Autore Topic: Sulla Cina ed altre cosucce  (Letto 6170 volte)

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Sulla Cina ed altre cosucce
« : Mercoledì 4 Gennaio 2017, 19:24:29 »
http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/12265282/lotito-cina-miliardi-lazio.html

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=28761.0

L'intervista

Lotito e i miliardi della Cina, il sospetto: "Che fine faranno"

Di lui si sanno tre cose: 1) ai più non sta granché simpatico; 2) sfodera sempre almeno un paio di detti in latino; 3) ha un certo feticismo per i bilanci in attivo. Da ora se ne conosce anche una quarta: gli Yuan cinesi, a Claudio Lotito, non fanno nessuna paura: La Cina non sta saccheggiando il nostro calcio - spiega a Libero il presidente della Lazio-. In un' economia globale sono situazioni che si possono verificare. Sta poi al singolo imprenditore fare di necessità virtù e utilizzare al meglio le risorse.

Ad esempio?
Abbiamo visto in tutto il mondo che alcuni giocatori sono stati venduti a cifre importanti e ne sono stati acquistati altri a cifre altrettanto importanti.

Tipo Oscar, Pogba, Higuain...
Niente nomi. Il punto è che se uno riesce a vendere incassando risorse e reinvestendole nel sistema non si perde competitività.

Ai club europei però vengono imposti dei limiti di spesa dal Fair Play Finanziario. A quelli cinesi no. Non è concorrenza sleale?
Io faccio una considerazione molto pratica: non è detto che più investi e più vinci. Prenda il Leicester. Bisogna organizzarsi per far prevalere il merito e la sana gestione sulla forza dei capitali.

I cinesi stanno comprando pure interi club. Ma talvolta non si sa per conto di chi. Non la impensierisce doversi confrontare con colleghi misteriosi?
Come FIGC (di cui è consigliere federale, ndr) abbiamo varato una norma che consente di monitorare la qualità dei capitali che vengono immessi nel nostro Paese. Poi mi lasci dire una cosa: talvolta questi giocatori che vanno in Cina non hanno un nome o un valore riconosciuti. I club italiani dovrebbero puntare sui giovani e sul vivaio magari anche aiutati da capitali che vengono da Pechino, vendendo ad esempio giocatori a fine carriera.

Ora però comprano anche diversi top player. Un pezzo alla volta...
Per reclamizzare il loro calcio.
Ma poi bisogna anche vedere i risultati. I New York Cosmos portarono in America i più grandi giocatori del mondo ma gli effetti non sono stati quelli sperati.

Qui c' è un progetto governativo miliardario alle spalle, però...
La ratio della Cina è semplicissima. Hanno interesse a tenere occupate miliardi di persone. Il calcio è un ammortizzatore per le tensioni sociali. Lo facevano già i romani: panem et circenses.
Nessun timore, quindi. Anzi, pecunia non olet, per dirla come piace a lei. E magari le hanno chiesto anche qualcuno dei suoi gioielli...
Non hanno chiesto nessuno.
Nemmeno Keita? Non ha ancora rinnovato...
C' è un direttore sportivo che si occupa di questo. Di certo il mio interesse non è smobilitare ma far crescere l' organico.

Investendo sul mercato?
Cercando di allenare il fisico e la mente dei giocatori, valorizzandoli a 360 gradi....
Grazie ai famosi tre requisiti.
Compatibilità economico-finanziaria, moralità e capacità tecniche. È più facile comprare e costruire ma attraverso una sana gestione e magari con tempi più lunghi possono essere conseguiti risultati che danno più soddisfazione.

Come succede con Simone Inzaghi. Col senno di poi meglio che Bielsa non sia arrivato, no?
Non vale la pena di commentare. Sicuramente valorizzare persone che sono cresciute nel nostro club è motivo d' orgoglio. Vediamo come andrà il girone di ritorno.

Daniele Dell'Orco
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sulla Cina ed altre cosucce
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Gennaio 2017, 20:03:03 »
Argomenti dell'intervista posti alla persona sbagliata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #2 : Mercoledì 4 Gennaio 2017, 21:19:38 »
Chi dovevano intervistare?

Quel gran genio di D'Amico?
con le mani sporche d'odio
capirebbe molto meglio
meglio certo d'Igli Tare
come fare
Lui che giocherebbe al minimo
dannandosi un po'
E non picchieresti il mister
Così forte no...

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Gennaio 2017, 21:22:51 »
Parole conclusive dell'intervista, secondo me, le più significative: "vediamo come andrà il girone di ritorno". Spero siano un monito non solo per Inzaghi e i giocatori, ma anche per lo stesso Lotito e Tare (nel senso di possibili interventi nella finestra di mercato aperta ieri per rafforzare l'organico). Appena 3 anni fa il buon Petkovic chiuse addirittura il girone d'andata con 39 punti, se non sbaglio. Abbiamo visto poi cosa combinò in quello di ritorno. Una agonia del genere non vorrei più vederla, se possibile...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Gennaio 2017, 21:34:04 »
... Prenda il Leicester...
Stacosa mi fa venire in mente una vecchia striscia del legionario Beep Peep in cui durante una lezione sulla sopravvivenza il sergente diceva alle reclute:
"Voi non immaginate quante risorse per sopravviere si possono trovare deserto...
;D
...io per esempio una volta ho trovato in mezzo alla sabbia una scatoletta di tonno".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 00:24:11 »
Chi dovevano intervistare?

