Autore Topic: Gianni Mura e la Lazio  (Letto 6421 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Gianni Mura e la Lazio
« : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:21:45 »
Chi non ha problemi del genere è la Lazio. Non è che ne parliamo poco?
"Ne parlo volentieri".

Se Lotito non sfoggiasse il latinorum, sarebbe da prima pagina.
"Gli riconosco molti meriti: non ultimo quello di essersi pentito di aver messo fuori squadra i ribelli l'anno scorso. Ti dico gli altri schematicamente. Intanto fra i meriti non metto quello di aver salvato la Lazio, l'avrei detto per una fabbrica di materassi. Ma il calcio dà visibilità e quindi reddito. Mi piace Lotito per come ha rotto con gli ultrà, e perché ha evidentemente dei buoni osservatori. Anche la scelta di Reja mi sembra interessante".

Ho letto una bella pagina sul Messaggero su tutti gli allievi di Galeone. Lui, Giampaolo, Allegri. E anche altri.
"Deve essere una catteristica degli zonisti. Guarda Sacchi, l'ultimo è Zoratto per la Under 21. Ma la lista è lunga: Tassotti, Gullit, Van Basten, Evani.... Ci sono allenatori che sono bravi maestri, una volta parleremo di Rocco".

Torniamo a Reja.
"Raramente sbaglia i cambi. Sa gestire una piazza difficile come Roma, come ha fatto a  fatto a Napoli. Non è un allenatore da prima pagina né da primo sfoglio. Ha saputo rimotivare Zarate, ha valorizzato Hernanes, liberando Mauri in funzione di jolly. Bravo Floccari, mio vecchio pallino. E quel brasiliano, Dias".

Se non sbaglio, è costato meno di tre milioni di euro.
"Fra i migliori difensori centrali del campionato, se non il migliore".

Quindi, squadra solida e nessun pensiero europeo.
"E una motivazione supplementare: il brutto momento dell'altra squadra".  O0

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #1 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:27:20 »
sarà, ma io continuo a essere convinto che lotito non si sia pentito di "aver messo fuori rosa" i ribelli. si è reso conto di aver commesso degli errori nella modalità con cui ha gestito la faccenda ma sono sicuro che è tuttora convinto che aveva tutte le ragioni per farlo.
tanto che nel nuovo contratto da lui diciamo "ispirato" la possibilità per le società di mettere giocatori fuori rosa è contemplata e esplicitata chiaramente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #2 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:37:15 »
sarà, ma io continuo a essere convinto che lotito non si sia pentito di "aver messo fuori rosa" i ribelli. si è reso conto di aver commesso degli errori nella modalità con cui ha gestito la faccenda ma sono sicuro che è tuttora convinto che aveva tutte le ragioni per farlo.
tanto che nel nuovo contratto da lui diciamo "ispirato" la possibilità per le società di mettere giocatori fuori rosa è contemplata e esplicitata chiaramente.

sono d'accordo con te, rifarebbe tutto e io ne sarei contento.

a mio avviso ha sbagliato a non far fare al macedone ingrato (il mio ex calciatore preferito) quelle 6 o 7 partite, minimo sindacale, per evitare poi quello che é successo.

per quanto riguarda la visibilità Mura ha ragione.
tutti i presidenti di qualunque società di calcio di qualunque continente hanno un motivo per prendere una società.
quindi chi non lo vuole ringraziare non lo ringrazi.

Da questo punto di vista Lotito é come gli altri presidenti della A, anche del passato, anche della Lazio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #3 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:46:11 »
a mio avviso ha sbagliato a non far fare al macedone ingrato (il mio ex calciatore preferito) quelle 6 o 7 partite, minimo sindacale, per evitare poi quello che é successo

che poi a posteriori, i punti che ha fatto fare pandev all'inter nelle prime 2 o 3 partite, alla fine sono risultati decisivi per evitare lo scempio quindi tutto sommato meglio così :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #4 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:49:49 »
sono d'accordo con te, rifarebbe tutto e io ne sarei contento.

a mio avviso ha sbagliato a non far fare al macedone ingrato (il mio ex calciatore preferito) quelle 6 o 7 partite, minimo sindacale, per evitare poi quello che é successo.

