Autore Topic: S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45  (Letto 1470 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #40 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:35:41 »
Si Frigo,ma al netto della follia di lotito,non è lui a schierare gente coi cerotti,è l'altro matto,sti 2 si sono trovati

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Lotito per prendere Muslera ci ha fatto umiliare da Ballotta...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #41 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:40:39 »
Certo che manco un romanista avrebbe stilato un girone di ritorno simile...comunque...Marusic su Leao, l'unico fisicamente, se a posto, in grado di reggerlo e tamponarlo, io metterei per assurdo Lazzari davanti a lui, per limitare Hernandes, ma Sarri non lo fara' mai perche' tanto contano i suoi schemi quindi ancora per l'ennesima volta Anderson...il resto sara' il solito spartito, con forse Castellanos titolare e al 65esimo cambio con Immobile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #42 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:42:41 »
1/4/3/2/1

Non tiriamo in porta: serve il Sistema di gioco piu' offensivo con una bella organizzazipne di gioco dove tutti sanno quello che devono fare.

Tra l' altro il modulo 4/3/2/1 puo' essere interpretato solamente in un determinato modo che spieghero'.

Provedel

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi
Rovella
Zaccagni

Kamada
L.Alberto

Immobile

Questo modulo e' il piu' offensivo esistente (anche piu' del 4/3/3), e rispetto al 4/3/3 dove e' sacrilego non utilizzare schemi negli ultimi 25-30 metri se non si hanno i Messi, i Neymar, i Savio i Greenwood, ecc. si puo' lasciare grande liberta' ai due trequartisti.

E' il Sistema di gioco che riesce a sfruttare maggiormente la prima punta in verticale (basti, ricordare il Milan come serviva e giocava per F.Inzaghi).

Noi.m. abbiamo Immobile: quale miglior esempio?

Zaccagni per me con un corridore come Guendo e un recupera-palloni come Rovella, potrebbe fare l' interno di centrocampo (non la mezz' ala), perche' ha grande corsa che e' cio' che serve e sa' portare palla creando superiorita' numerica.

Serve uno che sappia saltar l' uomo e lui lo sa' fare: mentre negli assist e nei gol (nella fase di finalizzazione), Kamada e L.Alberto gli sono superiori e lo dimostra la loro carriera.

L' interno nel 4/3/2/1, si muove non tagliando verso il centro ma allargandosi in diagonale in ampiezza-campo.

I due terzini devono saper anche spingere per dare ampiezza-campo: ce li abbiamo e possono giocare assieme.

Il concetto e' quello di avere sempre (almeno), 3 giocatori sopra la linea della palla con il supporto di 1 centrocampista (Zaccagni), piu' 1 dei due terzini che a turno spingono in ampiezza per un totale di 5 giocatori offensivi.

E poi quello di avere (almeno), sempre 7 calciatori dietro la linea della palla nella fase di non possesso (i 4 difensori piu' i 3 centrocampisti).

Chiaramente anche la prima punta e i due trequartist dovranno partecipare ma dovranno esser pronti soprattutto nel ripartire una volta riconquistata la palla.

Il baricentro deve essere non altissimo: si pressa appena dopo il centrocampo e si gioca soprattutto sfruttando le transizioni positive (le ripartenze).

Questo, darebbe uno scossone alla squadra: Vecino, Cataldi, Patric, Marusic, Isaksen, F.Anderson, Castellanos sarebbero altrettanto adatti a questo modo di giocare quindi avremmo 18 titolari!

Contro il Milan, farei questo:

Provedel (solo se sta' bene)

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi
Cataldi
Vecino

Kamada
L.Alberto

Castellanos

Perche' bisogna pensare anche alla partita contro il Bayern e Ciro lo preserverei.

Zaccagni a centrocampo, potrebbe giocare solamente quando stara' al 100% e se ha Rovella in mezzo: con Cataldi, meglio Vecino.

