Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Cagliari Calcio 2 - 1: Domenica 24 Ottobre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - Cagliari Calcio  (Letto 6565 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #20 : Sabato 23 Ottobre 2010, 10:37:31 »
Riporto da Il Messaggero di ieri:

... basterà attendere la rifinitura di sabato, quando per la prima volta verrà provato l'undici chiamato a dare seguito alla fantastica cavalcata che ha portato la Lazio in testa. Una cavalcata che al momento non basta per rivedere l'Olimpico pieno, con una cornice adatta ad una capolista. Nonostante il primato, i voli dell'aquila, e i continui appelli di giocatori e presidente, infatti, contro il Cagliari dovrebbero essere non più di 30 mila (ad oggi 11 mila biglietti venduti oltre ai 12 mila abbonati) i tifosi biancocelesti allo stadio.


Così pochi?
 :o

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #21 : Sabato 23 Ottobre 2010, 12:38:45 »
Riporto da Il Messaggero di ieri:

... basterà attendere la rifinitura di sabato, quando per la prima volta verrà provato l'undici chiamato a dare seguito alla fantastica cavalcata che ha portato la Lazio in testa. Una cavalcata che al momento non basta per rivedere l'Olimpico pieno, con una cornice adatta ad una capolista. Nonostante il primato, i voli dell'aquila, e i continui appelli di giocatori e presidente, infatti, contro il Cagliari dovrebbero essere non più di 30 mila (ad oggi 11 mila biglietti venduti oltre ai 12 mila abbonati) i tifosi biancocelesti allo stadio.


Così pochi?
 :o






Bill ormai sto perdendo le speranze.. l'ultima volta che ho visto lo stadio pieno ma non troppo, è stata in occasione della finale di coppa Italia contro la Samp.
Never change the way you are...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #22 : Sabato 23 Ottobre 2010, 12:53:55 »
ma ci rendiamo conto o no di cosa è diventato andare allo stadio? ma come pensate che persone oltre una certà età abbiano voglia di presentare documenti, chiedere autorizzazioni, fare file oscene a 5 kilometri dallo stadio, smadonnare ed essere taglieggiati per un parcheggio anche la domenica! essere perquisiti, passare varchi controvarchi e tornelli, quando l'alternativa è starsene sul divano e per 19 euro al mese?

riaprissero la libera vendita ai botteghini alla domenica mattina, altro che maronate e pisanate, che non servono a una sega.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #23 : Sabato 23 Ottobre 2010, 13:01:32 »
partita da prendere con le pinze perché il Cagliari si gioca poco. La squadra sarda è un animale ferito potrebbe gettare la spugna prima della gara oppure attaccare e si sa in questi casi, la forza raddoppia. 

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #24 : Sabato 23 Ottobre 2010, 13:35:20 »
Daniele Conti sarà della gara?

Partitaccia, dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere la quota salvezza prima possibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #25 : Sabato 23 Ottobre 2010, 14:14:08 »
ma ci rendiamo conto o no di cosa è diventato andare allo stadio? ma come pensate che persone oltre una certà età abbiano voglia di presentare documenti, chiedere autorizzazioni, fare file oscene a 5 kilometri dallo stadio, smadonnare ed essere taglieggiati per un parcheggio anche la domenica! essere perquisiti, passare varchi controvarchi e tornelli, quando l'alternativa è starsene sul divano e per 19 euro al mese?

riaprissero la libera vendita ai botteghini alla domenica mattina, altro che maronate e pisanate, che non servono a una sega.

non sono d'accordo.

Io parcheggio spesso oltre il ponte duca d'Aosta e l'euro al parcheggiatore lo devo dare una volta si e una no, poi sinceramente non mi pare una grossa tragedia...

Allo stadio (o zone limitrofe) arrivo verso le 14.30 circa, file quasi zero, e alle 14.50 sono seduto al mio posto.

La gente non va allo stadio perchè non je va.

PUNTO.

Non ci sono scuse.

POMATA

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #26 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:13:23 »
non sono d'accordo.

Io parcheggio spesso oltre il ponte duca d'Aosta e l'euro al parcheggiatore lo devo dare una volta si e una no, poi sinceramente non mi pare una grossa tragedia...

Allo stadio (o zone limitrofe) arrivo verso le 14.30 circa, file quasi zero, e alle 14.50 sono seduto al mio posto.

La gente non va allo stadio perchè non je va.

PUNTO.

Non ci sono scuse.

