Autore Topic: essere complessati ?  (Letto 5079 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #20 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:34:45 »
Ragazzi scusate se insisto, io condivido tutto quello che state scrivendo, e ripeto tutto!
Io non volevo fare assolutamente una apologia del tifoso romanista nè paragonarli a noi, ma che scherziamo; come ho scritto in un posto su coprologia io non li riconosco nemmeno come avversari per me rappresentano il male!

Quello che volevo dire è che, negli ultimi anni, c'è la tendenza da parte nostra a definire riomanista chiunque esprima un pensiero differente da quello nostro, e secondo me ci siamo creati dei nemici che non apportano alcun danno reale alla Lazio!
Basta che Zazzaroni (un "giornalista" che io non stimo per nulla) dica che la Lazio è prima anche grazie al calendario che la nostra reazione è "sta a rosicà perchè è riommico"! per carità, magari sarà pure vero, però cerchiamo di analizzare di più quello che le persone dicono piuttosto che le persone stesse, perchè il rischio è arrivare a opere di deligittimazione personale che a me non piacciono! poi ovviamente ognuno ha il suo modo di criticare per carità!
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #21 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:51:39 »
. La deriva politico mediatico che ha portato alla creazione artificiale del mito giallorosso ha contaminato anche noi.

mi sembra che questo approccio offra sviluppi e confronto.

quoto.

RobCouto

Re:essere complessati ?
« Risposta #22 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:57:19 »
Basta che Zazzaroni (un "giornalista" che io non stimo per nulla) dica che la Lazio è prima anche grazie al calendario che la nostra reazione è "sta a rosicà perchè è riommico"!

Zazzerone afferma il falso, ecco perché ci chiediamo il motivo di queste affermazioni: le possibili risposte sono: è incompetente; è in malafede; entrambi. Quindi in ogni caso ci danneggia, parlando di noi.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #23 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:12:04 »
Basta che Zazzaroni (un "giornalista" che io non stimo per nulla) dica che la Lazio è prima anche grazie al calendario che la nostra reazione è "sta a rosicà perchè è riommico"! per carità, magari sarà pure vero, però cerchiamo di analizzare di più quello che le persone dicono piuttosto che le persone stesse, perchè il rischio è arrivare a opere di deligittimazione personale che a me non piacciono! poi ovviamente ognuno ha il suo modo di criticare per carità!

Quando si fa il mestiere di giornalista, prima di aprire bocca e sparare cazzate, bisognerebbe informarsi ed analizzare bene il tema del quale si sta disquisendo. Dire che la Lazio è prima "grazie al calendario facile" è l'ennesima prova di come Ivan Cazzaroni non faccia il giornalista ma il ricercatore di consensi facili tra i trigorioti del suo amico Ilario che, pur di vendere pentole e cucine, ci vorrebbe in B.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #24 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:12:42 »
mio figlio a due anni (due anni!) ha dovuto respingere gli attacchi di una maestra al nido.

chissà com'è che cresciamo con un senso di accerchiamento?

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #25 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:26:54 »
Zazzerone afferma il falso, ecco perché ci chiediamo il motivo di queste affermazioni: le possibili risposte sono: è incompetente; è in malafede; entrambi. Quindi in ogni caso ci danneggia, parlando di noi.

Sono d'accordo, afferma il falso, ma mi sfugge il momento in cui ci danneggia! che danno ne ha la Lazio o i Laziali se non quello di ascoltare un giornalista modesto?(e modesto è un complimento per lui)

Quando si fa il mestiere di giornalista, prima di aprire bocca e sparare cazzate, bisognerebbe informarsi ed analizzare bene il tema del quale si sta disquisendo. Dire che la Lazio è prima "grazie al calendario facile" è l'ennesima prova di come Ivan Cazzaroni non faccia il giornalista ma il ricercatore di consensi facili tra i trigorioti del suo amico Ilario che, pur di vendere pentole e cucine, ci vorrebbe in B.

