chi gioca in altre posizioni viene valutato prevalentemente sui novanta minuti.
Da cui la particolare psicologia del centravanti, basata su una sorta di spirale della fiducia.
Che può essere positiva portandolo a rendere al di là dei propri mezzi, tipo Casiraghi nella prima gara di Euro '96.
Che può essere negativa e avvitarsi fino al punto in cui l'interessato crede di non essere più neppure un calciatore, sbagliando per insicurezza anche i movimenti e le giocate più elementari.
A me sembra esattamente il caso di Immobile, distrutto nella propria e non solidissima autostima da critiche e mansioni snaturanti nelle quali sembra effettivamente un giocatore modesto.
Le gambe che non rispondono più gli hanno dato magari il colpo di grazia, ma a partire da una situazione già avviata su quel piano inclinato.
In concreto: la tesi di Gasco, secondo cui un Ciro recuperato per un utilizzo part time può ancora decidere partite su partite, ha a mio modo di vedere un solido fondamento tecnico.
A rendermi maggiormente dubbioso sono due considerazioni:

1) tutta la carriera laziale di Immobile è stata costruita sulla sua assoluta centralità nel progetto, da cui il giocatore sembra dipendere per rendere al meglio e protratta dalla società fino alla follia di affrontare la stagione con un solo centravanti.
Un elemento con questa configurazione mentale sarà in grado di gestire, innanzitutto a livello di testa, la concorrenza nel ruolo?

2) Con Tudor ci si aspettava la verticalizzazione feroce e parossistica del suo Verona, che avrebbe consentito a Ciro - e a Luis Alberto nel rifornirlo di palloni - di giocare nel salotto di casa.
In effetti il centravanti è stato almeno in parte restituito alle sue funzioni, ma continua a svolgere un lavoro massacrante col baricentro della finalizzazione spostato sui due esterni/trequartisti che completano il reparto.
Così, fisico permettendo, poteva giocare l'Immobile del Genoa: confuso e confusionario, generoso per atletismo e movimenti ma per questo poco lucido sottorete.
Mentre il miglior Ciro ammirato con la nostra maglia, anche al massimo della forma, non sembra predisposto per caratteristiche e movimenti istintivi a quell'interpretazione del ruolo.
Se Tudor insiste su questa falsariga, credo che il congedo della nostra Scarpa d'Oro diventi inevitabile a prescindere dalle sue condizioni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #230 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:53:40 »
Ma io sono il primo a dare colpe a sarri, non e' un caso che si rompano tutti a fine stagione,avendo fatto, come tanti segnalavano ad Auronzo, una preparazione di merda...ma capisci che se io,a 48 anni, scendessi in campo oggi, con le ginocchia a pezzi, con la panza da birra, cioe' reggerei botta meglio dell'attuale Immobile, questo non capisco, ma sembra veramente un 60enne completamente fuori forma, ecco perche' penso ci sia anche l'aspetto mentale a determinare il modo "molle" con cui si regge sulle gambe, non ha piu' forza,sprint,equilibrio, boh...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #231 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 14:54:05 »
Chi dà Immobile per finito insiste molto sul declino atletico: che è una componente, ma a mio avviso non la più importante, del suo attuale stato di forma.
Prendiamo il gol mangiato al derby, con una soluzione tecnica priva di senso: davvero una giocata così inimmaginabile a priori può dipendere da un sia pure improvviso e marcato crollo fisico?
Secondo me c'entrano le peculiarità di un ruolo assimilabile a quello del portiere per il suo carattere solitario, l'incisività sul risultato, il fatto che prodezze ed errori entrino nella massima evidenza fra i "migliori momenti", mentre chi gioca in altre posizioni viene valutato prevalentemente sui novanta minuti.
Da cui la particolare psicologia del centravanti, basata su una sorta di spirale della fiducia.
Che può essere positiva portandolo a rendere al di là dei propri mezzi, tipo Casiraghi nella prima gara di Euro '96.
Che può essere negativa e avvitarsi fino al punto in cui l'interessato crede di non essere più neppure un calciatore, sbagliando per insicurezza anche i movimenti e le giocate più elementari.
A me sembra esattamente il caso di Immobile, distrutto nella propria e non solidissima autostima da critiche e mansioni snaturanti nelle quali sembra effettivamente un giocatore modesto.
Le gambe che non rispondono più gli hanno dato magari il colpo di grazia, ma a partire da una situazione già avviata su quel piano inclinato.
In concreto: la tesi di Gasco, secondo cui un Ciro recuperato per un utilizzo part time può ancora decidere partite su partite, ha a mio modo di vedere un solido fondamento tecnico.
A rendermi maggiormente dubbioso sono due considerazioni:

1) tutta la carriera laziale di Immobile è stata costruita sulla sua assoluta centralità nel progetto, da cui il giocatore sembra dipendere per rendere al meglio e protratta dalla società fino alla follia di affrontare la stagione con un solo centravanti.
Un elemento con questa configurazione mentale sarà in grado di gestire, innanzitutto a livello di testa, la concorrenza nel ruolo?

