Autore Topic: Sarri si è dimesso  (Letto 9017 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #200 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:15:26 »
che poi è sbagliata proprio la promessa.
romagnoli è un giocatore tutto sommato modesto, non a caso basta un Gila per metterlo in ombra.
per le qualificazioni etc ci sono i premi.
non si rinnova a chi ha già un contratto pluriennale ed è over 30
Però se è vero che a Romagnoli (che non è un over 30) è stato promesso il rinnovo in caso di qualificazione champions e la promessa è stata disattesa, mentre alle prime bizze hai rinnovato il contratto di Luis, un problema c'è.
Poi è anchenvero che se sei un professionista devi rispettare il contratto firmato e accettare le decisioni della società.
Non credo che Romagnoli sia un giocatore modesto ma quest'anno non ha avuto un grande rendimento. Gila e Patric, che guadagnano meno, gli sono stati superiori

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #201 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:16:08 »
in virtù di cosa Romagnoli si meriterebbe un adeguamento contrattuale?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #202 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:17:14 »
Ricordate sempre che sono cose scritte e riferite da abbate...

Panzabianca

Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #203 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:24:54 »
si, ok tutto vero. Poi però bisogna vedere come, quando e perché siano state fatte queste promesse.
Se non sbaglio, le stesse per le quali Luis Alberto ha abbandonato il ritiro...
Altrimenti o gli dai seguito (e da quel che capisco per il sivigliano anti-aereo si è fatta un'eccezione forse mal gradita dagli altri) o sei un fregnacciaro.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #204 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:34:44 »
Io, dai dati vedo che siamo la squadra che ha corso di piu' e chr nel 2024 ha tirato meno di tutte in serie, A.

Io, ho visto obbrobi tattici contro l' Udinese sia a livello tattico sia a livello di lettura della partira che hanno fanno esplodere persino il Capitano che era incaxxato perche' si stava perdendo rispetto a qualcuno che stava pensando a non intaccare il suo credo.

Si, difendo i calciatori perche' solo qui vogliamo i chirichetti: se Chirllini e C.Ronaldo vanno da Sarri sono dei grandi.

Se Reina a Napoli (a nome di tutta la squadra), va' da Sarri a dire lui che quel Napoli non poteva giocare con il 4/3/1/2 allora e' un grande.

Diciamo sempre che i nostri giocatori non hanno le palle e non appena il Capitano decide di farsi sentire a nome della squadra viene demolito: i contratti sono veramente seecondari, credimi poiche' questa problematica esiste in tutte le squadre.

Certo se mi chiedi un ritiro punitivo dopo che sull' 1-2, togli l' unico che statisticamente se pur poco segna della squadra (Ciro), perche' per te non si puo' giocare con le due punte e dopo che l' allenatore scende neglo spogliatoi solamente per rimproverare (leggere le parole di Koulibaly ma anche dello stesso sms), allora se mi chiedi il ritiro potrebbe rodermi soprattutto se lo staff tecnico sta' ancora li' dopo il disastro che ha fatto.

Voi volete prendervela con i giocatori (pure, Acerbi per protestare fu' fatto fuori da Sarri a favore di Casale), allora ci posso pure stare ma solamente dal momento in cui si tolgono gli alibi ai giocatori.

Come si responsabilizzano i calciatori?

Cambiato l' allenatore e tutto il suo staff e cambiando modulo!

Gasco,
il giorno dopo le dimissioni provo una strana sensazione: da un lato ho sempre pensato che, alla luce degli ultimi risultati ma soprattutto delle ultime prestazioni, il cambio di guida tecnica fosse doveroso. Anche, come dici, tu, per togliere qualunque alibi ai giocatori (certo, se lasci Martusciello, non cambia nulla). Sarri ha dato una lezione a Lotito (che non lo avrebbe mai sostiuito in corsa) dimettendosi. Occhio, però: pare sia legato alla Lazio sino a fine giugno.
La squadra non seguiva più Sarri. O cambiavi la squadra o cambiavi lui
Dall'altra parte, alla fine della scorsa stagione, immaginavo un ciclo con lui, sino a fine carriera, immaginavo che il secondo posto fosse irripetibile ma lottare per stare tra le prime 6, fare delle coppe dignitose (non perdendo contro l'az alkmaar, per esempio) con una panchina più lunga, fosse possibile.
Anche io ho visto un integralismo eccessivo e scelte tattiche errate ed è scandaloso che siamo la squadra che tira meno in porta. Ma se poi fai 9 tiri (primo tempo con l'Udinese) e non inquadri mai la porta, è colpa dell'allenatore?
Se da portiere ti metti a dribblare l'attaccante, è colpa di Sarri? E lo dico volendo un mucchio di bene a Provedel (che ha fatto anche 2 o 3 parate importanti, lunedi) e a Ciro (che continua a mangiarsi gol a ripetizione).
Io non credo, come Dissent (ma anche qualcun'altro), che Felipe giochi meno bene perchè in scadenza e Zaccagni (il giocatore che subisce più falli in Europa) si impegni meno per il mancato rinnovo. Per me, Felipe è semplicemnete stanco perchè le gioca tutte e fa un gioco dispendioso.
Però, come Dissent, credo che la questione rinnovi è stata gestita male, creando malumori che non fanno bene allo spogliatoio.

