Autore Topic: 2024/25  (Letto 10582 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #40 : Lunedì 4 Marzo 2024, 10:48:05 »
La squadra va profondamente rinnovata e va abbassata l'età media.
Quindi:
-bisogna fare cassa (Zaccagni);
-evitare rinnovi importanti a over 30 (Felipe Anderson).
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #41 : Lunedì 4 Marzo 2024, 10:52:53 »
Frigo,
se ci va di culo (salvo arabi, ripeto) prendiamo dalla sua cessione 20-25 milioni.
Cosa ci compri di "pronto" (come piace a Sarri) con quelle cifre? Se mi porti, che so, un Orsolini (anche se io preferisco sempre Zaccagni) ne possiamo parlare. Ma secondo te arriverebbe un giocatore di pari livello?
Io farei uno sforzo per avvicinarmi alle sue richieste. Al momento, credo che prenda la metà di Ciro, Luis e Kamada. E pure meno di Pedro.
La differenza pare minima: lui chiederebbe 3 più bonus mnentre Lotito vorrebbe arrivare a 3 coi bonus.
Non mi pare una richiesta illogica, fuori mercato.
Tu che faresti al suo posto, in tutta sincerità?

p.s.: io terrei anche Felipe

Qualora la differenza fosse minima , proverei a rinnovarlo.

Se però chiede molto , allora può andare. Viste le prestazioni in campo, non vale la spesa....

Però tocca chiarirsi su una cosa : se mi dici che sul mercato non esistono giocatori del livello di Zaccagni acquistabili a 20-25 milioni .... allora non mi puoi dire simultaneamente che Zaccagni vale al massimo 20-25 milioni...

Per Zaccagni chiedo 60 milioni, se davvero a 20-25 non se ne trovano di pari livello.

Lo scorso anno , per me, era un gran giocatore. Quest’anno va male.

Va pure detto che vanno male tutti....boh !


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:2024/25
« Risposta #42 : Lunedì 4 Marzo 2024, 10:59:46 »
Frigo, se a crossare devono essere i due terzini allora non ci servono le due ali, ma ci servono 3 centrali in difesa e di conseguenza si torna al 352 senza se e senza ma.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #43 : Lunedì 4 Marzo 2024, 11:00:13 »
Questa e' la cosa su cui riflettere, quest'anno tolti Provedel,Gila,Gendu e a tratti Felipe, stanno tutti giocando male o comunque molto al di sotto delle loro possibilita', perche' ?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #44 : Lunedì 4 Marzo 2024, 11:12:09 »
Qualora la differenza fosse minima , proverei a rinnovarlo.

Se però chiede molto , allora può andare. Viste le prestazioni in campo, non vale la spesa....

Però tocca chiarirsi su una cosa : se mi dici che sul mercato non esistono giocatori del livello di Zaccagni acquistabili a 20-25 milioni .... allora non mi puoi dire simultaneamente che Zaccagni vale al massimo 20-25 milioni...

Per Zaccagni chiedo 60 milioni, se davvero a 20-25 non se ne trovano di pari livello.

Lo scorso anno , per me, era un gran giocatore. Quest’anno va male.

Va pure detto che vanno male tutti....boh !
Devi tener conto del fatto che l'anno prossimo può andare via gratis.
Per me, resta uno dei migliori che abbiamo in rosa. E ha 28 anni.
Credo, e sottolineo credo, che l'anno scorso abbia dato il meglio con Felipe falso nove
Tieni presente che la società, da sempre, non fa grossi investimenti su giocatori 28-30 enni che poi potrebbe non rivendere.
Ricordo Acerbi come eccezione (e cmq parliamo di una decina di milioni)
Quindi, conoscendo i miei polli, al suo posto, o arriverebbe uno svincolato oppure una giovane promessa (non credo un prestito).
Io non correrei questo "rischio" e mi terrei Mattia.
Poi, si può anche pensare di monetizzare ma prima vorrei sapere chi arriva al suo posto.
Già dovremo prendere un esterno al posto di Pedro. Forse anche uno al posto di Felipe. Ed entrambi vanno via senza garantirci alcun incasso.
La scorsa estate abbiano monetizzato con Sergio (a parte gli arabi, nessuno ci avrebbe dato 40 milioni per un giocatore che l'anno successivo si sarebbe svincolato) ma poi non l'abbiamo sostituito. Sebbene, a me, molti dei nuovi acquisti piacciano

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #45 : Lunedì 4 Marzo 2024, 11:49:05 »
er pleier treding, i giocatori scarsi quest'anno, i giocatori scarsi l'anno scorso ma diventati forti grazie all'allenatore.