Ottima osservazione, come dire se avessi frenato in tempo avrei evitato l'incidente.
Ma ti rendi conto che sei l'ultimissimo giapponese nella foresta? La guera è finita da un pezzo. Peraltro era una guera che non aveva alcun senso, ma ti vedo ancora qui acquattato nella giungla a difendere l'ultimo avamposto.
Anche l'imperatore se ne è reso conto dopo aver capitolato.


per quanto riguarda la visibilità Mura ha ragione.
tutti i presidenti di qualunque società di calcio di qualunque continente hanno un motivo per prendere una società.
quindi chi non lo vuole ringraziare non lo ringrazi.

Da questo punto di vista Lotito é come gli altri presidenti della A, anche del passato, anche della Lazio.

Devo quotarti. Ne è passato di tempo da quando ci si raccontava dei meriti eroici di un uomo che aveva salvato la Lazio. Peraltro nelle operazioni di salvataggio c'è stato un ampio e decisivo supporto logistico di un intero sistema politico e mediatico, romano e nazionale, ma questo cozza contro esigenze della retorica, anzi della lirica del salvatore della patria, di un uomo solo di fronte alle avversità della "politica" (quale?), della "stampa" (quale?), degli ultras (quali? quelli che sono andati sotto l'AdE appositamente invitati?).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #5 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:57:02 »
Chi non ha problemi del genere è la Lazio. Non è che ne parliamo poco?
"Ne parlo volentieri".

Se Lotito non sfoggiasse il latinorum, sarebbe da prima pagina.
"Gli riconosco molti meriti: non ultimo quello di essersi pentito di aver messo fuori squadra i ribelli l'anno scorso. Ti dico gli altri schematicamente. Intanto fra i meriti non metto quello di aver salvato la Lazio, l'avrei detto per una fabbrica di materassi. Ma il calcio dà visibilità e quindi reddito. Mi piace Lotito per come ha rotto con gli ultrà, e perché ha evidentemente dei buoni osservatori. Anche la scelta di Reja mi sembra interessante".

Ho letto una bella pagina sul Messaggero su tutti gli allievi di Galeone. Lui, Giampaolo, Allegri. E anche altri.
"Deve essere una catteristica degli zonisti. Guarda Sacchi, l'ultimo è Zoratto per la Under 21. Ma la lista è lunga: Tassotti, Gullit, Van Basten, Evani.... Ci sono allenatori che sono bravi maestri, una volta parleremo di Rocco".

Torniamo a Reja.
"Raramente sbaglia i cambi. Sa gestire una piazza difficile come Roma, come ha fatto a  fatto a Napoli. Non è un allenatore da prima pagina né da primo sfoglio. Ha saputo rimotivare Zarate, ha valorizzato Hernanes, liberando Mauri in funzione di jolly. Bravo Floccari, mio vecchio pallino. E quel brasiliano, Dias".

Se non sbaglio, è costato meno di tre milioni di euro.
"Fra i migliori difensori centrali del campionato, se non il migliore".

Quindi, squadra solida e nessun pensiero europeo.
"E una motivazione supplementare: il brutto momento dell'altra squadra".  O0

Mura, noto discepolo dei Giuanin Brera, dei cui fondi mi nutro avidamente, non ha mai avuto troppo in simpatia la nsostra compagine.
Il suo elogio è misurato ma in pratica su tutti i punti mi sento di condividere la sua analisi.
Perfetta è la sintesi del momento lazio e dei meriti del presidente:
- non ci mette quello di aver salvato la Lazio (quella è roba per opuscoli di propaganda elettorale, tipo quelli di "Una storia italiana", che magari nel caso specifico potrebbe intitolarsi "Una vita difficile") anche perché il calcio dà visibilità e quindi reddito (sarebbe interessante verificare l'ampliamento degli affari del presidente a partire dal 19 luglio 2004 ad oggi).
- gli piace per come ha rotto con gli ultrà (a me un po' meno, ma è materia OT)
- gli riconosce che ha dei buoni osservatori (negli ultimi tempi comincio a pensarlo anche io)
- la scelta di Reja gli sembra interessante (d'accordissimo: l'unica perla della passata stagione).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #6 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:00:40 »
Impareggiabile rivoltatore di frittate :)