D'accordissimo con che ho evidenziato, però il resto sinceramente mi sembra tutto da provare e frutto di quell'attegiamento che provavo a descrivere.

p.s. ho decisamente esagerto usando il termine complessati; non rende l'idea ed è spropositato, me ne scuso![quote


Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #26 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:29:58 »
E i complessi ce li hanno gli altri, io in quanto Laziale cammino tre metri sopra 'sta feccia, perché non mischio la mia passione con la vita quotidiana, come fanno loro per cercare di ricomprare un'esistenza squallida.
non do patenti e non mi faccio rappresentare come Laziale.
posso fare un'eccezione per il signore qui sopra: un grande.
psichedelicatessen

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #27 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 16:21:51 »
mio figlio a due anni (due anni!) ha dovuto respingere gli attacchi di una maestra al nido.

pedofilia giallorosica, un nuovo reato all'orizzonte.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #28 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 16:38:11 »
"E i complessi ce li hanno gli altri, io in quanto Laziale cammino tre metri sopra 'sta feccia, perché non mischio la mia passione con la vita quotidiana, come fanno loro per cercare di ricomprare un'esistenza squallida".

"Dimmi cos'è che me fà sentì importante anche se nun conto gnente" (cit)  O0

paoletto

Re:essere complessati ?
« Risposta #29 : Sabato 23 Ottobre 2010, 11:11:47 »
discussione interessantissima
complimenti all'estensore e alla stragrande maggioranza degli interventi

una sola personalissima impressione: forse "complesso d'inferiorità" è il termine più sbagliato, per qualcosa che una sindrome, non è... ma forse più un senso di nausea che prende tantissimi di noi a sentirci trattati in un certo modo, da concittadini e mass media
E' più accerchiamento? non lo saprei, definire insomma, ma ritengo che con il passare degli anni (invecchiandoci, cioè) è un sentimento (negativo) che si abbandona e si perde. Oggi ho 40 anni e me sbatto altamente di questa altezzosità romica e del giornale di vocalelli o del deficente testimonial della vodafone, marito della famosa tifosa Ilaria Blasi
Ha già ben detto RobCouto.
Non siamo complessati; sono loro che sono e restano delle m.erde

Ot: ieri pranzo di lavoro: io ed un altro romano, 4 imprenditori di Brescia ed un Ucraino. Tra i 4 di Brescia 2 coetanei ed uno giovanissimo. Tra i 4 lumbard 3 del milan (forse anche del brescia, non saprei), 1 ex interista oggi juventino.
Uno di loro ha detto: "quando feci il militare a Roma andai una volta allo stadio; era il 2000 ed un mio amico laziale mi portò in Curva Nord a vedere Lazio brescia. Vedere lo stadio pieno che cantava l'inno tutti insieme prima della partita fu un'emozione che non dimenticherò". Io gli ho detto che aveva pure avuto modo di vedere una delle Lazio più belle di sempre. L'altro romano, subito ha dovuto correggere il tiro. "L'inno nostro è più bello e siamo stati noi che lo abbiamo da sempre cantato prima della partita, e poi ci hanno copiato in tutto il mondo. L'inno merde, merde merde se fosse cantato in uno stadio senza la pista di atletica avrebbe un effetto, micidicale sugli avversari"
ecco loro sono così; hanno la necessità d'interferire, danneggiando l'armonia delle situazione o degli ambienti circostanti, fregandosene, che sono fuori luogo, fuori tempo e fuori tema. Sono delle vere scoreggie
Il romico appena la discussione si era incanalata ovviamente sul calcio (in generale, coppe e campionato) ha testualmente detto, loto: "sono contento che la Lazio, sia prima; finché loro sono lassù è per me un segnale, che noi ancora abbiamo possibilità di vincere lo scudetto; se fosse invece l'inter od il milan, sarei invece preoccupato, perchè sarebbe invece una fuga"
Pochi istanti dopo un mio conoscente (un amico, che era alla stessa tavola calda, ma che non avrebbe potuto sentire i nostri dialoghi e che secondo la disposizione del locale non era visibile dal nostro posto stando seduti) con il suo I-Phone faceva vedere un filmato del volo di Olimpia con in sottofondo il Nostro Inno senza le parole. Mi è sembrato un messaggio del Cielo.
Allora c'è un Dio ho subito pensato!!!!!  8)
Il ragazzo del bar era lì' vicino; gli ho prontamente detto. "Bravi è molto gradevole questa filodifussione"
I bresciani naturalmente non avrebbero potuto sapere a cosa mi riferivo o cosa fosse quella musica.
Il difettoso, ovviamente sì