I due trequartisti e la prima punta devono ruotare spesso perche' devono stare sempre freschi quindi Isaksen, F.Anderson e Castellanos giocherebbero comunque molto.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #43 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 14:16:39 »
Insomma, l'idea e' quella di cambiare modo di giocare ma anche i protagonisti rispetto alla gara di Firenze con 5-6 uomini diversi: una rivoluzione interna con Pedro, Casale e Hysaj che dovrebbero vedere il campo solo quando e' necessario (in quanto li reputo i meno forti della rosa).

L' idea, e' quella di affidarsi ai numeri: quest anno L.Alberto e Immobile tra gol e assist continuano ad avere numeri superiori a tutti.

Kamada che non ha mai giocato e' ad 1 gol (Isaksen e' a 3 per dire ed ha giocato molto di piu').

Va' messo al centro del progetto, nel suo ruolo e va' fatto sentire importante: e' inutile nasconderci nessuno davanti ha i suoi numeri potenziali (16 gol e 9 assist la scorsa stagione non 10 anni fa').

Felipe ha numeri che arrivano subito dopo quelli di Ciro, Kamada e Luis: le ha giocate sempre tutte quindi un po' di respiro gli farebbe bene.

Sarebbe un co-titolare non appena avra' riposato in grafo di sostituire e di far ruotare Luis.

Isaksen, ruoterebbe con Kamada mentre Castellanos con Immobile: i minutaggi devono essere similari non esiste portare all' infortunio i calciatori utilizzando sempre gli stessi.

Inizierei contro il Milan un nuovo percorso: purtroppo il Presidente non ha tempo e Sarri non si dimette ragion per cui bisogna fare questi cambiamenti in casa.

Preciso: cosa cambierebbe per Zaccagni?

Che rispetto a saltar l' uomo come ala per andare a concludere o, a fare assist dovrebbe saltar l' uomo piu' dietro per portare il pallone nella zona di L.Alberto e Kamada i quali agirebbero da assist-man pee Ciro e anche in fase conclusiva loro stessi (visto che in carriera hanno segnato piu' di tutti dopo Ciro in questa squadra).

Zaccagni ha fatto una grande annata solamente lo scorso anno nella fase conclusiva e quest anno per tanti motivi non si sta' ripetendo.

Il primo sono i falli: davanti, possono buttarlo giu' tanto rimangono impuniti.

Il secondo sta' nel fatto che per il modo di giocare di Sarri deve sempre correre all' indietro e quindi alla fine gioca parecchio lontano da Immobile.

Mentre, la sua capacita' di saltare l' uomo e il.suo dinamismo mi sembra che l' abbia conservate: e questo serve per poter portar la palla facendo salire la squadra per poi darla a Luis e Kamada che dovranno incrociare e verticalizzare il prima possibile per Ciro che dovra' giocare come sa' (alla F.Inzaghi), e dovra' venire raramente incontro a prendere il pallone!

Visto che Sarri ha fatto capire che non il 4/3/1/2 o, con il 4/2/3/1 non ci vuol giocare perche' L.Alberto e' un trequartista classico e lui ne' vuole uno di inserimento (non gli sta' mai bene nulla, ci fosse una volta che si adattasse al materiale nell' Empoli si adatto' per Saponara e Pucciarelli!), con i due trequartisti non avrebbe scuse perche' ne' avrebbe uno classico (Luis), e uno di inserimento (Kamada).

Kamada ha anche un ottimo tiro!








superaquila

Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #44 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 17:07:40 »
Da qui alla fine dei giochi dobbiamo ritrovare la stessa difesa dello scorso campionato: sarebbe tantissima roba.

Marusic,Gila, Romagnoli,Hysaj.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #45 : Venerdì 1 Marzo 2024, 09:33:17 »
Immagino la carica motivazionale di oggi...oh ragazzi,le strisciate sono piu' forti di noi lo sappiamo, quindi giocate sapendo che sara' impossibile fare bene, in piu' ho giocatori che non ho chiesto io,fate cosa riuscite, la prossima settimana giocheremo a monaco e penso sia scontata l'eliminazione, boh divertitevi...