La società italiana che ha beneficiato maggiormente del player trading (teoria del vendere giocatori in un buon periodo di forma e a un prezzo alto, quindi teoria che avrebbero anche potuto chiamare Giuseppe) negli ultimi 10 anni è il Sassuolo. Sipario.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:2024/25
« Risposta #46 : Lunedì 4 Marzo 2024, 12:50:29 »
La base del mio ragionamento era difesa a 4 vs difesa a 3.
Col 4/2/3/1 o 4/3/2/1 i giocatori nuovi da prendere sono, più o meno, gli stessi del 4-3-3.
Il 4/3/1/2 è di fatto impossibile: dovresti prendere due nuovi attaccanti e vendere Isaksen.
Pensi che spenderemo tra i 45 e i 60 milioni per due punte ?
Immobile e Castellanos, per motivi diversi, non sono proponibili come titolari.
Visto che parli sempre di Kamada: il giapponese è il classico esempio di pesce fuor d'acqua, innanzitutto dal punto di vista mentale.
Non abbiamo nessuna certezza che con un altro allenatore, con un altro modulo possa avere un rendimento positivo.
La Lazio non si può permettere esperimenti costosi al buio, quindi Kamada il prossimo anno deve andare altrove.

Parlo di Kamada perche' ha numeri (EUROPEI), superiori a tutti quelli che abbiamo in rosa: a parte, Ciro.

16 gol e 9 assist chi ce li ha in rosa come numeri?

Ma non e' una mezz' ala.

Il 4/3/2/1 e' L' UNICO modulo che prevede contemporaneamente due trequartisti.

E' molto diverso come movimenti rispetto al 4/3/3: i trequartisti hanno molta liberta' e giocano stretti vicino alla prima punta.

Le due mezz' ali, fanno gli interni di centrocampo e devono eseguire movimenti diversi.

Nella fase di possesso non incrociano andando negli spazi ma si devono allargare a seconda della fascia da dove si sta' attaccando.

In questo modulo bisogna soprattutto sfruttare le transizioni positive e si gioca piu' in verticale che in ampiezza-campo (Immobile, farebbe l' Inzaghi Filippo giocando sempre sul filo del fuorigioco).

Il 4/2/3/1, sarebbe perfetto gia' per questi giocatori.

Nel 4/3/1/2, una delle due punte deve essere di movimento e deve fare i movimenti contrari all' altro: Castellanos, verrebbe alternato a Ciro come ora del resto.

Isaksen, ha giocato anche da punta di movimento nei due davanti.

Felipe, per me e' meglio come punta di movimento.

Il ruolo di trequartista se lo giocherebbero Luis e Kamada.

Panzabianca

Re:2024/25
« Risposta #47 : Lunedì 4 Marzo 2024, 13:01:43 »
er pleier treding, i giocatori scarsi quest'anno, i giocatori scarsi l'anno scorso ma diventati forti grazie all'allenatore.

La società italiana che ha beneficiato maggiormente del player trading (teoria del vendere giocatori in un buon periodo di forma e a un prezzo alto, quindi teoria che avrebbero anche potuto chiamare Giuseppe) negli ultimi 10 anni è il Sassuolo. Sipario.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

non il Napoli?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #48 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:00:22 »
er pleier treding, i giocatori scarsi quest'anno, i giocatori scarsi l'anno scorso ma diventati forti grazie all'allenatore.

La società italiana che ha beneficiato maggiormente del player trading (teoria del vendere giocatori in un buon periodo di forma e a un prezzo alto, quindi teoria che avrebbero anche potuto chiamare Giuseppe) negli ultimi 10 anni è il Sassuolo. Sipario.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Ma gli obiettivi del Sassuolo sono incassare soldi e vivacchiare in serie A.
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #49 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:05:34 »
Ma gli obiettivi del Sassuolo sono incassare soldi e vivacchiare in serie A.

Infatti si vede come vivacchia bene quest'anno.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #50 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:07:32 »
Le chiacchiere stanno a zero.
Domani c'è la partita più importante degli ultimi dieci anni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #51 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:15:03 »
Le chiacchiere stanno a zero.
Domani c'è la partita più importante degli ultimi dieci anni.

Sei OT  ;D

Infatti si vede come vivacchia bene quest'anno.