Ecco cosa voglio dire. Forse in passato mi sono sentito complessato. Oggi ripeto è un loro problema non essere obiettivi ed in questa nostra naturalezza, a volte ci capitano delle situazioni che con realtà e con la semplicità dimostrano quanto la loro faziosità li rende cechi

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #30 : Sabato 23 Ottobre 2010, 11:24:12 »
.

Abbiamo avuto un sindaco che ha agitato uno straccio giallorosso strillando che "questa è la sciarpa DI Roma", ma come ti permetti brutto razzista falsario?, e sono io che c'ho la sindrome d'accerchiamento? E i complessi ce li hanno gli altri, io in quanto Laziale cammino tre metri sopra 'sta feccia, perché non mischio la mia passione con la vita quotidiana, come fanno loro per cercare di ricomprare un'esistenza squallida.

E c'è ancora qualche laziale che lo giustifica e lo rimpiange..........
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #31 : Sabato 23 Ottobre 2010, 11:55:13 »
Grazie Paoletto per il tuo intervento; in effetti avevo già fatto autocritica sul termine complessati, evidentemente non è una parola che descrive ciò che volevo dire!

Sicuramente noi viviamo in quelche modo accerchiati da nemici (non sempre solo romanisti), proprio per questo sarebbe importante saper discernere quando è il caso di alzare barricate a difesa della Lazio, e quando invece non è il caso.

Ripeto secondo me dobbiamo essere più prudenti nel giudicare le situazioni che ci circondano, altrimenti rischiamo veramente di diventare poco abbiettivi, e sprecando tempo nel difenderci da qualcosa che non è un attacco, rischiamo di rimanere impreparati quando questi attacchi si verificano veramente.

Forse a volte sbagliamo per eccesso(che poi non è mai troppo chiaramente) di amore nei confronti della nostra Lazio? e siccome abbiamo vissuto momenti in cui veramente la nostra amata ha rischiato, ora siamo sempre un può troppo sul chi va là?
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #32 : Sabato 23 Ottobre 2010, 12:44:35 »
 L'anno scorso a Natale, per esempio, a mio figlio lazialissimo (che frequentava la prima elementare) le maestre fecero disegnare un bambin Gesù con la maglia di totti.

non ho parole, ma questo è gravissimo da parte di una maestra.

per il resto, avete descritto perfettamente, sia te che gli altri ed in ispecial modo RobCouto, la fenomenologia del romanista.
fulcanelli (a propò, da un pò non lo leggo, tutto ok?) , in un altro bellissimo topic, si chiedeva quando fosse cominciato questo parossismo di quel processo morboso che è tifo romanista, da quand'è che sono diventati onnipresentemente insopportabili. sarebbe interessante rileggerlo alla luce di questa discussione.

sta di fatto che è chiaro ed è stato ben spiegato che non siamo noi complessati, sono loro che rompono i coglioni in maniera sgradevole ed invadente.

per finire, mi riallaccio alla storia del fratello di Couto. mi sembra che ho già postato qui una cosa simile, dove addirittura lo sbracamento ignobile in un contesto di lavoro, fu da parte di uno che il lavora voleva prenderlo.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

zorba

Re:essere complessati ?
« Risposta #33 : Sabato 23 Ottobre 2010, 12:49:38 »
......sono loro che rompono i coglioni in maniera sgradevole ed invadente......

 ;)

Per la serie dono di sintesi e capacità di cogliere il nocciolo della questione!!!!

 :asrmstend:

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #34 : Sabato 23 Ottobre 2010, 20:53:59 »
Ognuno di noi penso potrà raccontare uno scontro con un asfallitico.