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #46 : Venerdì 1 Marzo 2024, 09:46:00 »
Lui vuole si dimetta,l'altro vuole essere cacciato,come scrivevo prima,comandano sempre i soldi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

per il Mandrucon ...cliente scomodo il Mahatma. Tuttavia (e forse pure al netto del gioco di merda che ora sta facendo esprimere ai nostri  indubbi campeoness) è probabilmente l'unico in grado di far emergere tutte le magagne del detto gioioso Megaloman figlio di Generon. Forse alla fine sarà da ringraziare lo stesso e saremo costretti ad autorizzare delle delegazioni che vadano a ringraziarlo disturbandolo mentre bestemmia, beve vino e gioca a carte.

(Considerazione largamente machiavellica la mia).


e allora, tutti con gli occhi rossi e il cappello in mano, a salutare chi per un poco senza pretese, senza pretese,
a salutare chi per un poco, portò il sistema nel paese:

Ti ho chiamato drogato, perdonami
Ti ho chiamato tabagista, perdonami
Ti ho chiamato scaccolator seriale, perdonami
Ti ho chiamato Orazio Scala :P, no aspè, Zapruder, no aspé ... vabbè perdonami, anzi, ti chiedo scusa

Ti ho chiamato guru ad avancarica, perdonami
Ti ho chiamato il Bielsa di Vattelapesca, perdonami



E lui nella sua infinita bontà:
“Tu se’ tutto grullo, o tu lo fa’ a posta?... butta l'asso, hazzo!" Non gliene fregherà una sega.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #47 : Venerdì 1 Marzo 2024, 10:25:32 »
Squadra a pezzi fisicamente e moralmente.

Immagino la carica motivazionale di oggi...oh ragazzi,le strisciate sono piu' forti di noi lo sappiamo, quindi giocate sapendo che sara' impossibile fare bene, in piu' ho giocatori che non ho chiesto io,fate cosa riuscite, la prossima settimana giocheremo a monaco e penso sia scontata l'eliminazione, boh divertitevi...

La motivazione non c'è più dal discorso della balaustra di Auronzo, nessun allenatore poteva porci rimedio.
Vai avanti a strappi o dove i giocatori trovano le motivazioni da soli (CL).
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #48 : Venerdì 1 Marzo 2024, 10:41:04 »
E si, perche' non si e' mai visto un mister fare quadrato con la squadra cercando di sopperire alle assenze della societa', noooooo impossibile mai visto.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #49 : Venerdì 1 Marzo 2024, 11:18:37 »
Mai una partita decente in campionato, al massimo ci possiamo attaccare ad un tempo o frazione (il primo con Atalanta e sassuolo all'andata, il secondo col toro e frosinone, il primo col bologna). 90 minuti buoni buoni non me li ricordo.
E anche in coppa l'unica partita giocata veramente bene e con la testa è quella col bayern (solo in parte con feyenord e atletico in casa).



Cmq la cosa peggiore della lazio non è la mancanza di tiri in porta... Fateci caso, noi non recuperiamo mai palla!
Gli avversari, quando hanno il pallino giocano giocano fino ad arrivare in porta, e di fatti tanti tiri subiti.
24 tiri in porta in 100 minuti di gioco, che effettivi saranno 60|70? vuol dire un tiro subito ogni 2/3 minuti...
E quando non tirano crossano in area e la spazziamo.
Io non ricordo palle recuperate fuori dalla nostra area, se non due volte felipe su kayode e una zaccagni nel secondo tempo.

E anche qui, se le palle le recuperano FA, ZAC o Immobile nella nostra metà campo, probabilmente la perdiamo di nuovo per assenza di riferimenti in avanti o la mandiamo indietro al portiere.

I pochi nostri tiri vengono anche dal fatto che raramente recuperiamo palla e ripartiamo con spazi, proprio per assenza di riferimenti in avanti.

Poi ci sono anche pochi movimenti a smarcarsi quando abbiamo palla noi... cosa anche questa che ci costringe a  tornare sempre indietro.

Infine quel cavolo di pressing alto fatto in massa e con apparente foga, con LA che si sbraccia per far salire tutti... beh, io ricordo un paio di occasioni in cui abbiamo recuperato palla così, col sassuolo (un paio di volte Castellanos e una LA, ma c'era davanti il peggior Ruan Tressoldi), col bologna (il macchinoso Lukumi che scivola), e forse in champions col feyenord.
Le altre volte invece saliamo, scopriamo il centrocampo, loro passano e inizia la sofferenza.

