Autore Topic: Igli Tare allenatore della Lazio  (Letto 3741 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #62 : Giovedì 14 Marzo 2024, 16:45:34 »
quindi hanno transato e Sarri ha rinunciato a 5 milioni.
hai altri specchi a cui aggrapparti?

In che senso: spiegati meglio?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #63 : Giovedì 14 Marzo 2024, 16:46:39 »
Appunto pero' sappiamo due cose e non e' poco:

1) Sarri non si e' dimesso ma ha rescisso.

2) Martusciello non l' ha seguito.

Prima di arrivare a congetturare contro Immobile ce ne' vogliono di ipotesi: e Pedulla' non e' attendibile perche' ha tutto l' interesse (essendo di parte e quindi amico di Sarri), a far uscire di scena Sarri come un martire, un' eroe.

E per uscire da martire e da eroe, storicamente (tu proprio che sei uno storico e quindi lo sai meglio di me), bisogna scegliere per forza un cattivo un antagonista.

Non puo' esistere eroe senza un cattivo: non esisterebbero i Film d' azione.

Non esisterebbe (forse), nemmeno l' Iliade e l' Odissea.
La rescissione è un atto formale, che segue le dimissioni.
Inoltre a qualsiasi lavoratore anche dimissionario spetta la liquidazione, probabilmente l'accordo sopraggiunto con la dirigenza è quello di pagarlo a fine contratto 2024 come contributo liquidatorio. Lotito, eccezion fatta per se stesso e qualche amico, i soldi, anche se non suoi, non te li regala certo.
Sarri ha rinunciato ad un anno di contratto, l'avessero esonerato gli avrebbero dovuto riconoscere tutti gli emolumenti fino a scadenza contrattuale o fino a sopraggiunto nuovo contratto.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #64 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:12:06 »
La rescissione è un atto formale, che segue le dimissioni.
Inoltre a qualsiasi lavoratore anche dimissionario spetta la liquidazione, probabilmente l'accordo sopraggiunto con la dirigenza è quello di pagarlo a fine contratto 2024 come contributo liquidatorio. Lotito, eccezion fatta per se stesso e qualche amico, i soldi, anche se non suoi, non te li regala certo.
Sarri ha rinunciato ad un anno di contratto, l'avessero esonerato gli avrebbero dovuto riconoscere tutti gli emolumenti fino a scadenza contrattuale o fino a sopraggiunto nuovo contratto.

Ma se Sarri fosse stato bloccato non avrebbe potuto esser libero per un' altra eventuale squadra fin da subito di fatto mettendosi sul mercato.

E comunque avrebbe dovuto "spezzare", il contratto per poter allenare: e penso che Sarri se trovera' una squadra vorra' ancora allenare.

Quindi i soldi del contratto fino al 2025 non li avrebbe presi comunque dalla Lazio: inoltre, non sappiamo i termini contrattuali.

Detto questo mi e' stata chiesta la fonte: la fonte l' ho postata e parla di rescissione non di dimissioni.

Dopodiche' le mie ipotesi le ho gia' spiegate (lungamente), nei post precedenti quindi e' inutile ripetermi.

Siete liberi di formulare le vostre ipotesi tranquillamente: ho solamente scritto che Sarri ha rescisso non si e' dimesso.

Poi mi e' stata chiesta la fonte da alcuni di voi ed io ho postato la fonte per ben due volte: mi fermo a questo per carita' e chi si mette in mezzo.

Fate voi: formulate tutte le vostre ipotesi (SU UN EX TESSERATO DELLA LAZIO!), che volete voi ma trattasi comunque di rescissione non di dimissioni.

Tutto qua mi e' stata chiesta la fonte e l' ho messa: poi ognuno si faccia la propria idea (come e' giusto che sia).




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #65 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:33:24 »


Appunto pero' sappiamo due cose e non e' poco:

1) Sarri non si e' dimesso ma ha rescisso.

2) Martusciello non l' ha seguito.

Prima di arrivare a congetturare contro Immobile ce ne' vogliono di ipotesi: e Pedulla' non e' attendibile perche' ha tutto l' interesse (essendo di parte e quindi amico di Sarri), a far uscire di scena Sarri come un martire, un' eroe.

E per uscire da martire e da eroe, storicamente (tu proprio che sei uno storico e quindi lo sai meglio di me), bisogna scegliere per forza un cattivo un antagonista.

Non puo' esistere eroe senza un cattivo: non esisterebbero i Film d' azione.

Non esisterebbe (forse), nemmeno l' Iliade e l' Odissea.

Sarri ha rinunciato a 4 mln più bonus.
Quattro milioni!

Ha "regalato" al senatore 7,5 mln.

Stai a vedere che è stronzo perché si farà comunque pagare tre mesi di stipendio...

