Autore Topic: S.S. LAZIO -- MILAN : Venerdì 1 marzo, ore 20.45  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #20 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:25:23 »
Non vorrei dir niente ma Lazzari e Provedel sono stati gli unici nosyri calciatori convocati ultimamente dalla Nazionale (che sappiamo non vedere proprio di buon occhio la Lazio).

Lazzari non sa' crossare ma ha altre caratteristiche: non e' un fuoriclasse ma perche' Fiorentina, Bologna e roma hanno terzini destri fuoriclasse?

Eppure, ci sono sopra.

Cpmunque, con Lazzari abbiamo lottato pwr lo Scudetto prima che scoppiasse una Pandemia, ci siamo arrivati quarti e secondi, siamo arrivati ai quarti di Europa L, e due volte agli ottavi di Champions: non mi pare che sia rimasto quello della Spal (dove tra l' altro era stato premiato dalla Lega-Calcio cpme miglior esterno destro della serie, A).

Poi ne' avremmo uno piu' forte che sa' pure crossare che contro l' Atletico Madrid fece una grande gara: in titolare dell' Eintracht cpmpagno di Kamada che doveva giocarsi un ottavo di finale in Champions L. e che ha rinunciato a cio' pur di venire alla Lazio dove gli vengpno preferiti tutti (pure Marusic a rischio infortunio e pure un Hysaj che sinceramente non mi pare difenda piu' di Pellegrini che almeno e' tecnico e veloce).

E continuo a dire che in una Lazio che e' costretta a mettere in campo Zaccagni con 1 solo allenamento, abbandonare in panchona Kamada rasenta quasi un gesto di auto-lesionismo.

Poi si afferma che non ci sono i giocatori in panchona: Kamada da protagonista in Champions e in Europa L. Cpn un valore di mercato di circa 28 milioni e' passato ad esser considerato meno di Basic.

Non ti piace?

Ok, ma in emergenza lo metti piuttosto che buttare dentro Zaccagni con un solo allenamento.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #21 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:44:43 »
Se Lazzari sapesse anche crossare bene, non sarebbe alla Lazio perche' con quella velocita' ed i piedi buoni giocherebbe nel Real, eddai su...ma siamo sempre li, se utilizzato al meglio puo' essere utile eccome.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #22 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:50:28 »
se utilizzato

Ecco, qui è il problema. sarri non utilizza i giocatori. li usa, e, in generale, lo fa solo per valutare se hanno capito la lezione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #23 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:03:09 »
La mancanza di riguardo e rispetto verso i nostri giocatori ha qualcosa di malato e di inaccettabile...leggo spesso, dai soliti noti ad onor del vero, elogi incredibili a giocatori di altre squadre, applausi scroscianti verso delle seghe immonde che siccome non giocano da noi sono fortissimi...Lazzari e' stato, ai tempi in cui giocava con Savic, la chiave per tantissime gare, un martello sulla fascia destra, non tanto per gli assist o per i cross, ma per uscire con velocita' e trasformare in 10 secondi l'azione e renderla pericolosa, Savic riceveva palla e la smistava costantemente su Lazzari che si faceva 80 metri in 10 secondi e ribaltava l'azione, poi poteva pure frenare e non metterla in mezzo, ma ormai l'inerzia era nostra e quello e' stato un punto chiave per le belle prestazioni della Lazio, ora sembra sia una sega ma chiedetevi il perche' ! chiedetevi nel gioco di Sarri che cazzo debbano fare i terzini !!! secondo me non lo sa manco lui, il problema enorme e' che il mister a prescindere da Hysaj,Lazzari,Pellegrini,Marusic, pretende che giochino tutti allo stesso modo, non pensando alle caratteristiche dei singoli ! ma porca troia ma secondo voi se gioca Di Marco o Darmian e' uguale ? ma a uno verra' chiesta una cosa e all'altro un'altra, visto che non esistono doppioni identici neanche in uno squadrone come l'inter !!!