Chi sbaglia paga.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #52 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:39:16 »
La roma ha il 3°monte ingaggi.
l'assurdo è cosa non siano riusciti a fare negli ultimi anni con tale potenza di fuoco (anche se l'anno scorso ci sono andati vicino di un pelo) non cosa fanno oggi.
Oggi fanno quello che farebbe un qualunque allenatore con quel monte ingaggi.

La Lazio dello scorso anno arriva 2° non per sua forza, ma perchè paga il pegno tremendo di uscire da ogni altra competizione concentrandosi con 11/12 giocatori per il solo campionato.
Ci arriva grazie ad una overpormance di tecnico e squadra non ripetibile e accade 1 volta ogni allinemento di Saturno, ma nulla di più.

Poi a giugno lotito distrugge la squadra del 2°posto tradendo promesse di rinforzi e adeguamenti e cominciando il campionato con i 2 esterni titolari, veri artefici del posto conquistato, con seri problemi contrattuali.
rinnovando però la ballerina di siviglia e perculando l'allenatore.
Lotito dunque sventra la squadra del 2°posto.

Il prossimo anno soldi non ce ne sono.
Servirà un ridimensionamento.
Mentre le squadre che arriveranno in CL aumenteranno ulteriormente il gap.

grazie strategia patriarca..

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #53 : Lunedì 4 Marzo 2024, 14:45:20 »
Sei OT  ;D

Chi sbaglia paga.

Quindi il player trading in sé non significa nulla.

Bisogna comprare bene e vendere bene.

Qual è la differenza con comprare bene e basta?

Se prendevi Kumbulla a 20 in nome del player trading per rivenderlo a 40,avevi buttato 20. Gli stessi sprecati per Makinwanos o Muriqi o chi vi pare.

Devi azzeccare gli acquisti. Noi siamo al posto corrispondente esattamente alle capacità di spesa, quindi commettiamo errori e qzzexchiamo operazioni in linea con la media generale.

È aritmetica, niente di più.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #54 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:11:31 »
Quindi il player trading in sé non significa nulla.

Bisogna comprare bene e vendere bene.

Qual è la differenza con comprare bene e basta?

Se prendevi Kumbulla a 20 in nome del player trading per rivenderlo a 40,avevi buttato 20. Gli stessi sprecati per Makinwanos o Muriqi o chi vi pare.

Devi azzeccare gli acquisti. Noi siamo al posto corrispondente esattamente alle capacità di spesa, quindi commettiamo errori e qzzexchiamo operazioni in linea con la media generale.

È aritmetica, niente di più.

Proprio per questo servono i professionisti esperti, una rete di osservatori, ti aiutano a sbagliare di meno.
Il player trading non è comprare Kumbulla a 20mln, ma il contrario: prenderlo tra 5 e 10 mln e venderlo a 20mln.
Perché gli altri non lo fanno ?
Una volta l'Udinese lo faceva, poi i Pozzo hanno deciso di privilegiare gli affari in UK (Watford) e i friulani sono rientrati nei ranghi.
Dipende dagli obiettivi che ti poni, dagli interessi.
A molti basta incassare i diritti TV e rimanere in serie A.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #55 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:42:53 »
La roma ha il 3°monte ingaggi.
l'assurdo è cosa non siano riusciti a fare negli ultimi anni con tale potenza di fuoco (anche se l'anno scorso ci sono andati vicino di un pelo) non cosa fanno oggi.
Oggi fanno quello che farebbe un qualunque allenatore con quel monte ingaggi.

La Lazio dello scorso anno arriva 2° non per sua forza, ma perchè paga il pegno tremendo di uscire da ogni altra competizione concentrandosi con 11/12 giocatori per il solo campionato.
Ci arriva grazie ad una overpormance di tecnico e squadra non ripetibile e accade 1 volta ogni allinemento di Saturno, ma nulla di più.

Poi a giugno lotito distrugge la squadra del 2°posto tradendo promesse di rinforzi e adeguamenti e cominciando il campionato con i 2 esterni titolari, veri artefici del posto conquistato, con seri problemi contrattuali.
rinnovando però la ballerina di siviglia e perculando l'allenatore.
Lotito dunque sventra la squadra del 2°posto.