Personalmente mi è capitato un bisticcio con una ex collega, riommica, anche io in occasione del famoso Oh-Noo.

Durante la discussione, svoltasi in pubblico, che vedeva io sempre più freddo e analitico e lei sempre più "incandescente", quando gli ho citato i loro esempi, e lei negava, alla fine gli ho detto che erano e sono sempre stati una "tifoseria" antisportiva, violenta e becera, lei mi ha osato rinfacciare i trascorsi della curva nord. Al che gli ho detto: "abbiamo entrambi coglioni sugli spalti, i nostri si limitano ad innalzare mani a paletta, i vostri sparano razzi da una parte all'altra dello stadio uccidendo tifosi avversari e vantandosene per decenni su tutti i muri, specie sotto casa dei familiari delle vittime".

E' calato il silenzio, lei è diventata rossa come un peperone ma è stata costretta ad ammutolirsi.

Ti arrivano a farti perdere il lume degli occhi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:essere complessati ?
« Risposta #35 : Sabato 23 Ottobre 2010, 21:03:33 »
Ho avuto diversi dissidi con conoscenti tifosi della 1927, l'ultimo fu quando noi giocavamo a Bologna e i luridi, mi sembra in casa contro l'Atalanta.
Ero collegato su FB con un mio amico tifoso dei pescipuzzolenti quando si intromette un suo amico che io non conosco che testualmente dice : 'ahò, pè adesso stanno a meno due'. Io mi sono stato zitto con costui fino a fine partita, poi sono entrato sul suo profilo, mi sono presentato e gliene ho detto di tutti i colori.
Chi sarebbe il complessato. lui che all'epoca stava in testa alla classifica e anzichè preoccuparsi della colonia di topi per cui tifa, o io ?

Offline TomYorke

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #36 : Sabato 23 Ottobre 2010, 22:38:49 »
Ragazzi scusate, i vostri racconti sono tutti molto interessanti e dimostrano la qualità del tifoso romanista...tuttavia non è quello che dicevo io; io non volevo mettere a paragone i tifosi laziali con i tifosi romanisti!

io parlavo della nostra tendenza a definire riommanisti personaggi che si esprimono sulla Lazio in modo che a noi non piace, oppure la tendeza a deliggittimare personaggi che secondo noi attaccano la Lazio, mentre magari di veri e propri attacchi alla Lazio non si tratta!(in questo senza avevo usato la parola complessati)

Ma vi pare che io me metto a fa paragoni tra noi e loro...e andiamo dai!
Bianco azzurro è il colore del cielo, è il colore che amo di più, scusa merda se ti chiamo roma, ma di merda ci sei solo tu!!

TD

Re:essere complessati ?
« Risposta #37 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 00:23:31 »
Citazione
Vedo la sala d'aspetto del presidente, con due uscieri che tormentano un terzo usciere colpevole di sostenere la squadra calcistica Lazio, mentre essi sostengono la squadra calcistica Roma. Vedo...

La citazione è di alto livello: Ennio Flaiano.
Lo scritto è Fine di un caso. Sta in Diario Notturno.
L'anno? 1955...
Mi sa che la comunicazione c'entra poco.   

Mazzola

Re:essere complessati ?
« Risposta #38 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 08:55:47 »
Ragazzi scusate, i vostri racconti sono tutti molto interessanti e dimostrano la qualità del tifoso romanista...tuttavia non è quello che dicevo io; io non volevo mettere a paragone i tifosi laziali con i tifosi romanisti!

io parlavo della nostra tendenza a definire riommanisti personaggi che si esprimono sulla Lazio in modo che a noi non piace, oppure la tendeza a deliggittimare personaggi che secondo noi attaccano la Lazio, mentre magari di veri e propri attacchi alla Lazio non si tratta!(in questo senza avevo usato la parola complessati)

Ma vi pare che io me metto a fa paragoni tra noi e loro...e andiamo dai!