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #24 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:15:53 »
Se Lazzari sapesse anche crossare bene, non sarebbe alla Lazio perche' con quella velocita' ed i piedi buoni giocherebbe nel Real, eddai su...ma siamo sempre li, se utilizzato al meglio puo' essere utile eccome.

ripiombiamo però sulla dimensione attuale, che è quella di 10, 12, 14 e 20 anni fa. Fatta eccezione per il fatto che al suo avvento el Mandrucon i giocatori li comprava a peso per correre infine a vantarsi di averne contrattualizzati 9 in un'unica giornata, più o meno siamo là.

E ti dico la verità,  lo tollero solo perché ogni tanto spacca lo sfintere anale all'armata de Serse, solo per quello; però poi penso che si tratti di una realtà nel migliore dei casi provinciale, limitata, anzi, marginale.

Ce basta?  Tutte le sere la mortadella, bianca, rosa sempre quèlla...?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #25 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:20:09 »
Beh ma con tutto l'enorme rispetto per la Lazio ed il bene,i soldi,il tempo che ho speso per Lei, questa e' la nostra dimensione,non vuol dire rassegnarsi o volare bassi, significa solo essere consapevole di tifare una squadra che tra alti e bassi oscilla sempre, da sempre, in questo modo...anzi, ogni vero Laziale speva gia' ai tempi di Cragnotti, che il destino in qualche modo ce l'avrebbe fatta pagare, come ha sempre fatto...forse conoscendo l'ironia di questo destino ci e' ancora andata bene...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #26 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 13:18:23 »
 A non farcela quasi sicuramente è invece Patric, ancora in fase di recupero dal trauma contusivo e distorsivo alla caviglia rimediato contro il Bologna. Anche Rovella non dovrebbe essere del match, colpa della pubalgia con cui sta facendo i conti e per la quale viene monitorato costantemente. Oltre a loro, Provedel ha giocato a Firenze con una bronchite, Casale con la febbre e Romagnoli con il mal di gola, mentre Isaksen e Felipe Anderson...un lazzaretto...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #27 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 13:42:25 »
Pero' Pellegrini e Kamada stavano a riscaldare la panchina pur stando bene: ed anche Provedel non le puo' mica giocare tutte?

Io non conosco Mandas e Sepe non e' paragonabile a Provedel ma si doveva giocare con il secondo portiere.

Siamo alle solite: si fanno giocare gli stessi fino a quando non si fanno male o, comunque fino a quando non scoppiano!

Rovella ha avuto un ri-acutizzarsi della pubalgia perche' le stava giocando tutte e Cataldi era stato dimenticato.

Se non si fosse fatto male Romagnoli, oggi non avremmo scoperto Gila.

Marusic e' uscito malconcio dalla gara contro la Fiorentina ma guai ad utilizzare un mancino puro come Pellegrini: Hysaj e' molto meglio nella fase difensiva, avete visto?

Giocando ogni 3 giorni, questa e' una gestione folle: inoltre (cosa non da poco), ultimamente siamo messi pure male in campo.

Sono state apportate delle piccole modifiche ma non ci si sta' lavorando e credendo abbastanza: forse per dimostrare ai giocatori che non avevano ragione loro?

I giocatori non credo che volessero l' anarchia tattica ma un ' allenatore che li accompagnasse a questi minimi cambiamenti: invece, quando Sarri parla e dice che ci alzavamo con la difesa senza fare copertura della palla e che quindi avremmo dovuto giocare piu' bassi facendo densita' ha ragionissima nei concetti ma lui stava li' quindi perche' non ha dato queste indicazioni alla squadra?

Lui se ne' e' tirato proprio fuori come per dire: Mi avete fatto delle osservazioni?

Ora, vediamo che combinate da soli.

Che non penso fossero le richieste della squadra all' allenatore: si doveva tentare di cambiare con un' allenatore convinto di questa cosa,tutti insieme e stando tutti uniti.

Alla fine, si spiega la grandissima disorganizzazione tattica vista contro la Fiorentina (e pure nel primo tempo contro il Torino).