Concordo, peró mettice pure tutti i problemi sopra elencati e il quadro é completo.

Giusto parlavo ieri sera con mia sorella, abbonata in nord, della caciara che deve fare per arrivare allo stadio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #27 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:15:52 »
Quasi completamente d´accordo con AlonZo ...

Domani Lazio-Cagliari 3-1   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #28 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:33:40 »
Quasi completamente d´accordo con AlonZo ...

Domani Lazio-Cagliari 3-1   ;)

tifaqte pure per me.. :(

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #29 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:36:13 »
tifaqte pure per me.. :(

io tifaqterei pure; macchevordi´? ? ? ?    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #30 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:37:59 »
io tifaqterei pure; macchevordi´? ? ? ?    ;D

sciemo!!

 :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #31 : Sabato 23 Ottobre 2010, 15:43:55 »
Senza dimenticare che l' olimpico è uno stadio enorme oltremodo.
25 mila persone di media in uno stadio da 40mila è tutto un altro effetto.

paoletto

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #32 : Sabato 23 Ottobre 2010, 16:29:19 »
Daniele Conti sarà della gara?

Partitaccia, dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere la quota salvezza prima possibile.
No
Problemi fisici (si dice); problemi con il Mister (si direbbe)

paoletto

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #33 : Sabato 23 Ottobre 2010, 16:31:45 »
Conferenza stampa prepartita del Mister
Ricordi sbiaditi di una Lazio che non c’è più: domani allo stadio Olimpico sarà l’ennesima prova di maturità per continuare a volare sulle ali di una consapevolezza finalmente trovata: “Il Cagliari è una squadra pericolosa – avverte il tecnico in conferenza stampa - . E’ una squadra molto organizzata, difende bene, ma è una squadra che ha buona qualità anche in avanti. Per noi sarà dura, anche se stiamo ottenendo buoni risultati e la squadra è in salute. L’augurio è quello di continuare a giocare in questo modo anche domani. Negli anni passati con loro ho avuto dei problemi, mi auguro vivamente non sia la mia bestia nera. Comunque ho fiducia nella Lazio, i ragazzi hanno raggiunto un buon equilibrio mentale. Le insidie ci sono sempre, ma la cosa importante è che la squadra faccia la prestazione. Per fare considerazioni più ad ampio raggio è ancora presto, siamo agli inizi, mancano molte partite, vedremo se avremo il giusto equilibrio per continuare cosi. Una cosa è certa, c’è una crescita importante da registrare”.

E non solo sul terreno di gioco
: “In questo momento – aggiunge Reja – Non potrei chiedere niente di più. Da quando sono arrivato lo score è molto importante, io vorrei che si continuasse in questo modo. C’è una crescita importante, ma non solo da parte della squadra. Anche la società, Lotito in particolare, sta investendo per una maturazione generale. Si sta facendo molto a livello di investimenti, di comunicazione verso i tifosi. La società sta crescendo e di pari passo anche la squadra. E’ chiaro che i risultati, poi, sono quelli che ti permettono di fare investimenti. Ma noi andiamo avanti con umiltà, mettendoci sempre in discussione, anche grazie alla critica. Sono convinto che le basi ci siano e sono importanti”.

Come sarà importante per incrementare il processo di crescita mentale tanto evocato da Reja, l’impegno di domani contro i sardi che metterà a dura prova la pazienza della squadra biancoceleste:
“Trovare spazi sarà molto dura, spetterà a noi il compito di mettere in difficoltà il più possibile il loro reparto arretrato. Hanno giocatori che attaccano molto bene gli spazi in fase offensiva, servirà grande intensità, ci deve essere pressing anche sulla loro difesa. Dovremmo stare molto attenti a non lasciare campo. Questa è una squadra che concede poco, ma noi questo lo sappiamo, vedremo di sfruttare le nostre caratteristiche. Vince chi ha più individualità e chi lascia meno spazi. Giocando in casa, qualche cosa in più rispetto a Bari mi aspetto in fase offensiva. Domenica scorsa siamo stati molto rinunciatari, nelle ripartenze non abbiamo proposto molto. Siamo stati più bravi ad attendere. La cosa importante è aver sfruttato le poche occasioni che ci sono capitate E’ segno di maturità e convinzione”.

