Autore Topic: Fiorentina Lazio : commenti finali  (Letto 3532 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #120 : Martedì 27 Febbraio 2024, 16:54:42 »

Frusta, non dire altro !

Domani mattina mi licenzio , e vengo a Formello  : contratto di 4 mesi , e partite in videochiamata col Misteraccio in collegamento dal canale !
Sarebbe la soluzione più logica e meno costosa.
 :D Almeno dal punto di vista del meno costosa Lotirchio dovrebbe essere più che d' accordo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #121 : Martedì 27 Febbraio 2024, 16:57:59 »
E allora fai finta di non capire.
La domanda è: "Se la rosa dei suini funziona meglio con un dilettante (pensa: addirittura con un dilettante!) che con un ex allenatore ormai affetto da psicopatia cronica e noi abbiamo in panchina un ex allenatore che sta dando ampie dimostrazioni di psicopatia cronica, cosa dobbiamo fare per far funzionare meglio la rosa che abbiamo?"
risposta.

la rosa dei suini era già prima una buona rosa, profonda con cambi e con un paio di giocatori che fanno la differenza.
un ex allenatore da 7 milioni avrebbe probabilmente fatto gli stessi punti del dilettante con verona-salernitana-cagliari-frosinone (non vince con inter e feye infatti se non ai rigori). La sua cacciata ha tolto un pò di alibi a giocatori già di per se buoni e con problemi personali con l'allenatore (smalling ad es.), nulla di più.

da noi non funzionerebbe. non hai quella rosa e quelle alternative. venisse pure guardiola sempre pedro e castellanos dovresti far entrare e pedro e castellanos non li farebbe entrare.

dunque in definitiva, dato che non esistono le stesse risposte ancbe a problemi simili, ma non uguali, la risposta nel nostro caso è: cambiare la rosa.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #122 : Martedì 27 Febbraio 2024, 17:01:46 »
Che poi sai che ti dico? che mica sarebbe tanto male.
Difesa che resta a 4 e dopo tre anni di prove è forse l'unica nota positiva di questa squadra.
Davanti due polmoni come Rovella e Guendo, poco più avanti centrale con compiti di smistamento palloni L.A. ed infine punta Immobile con a fianco Anderson e Zaccagni.
Ogni ruolo ha un sostituto.
Non sarà la carbonara però mi piacerebbe assaggiarla.
ahahah :D :D
quindi la stessa di oggi con LA ancora più davanti (cosa che in partita già fa) + 3 altre punte.
in pratica se oggi spompi il centrocampo, domani gli smonti direttamente i polmoni.
manco le basi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #123 : Martedì 27 Febbraio 2024, 18:28:02 »
risposta.

la rosa dei suini era già prima una buona rosa, profonda con cambi e con un paio di giocatori che fanno la differenza.
un ex allenatore da 7 milioni avrebbe probabilmente fatto gli stessi punti del dilettante con verona-salernitana-cagliari-frosinone (non vince con inter e feye infatti se non ai rigori). La sua cacciata ha tolto un pò di alibi a giocatori già di per se buoni e con problemi personali con l'allenatore (smalling ad es.), nulla di più.

da noi non funzionerebbe. non hai quella rosa e quelle alternative. venisse pure guardiola sempre pedro e castellanos dovresti far entrare e pedro e castellanos non li farebbe entrare.