che Lotito sia un presidente come gli altri è esattamente quello che i "lotitiani" cercano di sostenere da anni. era il "tuo" fronte che lo aveva identificato con satana mandato fra noi per distruggere la lazio...
difatti io mi sono sempre dissociato dai "ringraziamenti" a lotito sostenendo che stava facendo il suo, esattamente come prima.

poi vabbè sostenere fra le righe che lotito non abbia "goduto" dell'avversità di perlomeno stampa e ultras vuol dire essere ciechi (non ci metto la politica perchè il roma club montecitorio conta zero e degli appoggi veri o presunti di lotito non ne sappiamo abbastanza).

EDIT:
Citazione da: fish_mark - Oggi alle 13:57:02

    - gli riconosce che ha dei buoni osservatori (negli ultimi tempi comincio a pensarlo anche io)


appunto. giudichi alla tosatti, con la classifica.
Lotito ha sempre acquistato bene, semmai non sapeva quando vendere. da quel punto di vista non c'era nulla da rimproverargli manco prima, solo che ottenebrato dall'avversione ti era impossibile dargli il minimo credito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #7 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:05:57 »
Impareggiabile rivoltatore di frittate :)

che Lotito sia un presidente come gli altri è esattamente quello che i "lotitiani" cercano di sostenere da anni. era il "tuo" fronte che lo aveva identificato con satana mandato fra noi per distruggere la lazio...
difatti io mi sono sempre dissociato dai "ringraziamenti" a lotito sostenendo che stava facendo il suo, esattamente come prima.

poi vabbè sostenere fra le righe che lotito non abbia "goduto" dell'avversità di perlomeno stampa e ultras vuol dire essere ciechi (non ci metto la politica perchè il roma club montecitorio conta zero e degli appoggi veri o presunti di lotito non ne sappiamo abbastanza).

Mi rivolgo a chi ha fatto retorica sul punto, non a Drenai in particolare.
Quanto ai veri o presunti appoggi politici io sarei  molto cauto al tuo posto: il presidente è segnalato con regolarità quasi quotidiana  in centro nei palazzi che contano.
Sulle avversità la questione è vecchia come il cucco, ormai le posizioni sono stabilizzate, anzi atrofizzateperchè ognuno ha la sua inconciliabile e irriducibile opinione. Vi è stato un concorso di colpa, facciamo così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #8 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:08:29 »
Faccio una considerazione a margine, ma non troppo, riferendomi ad una frase di Mura sugli ultrà: preferisco un presidente che parla latino maccheronico ad una frangia di politicizzati (non voglio commettere l'errore di definirli "tifosi") che in passato mi hanno fatto vergognare in tutto il mondo con i loro striscioni, i loro slogan ed i buu ai giocatori di colore. Vedete come è cambiato in positivo l'atteggiamento dei media? Finalmente all'estero quando dico che sono della Lazio non devo sentire il solito refrain di risposta "allora sei nazista, razzista, etc". Aver debellato (o perlomeno tentato di farlo con coraggio) un fenomeno così negativo intorno al mondo Lazio e di aver restituito la Lazio alla sua intima natura resta un grande merito di Lotito.     

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #9 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:49:45 »
Se è per questo resta il più GRANDE merito di Lotito.
Gli è anche per questo che, tutto sommato, nonostante le incazzature colossali (e ripeto, colossali) per le mancate campagne di rafforzamento 2007 e 2009, non gli sono mai stato ostile.
Incazzato come un picchio per quelle due campagne-acquisti, certamente, ma mai davvero ostile.

