Autore Topic: bayern monaco- Lazio: commenti  (Letto 2185 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:19:20 »
Ampiamente evitato il record degli inferiori, ed era l’obiettivo principale.
Finisce 3-0 contro il Bayern, quindi con un risultato assolutamente normale.
Va bene così? Fino a un certo punto.

Intanto c’è il mistero dell’unica squadra nella Storia del calcio che arriva senza motivazioni a una gara del genere.
Situazione già verificatasi al cospetto dei bavaresi sotto la gestione dello spiacentino, a conferma del fatto che le cause vanno cercate, per dirla con Braudel, in una prigione di lunga durata.
Un’anomalia che si riverbera sul tifoso, il quale dovrebbe assaporare attimo per attimo serate come questa e si ritrova invece a sperare che finiscano il prima possibile.
Di più breve durata, invece, l’assurdo tattico cui abbiamo immancabilmente assistito anche all’Allianz Arena.
Centrocampo impalpabile con Luis Alberto nei tre, distanze fra i reparti saltate, tiro in porta non contemplato.
Come al solito, dopo un’eccezione funzionante quale la gara d’andata, Sarri riporta la Lazio nelle nebbie del “suo calcio”, rigidamente anteposto agli interessi del club che gli paga l’immeritato stipendio.

Capitolo Immobile: non sarei così severo sul gol sbagliato, che la spizzata di un difensore bavarese – quanto è mancato Upamecano – ha reso meno ovvio correggendo all’ultimo la traiettoria.
Mentre negativa rimane la sua prestazione: frutto, più che di un crollo atletico, di tre anni di dissonanza cognitiva nei quali ha disimparato a giocare a calcio.
Evidenziando il suo vero limite, vale a dire la mancanza di personalità.
Quella che lo rende sempre bonaccione e compiacente nelle interviste, anche quando l’ultrà della Sud travestito da giornalaio meriterebbe una regolata.
Quella che gli ha impedito di affermarsi già in una A2 continentale come Dortmund e Siviglia.
Quella che gli ha impedito di attaccare al muro un paio di maestrini: in un caso abbandonando lo scarico del cesso di trigoria cui è ridotta la Nazionale; nell’altro gridando in faccia alla controfigura di Biden “con la Scarpa d’Oro ho già vinto più di te”.

Guardando avanti, rimangono un campionato non ancora completamente concluso e la Coppa Italia.
Obiettivi che il tipo mancherà come suo solito, da una parte insistendo su uno pseudo-gioco rigettato dalla squadra e dal buonsenso, dall’altra scrollandosi di dosso il fastidioso impegno infrasettimanale.
Chi al suo posto per condurre in porto questa tribolatissima annata? Il caso De Rossi fornisce la risposta: chiunque.
Per il semplice fatto che, quando si tratta di sostituire un malato di mente, basta una persona normale.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:21:18 »
Strakosha Reina

L.Felipe
Acerbi
Radu

Milinkovic
L.Leiva

Lulic

Caicedo
Correa

Sono stati ceduti (o, hanno smesso), tutti questi:

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:28:44 »
Ma veramente fate discussioni su Sarri,Lotito e i giocatori dopo una sconfitta,fuoricasa, contro una delle tre o quattro squadre più forti al mondo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:34:47 »
Servono due, se non quattro terzini. Ti parlo di gente nata terzino, di quelli che richiami o risvegli co gli ultrasioni e che, al segnale, dovunque si trovino, pure al supermercato, come delle erinni impazzite comincino a raddoppiare, sovrapporre, dribblare, crossare maledicendo Lazzari e Marusic, pure picchiando la cassiera e l'inserviente del pesce vestito come un babbeo.

Devi acquistare un centravanti da 15/20 gol a stagione, andandolo a cogliere dall'albero dei centravanti.  Una pianta la cui ubicazione, salvo qualche accenno di rarissimi viaggiatori arabo-medievali, nessuno
conosce.

Devi prendere un centrocampista di fosforo, ...e qui il problema è grande.
D'acchito, mi verrebbe da pensare di inviare un drappello di inseminatori presso la madre di Modric sperando che ci faccia il favore di concederci una bella ed efficace copulata con le conseguenti opzioni (leggere clausola scritta in piccolo).
Certo, passerebbe del tempo, ma a circa 74 anni (oggi ne ho venti di meno) potrei avere la gioia di vedere un passaggio in avanti che non si porti necessariamente in dote la desinenza "...a cazzo de cane" o le nostre blasfemie.

E, in ultimo, abbattere completamente l'albergo davanti al quale quel tizio, l'impostore, si vantò di aver preso uno forte. Che si restituisca il luogo alla natura o, a parziale indennizzo, alla madre de Modric.

Questo devi fare.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:51:59 »
Ma veramente fate discussioni su Sarri,Lotito e i giocatori dopo una sconfitta,fuoricasa, contro una delle tre o quattro squadre più forti al mondo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Non sulla sconfitta ma sulle solite lacune tattiche che si sono viste anche contro la Salernitana e contro altre squadre.