2) Con Tudor ci si aspettava la verticalizzazione feroce e parossistica del suo Verona, che avrebbe consentito a Ciro - e a Luis Alberto nel rifornirlo di palloni - di giocare nel salotto di casa.
In effetti il centravanti è stato almeno in parte restituito alle sue funzioni, ma continua a svolgere un lavoro massacrante col baricentro della finalizzazione spostato sui due esterni/trequartisti che completano il reparto.
Così, fisico permettendo, poteva giocare l'Immobile del Genoa: confuso e confusionario, generoso per atletismo e movimenti ma per questo poco lucido sottorete.
Mentre il miglior Ciro ammirato con la nostra maglia, anche al massimo della forma, non sembra predisposto per caratteristiche e movimenti istintivi a quell'interpretazione del ruolo.
Se Tudor insiste su questa falsariga, credo che il congedo della nostra Scarpa d'Oro diventi inevitabile a prescindere dalle sue condizioni

Sono d' accordo su tutto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #232 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 15:16:03 »
Ieri sera Gasco ed il sottoscritto Frusta sono arrivati al compromesso che vado ad enunciarvi.
Gasco in questo campionato accreditava a Ciro 18 gol.
Io gliene accreditavo 20.
Siamo giunti infine al seguente accomodamento: Ciro segnerà 19 gol, non uno di meno.
 :D Poi se ne dovesse segnare di più saremo uno più contento dell'altro.
 :D Gasco noi non disperiamo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #233 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 15:33:39 »
 :D Gasco noi non disperiamo.

Be' al momento e' fermo a 10 (compresi i 4 di Champions L.): se pure arrivasse a quota 14 stagionali (cioe' se facesse 4 gol in Campionato), direi che i potremmo accontentare visto le problematiche fisiche chr ha avuto.

 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #234 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 15:39:08 »
Ma volesse il cielo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #235 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 16:06:08 »
Ma volesse il cielo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

li farà! Ottimismo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #236 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 16:48:14 »
Per me può farli anche tutti patric,l'importante si vinca

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #237 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 17:05:12 »
Chi dà Immobile per finito insiste molto sul declino atletico: ................................................................
Faccio una premessa fondamentale.
Ciro e' di diritto nella storia della Lazio, Ciro mi ha fatto godere come solo in pochi hanno fatto. A Ciro andrebbe assegnato un compito societario, tipo di raccordo fra squadra e societa'.
Sgombrato il campo da eventuali fraintendimenti a favore delle proprie tesi, non sono daccordo neanche con una virgola del tuo pensiero, anzi la vedo in modo opposto.
Io penso che Ciro fino a che ha avuto il fisico che lo ha sorretto sia stato capace di nascondere le evidenti lacune tecniche. Fino dai tempi di SimOne, che gli aveva cucito il gioco addosso, Ciro ha sempre avuto una media di realizzazione solo sufficiente rispetto alle occasioni che gli venivano offerte dai vari LA e Sergio.
Le lacune tecniche si acuiscono quando Inzaghi lascia e si trova, cosi come in nazionale, a dover essere il primo costruttore di gioco negli ultimi venti metri, gioco adatto a giocatori come Vialli, Martens, Dybala, per intenderci, giocatori dalle notevoli qualita' tecniche, mai "bomber" nel senso etimologico della parola, ed infatti il suo picco negativo lo raggiunge a Siviglia overo nella Liga dove il calcio e' sopratutto tecnica.
Non credo che potra piu giocare ai livelli dei massimi campionati, se puo e se ne ha voglia, faccia come Giroud, provi un'esperienza in campionati dai ritmi piu lenti e poi torni da noi, a casa sua per un posto si operativo, ma non sul campo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #238 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 18:51:42 »
È bollito Gasco.
Provare a capitalizzare in Arabia per favore

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #239 : Mercoledì 24 Aprile 2024, 19:06:21 »
Che poi nessuno si permette di sminuire quello che ha fatto da noi,robe superiori addirittura a gente come Signori,un totem che resterà leggenda per sempre...ma ad oggi,oggi,con tutte le attenuanti del caso,non si può più contare su di lui,né da titolare né a partita in corso,magari domani cambieranno le cose,ma ad oggi è cosi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk