Autore Topic: L'errore sul primo gol del Bologna  (Letto 1466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
L'errore sul primo gol del Bologna
« : Domenica 18 Febbraio 2024, 18:26:18 »
Quello di oggi non è un errore tecnico, errore è una mancata parata, un rigore o un tiro sbagliato, quello di oggi è un gesto di un giocatore che non è presente mentalmente nell'evento, che inconsciamente non percepisce il momento importante.
La squadra era in controllo totale, un primo tempo giocato con ottima lucidità, tanto sacrificio, intelligenza....una partita fondamentale per continuare a rincorrere la speranza di partecipare anche l'anno prossimo alla Champions, un torneo che il prossimo anno porterà molte più risorse....e la squadra era in una condizione di sicurezza mentale totale.
Ho grande rispetto per Provedel, un buonissimo portiere, ma quando sei in una squadra che gioca la Champions, che gioca una partita decisiva per rigiocare la prossima stagione, che la partita la sta vincendo e dominando con tanto sacrificio ed attenzione mentale, e tu fai un passaggio ad un compagno che è fortemente pressato, praticamente dentro l'area di rigore, ben sapendo che anche un minimo errore in quella zona risulterebbe fatale per la partita, vuol dire che non hai la mentalità per giocare in una squadra di alto livello.
Questo tipo di atteggiamento lo si può capire in partite contro piccole squadre,  ma non oggi ed in partite così fondamentali, in un momento così importante della stagione.
Ivan Provedel oggi ha dimostrato che sarebbe un ottimo portiere al Sassuolo, Udinese o al Cagliari, il suo atteggiamento ha fatto crollare mentalmente la squadra.
Affermare il contrario significa solo capire poco di calcio,  così come sarebbe capire poco di calcio dire che quelli di oggi è un errore....NON È UN ERRORE....è l'atteggiamento di un atleta che non comprende casa significa essere in una grande squadre.
Oggi Ivan Provedel ha buttato, probabilmente, la rincorsa Champions della Lazio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #1 : Domenica 18 Febbraio 2024, 18:34:11 »
l'errore è commesso materialmente da 2 persone che sono Provedel e Luis Alberto, filosoficamente da una persona di nome Sarri.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #2 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:29:51 »
Vabbe' non si puo' colpevolizzare Provedel per questo errore e dire che non e' al livello di Champions. Ha fatto una cazzata, in quante partite? Quante volte invece ci ha salvato il risultato?
Le cazzate capitano, oggi purtroppo abbiamo perso per colpa della sfortuna e di Maresca.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #3 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:32:04 »
Vabbe' non si puo' colpevolizzare Provedel per questo errore e dire che non e' al livello di Champions. Ha fatto una cazzata, in quante partite? Quante volte invece ci ha salvato il risultato?
Le cazzate capitano, oggi purtroppo abbiamo perso per colpa della sfortuna e di Maresca.

L' errore e' stato decisivo (quanto l' arbitraggio), ma anche Neuer e Buffon hanno fatto piu' volte questi tipi di errori in carriera e in partite importanti: sono d' accordo con Chemist.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #4 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:54:45 »
Esatto, questi errori ogni tanto li fanno tutti

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #5 : Domenica 18 Febbraio 2024, 20:02:34 »
La vaccata la fa Luis Alberto, Provedel si ritrova la palla a mezza altezza
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #6 : Domenica 18 Febbraio 2024, 20:40:31 »
LA ha fatto l'ennesima vaccata, ma è comunque un'azione ad alto rischio, di quelle che in difesa andrebbero evitate. Provedel aveva visto che c'erano 4 bolognesi nei paraggi, tre al bordo dell'area, uno dietro LA che lo seguiva. E infatti si è trovato da solo contro tre dei loro.
Già in precedenza avevamo fatto parecchia fatica a liberarci della pressione degli avanti bolognesi e all'inizio avevamo perso palla nella nostra metà campo. Segnale d'allarme non colto dal genio in panchina.
Mi scuso con chi segue la forumcronaca perché ormai sono anni che impreco contro questa bojata, so di essere noioso, ma non è la prima volta che la paghiamo, mentre vantaggi non se ne sono visti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #7 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 08:36:27 »
La vaccata la fa Luis Alberto, Provedel si ritrova la palla a mezza altezza
Dallo stadio sembrava anche a me ma rivista in tv, L'errore più grande lo fa Provedel che con superficialità manda il pallone avanti invece che  nei pressi della Madonnina di Monte Mario.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #8 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 08:41:12 »
La fanno in 3 la portata,Sarri,Provedel doppia e Luis che coi piedi che ha non può e non deve rifilare un passaggio simile ad un portiere,ma sei scemo?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #9 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:10:06 »
Sì, è scemo ed anche presuntuoso, la sufficienza con cui dà quella palla a Provedel - con tre bolognesi in agguato - è da da lasciarlo nelle grinfie di MCM.

L’ha giocata come se pensasse “questa situazione non merita la mia attenzione, io dovrei stare nell’altra metà campo ad illuminare il gioco”.

Mesi fa avevo proposto il divieto assoluto per LA di giocare nella nostra metà campo, avevo visto giusto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #10 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:15:02 »
Sì, è scemo ed anche presuntuoso, la sufficienza con cui dà quella palla a Provedel - con tre bolognesi in agguato - è da da lasciarlo nelle grinfie di MCM.