2. A martuscello è stato chiesto di rimanere finché il Prenditore non avesse trovato un nuovo allenatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:48:14 »
La rescissione è un atto formale, che segue le dimissioni.
Inoltre a qualsiasi lavoratore anche dimissionario spetta la liquidazione, probabilmente l'accordo sopraggiunto con la dirigenza è quello di pagarlo a fine contratto 2024 come contributo liquidatorio. Lotito, eccezion fatta per se stesso e qualche amico, i soldi, anche se non suoi, non te li regala certo.
Sarri ha rinunciato ad un anno di contratto, l'avessero esonerato gli avrebbero dovuto riconoscere tutti gli emolumenti fino a scadenza contrattuale o fino a sopraggiunto nuovo contratto.
Da un punto di vista giuridico sono due modi distinti per interrompere un rapporto di lavoro.
Le dimissioni sono un atto unilaterale a cui il datore di lavoro non puo opporsi, pero' comportano l'esecuzione di oblighi stabiliti durante la stipula contrattuale. Io non li conosco pero' sicuramente se il datore di lavoro assicura al dipendente gli emolumenti per i mesi che non lavora, e' una buona uscita non dovuta.
la rescissione e' quando le due parti decidono di comune accordo di non proseguire il rapporto lavorativo.
Anche in questo caso ci dovrebbero essere, uso il condizionale perche io il contratto non l'ho letto, articoli per gli obblighi per entrambe le parti.

Qui dentro ci sono fior fior di avvocati, io ne conosco uno di sicuro, quindi se ho sbagliato "corrigetemi"

Cosa sicura e':
Sarri se non si dimetteva, di riffa o di raffa, avrebbe incassato gli emolumenti+bonus , generalmente scorporati, per il restante periodo di contratto.
Rimane il gesto nobile di chi e' Uomo di Principi e non di Opportunita'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:48:16 »
Fonte?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:52:25 »
Ma se Sarri fosse stato bloccato non avrebbe potuto esser libero per un' altra eventuale squadra fin da subito di fatto mettendosi sul mercato.

E comunque avrebbe dovuto "spezzare", il contratto per poter allenare: e penso che Sarri se trovera' una squadra vorra' ancora allenare.

Quindi i soldi del contratto fino al 2025 non li avrebbe presi comunque dalla Lazio: inoltre, non sappiamo i termini contrattuali.

Detto questo mi e' stata chiesta la fonte: la fonte l' ho postata e parla di rescissione non di dimissioni.

Dopodiche' le mie ipotesi le ho gia' spiegate (lungamente), nei post precedenti quindi e' inutile ripetermi.

Siete liberi di formulare le vostre ipotesi tranquillamente: ho solamente scritto che Sarri ha rescisso non si e' dimesso.

Poi mi e' stata chiesta la fonte da alcuni di voi ed io ho postato la fonte per ben due volte: mi fermo a questo per carita' e chi si mette in mezzo.

Fate voi: formulate tutte le vostre ipotesi (SU UN EX TESSERATO DELLA LAZIO!), che volete voi ma trattasi comunque di rescissione non di dimissioni.

Tutto qua mi e' stata chiesta la fonte e l' ho messa: poi ognuno si faccia la propria idea (come e' giusto che sia).
Ma se......
ma se....
Gasco troppi ma se.....
Te ne aggiungo uno io
Ma se Ciro segnava contro il Bayern con quel colpo di testa.........
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:54:30 »
Fonte?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
chiedi a me?

fonte di cosa?
Che la Lazio viste le dimissioni non e' tenuta a pagare il rimanente periodo di contratto?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 14 Marzo 2024, 17:56:17 »
No era x Disabitato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:13:25 »
Sarri è stato sempre uno di coerenza. Non s'è fatto parlà dietro.
Onore a lui.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:13:59 »

Sarri ha rinunciato a 4 mln più bonus.
Quattro milioni!

Ha "regalato" al senatore 7,5 mln.

Stai a vedere che è stronzo perché si farà comunque pagare tre mesi di stipendio...

2. A martuscello è stato chiesto di rimanere finché il Prenditore non avesse trovato un nuovo allenatore.

Andiamo prima per cose oggettive e poi per pareri personali: dividiamo i due discorsi altrimenti qua si fa' solamente un' enorme confusione.

1) Sarri non avrebbe comunque potuto dimettersi perche' dimettendosi (avendo un contratto unificato con il suo staff), avrebbe costretto anche il suo intero staff a dimettersi e quindi a rinunciare ai soldi fino a fine 2025.

2) Allora, si e' passati ad una rescissione cercando di fare delle operazioni separate: quindi Sarri, ha rescisso (Sarri non il suo staff).

