Autore Topic: Ciro Immobile (stagione 2023/24)  (Letto 6775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #340 : Giovedì 18 Luglio 2024, 16:43:30 »
su transfermarket si tirano fuori parecchi dati. Ciro ha segnato un gol ogni 137 minuti nelle massime serie (0,65 gol ogni 90'), un gol ogni 232 minuti in nazionale (0,39 gol ogni 90')
facendo la stessa statistica sulle partite giocate, la media gol di Ciro è di 0,57 gol a partita in serie A, 0,30 in nazionale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #341 : Giovedì 18 Luglio 2024, 16:46:42 »
ma che ne sai tu della media matematica?
ci sono statistiche in tal senso?
dove?

La statistica e' diversa dalla matematica: le statistiche possono essere interpretate la matematica, No.

Andando sull' atto pratico, ho scritto mille post con tutti i numeri di Immobile (compreso quelli di cui stiamo parlando).

Pero' non vengono letti, allora se sei curioso di sapere quanto era forte il tuo (e nostro!), Bomber ti do gli strumenti per poter ricavare tu stesso i risultati.


IMMOBILE IN NAZIONALE

Questa mia piccola ricerca e' nata dal fato che dicevano sempre che Immobile non era decisivo in Nazionale....

Allora mi son ricavato un dato oggetivo in questo modo.


- Devi prendere i minuti totali giocati da Immobile in Nazionale e devi dividere i gol, gli assist e i rigori procurati: ti uscira' la media di 1.74 per i gol e gli assist e di 1.48 per i gol, gli assist e i rigori procurati in Azzurro.

In pratica come gia' ti ho detto, Immobile ha segnato 1 gol, o, ha fatto 1 assist oppure, si e' procurato 1 rigore ogni partita e mezza giocata in maglia Azzurra (1.5).

Trattasi di risultato Matematico non statistico: ovvero, sono numeri gia' accaduti che non possono piu' cambiare.

Potrebbero cambiare nel caso in cui Immobile dovesse giocare di nuovo in Nazionale: allora, entreremmo di nuovo nel campo statistico e potremmo ipotizzare un miglioramento o, un peggioramento dei dati ma i dati attuali sono fatti accaduti e numeri che non potranno mai mutare (se Immobile non giochera' piu' in Nazionale).

Per quanto riguarda la media gol di Immobile nel Campionato italiano, devi prendere il minutaggio totale di Immobile (devi fare una ricerca accurata te, devi prendere il minutaggio di Immobile anche quando ha giocato nel  Torino e nel Genoa).

Se non ricordo a qualche minuto anche nella Juve ma una roba misera (sto' andando a memoria).

E chiaramente dovrai prendere il minutaggio di Immobile nella Lazio: poi devi prendere i gol totali di Immobile realizzati in tutte le squadre di serie, A e dividere il minutaggio totale per il numero di gol totali.

Ti uscira' fuori la media matematica di Immobile dei gol in base aĺ minutaggio in serie, A: insomma non e' che stia parlando di astrofisica ci vuole solamente un pochono di pazienza e tanra curiosita'.

Solo in questo modo avrai un risultato matematico: calcolare i gol in base alle presenze ti da un risultato statistico e quindi opinabile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #342 : Giovedì 18 Luglio 2024, 17:21:12 »
Comunque ti evito una delle due ricerche:


Immobile in serie, A

Minuti giocati = 26.918

Gol = 201

Media gol in basae al minutaggio:

1 gol ogni 1.33, 9 partite.

La miglior media-gol di sempre tra i primi 20 cannonieri di tutti i tempi.

E' normale che tu debba prendere i primi 20 cannonieri di tutti i tempi: se prendi uno che ha giocato solamente 3 partite inserie, A ed ha fatto 3 gol non puoi paragonarlo.

Stiamo mettendo a confronto la media-gol di Immobile con i primi 20 cannonieri di tutti i tempi della serie, A: nessuno ha avuto la media-gol di 1.33.9 cioe' la media-gkl di Immobile (e calcola che si e' alzata in queste due stagioni).

Questo e' un dato matematico.

Il secondo e' Mertens!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #343 : Giovedì 18 Luglio 2024, 17:39:25 »
S.Piola in serie, A

Minuti giocati = 47.845

Gol = 274

Media gol in base al minutaggio: 1.74.6

Mcm, Immobile e' stato il Bpmber piu' prolifico della Stpria del Campionato italiano (in base ai minuti giocati e' quello che ha ssgnato di piu').

Cosa altro vuoi sapere?