Un altro presidente qualsiasi, con una qualche conoscenza nel merito delle questioni affrontate, pure Ferrero, Cairo, perfino Zamparini.... ma lui proprio no, è il trionfo del banale e dell'inutilità fatta parola. Non è detto che più investi e più vinci, allenare il fisico e la mente dei giocatori, i tre requisiti..... 'n sai sai quanto je frega ai cinesi dei requisiti.....

Quel gran genio di D'Amico?
con le mani sporche d'odio
capirebbe molto meglio
meglio certo d'Igli Tare
come fare
Lui che giocherebbe al minimo
dannandosi un po'
E non picchieresti il mister
Così forte no...
vedo che ti sei impegnato.....

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

« Risposta #6 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 11:13:30 »
Sempre sprezzante, al solito.

Ha detto parole di buon senso e ampiamente condivisibili invece

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 11:29:02 »
Sempre sprezzante, al solito.

Ha detto parole di buon senso e ampiamente condivisibili invece

Ha detto un fracco de cazzate altro che buon senso e condivisibili. Ma andiamo, mica è l'oracolo di Delfi.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #8 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 12:12:27 »
Che insolente

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 12:19:08 »
Che insolente
emmannaggia alli pescetti che tocca sentì eh?

Che poi la colpa mica è sua, di Lotito, ma del giornalista che lo ha intervistato su cose che lui, Lotito, ignora completamente.

#liberalaLazio

darienzo

« Risposta #10 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 18:39:42 »
È il massimo rappresentante della Lazio in terra, non lo si può sempre disprezzare così

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 18:43:46 »
merlino ha ragione sul fatto che l'intervista è ridicola, ammesso che sia stata riportata fedelmente, lotito ignora completamente le domande e si limita a fare la solita campagna promozionale dei propri principi. ma come al solito si lascia trascinare quando poi da la colpa ad una "incompetenza" del nostro a paragone di zamparini, ferrero e co.
non c'entra la competenza, lotito semplicemente sfrutta l'opportunità per fare il proprio solito comizio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

« Risposta #12 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:06:18 »
merlino ha ragione sul fatto che l'intervista è ridicola,

Pensa che io manco l'ho letta...

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:11:01 »
fallo, è divertente. non c'è alcuna correlazione fra le domande e le risposte.
mi immagino la frustrazione del giornalista che cerca in tutti i modi di fargli dire quanto il "nostro" calcio sia minacciato e sotto assedio e lotito non ci pensa nemmeno :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

« Risposta #14 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:19:06 »
Lui ha il suo pensiero che è poi considera come la medicina per un calcio migliore, e si sente in dovere di ricordarlo ogni volta.

Si vede che invece al redattore di Libero l'intervista è sembrata importante e pertinente e non ha potuto non pubblicarla

Zapruder

« Risposta #15 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:21:06 »
fallo, è divertente. non c'è alcuna correlazione fra le domande e le risposte.
mi immagino la frustrazione del giornalista che cerca in tutti i modi di fargli dire quanto il "nostro" calcio sia minacciato e sotto assedio e lotito non ci pensa nemmeno :)

Immagino. In genere ritengo le interviste riguardanti il calcio noiose e inutili, salvo quando l'intervistato parla realmente fuori dai denti. Per dire, Sandro Mazzola è uno che ogni volta ti fa saltare sulla sedia. Ascoltare Lotito è tempo perso e meno interessante dell'elenco telefonico, invece.

darienzo

« Risposta #16 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 19:55:42 »
Boh! Io sono sempre tutt'orecchi invece. Mi sento un fan. Appena saputo dell'intervista su Libero sono andato ad acquistare il quotidiano di Feltri.

Sa divertirmi e commuovermi allo stesso tempo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 20:15:53 »
Va bene se tu non guardi ai contenuti ed ai paragoni assurdi che fa, va bene, la prossima volta spero gli facciano dire la ricetta della amatriciana, sarebbe sicuramente un campi a lui piu congeniale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 20:22:53 »
Immagino. In genere ritengo le interviste riguardanti il calcio noiose e inutili, salvo quando l'intervistato parla realmente fuori dai denti. Per dire, Sandro Mazzola è uno che ogni volta ti fa saltare sulla sedia. Ascoltare Lotito è tempo perso e meno interessante dell'elenco telefonico, invece.
Ha poco di calcio, l'intervista.
Lo hanno portato, oppure ci e voluto andare lui, non si capisce bene, su un terreno economico/politico dei modelli di finanza nel calcio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

« Risposta #19 : Giovedì 5 Gennaio 2017, 20:44:35 »
Ammazza, quanta acredine.

Resto basito