A Udine Ciro lo avrei tolto pure io, perchè stava giocando male. Ma avrei lasciato Felipe per farlo giocare come falso 9. Non avrei tolto Luis.

Romagnoli (quest'anno inferiore sia a Patric che a Gila) può avere tutte le ragioni di questo mondo ma è un dipendente e deve fare ciò che la società gli impone

Acerbi, per il quale comunque Sarri non impazziva, credo sia andato via più per problemi con la curva. Fosse rimasto, credo che avrebbe comunque giocato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #205 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:51:25 »
in virtù di cosa Romagnoli si meriterebbe un adeguamento contrattuale?
In virtù di quello che gli era stato promesso per portarlo a Roma con guadagni inferiori a quelli ottenibili.
Il coa-cervo morigerato ancora una volta ha sconfessato i suoi principi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #206 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:55:09 »
Alcuni errori sono frutto della mancata serenita' e sicurezza tattica: l' esempio e' l' Immobile piu' giovane nella Lazio e in NaIonale.

Contro l' Udinese il primo tempo di Ciro e' stato disastroso ma nel secondo tempo aveva iniziaro ad esser pericoloso: stavamo sotto e lo togli?

Per non mettere due punte?

Felipe era il migliore in campo ed e' stato tolto inspiegabilmente (quando non viene mai tolto!).

Siamo passati al 4/2/3/1 facendo uscire il motivo per fare il 4/2/3/1 vale a dire L.Alberto: abbiamo fatto il 4/2/3/1 senza F.Anderson (un esterno), e Luis (il trequartista), con 3 ali in campo.

Cataldi e' stato fatro uscire antixipatamente quando stava giocando bene: gia'  non avevamo i cambi a centrocampo e poi fai uscire pure un centrocampista?

Imho, e' stato un disastro: e Immobile ha fatto quello che deve fare un Capitano che tiene alla squadra ovvero e' andato a dire che cosi' non si poteva andare avanti come fecero (Chiellini, C.Ronaldo, Reina a Napoli, Hazard al Chelsea e non solo).

Allora, se Immobile sta' zitto e' uno senza personalita': se parla per la squadra e' un irriguardoso.

Mettiamoci d' accordo.

L' allenatore non e'stato cambiato: e' rimasto Martusciello che e' peggio!


Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #207 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:10:25 »
a me sembra che la toppa sia peggiore del buco, o anche Martusciello era perplesso del modo di fare di Sarri oppure Sarri, e solo lui, era in forte contrasto con i senatori.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #208 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:12:43 »
Alcuni errori sono frutto della mancata serenita' e sicurezza tattica: l' esempio e' l' Immobile piu' giovane nella Lazio e in NaIonale.

Contro l' Udinese il primo tempo di Ciro e' stato disastroso ma nel secondo tempo aveva iniziaro ad esser pericoloso: stavamo sotto e lo togli?

Per non mettere due punte?

Felipe era il migliore in campo ed e' stato tolto inspiegabilmente (quando non viene mai tolto!).

Siamo passati al 4/2/3/1 facendo uscire il motivo per fare il 4/2/3/1 vale a dire L.Alberto: abbiamo fatto il 4/2/3/1 senza F.Anderson (un esterno), e Luis (il trequartista), con 3 ali in campo.

Cataldi e' stato fatro uscire antixipatamente quando stava giocando bene: gia'  non avevamo i cambi a centrocampo e poi fai uscire pure un centrocampista?

Imho, e' stato un disastro: e Immobile ha fatto quello che deve fare un Capitano che tiene alla squadra ovvero e' andato a dire che cosi' non si poteva andare avanti come fecero (Chiellini, C.Ronaldo, Reina a Napoli, Hazard al Chelsea e non solo).

Allora, se Immobile sta' zitto e' uno senza personalita': se parla per la squadra e' un irriguardoso.

Mettiamoci d' accordo.

L' allenatore non e'stato cambiato: e' rimasto Martusciello che e' peggio!
Può essere che alcuni errori siano frutto di scarsa serenità

Ciro ha fatto bene a fare 'il capitano'. Non mi pare che qualcuno, qui, abbia scritto che è stato irriguardoso (questo, semmai non lo ha detto ma lo ha fatto intuire Martusciello, nel post partita, non volendo commentare il disappunto di Ciro) e senza personalità.
Qui qualcuno ha scritto che è un giocatore finito. Io prima di  arrivare a questa conclusione voglio vederlo sotto un'altra guida tecnica. Però, obiettivamente, nelle ultime gare, nelle pur poche occasioni che ha avuto, ha giocato male

Felipe, per me, non era il migliore in campo ma lo avrei tenuto.