In quest accordo, ha rinunciato ai soldi previsti dal contratto fino a fine 2025 ed ha patteggiato per avere le ultime mensilita' fino a Giugno del 2024.

Poi affronteremo questo tema ma adesso andiamo in base a dei dati oggettivi tentando una ricostruzione su quello che e' uscito e che quindi sappiamo non su quello che non sappiamo e che non si sa'.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:14:38 »
No era x Disabitato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
OK
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:22:01 »
Fonte?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Fonte di cosa?
Mi sto perdendo :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:22:56 »
Andiamo prima per cose oggettive e poi per pareri personali: dividiamo i due discorsi altrimenti qua si fa' solamente un' enorme confusione.

1) Sarri non avrebbe comunque potuto dimettersi perche' dimettendosi (avendo un contratto unificato con il suo staff), avrebbe costretto anche il suo intero staff a dimettersi e quindi a rinunciare ai soldi fino a fine 2025.

2) Allora, si e' passati ad una rescissione cercando di fare delle operazioni separate: quindi Sarri, ha rescisso (Sarri non il suo staff).

In quest accordo, ha rinunciato ai soldi previsti dal contratto fino a fine 2025 ed ha patteggiato per avere le ultime mensilita' fino a Giugno del 2024.

Poi affronteremo questo tema ma adesso andiamo in base a dei dati oggettivi tentando una ricostruzione su quello che e' uscito e che quindi sappiamo non su quello che non sappiamo e che non si sa'.
Hai letto il contratto?
Forse verosimilmente Sarri con un articolo contrattuale ha ottenuto dalla controparte l'utilizzo dello staff da lui indicato.
Se fosse vero cio che scrivi, significherebbe che un dipendente che e' soggetto ai principi di un contratto collettivo di lavoro, non puo dimettersi, perche' tutti i 200mila metalmeccanici italiani dovrebbero dimettersi?
comunque in una negoziazione privata, puo anche essere scritto che una delle parti ha l'obligo di indossare tutti i giorni mutande di colore rosa.
Quindi senza contratto in mano rimane che sarri si e' dimesso come da comunicato della SS Lazio e la SS Lazio ha accettato le dimissioni, ergo Sarri ha rinunciato ai milioni dovutigli per il restante periodo contrattuale, al netto di questi 2-3 mesi che la SS Lazio ha comunque garantito anche se, common sense, non dovuti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:24:03 »
Se rassegno le dimissioni, con la prospettiva di rimanere un anno e tre mesi a piedi, ci ho rimesso 4 mln o quelli che sono esattamente.

Se rassegno le dimissioni, sapendo (ipotesi) di avere già un contratto per il 2024/25 con un altro club, ci ho rimesso molto di meno. Zero, se la Lazio mi paga questi tre mesi fino a giugno (notizia da verificare).

Questo non sposta di un millimetro la valutazione sul comportamento di Sarri, legittimo in ogni caso.

Toglie invece la terra sotto i piedi, per l'ennesima volta, a chi vorrebbe ancora ingigantire la figura dell'Eroe Immacolato che combatte il Male: figura che Sarri non ha mai voluto interpretare e che esiste solo nelle teste di chi la ha partorita.

Io a sei anni vedevo Zorro sul Nazionale ma sapevo bene che non esistesse realmente. C'è chi è arrivato quasi alla senescenza e ancora non se ne è reso conto mi sa.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 668
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:27:11 »
Sul Nazionale è per pochi ma buoni, caro amico
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:32:31 »
Fonte di cosa?
Mi sto perdendo :)
Di quello che hai scritto,dei soldi a cui ha rinunciato,cioè se a giugno si accasa in altri lidi,non ha rinunciato a nulla ha solamente rescisso per poi andare altrove,come se un mio dipendente andasse via perché poi viene assunto da altri e dicesse in giro che ha rinunciato a tot stipendio perché è un eroe,ma non è proprio così senza contare che ha voluto,crocchianti,i soldi fino a giugno,legittimo,ma senza farlo passare da verginello

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare allenatore della Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 14 Marzo 2024, 18:37:40 »
Di quello che hai scritto,dei soldi a cui ha rinunciato,cioè se a giugno si accasa in altri lidi,non ha rinunciato a nulla ha solamente rescisso per poi andare altrove,come se un mio dipendente andasse via perché poi viene assunto da altri e dicesse in giro che ha rinunciato a tot stipendio perché è un eroe,ma non è proprio così senza contare che ha voluto,crocchianti,i soldi fino a giugno,legittimo,ma senza farlo passare da verginello

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Hai ragione te, ma finché non si accasa altrove a quei soldi ha rinunciato.
Avrebbe potuto rimanere e allenare, oppure farsi esonerare e stare a casa. Sempre 4 mln avrebbe incassato.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.