Poi, certo, simpatico non lo sarà mai. E non potrò mai volergli bene come a Ugolone Longo.
Così come, tutto sommato, preferisco le cazzate di Cragnotti "Le nuove managerialità", "clienti", "Il portafoglio-giocatori" a quelle di Lotito "l'imponderabilità", "la compatibilità economico-finanziaria", "Bikila", "i valori del club".
Almeno Cragnotti du' risate me le faceva fà, Lotito mai.
Ma come faccio, parlando di lui, a non ricordare che è stato, innanzi tutto, il Presidente che ha reciso i legami affaristico-marchettari con la tifoseria organizzata? 


Quanto a Mura, per me ha perso ogni credibilità nella stagione del 1998-'99, quella del testa a testa Lazio-Milan.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #10 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:51:51 »
Certo che anche tu non scherzi in quanto a ultimissimo giapponese nella foresta  :D.
...anche perché il calcio dà visibilità e quindi reddito (sarebbe interessante verificare l'ampliamento degli affari del presidente a partire dal 19 luglio 2004 ad oggi...
a fronte di lucide analisi, che io  raramente condivido (quasi mai) ma che rispetto come qualunque punto di vista diverso dal mio, ti perdi in queste insinuazioni assolutamente prive di alcuna prova, hai analizzato i bilanci delle aziende del Lotito? No, la spari così tanto per fare intendere che Lotito " co a Lazio ce magna".  E daje.

Vi è stato un concorso di colpa, facciamo così.
ma manco per niente, io non riesco a dimenticare il comportamento di certa stampa (tutta meno Cerracchio fino ai mondiali) e certi ultras teso a distruggere  Lotito, e con lui la Lazio,  durante quella farsa indecente di calciopoli. Alla faccia del concorso di colpa, uno è antipatico e arrogante, gli altri vogliono distruggere la Lazio, proprio 50 e 50 non è.... per me.


100%
ps a me Lotito è pure simpatico porca miseria  ;D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #11 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:55:41 »

Ottima osservazione, come dire se avessi frenato in tempo avrei evitato l'incidente.
Ma ti rendi conto che sei l'ultimissimo giapponese nella foresta? La guera è finita da un pezzo. Peraltro era una guera che non aveva alcun

senso, ma ti vedo ancora qui acquattato nella giungla a difendere l'ultimo avamposto.
Anche l'imperatore se ne è reso conto dopo aver capitolato.


Infatti l'osservazione mi pare giusta, avrei fatto giocare Pandev qualche scampolo di partita.

Comunque se sono l'ultimo giapponese rimasto, meglio no? Ignorami.
L'''imperatore'' (altro termine invero un pò sarcastico, la lingua batte, etc...) non ha detto che non lo rifarebbe, rileggi quello che ha dichiarato.

Inoltre quell'esperienza ha partorito le nostre ultime 2 campagne acquisti, poi fai tu..




Devo quotarti. Ne è passato di tempo da quando ci si raccontava dei meriti eroici di un uomo che aveva salvato la Lazio. Peraltro nelle operazioni di

salvataggio c'è stato un ampio e decisivo supporto logistico di un intero sistema politico e mediatico, romano e nazionale, ma questo cozza contro

esigenze della retorica, anzi della lirica del salvatore della patria, di un uomo solo di fronte alle avversità della "politica" (quale?), della "stampa"

(quale?), degli ultras (quali? quelli che sono andati sotto l'AdE appositamente invitati?).


Di eroi non ha MAI parlato nessuno, ma forse un pasto pesante la sera tardi può contribuire a nottate piene di sogni sgraditi.

Che poi sotto l'AdE, oltre agli ultras c'erano anche famiglie intere con passeggino ti sfugge.
Quache vecchietta ha pure preso qualche mazzata in faccia, intervistate da Staffelli ancora incerottate, ma questo ti sfugge perché non c'eri.
Ho indovinato?