Per me, questo mettersi da una parte ad osservare cio' che avviene significa quasi remare contro: per me e' grave cosi' come le dichiarazioni sul mercato a questo punto della stagione.

E per favore non metteteci in mezzo Lotito: io, esprimo opinioni e tifo la Lazio a prescindere da Lotito e Sarri.

Non sono il portaborse di nessuno dei due.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #28 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 13:44:56 »
Problema che se ben ricordo abbiamo fatto presente già lo scorso anno...puoi pure avere la rosa da 55 giocatori,se tanto non li fai giocare...a già,sono scarsi...vediamo dove andrà a giugno il tanto scarso Kamada

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #29 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 13:50:47 »

Io non conosco Mandas e Sepe non e' paragonabile a Provedel ma si doveva giocare con il secondo portiere.




Esatto.

Se hai tre portieri e Provedel sta male , allora fai giocare un altro...

Al bar mi dicono : “ Eh ... ma gli altri nun so all’altezza del titolare “

Ma va  ?

Ma che cosa strana, la riserva è meno forte del titolare....non lo avrei mai immaginato !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 14:19:43 »
Cioè contro la viola Provedel ha giocato con la bronchite!!! Cioè lo capite o no in che cazzo di mani siamo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #31 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 19:22:28 »
Cioè contro la viola Provedel ha giocato con la bronchite!!! Cioè lo capite o no in che cazzo di mani siamo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Ad un certo punto, nel primo tempo, hanno dovuto fermare il gioco perché gli girava la testa.

Roba da TSO.

Ma il Senatore non ha tempo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 20:26:14 »
Si Frigo,ma al netto della follia di lotito,non è lui a schierare gente coi cerotti,è l'altro matto,sti 2 si sono trovati

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 20:28:51 »
Infatti. Pensavo che stessimo nelle mani di un pazzo. Sbagliavo, i pazzi sono due, uno lucido e uno furioso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 20:51:09 »
Si Frigo,ma al netto della follia di lotito,non è lui a schierare gente coi cerotti


Eh sì , però Lotito ha il potere per mandarlo via stasera quello che schiera la gente coi cerotti !

Invece se l’occhio tiene stretto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 22:19:52 »
Parlando della partita (purtroppo), non mi aspetto una gestione tra questa e quella con il Bayern: si faranno giocare gli stessi fin che ce la faranno o, finche' non si faranno male.

SISTEMA 1/4/3/3 (OVVIO!):

Provedel (pure con la polmonite me lo aspetterei)

Lazzari
Gila
Romagnoli
Marusic (le giochera' fino alla fine)

Guendouzi
Cataldi*
L.Alberto (le giochera' fino alla fine)

F.Anderson (le giochera' fino alla fine)

Immobile
Zaccagni (per me, lo mette subito)

*Ho un' unico dubbio al centro: potrebbe giocare Vecino per Cataldi anche se mi aspetto di piu' Cataldi.

Per il resto, sara' tutto uguale: Pellegrini e Kamada, dimenticati ed Isaksen con Castellanos di nuovo in panca.

Avremmo 5 ottimi co-titolari (ne' avremo 6, quando rientrera' Patric!)

Ebbe', mancano i cambi...

In pratica i piu' freschi riposeranno e i piu' stanchi giocheranno due finali: contro il Milan (l' ultima possibilita' per non perdere il treno-Champions), e contro il Bayern.

TUTTO INELUTTABILE MA IL PRESIDENTE HA POCO TEMPO PER LA LAZIO E CAMBIARE ALLENATORE RICHIEDE CERTAMENTE DEL TEMPO....


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #36 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 08:22:56 »

Eh sì , però Lotito ha il potere per mandarlo via stasera quello che schiera la gente coi cerotti !

Invece se l’occhio tiene stretto !
Lui vuole si dimetta,l'altro vuole essere cacciato,come scrivevo prima,comandano sempre i soldi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #37 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 10:08:26 »
va beh, sapete quanto lo voglia vedere sul suo divano di casa in Toscana, ma perché mai si dovrebbe dimettere?