Senza definirli riomanisti, si tratta di persone che (parliamo di LAZIALI da PaoloDiCanio A GabriellaGrassi ad es.) non riescono piu' a separare la loro avversione per Lotito al resto.
Per cui non si sentono rappresentati, se siamo primi in classifica sarà pure merito di Lotito, ma l'anno scorso abbiamo rischiato la B per colpa sua, e se quest'anno sta facendo meglio degli anni passati è anche merito di loro "contestatori".
Resta da vedere come vivranno la Lazio quando Lotito non sarà piu' presidente.
Gli altri, NON.LAZIALI, quasi sempre riomanisti quiindi, sono nemici da cui difenderci.
A questo proposito una cosa che mi manda in bestia è che vedo che nessuno, parlo dei comunicatori ma non solo, riesce MAI a rispondere per le rime.
Adesso gli attacchi sono:

avete fatto il tifo per l'Inter...se siete nati nati 27 anni prima perchè non vi siete chiamati roma...Olimpia, definita quaglietta...ecc

Ci vuole tanto a rispondere...ma secondo te io ti faccio vincere lo scudetto ? vuoi anche andare a letto con mia moglie ? ma che è un "vanto" chiamarsi con il nome della città ? ma che esistono squadre che si chiamano London, Buenos Aires o Rio de Janeiro ? ma che in Scozia le squadre si chiamano Glasgow ?... o si chiamano Celtic (i Celti) e Rangers (le guardie forestali) ? ma se siete eredi di un Impero perchè avete preso 7 PAPPINE da un accampamento (Chester/castrum) di barbari (Britanni)...facendovi conoscere in tutto il mondo ? ma perchè vi dà tanto fastidio st'aquiletta ? ma perchè pure voi non lo fate ? prendete un lupo, gli mettete la museruola ovviamente, e gli fate fare un tre giri di campo con dietro due regazzini (possibilmente fratelli) che alla fine si gonfiano di botte.
No ? ci vuole tanto ?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:essere complessati ?
« Risposta #39 : Lunedì 25 Ottobre 2010, 09:16:43 »
Senza definirli riomanisti, si tratta di persone che (parliamo di LAZIALI da PaoloDiCanio A GabriellaGrassi ad es.) non riescono piu' a separare la loro avversione per Lotito al resto.
Per cui non si sentono rappresentati, se siamo primi in classifica sarà pure merito di Lotito, ma l'anno scorso abbiamo rischiato la B per colpa sua, e se quest'anno sta facendo meglio degli anni passati è anche merito di loro "contestatori".
Resta da vedere come vivranno la Lazio quando Lotito non sarà piu' presidente.
Gli altri, NON.LAZIALI, quasi sempre riomanisti quiindi, sono nemici da cui difenderci.
A questo proposito una cosa che mi manda in bestia è che vedo che nessuno, parlo dei comunicatori ma non solo, riesce MAI a rispondere per le rime.
Adesso gli attacchi sono:

avete fatto il tifo per l'Inter...se siete nati nati 27 anni prima perchè non vi siete chiamati roma...Olimpia, definita quaglietta...ecc

Ci vuole tanto a rispondere...ma secondo te io ti faccio vincere lo scudetto ? vuoi anche andare a letto con mia moglie ? ma che è un "vanto" chiamarsi con il nome della città ? ma che esistono squadre che si chiamano London, Buenos Aires o Rio de Janeiro ? ma che in Scozia le squadre si chiamano Glasgow ?... o si chiamano Celtic (i Celti) e Rangers (le guardie forestali) ? ma se siete eredi di un Impero perchè avete preso 7 PAPPINE da un accampamento (Chester/castrum) di barbari (Britanni)...facendovi conoscere in tutto il mondo ? ma perchè vi dà tanto fastidio st'aquiletta ? ma perchè pure voi non lo fate ? prendete un lupo, gli mettete la museruola ovviamente, e gli fate fare un tre giri di campo con dietro due regazzini (possibilmente fratelli) che alla fine si gonfiano di botte.
No ? ci vuole tanto ?


Spesso non ho la prontezza di rispondere ai peracottari1927. Queste risposte me le rivendo tutte.. mi piace l'ultima particolarmente con i fratelli che si gonfiano di botte dietro ad un lupetto con la museruola, ottima! Thanks!
Never change the way you are...