Autore Topic: Giuseppe Sanzotta  (Letto 5936 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Giuseppe Sanzotta
« : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:52:40 »
Lupa: "Quello è un ucellaccio forestiero"

Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco.

Certo che l'ho vista l'aquila, una forestiera. Anche un po' scema. Una vita in gabbia, la liberano e lei che fa? gira per lo stadio e ritorna buona buona. Io so' una lupa, la lupa di Roma. Non scherziamo. E per piacere non parlamo di parentele. Macché cugini? Quelli so' solo invidiosi. Hanno gli incubi. Non fanno che parlare di noi. Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco. Fanno come quelli che vedevano le telenovela e chiamavano le figlie Deborah (con l'h), Samantha o Pamela. Io sono all'antica, mi piacciono Francesco o Daniele. Come Totti o De Rossi. Se sono gelosa? un po' sì, ma è tutta colpa di giornali e tv. Portano un uccellaccio immigrato e tutti a parlarne. Ma tanto si sa come va a finire: vola alto e poi ritorna giù, docile docile. Come la Lazio. Come sempre. Quando scende la incontro e me la magno come un abbacchietto. Perché io sono il solo, unico simbolo di Roma. Anche ai bambini a scuola hanno insegnato che la città è nata perché una lupa allattò quei due pupetti. Senza Romolo e Remo chi l'avrebbe costruita questa città? Questa è storia.

E non tirate in ballo quel simbolo delle legioni romane. Senza quella mia antenata non ci sarebbe stata alcuna legione, solo dei pastori, quelli sì laziali: pecorino e caciotte. Se proprio vogliamo dirlo furono più utili le oche, quelle del Campidoglio salvarono i romani. Ma provate a dire a una donna sei un'oca? ve mena. Dite a uno sei un lupo e gli si gonfia il petto anche senza l'aiuto del chirurgo plastico. Io sono la storia. Sono il presente e il futuro. Gli altri animali ammaestrati. Certo, ora non sono contenta. Ma su quelle maglie c'è la mia immagine. E il lupo non si arrende mai. E quando quei ragazzi se ne ricorderanno torneranno a mordere. Allora rideremo noi. Poi a tutti fin da bambini non hanno sempre detto: attento che arriva il lupo cattivo? Io sono l'immagine che fa paura. Avete mai sentito dire un mondo di aquile? No, ma di lupi sì. Se fossi Ranieri riempirei le pareti dello spogliatoio con le foto della mia bocca e dei miei denti.

Anzi dirò di più, perché allo stadio non portano me? Certo non posso fare tutto da sola. Non è colpa mia se il portiere è un rumeno strappato agli stabili Iacp dove avrebbe fatto meglio. Se continuno a comprare dei calciatori solo per collaudare le panchine. Per piacere togliete quell'apetta a Franchino che va in giro a vendere gli sms a un centesimo e arriva allo stadio stanco. E allora il capitano farà come il vino invecchiato, alla fine ti sbronza. Comunque me so' rotta di questi impostori. Quali sono i colori di Roma? Giallorossi. Non è la lupa il simbolo? Il resto solo chiacchiere. Il cuore della Capitale è a Trastevere o Testaccio. Lì i laziali sono extracomunitari, ci passano solo con il permesso di soggiorno. Che vadano a Formello a far compagnia all'aquila. E ci restino.

Giuseppe Sanzotta

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #1 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:55:54 »
vomitevole....

Voi siete tutti figli della lupa...
una grassa grossa battona che ancora ve da la zinna....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #2 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:58:46 »
quando le loro avanguardie alfabetizzate escono così scomposte è un segnale buono.

RobCouto

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #3 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:02:52 »

bak

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #4 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:18:48 »
Chi sarebbe sto cialtrone ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #5 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:21:39 »
Chi sarebbe sto cialtrone ?

un riommista tipico: " what else ? (cit) "   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #6 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:28:05 »
...Fanno come quelli che vedevano le telenovela e chiamavano le figlie Deborah (con l'h), Samantha o Pamela. Io sono all'antica, mi piacciono Francesco o Daniele. Come Totti o De Rossi.
...

Giusto...perchè poi Chanel (pronuncia Scianè) ce l'abbiamo chiamata noi...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #7 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:33:16 »
Chi sarebbe sto cialtrone ?

Giornalista, ex direttore de Il Tempo.

RobCouto

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #8 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:38:54 »
Su "Il Tempo", giornale di ROMA, appaiono cazzate del genere, per mano di uno che ne è stato pure direttore?

Questi stanno male, ma non lo dico per dire. Questi hanno problemi gravi.

andujo

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #9 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:45:40 »
Su "Il Tempo", giornale di ROMA, appaiono cazzate del genere, per mano di uno che ne è stato pure direttore?

Questi stanno male, ma non lo dico per dire. Questi hanno problemi gravi.

E qui si ritorna a quel che si diceva nel mio post "Non so se..." pubblicato in coprologia...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #10 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:48:11 »
chi ha avuto il coraggio di scrivere 'ste ca.z.z.ate l'abbiamo capito, chi ha avuto, invece, il coraggio di pubblicarle?
Che poi questo sta ancora co' 'sta retorica imperiale d'accatto mista ad un diffuso senso di razzismo, nel tentativo, vano, di stravolgere la storia.
C'è pure diventato direttore di un quotidiano? Mndtvnffncl!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #11 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:52:19 »
quando le loro avanguardie alfabetizzate escono così scomposte è un segnale buono.

Straquoto, so' arivati.

Pensassero a cose più serie, per esempio ad inventare una data certa per l'assemblaggio di quel frullato di guano che tifano.



Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #12 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:34:06 »
Questi hanno problemi gravi.

ahem ...  il loro problema siamo noi  ;D

POMATA

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #13 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:39:44 »
Quanto je piace chiaccherá... ;D ;D ;D

So per certo che molti bimbi stanno chiedendo alle loro mamme di poter andare a vedere l'aquila...

STANNO A ROSICÁ...E PURE DE BRUTTO ;D ;D ;D

POMATA

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #14 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:45:22 »
E poi provate a dare ad un bambino un giocattolo che cammina o uno che vola... ;)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #15 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:48:40 »
Così li voglio!  O0
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #16 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 15:34:27 »
disgustoso.

bak

Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #17 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 15:45:50 »
vabbè, questo è diventato direttore del tempo il 3 maggio del 2000. Presumo abbia ancora qualcosa da digerire dal 14 maggio 2000.
Deve essè amico di gianni letta, altro direttore di quel giornale [poi qualcuno si arrabbia se la chiami carta per culo....  ::)]. Ma chi ha pubblicato sta defecazione cerebrale ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #18 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 15:59:15 »
vabbè, questo è diventato direttore del tempo il 3 maggio del 2000. Presumo abbia ancora qualcosa da digerire dal 14 maggio 2000.
Deve essè amico di gianni letta, altro direttore di quel giornale [poi qualcuno si arrabbia se la chiami carta per culo....  ::)]. Ma chi ha pubblicato sta defecazione cerebrale ?

chiaro, l´urtimo erede dell´impero, visti i precedenti     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sanzotta
« Risposta #19 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 16:16:29 »
Mi spiace solo per il figlio, Valerio, cantante di insuccesso ma con una significativa apparizione sanremese.
La sua ballata "Novecento" è abbastanza insentibile, ma ha tanto l'aria di ragazzo perbene.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.