Si, la scelta di lasciare Martusciello è sconsiderata sia perchè non ci libera dall'intransigenza sarriana, sia perchè la squadra stessa lo manda a quel paese. Ma io continuo a pensare che riguarderà solo la gara di Frosinone. Poi, con la pausa pasquale, si lavorerà per un sostituto, traghettatore o non.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #209 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:13:26 »
abbate...
E qui bisogna (ri)citare l' ottimo Pietro d'Arezzo
"Destossi l'abbatessa con gran furia
sognando  di mangiar latte e giuncate,
trovossi in bocca il cazzo dell'abbate,
fu peccato di gola o di lussuria?"






Panza mi ha detto che cazzarar bisogna.
 ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #210 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:18:31 »
Comunque Sarri verra' pagato fino a giugno, prima di mitizzare sul fatto che abbia rinunciato a soldi,fama e gloria...poi il prossimo anno poteva, sempre Sarri, decidere se prolungare, evidentemente avra' tra le mani un altro contratto vantaggioso...e questo non c'entra nulla con lotito che pare impazzito ancora piu' del normale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #211 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:20:52 »
Con quello che sta accadendo intorno alla Lazio in queste ore, il problema sarebbe che lo sfogo di Romagnoli é stato riportato da Abbate?
Ma veramente fate?
Ma non vi basta aver verificato che quanto andavano scrivendo da mesi si è puntualmente verificato, era solo questione di tempo, adesso ancora se Abbate è credibile o meno.
Altro che occhi e orecchie foderate di prosciutto qui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #212 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:21:00 »
Comunque Sarri verra' pagato fino a giugno, prima di mitizzare sul fatto che abbia rinunciato a soldi,fama e gloria...poi il prossimo anno poteva, sempre Sarri, decidere se prolungare, evidentemente avra' tra le mani un altro contratto vantaggioso...e questo non c'entra nulla con lotito che pare impazzito ancora piu' del normale...

transazione. Si sono venuti incontro.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #213 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:30:32 »
Con quello che sta accadendo intorno alla Lazio in queste ore, il problema sarebbe che lo sfogo di Romagnoli é stato riportato da Abbate?
Ma veramente fate?
Ma non vi basta aver verificato che quanto andavano scrivendo da mesi si è puntualmente verificato, era solo questione di tempo, adesso ancora se Abbate è credibile o meno.
Altro che occhi e orecchie foderate di prosciutto qui.

Quando corrobora le tesi precostituite pure Stinchelli andrebbe bene eh?

Che tristezza...

Panzabianca

Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #214 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:46:49 »
cmq ho provato ad entrare nella testa di Lotito e poi, confuso e stordito, ne sono uscito come Beef dalla Delorean.
Però, mi pare di aver capito una cosa:

Frosinone - Lazio : vince il Frosinone (mò pò succede de tutto), Martusciello dà le dimissioni, ma restano Gianni Picchioni e Marco Ianni chè promettono di cambiare modulo;

Lazio - Juventus : vincono i gobbi (mò pò succede de tutto), Gianni Picchioni dà le dimissioni, ma resta Marco Ianni  chè cambierà modulo chiedendosi tuttavia chi sia Gianni Picchioni;

e via di seguito...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #215 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:52:02 »
cmq ho provato ad entrare nella testa di Lotito e poi, confuso e stordito, ne sono uscito come Beef dalla Delorean.
Però, mi pare di aver capito una cosa:

Frosinone - Lazio : vince il Frosinone (mò pò succede de tutto), Martusciello dà le dimissioni, ma restano Gianni Picchioni e Marco Ianni chè promettono di cambiare modulo;

Lazio - Juventus : vincono i gobbi (mò pò succede de tutto) Gianni Picchioni dà le dimissioni, ma resta Marco Ianni  chè cambierà modulo chiedendosi tuttavia chi sia Gianni Picchioni;

e via di seguito...

Cio' pensato anche io: alla fine dal mono-modulo cambieremo 18 moduli eliminando man mano ogni singola persona dello stesso staff.

Geniale: se non addirittura diabolico.

Panzabianca

Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #216 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 12:03:39 »
Il termine "diavolo", dal latino diabŏlus,  a sua volta derivante dal greco Διάβολος, diábolos, ("dividere", "colui che divide", "calunniatore", "accusatore", forse pure "impostore"; derivato dal greco διαβάλλω), il cui contrario/opposto è la parola "simbolo", dal latino symbolum, prestato dal greco σύμβολον, sýmbolon ("segno"), a sua volta derivato dal verbo συμβάλλω (symballo), formato da σύν «insieme» e βάλλω «gettare», avente il significato approssimativo di "mettere insieme" due parti distinte.

No, niente, il tuo post mi ha attivato un link... riflettevo sulla reale natura de Lotito.



Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #217 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 12:06:20 »
sta letteralmente brindando nella vasca da bagno col sigaro in mano

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #218 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 12:25:55 »
Ma tu pensa se SMS fosse andato via per Tare che avrebbero scritto gli ossessionati...

Tutti zitti eh?

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri si è dimesso
« Risposta #219 : Mercoledì 13 Marzo 2024, 12:29:23 »
Sul rapporto SMS Sarri secondo me già dall'intervista a dazn un'idea uno se la può fare
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena