Autore Topic: Sarri si è dimesso  (Letto 8857 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #340 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:18:38 »
Quindi quando questi allenatori hanno fatto bene,dico da noi,il merito è esclusivamente loro,del miracolo calcistico fatto nonostante giocatori di merda e società di merda,poi qualcosa si rompe, falliscono,non riuscendo più a replicare quel miracolo e mettendo a nudo le crepe della rosa e della società,ho riassunto bene? Sarebbe questa la spiegazione?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #341 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:28:08 »
ineccepibile. Gli si può girare intorno mille volte, ma la realtà è questa, purtroppo.

Ipotesi: la Lazio non ha una struttura societaria per cercare di stare ad alti livelli.
Quando capita la stagione giusta vengono fuori, nella stagione successiva, i limiti e si cade.
E non è una questione di soldi: l'Atalanta i soldi non ce li ha.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #342 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:39:06 »
Torniamo al discorso principale.
Il cambio, ora o a giugno (io lo avrei fatto se e quando sarebbe sfumato l'ultimo obiettivo, la coppa italia), era necessario.
Continuo a pensare che Sarri abbia fatto un gesto nobile, facendo risparmiare alla società un bel po di milioni, se fosse stato esonerato a giugno. Né penso che al momento abbia un contratto in tasca. Potrebbe trovare un'altra squadra ma comunque ha lasciato il certo per l'incerto





Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #343 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:43:52 »
Però perché lo scorso anno siamo andati meglio?
È bastato togliere milinkovic ed inserire guendo per assistere a questo sfacelo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #344 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:43:52 »
Ipotesi: la Lazio non ha una struttura societaria per cercare di stare ad alti livelli.
Quando capita la stagione giusta vengono fuori, nella stagione successiva, i limiti e si cade.
E non è una questione di soldi: l'Atalanta i soldi non ce li ha.
Il presidente dell'atalanta se vuole si compra lotito e lo mette a fare il cane da guardia in giardino.
E parlo solo del presidente non della partnership americana.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #345 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:45:31 »
Lo scorso anno tutto è girato per il meglio,Casale Romagnoli hanno fatto un campionato strepitoso,Savic 10 assist e 10 gol che minimo hanno portato 12 punti in più,Anderson e Luis anche molto bene,quest'anno per assurdo i nuovi qualcosa hanno dato,ma la vecchia guardia è crollata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #346 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:48:32 »
Lo scorso anno tutto è girato per il meglio,Casale Romagnoli hanno fatto un campionato strepitoso,Savic 10 assist e 10 gol che minimo hanno portato 12 punti in più,Anderson e Luis anche molto bene,quest'anno per assurdo i nuovi qualcosa hanno dato,ma la vecchia guardia è crollata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
E Savic non ha neanche fatto la sua miglior stagione.
Premesso che trovo condivisibile la tua analisi, la domanda che mi e vi faccio è: perché la vecchia guardia è crollata?
Usura? Stufi dei moduli sarriani?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #347 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:49:00 »

Gasco, però, abbi pazienza. Ora Sarri è diventato il furbastro che utilizza la Lazio per un futuro collocamento a buon mercato?
Non gli riconosci manco il gesto nobile?
Non ti sembra troppo?
Attendo ancora la fonte ufficiale in cui si parla di rescissione e non dimissioni.

La Lazio parla chiaramente di dimissioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #348 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:52:04 »
E Savic non ha neanche fatto la sua miglior stagione.
Premesso che trovo condivisibile la tua analisi, la domanda che mi e vi faccio è: perché la vecchia guardia è crollata?
Usura? Stufi dei moduli sarriani?

Questa e' una domanda che si dovrebbe fare a loro...ma e' palese che almeno 5 elementi stiano giocando molto al di sotto delle possibilita', questo non significa contro Sarri, attenzione, significa che alcuni elementi se prima davano 8 adesso danno 4 e la squadra ne risente...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #349 : Giovedì 14 Marzo 2024, 10:52:39 »
Attendo ancora la fonte ufficiale in cui si parla di rescissione e non dimissioni.

La Lazio parla chiaramente di dimissioni.
Non è fonte ufficiale,  lo so.
Dal corsport di oggi.
Notizia non smentita dalla società



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #350 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:01:08 »
Questa e' una domanda che si dovrebbe fare a loro...ma e' palese che almeno 5 elementi stiano giocando molto al di sotto delle possibilita', questo non significa contro Sarri, attenzione, significa che alcuni elementi se prima davano 8 adesso danno 4 e la squadra ne risente...
Infatti.
Una rosa di giocatori dalla carriera modesta, che arriva seconda in serie A, dovrebbe fideisticame buttarsi nel fuoco per il proprio allenatore.
Un po' come la Lazio di Maestrelli.

Evidentemente, come tutti i professionisti in qualsiasi campo, la possibilità di guadagni maggiori e bonus ha influenzato le prestazioni dello scorso anno ed il mancato ottenimento dei quali, ha spinto a limitarsi al compitono (e male).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #351 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:01:24 »
Il presidente dell'atalanta se vuole si compra lotito e lo mette a fare il cane da guardia in giardino.
E parlo solo del presidente non della partnership americana.

Percassi ha solo un patrimonio stimato di circa 1.7 miliardi di euro...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #352 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:07:42 »
Infatti.
Una rosa di giocatori dalla carriera modesta, che arriva seconda in serie A, dovrebbe fideisticame buttarsi nel fuoco per il proprio allenatore.
Un po' come la Lazio di Maestrelli.