dunque in definitiva, dato che non esistono le stesse risposte ancbe a problemi simili, ma non uguali, la risposta nel nostro caso è: cambiare la rosa.
Il fatto che con la stessa rosa e con le stesse alternative l'ex allenatore abbia fatto figure barbine con squadre dello stesso livello di quelle che citi, e che il dilettante con l' Inter se la sia giocata mentre noi, oltre ad aver fatto figure barbine con squadre di bassa classifica, con l' Inter abbiamo fatto una figura ridicola sono dati oggettivi.
Riguardo al cambiare la rosa sarebbe come cambiare l' esercito lasciando al suo posto il generale. Una follia solo a pensarlo.
E poi continui a dare ai calciatori colpe che non hanno: non puoi pretendere che un centravanti tiri in porta se non riceve palloni giocabili. Se al posto di Castellanos ci metti van Basten e non lo servi, Van Basten non tira in porta.
L'esempio che ci riguarda più da vicino lo abbiamo con Immobile che con la Lazio segnava gol a raffica mentre in nazionale era costretto da Mancini a fare l'anima in pena.
In quel caso invece di dare del coglione a Mancini avresti detto che Immobile era da cambiare, immagino.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #124 : Martedì 27 Febbraio 2024, 18:36:35 »
Il dott. Dissent ha ragione su tutta la linea.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #125 : Martedì 27 Febbraio 2024, 18:44:56 »
(di solito la ragione si dà per rispetto e per quieto vivere ad alcuni individui bislacchi che salgono sugli autobus e urlano frasi in loop , ma non è assolutamente questo il caso, no no no)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #126 : Martedì 27 Febbraio 2024, 21:06:28 »
Parla l’ex calciatore della Lazio Luigi Corino :

“Una prestazione come quella di ieri non è la prima di questo tipo vista da parte della Lazio nel corso della stagione.

Non è semplice ipotizzare una soluzione, prestazioni come quelle di ieri sono inaccettabili.

Si può perdere assolutamente una partita, ma vedere una squadra che non reagisce a niente fa preoccupare...e delle responsabilità ce le ha anche il mister.

Si parla di organizzazione, ma ieri non si è visto nulla dal punto di vista del gioco. La la paura che si sia arrivati a un punto di non ritorno c’è...

Ieri avevamo solo Guendouzi e Isaksen in campo tra i nuovi acquisti, faccio sinceramente fatica a capire cosa è successo, una giornata negativa può esserci per qualche individualità...ma la sensazione è che sia tutta la squadra ad andare in crisi, c’è da pensarci bene !

 Mi dispiace per Sarri, l’ho sempre difeso ed è un allenatore che a me piace tantissimo. Ma non si può andare avanti in questo modo, prestazioni come quelle di Firenze sono inaccettabili”.

“Troppe volte è capitato in questa stagione di fare partite così insipide, sui calci d’angolo hanno preso sempre loro la palla di testa, per sette-otto volte consecutive: è il segnale che c’è qualcosa che non va.

Proviamo qualche soluzione diversa, proviamo Pellegrini a sinistra per avere un mancino...tanto gli stessi errori in fase difensiva che fa Pellegrini li fanno anche gli altri.

Mi fa male al cuore parlare così della Lazio, ma una scossa è assolutamente necessaria !

Se Sarri non ha ricevuto i rinforzi e gli innesti di cui aveva bisogno doveva regolarsi di conseguenza !

Sicuramente con gli allenatori della Lazio certe situazioni sono cicliche, ma bisogna pensare all’oggi....e al momento le prestazioni sono assolutamente preoccupanti, qualcosa bisogna fare e spetta al responsabile del gruppo squadra trovare soluzioni”.




————


Giusto per riportare il commento alla partita di uno che ha fatto il calciatore.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #127 : Martedì 27 Febbraio 2024, 21:11:35 »
Doveva regolarsi di conseguenza,oppure aggiungo io dare le dimissioni incazzato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #128 : Martedì 27 Febbraio 2024, 23:23:16 »
Inzaghi è andato via per gli stessi motivi per i quali Sarri dovrebbe dare le dimissioni.
A parte che un allenatore ha un suo staff e non credo sia facile dare le dimissioni non tanto per i soldi che perde l’allenatore ma per quelli che farebbe perdere ai suoi collaboratori, però fa tanto fico sostenere deve dare le dimissioni e mettere Lotito spalle al muro, ma poi ci sono i collaboratori e forse c’è da pensare alla responsabilità che uno ha nei loro confronti, come si diceva una volta tutti froci col culo degli altri. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #129 : Martedì 27 Febbraio 2024, 23:47:39 »
Inzaghi è andato via per gli stessi motivi per i quali Sarri dovrebbe dare le dimissioni.

questa è una cazzata gigantesca. ripeterla non la rende una verità.