Nei prossimi 22 giorni, la Lazio sarà impegnata ben 6 volte. Un tour de force che però non condizionerà le scelte di Reja: “Non credo che cambierò l’assetto rispetto a Bari. Ho sentito parlare di molti ballottaggi, ma io complicazioni sotto questo punto di vista non ce l’ho. Ho giocatori importanti, ho una rosa adeguata, poi di volta in volta decido. Per esempio, Zàrate l’ho visto in grande condizione, non credo che cambierò. Mi piacerebbe che la squadra avesse una propria identità, pur tenendo in considerazione le caratteristiche dell’avversario. E’ chiaro che noi abbiamo una nostra impostazione, prepariamo la gara in una certa maniera, poi magari possiamo anche variare in corso d’opera. Per quanto riguarda gli accorgimenti alle mosse di Bisoli, dipende dove decideremo di andare a catturare il pallone, da dove inizierà il nostro pressing, dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche alzando il baricentro, sfruttando gli inserimenti di Mauri e le qualità nell’uno contro uno di Zàrate e Hernanes. La cosa importante è correre tutti e correre bene”.

Probabilmente, dunque, sarà ancora panchina per Capitan Rocchi, ma non solo:
“Matuzalem sta bene, rientra pienamente in ballo, domani deciderò se schierarlo o no, ma non credo di cambiare rispetto a Bari. Lui è pronto, credo che lo porterò in panchina, devo fare anche valutazioni sulle prossime imminenti gare. Devo anche fare valutazioni in prospettiva”.

Con la Lazio in vetta alla classifica, il rischio di cali di tensione è sempre dietro l’angolo. Non per Reja: “Non credo, ne abbiamo parlato, non mi è piaciuto molto l’atteggiamento che hanno assunto i ragazzi giovedì in amichevole. La mentalità era sbagliata, tutte le gare, anche le amichevoli vanno affrontare con la massima concentrazione. Se la perdi durante la settimana poi rischi molto la domenica. Da questo punto di vista dobbiamo anche fare tesoro dell’esperienza dell’Inter in Champions. Credo che la squadra l’abbia capito, e non credo corra dei rischi”.

In casa biancoceleste c’è una forte presa di coscienza di quelle che sono le potenzialità, ma ci si chiede quale potrebbe essere la reazione in caso di inaspettati ko: “Auguriamoci che non succeda, anche se penso ci sia la consapevolezza che prima o poi si possa perdere. In 30 anni di calcio ho vissuto molte difficoltà e questa situazione di primato mi gratifica. Ma è importante soprattutto per la squadra, penso che se dovesse arrivare una battuta d’arresto i tifosi ci aiuterebbero a passare eventuali difficoltà. Dal punto di vista personale non è una rivincita. Qualcuno dice che sono difensivista, bollito, ma lascio che la gente parli, io lavoro per la società che mi dà fiducia, ho sempre portato a termine gli obiettivi. Quando fai 5 anni a Napoli in cui il nemico ce l’hai schierato, le considerazioni che fanno gli altri non mi toccano, il mio dovere è quello di dare sempre il massimo”.

L’ultima battuta sui margini di miglioramento di Hernanes: “Sta migliorando, il ragazzo è sereno. Lui per noi è un giocatore importante, è un punto di riferimento anche quando non gioca al massimo. Si mette a disposizione anche quando c’è da fare la fase di contenimento, poi quando si presenta da trequarti in avanti spesso risulta determinante. Deve continuare cosi, poi con l’abitudine al nostro calcio arriverà la sua definitiva maturazione”.

POMATA

Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #34 : Sabato 23 Ottobre 2010, 16:38:11 »
Reja dice he stiamo crescendo anche grazie alla critica...

Domani ricomincia la contestazione :D :D :D

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #35 : Sabato 23 Ottobre 2010, 17:31:56 »
Senza dimenticare che l' olimpico è uno stadio enorme oltremodo.
25 mila persone di media in uno stadio da 40mila è tutto un altro effetto.

Basti pensare all'effetto bolgia che si creava in appena 20.000 al Flaminio..
Mhà, io dico bhò...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7971
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #36 : Sabato 23 Ottobre 2010, 19:31:38 »
Speriamo di non inCAGLIARcI. O0
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #37 : Sabato 23 Ottobre 2010, 19:51:00 »
ciasfarteno
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #38 : Sabato 23 Ottobre 2010, 20:27:57 »
domani mattina è aperto stefano per il biglietti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari Calcio
« Risposta #39 : Sabato 23 Ottobre 2010, 23:20:35 »
Partita delicata.

Tre nomi da tenere d'occhio: Biondini, Cossu e Matri, specie l'ultimo.

In difesa servirà massima attenzione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!