Evidentemente, come tutti i professionisti in qualsiasi campo, la possibilità di guadagni maggiori e bonus ha influenzato le prestazioni dello scorso anno ed il mancato ottenimento dei quali, ha spinto a limitarsi al compitono (e male).
Vedi però com'è facile girare la frittata? Io ti posso dire: un allenatore che ha vinto solo grazie a campioni affermati,dovrebbe baciare il terreno dove camminano questi 4 brocchi che lo hanno portato lo scorso anno ad arrivare secondo,anche grazie al miglior centrocampista della serie A,vedi? Chi ha ragione? Boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #353 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:23:15 »
Vedi però com'è facile girare la frittata? Io ti posso dire: un allenatore che ha vinto solo grazie a campioni affermati,dovrebbe baciare il terreno dove camminano questi 4 brocchi che lo hanno portato lo scorso anno ad arrivare secondo,anche grazie al miglior centrocampista della serie A,vedi? Chi ha ragione? Boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Eh lo so.
Però se vale la tesi del Sarri integralista del 433, allora i maggiori indiziati restano i giocatori.
Non credo che Sarri abbia detto "ok ragazzi, quest'anno giochiamo di merda".

Boh, Davide.. io credo che per perdere contro corazzata come Udinese, Genoa, Lecce ecc non basta essere messi in campo male, ci devi anche mettere del tuo, esattamente come quando tieni testa a Bayern e Atletico.

Io so solo che il "culo" è sempre il nostro. Decimi ci arriviamo noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #354 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:33:12 »
Ma sicuro,la colpa è di tutti,compreso lotito,penso nessuno abbia mai pensato il contrario...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #355 : Giovedì 14 Marzo 2024, 11:37:26 »
Ipotesi: la Lazio non ha una struttura societaria per cercare di stare ad alti livelli.
Quando capita la stagione giusta vengono fuori, nella stagione successiva, i limiti e si cade.
E non è una questione di soldi: l'Atalanta i soldi non ce li ha.

la struttura costa. Lui l'ha sostituita coi 3/5 cellulari.
...Ma faceva parte dell'iniziale piano Marshall

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #356 : Giovedì 14 Marzo 2024, 12:06:04 »
Quest'anno la squadra non ha mai espresso un gioco o una manovra degna di tal nome. Le conclusioni in porta sempre poche, la fase difensiva sempre più sofferente, molte le rimonte subite, senza mai essere riusciti a rimontare uno svantaggio.
Le vittorie, Champions compresa, quasi sempre molto sofferte, e spesso subendo il gioco degli avversari.
Anche altri allenatori titolati e vittoriosi nello stesso club sono stati addirittura esonerati, tra questi Lippi alla Juve, Capello al Milan e Real Madrid, Ancelotti al Bayern e Chelsea, Eriksson alla Lazio....non si comprende perché questa separazione faccia così tanto rumore....anzi sarebbe dovuta arrivare anche molto prima.
Al primo anno un quinto posto, nella successiva un secondo posto e qualificazione in Champions conquistata in tranquillità, nelle coppe un rendimento non all'altezza, ma di certo una enorme crescita, pur se il gioco espresso, a me personalmente, non è mai piaciuto.
Massimo rispetto per l'uomo ed il professionista, una applicazione maniacale per un modo di giocare che non sempre i giocatori riescono ad assimilare, ed un integralismo tattico che lascia poco spazio alla duttilità,  è giusto che sia arrivato questo epilogo.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #357 : Giovedì 14 Marzo 2024, 12:08:02 »
Ultimissime

La squadra è affidata a Martusciello, ma il Senatore rotondetto non appare del tutto sicuro...

E allora valuta delle opzioni, alcune anche per l’immediato.

Igor Tudor (suggerito da Fabiani) sarebbe disponibile da subito , ma c’è l’interessamento del Bologna : non sono affatto sicuri che Motta rimanga, a giugno...

Tuttavia il florido Patriarca sembrerebbe non esserne entusiasta, e pare abbia perso la testa per Scaloni.

Il tecnico ha rinnovato con la nazionale Argentina fino al 2026 , ma ( pare ) non sarebbe impossibile liberarlo. E, qualora fosse, anche lui potrebbe venire subito.

Per giugno invece piace molto Conceicao , che lascerà il Porto.

Sempre per l’estate sembra si liberi Gilardino, qualora si voglia puntare su un giovane. Ha fatto benissimo per due anni , al Genoa. Certo, sarebbe meno espero di Conceicao.

In lizza anche Gattuso , ma più defilato rispetto agli altri.

Naturalmente, qualora si scegliesse Conceicao o Gilardino, si andrebbe avanti con Martusciello fino alla fine della stagione.

Ma, se si scegliesse Scaloni o Tudor, allora non è affatto detto che il tecnico campano resti a lungo....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #358 : Giovedì 14 Marzo 2024, 12:12:35 »
I nomi non contano, contano i soldi e Joey Saputo figlio di Emanuele (Lino) Saputo e multibillionare.
La Lazio più forte del Bologna? Non mi sembra che i dati oggettivi dicano così.

Secondo me Jim, il dato oggettivo è la classifica e ci dice che il Bologna quest'anno è più forte.
Io però scrivevo "potenzialmente", e da quel punto di vista conta il valore economico che metti in campo (il monte ingaggi).
Dati settembre scorso: Lazio 74, Fiorentina 57, Atalanta 48, Bologna 28.
Tutte dietro quelle che, scavalcandoci nella singola annata, aspirano a scalzarci da quella posizione potenziale che ogni anno ci colloca davanti a loro ai nastri di partenza (al sesto posto assoluto).
Credo che a settembre prossimo (vedremo i dati) saranno ancora dietro.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #359 : Giovedì 14 Marzo 2024, 12:17:26 »
Ma, se si scegliesse Scaloni...
Frigo vuoi che ti offra il pranzo al Povero Pesce o preferisci il Pescatore?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.