Se non hai gente che strappa palloni a centrocampo (l'unico che abbiamo è rovella) allora ti conviene giocare più basso, ripartendo da dietro in velocità da squadra.

Se vuoi giocare senza receuperatori di palloni devi fare come ha fatto la fiorentina, tanta intensità e tanto movimento.
E anche così ti può dire male, prendi un'infilata e ti fanno male. Come è successo loro con l'inter, col napoli in Supercoppa, col bologna, e in parte con noi, solo che abbiamo fatto solo una ripartenza.


Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #50 : Venerdì 1 Marzo 2024, 11:20:35 »
va beh, sapete quanto lo voglia vedere sul suo divano di casa in Toscana, ma perché mai si dovrebbe dimettere?

Non ha altre offerte, il suo contratto non è scaduto, perché dovrebbe dimettersi?

ma infatti st'idea può passà solo pe la testa de un medio-piccolo imprenditore ramo pulizie e appalti mandrucati

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #51 : Venerdì 1 Marzo 2024, 11:57:41 »
oggi apoteosi del fallimento puntiamo all 11 posto

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #52 : Venerdì 1 Marzo 2024, 12:36:42 »
Partita inutile.
Per cortesia si tengano in panchina logori e convalescenti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #53 : Venerdì 1 Marzo 2024, 13:09:26 »
oggi apoteosi del fallimento puntiamo all 11 posto

La positivita' e' tutto nella vita: 🤣

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #54 : Venerdì 1 Marzo 2024, 13:12:11 »
Questa giornata possiamo recuperare punti su napoli,gobbi,milan,atalanta e bologna porca troia diamoci una svegliata !!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #55 : Venerdì 1 Marzo 2024, 14:11:21 »
La positivita' e' tutto nella vita: 🤣
in alcuni anni nel leggere la nostra formazione sorridevo perchè sapevo che gli avversari non avevano scampo

ora ho quella sensazione preoccupazione e di impotenza che non viene quasi mai disattesa

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #56 : Venerdì 1 Marzo 2024, 15:08:14 »
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.:Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Coulibaly, Kamada, Castellanos, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #57 : Venerdì 1 Marzo 2024, 16:27:28 »
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.:Mandas, Sepe, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Coulibaly, Kamada, Castellanos, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri.

Giocano sempre gli stessi e'stato dimostrato da una statistica: gli altri gocano solamente se questi sono infortunati.

L' unica aggiunta e' Gila (che ha preso il posto di Casale), e Rovella (ma ora e' inforrunato, quindi sta' giocando Cataldi).

Lanstatistica parla di ben 9 calciatori tra questi 11 tra il 95% e il 75% di presenze circa quest anno.

Eppure, Sarri e' stato il primo a dire che quest anno sul mercato la lunghezza della rosa era migliorata:  il minutaggio, invece dimostra quanro lui non abbia mai fatto turniver nonostante si giocasse ogni 3-4 giorni di media.

Chi e' subentrato, lo ha fatto a causa di infortunibdi questi 11: crtamentw non posso aspettarmi troppo da giocatori che hanno minutaggi sproporzionati (tipo, Marusic e Felipe potevano benissimo esser risparmiati per la gara contro il Bayern ad esempio).


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #58 : Venerdì 1 Marzo 2024, 16:31:33 »
Questa è la formazione probabile,spero Sarri ci stupisca tutti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45
« Risposta #59 : Venerdì 1 Marzo 2024, 16:36:01 »
Idem, per L.Alberto (visto che il sostituto e' Kamada non Mr. nessuno).

Queste statistiche dimostrano che Sarri non utilizza  tutta la rosa in maniera strategica ma utilizza sempre gli stessi e gli altri solamente quando ci sono squalifiche ed infortuni: ragion per cui anche con 22 titolari si comporterebbe alla stessa maniera (a Napoli gesti' allo stesso modo quella squadra che alla fine arrivo' cotta al traguardo).

E all' epoca si giocavano di media, partite meno ravvicinate rispetto al dopo lockdown.