A me non interessa la sconfitta contro il Bayern (voto in Champions 7).

A me interessa la fonale di Coppa Italia e contro la Juve se si continuano a fare sempre gli stessi errori tattici non la vinci.

Il metro di giudizio e' semplice: nel secondo tempo, la Lazio ha deciso di pressare una squadra come il Bayern  con il solito nostro modo ovvero alzando le mezz' ali a seconda del lato del campo del portatore di palla di uno dei due centrali difensivi.

E' stato un Suicidio: stavamo perdendo 2-0 ma con 1 gol saremmo andati ai supplementari quindi non serviva rischiare da subito un pressing cosi' alto perche' appunto (venendo al tuo discorso sulla forza del Bayern), sono degli abilissimi palleggiatori.

E' stato in quel momento che ci siamo inevitabilmente allungati e abbiamo detto addio alla gara perche' poi ci hanno fatto correre anche a vuoto facendo in pratica il loro gioco: il Bayern non si e' dovuto impegnare neanche piu' di tanto.

Ora, l' altezza di dove andare a fare il pressing non lo stabilisce la forza dell' avversario ma il tecbico e noi questo tipo di problema lo abbiamo anche quando incontriamo squadre meno forti di noi.

Cosi' come nelle poche ripartenze, abbiamo sempre tentato di afruttare l' ampiezza-campo piuttosto che la zona centrale del campo.

Avremmo perso comunque perche' il Bayern avrebbe anche potuto veramente alzare i ritmi ed il problema non e' esser usciti contro il Bayern ma giocare sempre senza un oiano "B", e con gli stessi difetti.

Io, vorrei provare a vincere la Coppa Italia: serve qualche novita' tattica abbastanza importante che Sarri non vuole apportare.




Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:53:21 »
Servono due, se non quattro terzini. Ti parlo di gente nata terzino, di quelli che richiami o risvegli co gli ultrasioni e che, al segnale, dovunque si trovino, pure al supermercato, come delle erinni impazzite comincino a raddoppiare, sovrapporre, dribblare, crossare maledicendo Lazzari e Marusic, pure picchiando la cassiera e l'inserviente del pesce vestito come un babbeo.

Devi acquistare un centravanti da 15/20 gol a stagione, andandolo a cogliere dall'albero dei centravanti.  Una pianta la cui ubicazione, salvo qualche accenno di rarissimi viaggiatori arabo-medievali, nessuno
conosce.

Devi prendere un centrocampista di fosforo, ...e qui il problema è grande.
D'acchito, mi verrebbe da pensare di inviare un drappello di inseminatori presso la madre di Modric sperando che ci faccia il favore di concederci una bella ed efficace copulata con le conseguenti opzioni (leggere clausola scritta in piccolo).
Certo, passerebbe del tempo, ma a circa 74 anni (oggi ne ho venti di meno) potrei avere la gioia di vedere un passaggio in avanti che non si porti necessariamente in dote la desinenza "...a cazzo de cane" o le nostre blasfemie.

E, in ultimo, abbattere completamente l'albergo davanti al quale quel tizio, l'impostore, si vantò di aver preso uno forte. Che si restituisca il luogo alla natura o, a parziale indennizzo, alla madre de Modric.

Questo devi fare.

Dovresti postarlo sul topic 2024/25  8)
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #46 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 08:03:11 »
Ho scritto tutto sulla Forum-cronaca per quanto riguarda l' analisi tattica.

Si puo' perdere contro il Bayern: i Record, rimangono alla riomma.

Pero' detto questo (squadra con limiti o, meno), vorrei giocarmi alla pari la sfida contro la Juve di Coppa Italia e per farlo secondo me serve un cambio di allenatore!

Ci metto la faccia: ho il pieno rispetto per Sarri ma se persino Zeman (che ritengo essere complessivamente superiore a Sarri), e' stato esonerato puo' essere esonerato anche Sarri!

Deve esser fatto subito: e' inutile attendere (per il bene della Lazio).

Nel calcio esistono gli esonero o, le dimissioni: ci sara' un motivo?

Pero' credo che Sarri non si dimettera' mai.

Prima che venga frainteso: non e' per la sconfitta contro il Bayern (ci mancherebbe, ci puo' stare), ma e' per i limiti tattici irrisolti di questa squadra nella fase con la palla che ha persino dallo scorso Campionato.

Venisse esonerato, c'è da pagare lui e lo staff fino al 2025.
Arriveranno a fine stagione e troveranno un accordo per la rescissione.
Dimissioni ?
E perché ?
E' stato preso in giro e umiliato, almeno prendesse i soldi che gli spettano.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 08:14:18 »
Gasco,ieri potevamo avere pure Conte in panchina,non sarebbe cambiato nulla,come se la Lazio affrontasse la cremonese,puoi allenarla bene,puoi provare di tutto,ma la differenza rimane troppa...poi si,si poteva provare le 2 punte o altro,ma parliamoci chiaro,il bayern spende in una stagione quanto noi spendiamo in 20 sessioni di mercato,la differenza sta tutta li

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 08:45:06 »
H detto tutto il Conte, non mi resta che ribadirlo.
 Non aver preso l'imbarcata ieri è una nota positiva anche se essere soddisfatti per aver perso 3 a 0 è avvilente.
È questa purtroppo la nostra dimensione oggi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 08:47:38 »
Ieri il Bielsa di Figline è pressoché innocente.
La bravura del Bayern ha levato una palla d'oro a Vecino davanti alla porta, Immobile si mangia un gol clamoroso. È tutta lì la partita.