Inzaghi è andato via per lo stesso motivo per cui sarri non dà le dimissioni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #130 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 07:13:01 »
Senza contare che in qualsiasi epoca o contesto storico comandano i soldi,a Simone offrivano più soldi e una squadra/società che dati alla mano ci è stata quasi sempre superiore, nessuno avrebbe rifiutato.stop.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #131 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:38:00 »
Inzaghi è andato via per gli stessi motivi per i quali Sarri dovrebbe dare le dimissioni.
A parte che un allenatore ha un suo staff e non credo sia facile dare le dimissioni non tanto per i soldi che perde l’allenatore ma per quelli che farebbe perdere ai suoi collaboratori, però fa tanto fico sostenere deve dare le dimissioni e mettere Lotito spalle al muro, ma poi ci sono i collaboratori e forse c’è da pensare alla responsabilità che uno ha nei loro confronti, come si diceva una volta tutti froci col culo degli altri.

questa è una cazzata gigantesca. ripeterla non la rende una verità.

Inzaghi è andato via per lo stesso motivo per cui sarri non dà le dimissioni

Sono veri entrambi i concetti.
Inzaghi avrebbe accettato anche un'offerta minore.
Il suo tempo alla Lazio era scaduto e non credo fosse allettato dai piani di lavoro di Tare.
Oh vivacchiare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #132 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:51:24 »
Sono veri entrambi i concetti.
Inzaghi avrebbe accettato anche un'offerta minore.
Il suo tempo alla Lazio era scaduto e non credo fosse allettato dai piani di lavoro di Tare.

Su Tare non sono daccordo per niente  ....

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #133 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:20:33 »
Il fatto che con la stessa rosa e con le stesse alternative l'ex allenatore abbia fatto figure barbine con squadre dello stesso livello di quelle che citi, e che il dilettante con l' Inter se la sia giocata mentre noi, oltre ad aver fatto figure barbine con squadre di bassa classifica, con l' Inter abbiamo fatto una figura ridicola sono dati oggettivi.
 :D in pratica stai facendo il confronto con uno che ha vinto 4 partite con neo-promosse o candidate alla B e ha preso 3 gol dall'inter in 20 minuti? con uno che stava lì da 2 anni facendo 2 finali europee?
orsù frusta, lo sai anche tu che ti stai arrampicando sugli specchi.
la rosa dei suini è quella ed è buona. con qualunque allenatore.

Riguardo al cambiare la rosa sarebbe come cambiare l' esercito lasciando al suo posto il generale. Una follia solo a pensarlo.
ma questo è un altro discorso. Io rispondevo solo alla tua domanda. Se cambi il generale, con un esercito del genere non ti cambia niente. Lo puoi anche cambiare. Ma non succederà nulla. Infatti il patriarca reietto non lo cambia...chissà perchè...si dovesse poi capire che non è lui il problema

E poi continui a dare ai calciatori colpe che non hanno: non puoi pretendere che un centravanti tiri in porta se non riceve palloni giocabili. Se al posto di Castellanos ci metti van Basten e non lo servi, Van Basten non tira in porta.
L'esempio che ci riguarda più da vicino lo abbiamo con Immobile che con la Lazio segnava gol a raffica mentre in nazionale era costretto da Mancini a fare l'anima in pena.
In quel caso invece di dare del coglione a Mancini avresti detto che Immobile era da cambiare, immagino.
Castellanos non segna perchè è una sega.
Ha segnato nella sua carriera solo nell'improbabile campionato americano.
In spagna ha fatto 13 gol di cui 4 in una partita in una squadra mediocre. Lo ha fatto pure Muriqi.
I numeri parlano per se.

Immobile non segna perchè è finito. Spiace ma è la verità.
Ha perso le sue migliori qualità, lo scatto, lo spunto e la forza fisica.
Senza queste cose, non essendo dotato di grande tecnica, diventa un giocatore inutile.
Poi sempre sia lodato, ma gestire un club è un'altra cosa.
Come dicevo, a giugno doveva andare via, insieme a LA.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #134 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:23:25 »
Sono veri entrambi i concetti.
Inzaghi avrebbe accettato anche un'offerta minore.
Il suo tempo alla Lazio era scaduto e non credo fosse allettato dai piani di lavoro di Tare.
Inzaghi avrebbe accettato di restare alla Lazio con un progetto tecnico ambizioso.
capito che non sarebbe stato così, ma sarebbe continuata la solita solfa pane e salame, appena ha avuto la possibilità è scappato senza passare dal via.
La comfort zone di mediocrità ma stipendi ministeriali puntuali cominciava ad andargli stretta.
Stessa cosa di cui parlava de vrij qualche anno prima.
niente di nuovo.
lotito copia-incolla

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #135 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:22:39 »
questa è una cazzata gigantesca. ripeterla non la rende una verità.

