Autore Topic: essere complessati ?  (Letto 5080 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #40 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 10:45:36 »
vivendo al nord non ho la percezione asfissiante di chi vive a Roma.
però con facebook ho tanti amici e qualche parente rosicone.
qualcuno riesce ad accendere il cervello e far di conto. altri, anche persone intelligenti ed istruite, perdono ogni diaframma di contenimento ed esce la loro parte più animale e inviperita.
i veri incattiviti son loro. quelli incazzati e complessati sono loro.

ad esempio quello che mi è successo ieri.
c'è stato un intervento su FB, a seguito del mio post "saltate la Capolista!", inutilmente offensivo verso la Lazio e i suoi tifosi. cattivo, acido. retorico e riferito al passato e non al presente.
ho risposto che li comprendo per il momento difficile che stanno vivendo.
ho detto che mi godo il bel momento e non faccio proclami.
ecco. qui sta la differenza. la serenità con cui viviamo questo primato. sappiamo che è momentaneo (?) e non ci stiamo costruendo castelli di carte sopra.

però la cosa che più mi sorprende e non comprendo è la capacità dei talkshow che si occupano di calcio, di parlare di Mourino e Benitez per 30 minuti (e poi per altri 15 minuti riproponendo a raffica 20 o 30 volte il fallo di Cassano su Chivu prima del gol sampdoriano)
ma a noi, cioè alla stragrande maggioranza degli italiani, che CAXXO ce frega dell'ex allenatore dell'Inter?
se parliamo di calcio facciamolo discutendo delle forze in campo oggi.

per altro verso io percepisco un'antipatia verso la Lazio che non è prerogativa solo dei rosici ma di tantissimi personaggi televisivi che si occupano di sport. non so spiegarmelo.

 Al che gli ho detto: "abbiamo entrambi coglioni sugli spalti, i nostri si limitano ad innalzare mani a paletta, i vostri sparano razzi da una parte all'altra dello stadio uccidendo tifosi avversari e vantandosene per decenni su tutti i muri, specie sotto casa dei familiari delle vittime".

E' calato il silenzio, lei è diventata rossa come un peperone ma è stata costretta ad ammutolirsi.

a farli tacere, a volte, non è bastato nemmeno quello. pensa te....
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

jumpingjackflash

Re:essere complessati ?
« Risposta #41 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 10:53:24 »
vivendo al nord non ho la percezione asfissiante di chi vive a Roma.
però con facebook ho tanti amici e qualche parente rosicone.
qualcuno riesce ad accendere il cervello e far di conto. altri, anche persone intelligenti ed istruite, perdono ogni diaframma di contenimento ed esce la loro parte più animale e inviperita.
i veri incattiviti son loro. quelli incazzati e complessati sono loro.

ad esempio quello che mi è successo ieri.
c'è stato un intervento su FB, a seguito del mio post "saltate la Capolista!", inutilmente offensivo verso la Lazio e i suoi tifosi. cattivo, acido. retorico e riferito al passato e non al presente.
ho risposto che li comprendo per il momento difficile che stanno vivendo.
ho detto che mi godo il bel momento e non faccio proclami.
ecco. qui sta la differenza. la serenità con cui viviamo questo primato. sappiamo che è momentaneo (?) e non ci stiamo costruendo castelli di carte sopra.

però la cosa che più mi sorprende e non comprendo è la capacità dei talkshow che si occupano di calcio, di parlare di Mourino e Benitez per 30 minuti (e poi per altri 15 minuti riproponendo a raffica 20 o 30 volte il fallo di Cassano su Chivu prima del gol sampdoriano)
ma a noi, cioè alla stragrande maggioranza degli italiani, che CAXXO ce frega dell'ex allenatore dell'Inter?
se parliamo di calcio facciamolo discutendo delle forze in campo oggi.

per altro verso io percepisco un'antipatia verso la Lazio che non è prerogativa solo dei rosici ma di tantissimi personaggi televisivi che si occupano di sport. non so spiegarmelo.

a farli tacere, a volte, non è bastato nemmeno quello. pensa te....
 :o
come? co l'asta? so tanti, c'avemo la rosa lunga  ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #42 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 10:59:37 »

Spesso non ho la prontezza di rispondere ai peracottari1927.

Male. E' la prima cosa che deve saper fare un Laziale. Invece di leggere le notiziole di calcio mercato compratevi i libri di pennacchia, consumate wiki Lazio, analizzate su ogni fatto della nostra e loro storia e ragionateci sopra. 

Omai i romanisti tendono ad evitarmi, per come li massacro regolarmente per ogni cazzata che dicono. senza litigare, facendoli marcire nello squallore dei loro stereotipi. Non è per niente difficile, visto il livello degli interlocutori.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #43 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 11:19:18 »
Male. E' la prima cosa che deve saper fare un Laziale. Invece di leggere le notiziole di calcio mercato compratevi i libri di pennacchia, consumate wiki Lazio, analizzate su ogni fatto della nostra e loro storia e ragionateci sopra. 

Omai i romanisti tendono ad evitarmi, per come li massacro regolarmente per ogni cazzata che dicono. senza litigare, facendoli marcire nello squallore dei loro stereotipi. Non è per niente difficile, visto il livello degli interlocutori.

Bell'intervento il tuo, soprattutto aderente alla realtà. Anche a me i romisti mi evitano come la peste, girandomi al largo. Il laziale che conosce profondamente la storia della propria squadra ha mille argomenti per disattivare la capronaggine giallorossa: fatti ed argomenti storici, aneddoti, statistiche. Certo, abbiamo vita facile: loro al di là dei "burini" e degli 11 anni deBBB" non sanno e non possono andare. Invito non solo, come hai fatto tu, a leggere Pennacchia e wikilazio, ma anche, per esempio, i libri di Brera, che certamente non può essere tacciato di filo-lazialità. Nella "Storia critica del calcio italiano”, la Lazio è la prima ed unica squadra del centro-sud  di cui scrive, riferendosi agli inizi del calcio nostrano ed inoltre, sempre secondo Brera, tra le partita più belle da lui viste in tutta la sua vita (!) figura un Juventus-Lazio 1-2 degli anni 50. Questa partita, infatti, fa parte di una antologia delle sue cronache calcistiche, curata dal figlio di Brera, nel libro “Il gioco più bello del mondo” . Uno sperticato elogio alla Lazio. Ed una delle pochissime partite che non vedono protagoniste squadre del nord.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #44 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 11:39:58 »
Male. E' la prima cosa che deve saper fare un Laziale. Invece di leggere le notiziole di calcio mercato compratevi i libri di pennacchia, consumate wiki Lazio, analizzate su ogni fatto della nostra e loro storia e ragionateci sopra. 

Omai i romanisti tendono ad evitarmi, per come li massacro regolarmente per ogni cazzata che dicono. senza litigare, facendoli marcire nello squallore dei loro stereotipi. Non è per niente difficile, visto il livello degli interlocutori.


Pur facendo un mea-culpa, perchè in effetti basterebbe essere un pò più preparati per ridicolizzarli ancora di più (molto spesso si rendono ridicoli da soli), devo dire che la mia non prontezza riguarda proprio la lentezza nel rispondere. Ci metto un po di più ma alla fine riesco tranquillamente a cavarmela proprio per i motivi elencati sopra.
Però accolgo il tuo consiglio/rimprovero con piacere! Quando si tratta dell'amata questo ed altro ci mancherebbe...  :)
Never change the way you are...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #45 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 13:40:13 »
"saltate la Capolista!"
 :o
come? co l'asta? so tanti, c'avemo la rosa lunga  ;D

ci provassero :D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.