Mura, noto discepolo dei Giuanin Brera, dei cui fondi mi nutro avidamente, non ha mai avuto troppo in simpatia la nsostra compagine.
Il suo elogio è misurato ma in pratica su tutti i punti mi sento di condividere la sua analisi.
Perfetta è la sintesi del momento lazio e dei meriti del presidente:
- non ci mette quello di aver salvato la Lazio (quella è roba per opuscoli di propaganda elettorale, tipo quelli di "Una storia italiana", che magari nel caso specifico potrebbe intitolarsi "Una vita difficile") anche perché il calcio dà visibilità e quindi reddito (sarebbe interessante verificare l'ampliamento degli affari del presidente a partire dal 19 luglio 2004 ad oggi).




Il solito sarcasmo.
Quello l'ha salvata la Lazio, é un dato di fatto, come quello che siamo primi in classifica o che Marione é un ex pregiudicato.
Inutile negare la realtà, anche se non ci piace.

Della visibilità e del reddito ho già detto, Lotito é come gli altri. Gli altri però non vengono passati ai raggi x, chissà come mai.


M

Quanto ai veri o presunti appoggi politici io sarei  molto cauto al tuo posto: il presidente è segnalato con regolarità quasi quotidiana  in centro nei palazzi che contano.


Puoi essere più preciso, per valutare lo spessore delle tue affermazioni? Grazie.




Una domanda, caro F_M.
Giustamente tu non apprezzi la scomodità dello Stadio Olimpico, per non parlare dei tornelli e del fatto che dalla curva per riconoscere un giocatore bisogna essere delle linci o essere forniti di cannocchiale.
Altrettanto giustamente non apprezzeresti (eufemismo) la costruzione di uno stadio plurifunzionale, soprattutto in terreni improponibili o a rischio esondazione o corredato da villette a schiera, o più in generale di uno stadio che possa incidere sulla comunità, che siamo noi.

Insomma siamo d'accordo.

Ma a mia precisa domanda: ma uno stadio denominato Tommaso Maestrelli o delle Aquile, in terreno consono e nel pieno rispetto di tutto quello che ci interessa come cittadini, tu lo vorresti?
Ammesso e non concesso fosse possibile naturalmente.

Tu hai risposto NO.

Devi ammettere che forse il giapponese sei tu.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #12 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:55:54 »
Ottima osservazione, come dire se avessi frenato in tempo avrei evitato l'incidente.
Ma ti rendi conto che sei l'ultimissimo giapponese nella foresta? La guera è finita da un pezzo. Peraltro era una guera che non aveva alcun senso, ma ti vedo ancora qui acquattato nella giungla a difendere l'ultimo avamposto.
Anche l'imperatore se ne è reso conto dopo aver capitolato.


Mi auguro che tu abbia ragione anche se temo che la guera, per quelli che hanno interesse a farla, finirà solo quando Lotito lascerà la Lazio, per poi magari iniziarla con il prossimo presidente.
Riscontro con grande piacere però che tra le schiere dei tifosi "ipercritici", quelli maggiormente dotati di raziocinio hanno assunto quantomeno una posizione di tregua; gli stessi, stanchi di criticare tutto il giorno e di doversene stare in vacanza per un mese quando la Lazio vince una supercoppa o compra uno Zarate o un Hernanes, hanno finalmente deciso di godersi il momento.
Certo bisognerebbe avvertire anche quelli che al derby primavera  gridano Lotito PDM che la guera è finita, perchè temo che non se ne siano accorti.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #13 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:59:14 »
Certo che anche tu non scherzi in quanto a ultimissimo giapponese nella foresta  :D.a fronte di lucide analisi, che io  raramente condivido (quasi mai) ma che rispetto come qualunque punto di vista diverso dal mio, ti perdi in queste insinuazioni assolutamente prive di alcuna prova, hai analizzato i bilanci delle aziende del Lotito? No, la spari così tanto per fare intendere che Lotito " co a Lazio ce magna".  E daje.
ma manco per niente, io non riesco a dimenticare il comportamento di certa stampa (tutta meno Cerracchio fino ai mondiali) e certi ultras teso a distruggere  Lotito, e con lui la Lazio,  durante quella farsa indecente di calciopoli. Alla faccia del concorso di colpa, uno è antipatico e arrogante, gli altri vogliono distruggere la Lazio, proprio 50 e 50 non è.... per me.