Inzaghi è andato via per lo stesso motivo per cui sarri non dà le dimissioni
Può non essere la verità assoluta ma definirla cazzata dopo quante ne ho lette mi sembra esagerato.
Io sostengo che Sarri si sarebbe dovuto dimettere il primo settembre ma posso comprendere perché non lo abbia fatto, come ho sempre sostenuto che Inzaghi si sarebbe dovuto dimettere appena riattaccato il telefono nella chiamata di Lotito che gli aveva dato la Ferrari.
Come ha potuto Inzaghi e’ andato via e tutti a dargli del traditore.




Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #136 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:26:24 »
Può non essere la verità assoluta ma definirla cazzata dopo quante ne ho lette mi sembra esagerato.
Io sostengo che Sarri si sarebbe dovuto dimettere il primo settembre ma posso comprendere perché non lo abbia fatto, come ho sempre sostenuto che Inzaghi si sarebbe dovuto dimettere appena riattaccato il telefono nella chiamata di Lotito che gli aveva dato la Ferrari.
Come ha potuto Inzaghi e’ andato via e tutti a dargli del traditore.
Sono decisioni difficile da prendere per una persona.
Sbaglio Inzaghi quell'estate.
Come sbaglia Sarri quest'estate.
Ma il marcio non è in questi 2 uomini.
Il marcio è chi continua a dirgli di avergli dato una ferrari.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #137 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:29:21 »
Sono veri entrambi i concetti.
Inzaghi avrebbe accettato anche un'offerta minore.
Il suo tempo alla Lazio era scaduto e non credo fosse allettato dai piani di lavoro di Tare.
Allettato dai piani di Tare? Quali piani? Ancora crediamo che Tare avesse dei piani, una programmazione, un sistema che non prevedesse prendere calciatori a caso, hai visto mai.
Tare quello che dice di aver seguito Mbappè ma alla Lazio ha portato Perea?
Quando cazzo lo ha visto giocare Mbappepeppe prima di vederlo in televisione con la maglia del PSG?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #138 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:30:05 »
Sbagli nuovamente, nessuno ha mai dato del traditore ad Inzaghi per aver scelto una piazza piu' ricca, piu' prestigiosa e fare un salto enorme di livello, triste ma veritiero...l'insulto a Simone non e' per essere andato via, ma la modalita', che fa tutta la differenza del mondo. A fine stagione se lui avesse fatto una conferenza dove spiegava il suo addio dicendo che la storia con la Lazio finiva ed era il caso di cambiare e bla bla bla, nessuno gli avrebbe detto nulla, anzi, tutti avrebbero capito, ma lui ha cercato di tenere un piede in 2 scarpe fino alla fine,anzi, addirittura fino alla sera con annessa cena con Lotito, ricordo ancora il pollice alzato di Simone alla domanda dei giornalisti sul rinnovo, ci sono le immagini !!! fai cosi mentre col cellulare chiuso nel cesso di un ristorante dai l'ok ad Ausilio ? ma sei una merda !!! la modalita' e la correttezza sono essenziali e non solo nel calcio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina Lazio : commenti finali
« Risposta #139 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 11:31:32 »
Può non essere la verità assoluta ma definirla cazzata dopo quante ne ho lette mi sembra esagerato.
Io sostengo che Sarri si sarebbe dovuto dimettere il primo settembre ma posso comprendere perché non lo abbia fatto, come ho sempre sostenuto che Inzaghi si sarebbe dovuto dimettere appena riattaccato il telefono nella chiamata di Lotito che gli aveva dato la Ferrari.
Come ha potuto Inzaghi e’ andato via e tutti a dargli del traditore.

Creiamo un datario per le dimissioni fatte e non ---  ....   !!!