So' tutto perche' su Youtube mi prendevano sempre per il culo attaccando Immobile in Nazionale per attaccare la Lazio: io, allora gli rispondevo con i numeri.

Alla fine non avevano nulla da dire: le uniche frasi disperate che prpnunciavano (in particolar modo i romanisti), erano: ma pe' scrive tutta sta' roba non ch' avevi niente da fa'.

Oppure, mi dicevano: Ti paga Immobile per controllare i suoi numeri?

Ed io a quel punto avevo raggiunto il mio scopo e li salutavo (non prima d' aver loro ricordato la media-gol da raccordo anulare di totti o, comunque non all' altezza di Immobile, di Mertens e tanti altri).

Ti do un altro dato: nella sua terza stagione nella Lazi,  Immobile fece 15 gol con Inzaghi.

Nella penultima stagione, Immobile (l' anno del secondo posto con Sarri), fece 12 gol e lo abbiamo dato per finito: per soli 3 gol in meno rispetto a quando era molto piu' giovane.

Anche nella stagione in cui fece 15 gol con Inzaghi, Immobile salto' tante partite (esistono questi pwriodi nell' arco della carriera anche quando sei giovane).

2859' minuti giocati = 15 gol

Con Inzaghi

2225' minuti giocati = 12 gol

L' anno del secpndo posto con Sarri: in pratica pur giocando meno per colpa di tanti infortuni ha fatto solamente 3 gol in meno rispetto a quella stagione fatta con Inzaghi.

Questa e' l' unica stagione dove Immobile ha fatto male (in Campionato), perche' in Champions ha segnato 4 gol cioe' uno ogni 51' minuti!

Il calo fisico e' stato evidente ma per me si sottovaluta quello psicologico e si sottovaluta il fatto che Immobile ha fatto 2.25 tiri a partita: e come fai a segnare se ti capita di fare solamente due tiri a partita?

Preciso: questo e' un dato statistico e quindi opinabile rispetto ai precedenti dati matematici.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #344 : Giovedì 18 Luglio 2024, 17:58:29 »
Ultimo dato matematico (non statistico).

Confronto ultime 2 stagioni in serie, A di Vlahovic e Immobile (il calciatore finito!).

Vlahovic             Immobile

Gol = 26              Gol = 19

           Minutaggio

4.251                    3.881

           1 gol ogni...
1.63.5 partite        2.04 partite

In pratica nelle ultime 2 stagioni in Campionato, Vlahovic ha segnato ogni partita (qualcosina in piu'), e mezza mentre il 34enne Immobile ogni 2 partite (che e' una media rispettabilissima).

Non certamente da calciatore finito: una media rovinata da questa ultima stagione perche' Vlahovic l' anno del secondo posto della Lazio fece 11 gol in Campionato e Ciro ne' fece 12.

Quindi, Ciro ha toppato solamente questa stagione: eravamo noi ad esser abituati a medie assurde di Immobile che nessun calciatore ha mai tenuto e raggiunto in serie, A.

Quest' anno si e' rovinato la media ma ha fallito in Campionato non in Champions: questo dato va' rimarcato cioe' Immobile ha finito in maniera degna non come tanti Laziali dicono in maniera indegna!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #345 : Giovedì 18 Luglio 2024, 18:26:54 »
Mi sembrava strano ti fossi andato a vedere i minuti di tutti i vari giocatori, anche quelli del passato . Tutto qua, ti ho sottovalutato, scusa Gasco ;D

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023/24)
« Risposta #346 : Giovedì 18 Luglio 2024, 19:12:50 »
Mi sembrava strano ti fossi andato a vedere i minuti di tutti i vari giocatori, anche quelli del passato . Tutto qua, ti ho sottovalutato, scusa Gasco ;D

Si, sono andato a vedere tutti e 20 i primi cannonieri del passato (era l' unico modo per annichilire i riommici sul tubo!).

Chemist, conosce le mie battaglie😁 contro chi sul tubo screditava Immobile (allora per screditare la Lazio!), ma anche perche' li avevano talmente convinti su certe cose che nemmeno conoscevano i veri numeri di Immobile.

Adesso ti evito tutti i numeri in Nazionale di Immobile perche' almeno non ti avveleni poiche' poi capisci la scientificita' di certi loro giudizi (almeno riguardo a certi commentatori televisivi): erano e sono dei mentitori seriali.

La maggior parte di fede riommica (chiaramente), o, cairense (ovviamente).

Erano estremamente obiettivi nell' essere in malafede: su questo devo essere onesto.😁

MCM SEMPRE FORZA LAZIO!