ps a me Lotito è pure simpatico porca miseria  ;D

A fronte di lucide analisi che raramente condividi (e per fortuna sono lucide) la mia insinuazione non è così maligna come puoi pensare.
In altre parole, vogliamo raccontarci che uno mette 21 milioni di euro e non si ritrova niente a livello di visibilità utile anche a far crescere il suo gruppo di società? Dove starebbe l'accusa? CHe "co la Lazio ce magna"? E' una ipotesi di reato? Chi lo afferma? Chi lo ha affermato?
Io faccio un semplice ragionamento di causa ed effetto. anche a me farebbe comodo per la mia visibilità di assumere la presidenza della Lazio: verrei invitato per mille convegni e per mille occasioni di affari. Così va il mondo, non c'è nulla di male. E daje.



Quanto a simpatia. tu pensa che mi è più simpatico l'attuale presidente che il precedente: "Bikila"-"clienti" 4-0.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #14 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:03:08 »

tra le schiere dei tifosi "ipercritici", quelli maggiormente dotati di raziocinio hanno assunto quantomeno una posizione di tregua

Non me ne sono accorto. Già si parla dell'opportunità a Gennaio di fare un altro grande sforzo per ''far saltare il banco'' con uno scudetto storico. Se a Gennaio saremo fermi la dirigenza avrà fatto 30 senza fare 31.

Questo nel nome della Lazio, certo, come no?

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

mrmoto

Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #15 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:07:56 »
Faccio una considerazione a margine, ma non troppo, riferendomi ad una frase di Mura sugli ultrà: preferisco un presidente che parla latino maccheronico ad una frangia di politicizzati (non voglio commettere l'errore di definirli "tifosi") che in passato mi hanno fatto vergognare in tutto il mondo con i loro striscioni, i loro slogan ed i buu ai giocatori di colore. Vedete come è cambiato in positivo l'atteggiamento dei media? Finalmente all'estero quando dico che sono della Lazio non devo sentire il solito refrain di risposta "allora sei nazista, razzista, etc". Aver debellato (o perlomeno tentato di farlo con coraggio) un fenomeno così negativo intorno al mondo Lazio e di aver restituito la Lazio alla sua intima natura resta un grande merito di Lotito.   

Già vedi gli effetti? Beato te...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #16 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:14:21 »
 Finalmente all'estero quando dico che sono della Lazio non devo sentire il solito refrain di risposta "allora sei nazista, razzista, etc". Aver debellato (o perlomeno tentato di farlo con coraggio) un fenomeno così negativo intorno al mondo Lazio e di aver restituito la Lazio alla sua intima natura resta un grande merito di Lotito.   

ma davvero ci credi a ste cose che scrivi?

e poi all'estero un tifoso medio di pallone a stento conosce il nome di lotito come presidente della lazio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #17 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:16:00 »
Già vedi gli effetti? Beato te...

Qualche effetto l'ha prodotto: è innegabile. Oggi si parla di Lazio sui media soltanto in termini sportivi o folkloristici (vedi l'aquila)  senza accostarla più al nazi-fascismo, al razzismo, etc etc.   Per me, laziale e cittadino di un Pese che spero civile, è un importante passo in avanti.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #18 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:21:16 »
ma davvero ci credi a ste cose che scrivi?

e poi all'estero un tifoso medio di pallone a stento conosce il nome di lotito come presidente della lazio.

Alel cose che scrivo in genere ci credo, non capisco il tuo tono polemico. La mia è un'analisi soggettiva sulla percezione all'estero della Lazio e dei laziali, che c'entra Lotito?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura e la Lazio
« Risposta #19 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:24:20 »
Alel cose che scrivo in genere ci credo, non capisco il tuo tono polemico. La mia è un'analisi soggettiva sulla percezione all'estero della Lazio e dei laziali, che c'entra Lotito?

perfetto.
ti garantisco purtroppo che c'è ancora molto da fare a livello di percezione.
naturalmente lotito eredita una situazione piuttosto pesante e idelogicamente macchiata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.