Autore Topic: Ma le tasse non dovevano diminuire?  (Letto 2988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Ma le tasse non dovevano diminuire?
« : Venerdì 9 Aprile 2010, 16:45:28 »
Qualcuno se n'è accorto ? Io e i dipendenti pubblici, manco per niente.

E intanto tra una voce e l'altra di manovrina, i fedeli scudieri della carta stampata sparano a pallettoni su Tremonti e il Governo.

jumpingjackflash

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #1 : Venerdì 9 Aprile 2010, 17:14:47 »
le tasse in Italia non diminuiranno mai.
è una panzana elettorale che esce fuori ad ogni elezione da quando l'Italia è diventata una repubblica. Al massimo spostano il gabello da uno ad una altro contribuente senza però andare mai a toccare le categorie in cui hanno interessi.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #2 : Venerdì 9 Aprile 2010, 17:21:40 »
Il dibattito sulle tasse è falsato da un equivoco iniziale.
Si ragiona sulle tasse dirette, di solito, dibattendo ferocemente tra governo e opposizione per dimostrare che c'è stato un abbassamento o un aumento, magari anche di uno zero virgola.

Ma nessuno inserisce mai nel calderone il costo delle tariffe (dei servizi pubblici locali, ad esempio. Ma non solo).

Paradosso: è davvero un vantaggio oggettivo pagare 500 euro in meno di tasse all'anno se i premi delle polizze rc auto (obbligatoria per ogni possessore di veicolo), per dirne una, sono più che raddoppiati da quando è stata introdotta la liberalizzazione nel settore?
Per tacere delle bollette di gas, luce e acqua e del costo occulto più pernicioso, ossia il costo al consumo dei carburanti. Insomma... non è detto che qualche decimo di punto in meno di Irpef sia davvero una manna, per il cittadino contribuente
Buon viaggio, caro Piero.

Texmex

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #3 : Venerdì 9 Aprile 2010, 18:17:56 »
...eppure poro Visco era considerato un vampiro mentre tremonti (che le ha di fatto elevate di un punto) passa per un grande economista. Misteri

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #4 : Sabato 10 Aprile 2010, 13:50:08 »
Vi ricordate dello slogan : "IRAP, imposta rapina"

Che fine ha fatto l'irap? E' stata abolita?


Ma facessero i seri, sono solo dei buffoni.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #5 : Sabato 10 Aprile 2010, 16:02:16 »

Ma facessero i seri, sono solo dei buffoni.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #6 : Sabato 10 Aprile 2010, 19:12:50 »
.....................

e magari qualcuno crede anche ai Re Magi, la befania, Biancaneve .....

 ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #7 : Domenica 11 Aprile 2010, 10:29:21 »
il problema tasse è effettivamente un falso problema, nel senso che la pressione fiscale in italia non è elevata in senso assoluto.
ovvero non lo sarebbe se tutto i servizi finanziati dallo stato fossero reali e operativi.
poi si vede che la sanità pubblica, la scuola pubblica, le strade pubbliche sono conciate come sappiamo e qualcuno si chiede .. che le paghiamo a fare le tasse? privatizziamo tutto!
senza rendersi conto che la via dell'efficienza è l'unica via.. io sono felice di pagare il 40% del mio reddito in tasse se poi posso usufruire di servizi, ma non sono disposto a pagare nemmeno il 10% se poi i servizi li devo pagare due volte.
le tasse devono essere alte e gli sprechi devono essere ridotti.
ma fintanto che tutti tratteremo la cosa pubblica come qualcosa d'altri non ne usciremo mai...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

POMATA

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #8 : Domenica 11 Aprile 2010, 11:33:02 »
il problema tasse è effettivamente un falso problema, nel senso che la pressione fiscale in italia non è elevata in senso assoluto.
ovvero non lo sarebbe se tutto i servizi finanziati dallo stato fossero reali e operativi.
poi si vede che la sanità pubblica, la scuola pubblica, le strade pubbliche sono conciate come sappiamo e qualcuno si chiede .. che le paghiamo a fare le tasse? privatizziamo tutto!
senza rendersi conto che la via dell'efficienza è l'unica via.. io sono felice di pagare il 40% del mio reddito in tasse se poi posso usufruire di servizi, ma non sono disposto a pagare nemmeno il 10% se poi i servizi li devo pagare due volte.
le tasse devono essere alte e gli sprechi devono essere ridotti.
ma fintanto che tutti tratteremo la cosa pubblica come qualcosa d'altri non ne usciremo mai...


100%

jumpingjackflash

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #9 : Domenica 11 Aprile 2010, 23:40:56 »
il problema tasse è effettivamente un falso problema, nel senso che la pressione fiscale in italia non è elevata in senso assoluto.
ovvero non lo sarebbe se tutto i servizi finanziati dallo stato fossero reali e operativi.
poi si vede che la sanità pubblica, la scuola pubblica, le strade pubbliche sono conciate come sappiamo e qualcuno si chiede .. che le paghiamo a fare le tasse? privatizziamo tutto!
senza rendersi conto che la via dell'efficienza è l'unica via.. io sono felice di pagare il 40% del mio reddito in tasse se poi posso usufruire di servizi, ma non sono disposto a pagare nemmeno il 10% se poi i servizi li devo pagare due volte.
le tasse devono essere alte e gli sprechi devono essere ridotti.
ma fintanto che tutti tratteremo la cosa pubblica come qualcosa d'altri non ne usciremo mai...

fino ad un certo punto caro Pizzeman.

le Piccole e medie Aziende, tra tasse, multe e balzelli vari, pagano comunque molto di più rispetto alle loro equivalenti europee. In compenso non hanno servizi, hanno infrastrutture scadenti, nessuna tutela per i loro dipendenti ne aiuti in caso di problemi.

le piccole e medie Aziende in Italia sono quelle che tirano avanti la baracca da decenni.

In compenso, si pagano milioni per far costruire una fabbrica d'auto a Termini Imerese, costruirci un indotto intorno e lasciare tutti in mutande tranne l'azienda che di quei soldi ha usufruito.

è vero ciò che dici, la percezione degli italiani rispetto al fisco è che sia un furto e non dovere civico.

Purtroppo l'utilizzo della spesa pubblica e la mancanza di servizi, in parte giustificano queste sensazioni.

Aquilotta del Nord

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #10 : Domenica 11 Aprile 2010, 23:50:27 »
Sì sì, le tasse dovevano diminuire.
Il papa è un santo,
Berlusconi è onesto,
e io non sto scrivendo su questo forum.  ::)

jumpingjackflash

Re:Ma le tasse non dovevano diminuire?
« Risposta #11 : Lunedì 12 Aprile 2010, 09:00:53 »
Sì sì, le tasse dovevano diminuire.
Il papa è un santo,
Berlusconi è onesto,
e io non sto scrivendo su questo forum.  ::)