Non ha altre offerte, il suo contratto non è scaduto, perché dovrebbe dimettersi?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #38 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 10:41:21 »
Perché ha sempre dichiarato di non essere interessato ai soldi,ha sempre dichiarato che se fosse lui il problema leverebbe le tende subito,che a lui interessa fare il suo gioco e visto che non solo non lo fa ma pure non rende,cioè la domanda giusta sarebbe perché rimanere? In più si lamenta che non gli hanno comprato i giocatori che voleva! Ma cosa aspetta?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- MILAN
« Risposta #39 : Giovedì 29 Febbraio 2024, 13:17:52 »
1/4/2/1

Non tiriamo in porta: serve il Sistema di gioco piu' offensivo con una bella organizzazipne di gioco dove tutti sanno quello che devono fare.

Tra l' altro il modulo 4/3/2/1 puo' essere interpretato solamente in un determinato modo che spieghero'.

Provedel

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi
Rovella
Zaccagni

Kamada
L.Alberto

Immobile

Questo modulo e' il piu' offensivo esistente (anche piu' del 4/3/3), e rispetto al 4/3/3 dove e' sacrilego non utilizzare schemi negli ultimi 25-30 metri se non si hanno i Messi, i Neymar, i Savio i Greenwood, ecc. si puo' lasciare grande liberta' ai due trequartisti.

E' il Sistema di gioco che riesce a sfruttare maggiormente la prima punta in verticale (basti, ricordare il Milan come serviva e giocava per F.Inzaghi).

Noi.m. abbiamo Immobile: quale miglior esempio?

Zaccagni per me con un corridore come Guendo e un recupera-palloni come Rovella, potrebbe fare l' interno di centrocampo (non la mezz' ala), perche' ha grande corsa che e' cio' che serve e sa' portare palla creando superiorita' numerica.

Serve uno che sappia saltar l' uomo e lui lo sa' fare: mentre negli assist e nei gol (nella fase di finalizzazione), Kamada e L.Alberto gli sono superiori e lo dimostra la loro carriera.

L' interno nel 4/3/2/1, si muove non tagliando verso il centro ma allargandosi in diagonale in ampiezza-campo.

I due terzini devono saper anche spingere per dare ampiezza-campo: ce li abbiamo e possono giocare assieme.

Il concetto e' quello di avere sempre (almeno), 3 giocatori sopra la linea della palla con il supporto di 1 centrocampista (Zaccagni), piu' 1 dei due terzini che a turno spingono in ampiezza per un totale di 5 giocatori offensivi.

E poi quello di avere (almeno), sempre 7 calciatori dietro la linea della palla nella fase di non possesso (i 4 difensori piu' i 3 centrocampisti).

Chiaramente anche la prima punta e i due trequartist dovranno partecipare ma dovranno esser pronti soprattutto nel ripartire una volta riconquistata la palla.

Il baricentro deve essere non altissimo: si pressa appena dopo il centrocampo e si gioca soprattutto sfruttando le transizioni positive (le ripartenze).

Questo, darebbe uno scossone alla squadra: Vecino, Cataldi, Patric, Marusic, Isaksen, F.Anderson, Castellanos sarebbero altrettanto adatti a questo modo di giocare quindi avremmo 18 titolari!

Contro il Milan, farei questo:

Provedel (solo se sta' bene)

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi
Cataldi
Vecino

Kamada
L.Alberto

Castellanos

Perche' bisogna pensare anche alla partita contro il Bayern e Ciro lo preserverei.

Zaccagni a centrocampo, potrebbe giocare solamente quando stara' al 100% e se ha Rovella in mezzo: con Cataldi, meglio Vecino.

I due trequartisti e la prima punta devono ruotare spesso perche' devono stare sempre freschi quindi Isaksen, F.Anderson e Castellanos giocherebbero comunque molto.