Il prossimo anno soldi non ce ne sono.
Servirà un ridimensionamento.
Mentre le squadre che arriveranno in CL aumenteranno ulteriormente il gap.

grazie strategia patriarca..
Siccome le parole sono importanti,
ha "sventrato" la squadra cedendo un solo titolare, Milinkovic che voleva andar via da tempo, forse, ma non solo, anche per Sarri.
Poi, son venuti meno, Radu, Durmisi, Cancellieri, Maximiano, Romero, Akpa Akpro e Marcos Antonio
Sono arrivati Castellanos, Kamada, Isaksen, Rovella, Sepe e Guendouzi (Pellegrini e Mandas c'erano già)
Se questo vuol dire 'sventrare' ...
Se poi volevi dire, ma è diverso dallo sventrare, che la squadra andava rafforzata meglio, allora il discorso è diverso.
Sicuramente occorreva prestare attenzione al possibile declino di Immobile (sebbene io la pensi come Gasco, cioè, se ben utilizzato, ha ancora in canna un buon numero di gol) e, al momento, Castellanos come suo vice è un flop (ma, per me, vale il disocrso di Immobile, cioè non è utilizzato al meglio)
Ma dopo l'ottima annata di Felipe, di Zaccagni e la buona stagione, tutto sommato di Luis, non parliamo di 35enni, era lecito attendersi un loro calo?
Sulla carta, a settembre, a me la squadra sembrava, nel complesso, magari non nell'11 titolare, più forte.
Poi, col senno di poi, è facile parlare.

Qui leggo che andava preso Berardi. Premesso che a quelle cifre mi pareva folle, e tralasciando l'infortunio di ieri (mi dispace tantissimo, anche in ottica nazionale) avete visto quante partite ha saltato negli ultimi anni (https://www.transfermarkt.it/domenico-berardi/verletzungen/spieler/177843)?

Secondo la teoria del monte ingaggi, la Juve dovrebbe essere nettamenre prima e noi mai dovremo essere sotto Bologna, Fiorentina, Atalanta. Il Napoli non avrebbe vinto lo scudetto lo scorso anno.
Napoli stravincente l'anno scorso e che ha più o meno i ns punti quest'anno, pur avendo perso un solo giocatore (Kim). Ma ha cambiato l'allenatore. Che conta, eccome se conta

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #56 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:43:46 »
Ma gli obiettivi del Sassuolo sono incassare soldi e vivacchiare in serie A.
appunto, quella strategia non è sinonimo di crescita o di miglioramento. È solo una delle tante messe in atto da alcuni club (con Benfica e Porto funziona) , ma nel caso della Lazio, a mio avviso, aver tenuto i buoni giocatori per molti anni è stato anche un merito. Non si possono applicare le stesse ricette a tutti i piatti. Si può vendere un buon giocatore visto qui ? Certo, non sto sostenendo il contrario , Correa e Biglia sono stato venduti e altrove hanno fatto peggio di quando erano qui, ma non può essere la regola applicabile a tutti. Senza Milinkovic, probabilmente, non avresti centrato la Champions League l'anno scorso.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #57 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:54:12 »

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2024/25
« Risposta #58 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:56:40 »
Io penso che la Lazio dovrebbe fare all-in ogni stagione, inutile pianificare, inutile cercare di programmare per il futuro, tanto ci sono troppe variabili, non abbiamo la forza economica per tenere quelli forti ne per invogliare qualcuno a rimanere tanti anni, salvo rare eccezioni ci ritroviamo a perdere giocatori normali come Strakosha o Luiz Felipe perche' non rinnovano...ripeto, la tattica migliore sarebbe quella del tutto in una stagione, anche con prestiti secchi, fai la migliore rosa possibile spendendo poco o quello che puoi, senza guardare eta' o chissa' che per il futuro, tutto e subito e l'anno successivo riparti cosi, cercando di ottimizzare al meglio la stagione. Devi fare 5 prestiti secchi che poi torneranno a casa? chissenefrega, lo fai e magari ti dice bene, l'anno successivo ci penserai, quello che conta e' il presente.Secondo me questo e' l'unico modo per una societa' come la nosta,senza soldi e senza grandi possibilita' economiche di provare a fare qualcosa stagione dopo stagione, se no ti ritrovi a voler programmare senza avere ne la competenza ne il grano per farlo, Kamada e i rinnovi di Anderson e Zaccagni sono li a dimostrarlo.

Panzabianca

Re:2024/25
« Risposta #59 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:59:45 »
https://www.90min.com/it/posts/player-trading-le-squadre-con-piu-profitti-e-perdite-nel-mondo

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

si, dicevo del Napoli che lo fa e fino ad ora ha avuto l'indubbia abilità di restare competitivo, anzi.
Di Atalanta e Sassuolo si poteva immaginare, ma poi è chiaro che si tratta di reltà nelle quali cominciare ogni anno da zero costituisce quasi la norma.