Fammi andare in vantaggio e poi ne riparliamo . La perdiamo uguale ma anziché mezz'ora reggiamo almeno 75minuti secondi me.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 09:15:43 »
in effetti ieri a Sarri nulla da dire, si sono palesate differenze abissali di organico. Finiamo questa stagione e ricostruiamo ripartendo da Provedel Gila Patric Romagnoli Guendouzi Rovella Isaksen Zaccagni. Il resto va aggiornato o tenuto per la panchina. Mi è piaciuto lo spirito a differenza di altre occasioni non si sono cacati nelle mutande ma hanno mantenuto la lucidità.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #51 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 09:38:18 »
Si ma che non passi neanche il concetto che sia colpa della rosa,cioè forse un paio di formazioni dell'era Cragnotti avrebbero lottato alla pari con questo Bayern,tutte le altre Lazio della storia avrebbero fatto la stessa identica fine

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 10:21:32 »
Nulla da dire ieri a Sarri non lo so...Abbiamo preso due gol di testa nella nostra area di rigore e questi sono problemi di marcatura e posizionamento che sono tre anni che proviamo e riproviamo. Per non dire che non siamo mai pericolosi sulle palle ferme. Poi il terzo gol arriva a poco più di venti minuti dalla fine. Mi sarebbe piaciuto vedere scompigliare le carte da parte di Sarri con qualche innesto "inaspettato" tanto per sorprenderli ed invece il solito schemino e i soliti cambi.
Poi che il loro organico sia mostruoso rispetto al nostro ci sta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 10:29:13 »
Ma veramente fate discussioni su Sarri,Lotito e i giocatori dopo una sconfitta,fuoricasa, contro una delle tre o quattro squadre più forti al mondo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ma infatti non è questa la gara per parlare di problematiche varie. Io boh. Pare che abbiamo perso contro il Siviglia.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 10:35:01 »
La questione importante che puo' far riflettere sapete qual e' ? Kane, giocatore strepitoso, uno dei 2-3 attaccanti piu' forti al mondo, sul 3-0 per loro a poco dalla fine, torna in difesa, lotta, si va a prendere una rimessa dal fondo...noi abbiamo giocatori che valgono 1/50 di questo fenomeno,giocatori che non vedranno mai piu' la champions, che sono stanchi e non corrono quanto potrebbero, questo fa riflettere, eccome se lo fa...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #55 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:17:31 »
Questa partita l'hai persa già all'andata, quando sull 1-0, con un uomo in più, hai controllato invece di cercare il raddoppio. Questa è la cifra della cilindrata mentale, vero problema di questa squadra (dopo il Male Lotito).
Dopo la serata dell'Olimpico ero l'unico laziale incazzato. Incazzato per l'enorme occasione persa.

Intorno a me, festeggiamenti, sagre, e gente che diceva "racconterò ai miei figli di quando abbiamo battuto io Bayern Monaco".

Cilindrata della tifoseria, molto bassa.

Voglia di vincere? Non pervenuta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:20:48 »
Non condivido il discorso che abbiamo perso perché l'organico del Bayern è più forte .. noi in campionato abbiamo perso 11 partite,che diventeranno se continua così almeno 15-16….il Bologna ne ha perse 4 con un organico inferiore.....

La differenza sta nella qualità di chi va in campo se parliamo di giocata da alzare le mani, ma nei gol presi ieri io non vedo il gol da campione, vedo invece una squadra mal posizionata , vedo improvvisazione, vedo letture dettate dalla zona preparate con i piedi, vedo si errori sotto porta ,ma non vedo la capacità di creare pericolo..
Basta il discorso del giocare ogni 3 giorni....se vai in Europa sai già che giocare spesso è quello che ti aspetta, quindi devi ruotare ,devi sapere prepare, devi gestire le forze fisiche e non  spremere i soliti 12/13...
 
Io credo che da oggi Sarri non dovrebbe essere più il nostro allenatore.
Grazie

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:54:18 »
Due gol su tre ieri sono per mancate chiusure di marusic.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 500
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:57:03 »
Due gol su tre ieri sono per mancate chiusure di marusic.

O forse per i palloni che piovevano tipo grandine da destra, dove Pellegrini era sempre fuori posto e Zaccagni non lo aiutava manco a pregarlo?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:bayern monaco- Lazio: commenti
« Risposta #59 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 12:04:10 »
Anche.

Fra zaccagni e Pellegrini c'erano 48 metri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.