Con il gesto del flauto si riferiva a questo Gazza?
Si riferiva alle celebrazioni del 12 luglio, l’Orangemen Day?
Il 12 luglio è il giorno della celebrazione annuale dei protestanti per commemorare la Battaglia di Boyne del 1690 durante la quale Guglielmo III d’Orange sconfisse l’ex re cattolico Giacomo II che, con l’aiuto dei francesi e degli irlandesi stava provando a riconquistare il trono lasciato due anni prima.
La cosa non mi sorprende. La superficialità un uomo con una scolarità prossima allo zero lo ha portato a fare un gesto con dei significati che si spiegano con 4 secoli di storia.
Celtic Ranger è un derby che surclassa la semplice partita di calcio, tanto che al confronto - per quanto ne so io e per le tensioni che si creano e si vivono - il nostro Lazio-Roma è paragonabile a uno scapoli-ammogliati.
Per superficialità mi verrebbe in mente la mano tesa di un ex giocatore del SALES, con la differenza che in quel caso il gesto voluto sia nel suo significato sia nel suo significante ("salutavo il mio popolo" ... linguaggio da sedicente condottiero).
Si, forse ammiraglio ha caricato con un averbio di troppo, ma caro IB sono d'accodo con te che non si gambizza nessuno, per nessun motivo, ma in altri contesti, in altri momenti storici le divisioni e i contrasti portano a modificare l'avverbio incriminato in un "naturalmente" o in un "inevitabilmente".
Se tu pensi che gran parte dei massacri della guerra di Bosnia sono stati compiuti da ex ultras ...