L’ha giocata come se pensasse “questa situazione non merita la mia attenzione, io dovrei stare nell’altra metà campo ad illuminare il gioco”.

Mesi fa avevo proposto il divieto assoluto per LA di giocare nella nostra metà campo, avevo visto giusto.

No, Cartesio e' previso il passaggio di nuovo al portiere: vai sul Topic di Sarri ho inserito video e spiegazioni.

Cosi' come Provedel deve fare il primo passaggio in verticale anche sul centrocampista pressato.

Non e' previsto il secondo passaggio di Provedel,invece: ma l' errore puo' capitare.

Questo tipo di indicazione da parte di Sarri dovrebbe essere modificata: porta troppi rischi anche se a volte puo' portare a dei vantaggi ma il gioco non vale la candela.

Troverai tutto sul Topic di Sarri: ciao.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #11 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:21:48 »
Infatti spessissimo rischiamo con sta giocata di merda,l'unico ad oggi in grado di gestirla è cataldi,sia Vecino che Rovella faticano molto a gestire questi maledetti palloni al limite dell'area con gli avversari a mezzo metro,eppure,eppure,eppure continuiamo ad essere obbligati a farlo,perché del resto fino ad ora ha portato enormi benefici alla manovra...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #12 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:24:15 »
Provedel, col civattone che si ritrova s'è liberato della palla come ha potuto. Luis Alberto sta diventando anche dannoso.
Da cedere 3 anni fa.

Credo che abbia un buon talento pure se collocato, coi piedi naturalmente immersi nel cemento, al centro di Piazza Venezia. Gesticola molto, forse troppo.
(a proposito, ieri, nervosa gestualità anche da parte di uno spazientito Guenduozi, ma c'è gesto e gesto...)

Luis Alberto è uno dei tanti compromessi fatti dar Mahatma (e sconfitta certa) che hanno nuociuto ar Mahatma stesso e, solo dopo, alla nostra idea del suo giuoco, secondo me.

Un papocchio perché Luis Alberto ti dà molto sotto il piano dell'ispirazione  e della giocata istintiva - che forse accadono, ma la cui cadenza è inimmaginabile come quella del fulmine - , però ti leva altrettanto sotto quello della disciplina tattica e della tenuta atletica. Corre pure malino. Capolinea.
E, ancora secondo me, il compromesso Luis Alberto ha esageratamente penalizzato l'ingresso di Kamada primancora che nel sistema Sarriano addirittura nella Lazio.
Idee mie.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #13 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:37:12 »
Basterebbe metterlo a ridosso della punta inserendo un altro centrocampista vero al suo posto,ma non si può

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #14 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:21:47 »
Provedel, col civattone che si ritrova s'è liberato della palla come ha potuto. Luis Alberto sta diventando anche dannoso.
Da cedere 3 anni fa.

Credo che abbia un buon talento pure se collocato, coi piedi naturalmente immersi nel cemento, al centro di Piazza Venezia. Gesticola molto, forse troppo.
(a proposito, ieri, nervosa gestualità anche da parte di uno spazientito Guenduozi, ma c'è gesto e gesto...)

Luis Alberto è uno dei tanti compromessi fatti dar Mahatma (e sconfitta certa) che hanno nuociuto ar Mahatma stesso e, solo dopo, alla nostra idea del suo giuoco, secondo me.

Un papocchio perché Luis Alberto ti dà molto sotto il piano dell'ispirazione  e della giocata istintiva - che forse accadono, ma la cui cadenza è inimmaginabile come quella del fulmine - , però ti leva altrettanto sotto quello della disciplina tattica e della tenuta atletica. Corre pure malino. Capolinea.
E, ancora secondo me, il compromesso Luis Alberto ha esageratamente penalizzato l'ingresso di Kamada primancora che nel sistema Sarriano addirittura nella Lazio.
Idee mie.

Panza ti invito a vedere il Topic su Sarri dove ho posfltato video e spiegazione di cio' che chiede Sarri in quella situazione di gioco: troverai il tutto qualche post indietro.

Ciao.

Panzabianca

Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #15 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:27:36 »
Si, ho letto, ma non sono d'accordo. Sbaglia Luis a non farsi fare fallo. Provedel la passa a chi sa che non la perde, secondo me.
Ma costui gliela ridà cor bazooka...

Boh

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #16 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:27:58 »
Luis Alberto
Panza, che stare che li non sia il mestiere di Luis Alberto no, eh?
Pure a me se me metti a fa' il cardiochirurgo faccio solo che danni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #17 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:29:59 »
 Provedel la passa a chi sa che non la perde
In un mondo normale i passaggetti nella propria area vanno puniti con l' asporto dei genitali. A crudo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #18 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:34:00 »
Panza, che stare che li non sia il mestiere di Luis Alberto no, eh?
Pure a me se me metti a fa' il cardiochirurgo faccio solo che danni.

secondo me invece è il contrario. In uscita, se proprio devi iniziare dal basso, per l'appunto si abbassano Cataldi o Luis che, al netto dell'asfissiante pressing avverso, sanno giocare la palla ma pure tenerla o farsi fare fallo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'erore di Provedel contro il Bologna
« Risposta #19 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 13:42:18 »
Vabbè, evochiamo la buonanima di Occam e facciamoci prestare il suo rasoio.
Con quel ping pong hai fatto segnare il Bologna. E se ci riprovi cento volte risuccede altrettante.
Spedendo la palla su Plutone cor cazzo che segnava. Né ieri né mai.
Va meglio mo'?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.