Autore Topic: Lazio-Bologna : commenti finali  (Letto 2766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #40 : Domenica 18 Febbraio 2024, 22:08:02 »
La costruzione dal basso dovrebbe essere vietata e malmenati i loro ispiratori ed esecutori.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #41 : Domenica 18 Febbraio 2024, 22:38:38 »
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #42 : Domenica 18 Febbraio 2024, 22:43:19 »
Dopo la serata di gloria in CL, si temeva un clamoroso contraccolpo.
Che c’è stato solo nel secondo tempo e solo sul piano della lucidità, venuta meno dopo la mazzata dell’1-2, mentre per il resto la squadra è sempre rimasta in partita.
Prima frazione tra le migliori stagionali, come regolarmente accade quando la Lazio si scrolla di dosso la pelle morta del 4-3-3.
Verticalizzazioni rapide, Luis Alberto sganciato dei tre di metacampo e Isaksen che converge nel ruolo di seconda punta de facto disegnano un assetto molto più razionale, fino al meritato vantaggio.
Il danese, oggi migliore in campo, si sta imponendo come una sorta di Cerci col trapianto di cervello e una maggiore fisicità.
Così si spiega in parte la naturale intesa fra lui e Ciro, che con lo sbruffone di Velletri aveva fatto coppia d’attacco in granata.
Poi sarà giovane e da levigare sotto molti aspetti, ma sostenere che “non sia pronto” o non abbia inciso è davvero flebile.
Un arbitraggio criminale e qualche errore di troppo in zona gol preparano l’immeritata beffa, con un gol fra i più stupidi nella Storia di questa disciplina.
Un gol sul quale le colpe di Provedel sono seconde a quelle sia di Luis Alberto (che lo chiama in causa in maniera scellerata) sia di Casale (al quale sarebbe bastato salire, anziché rischiare l’arresto per vagabondaggio, per mettere in fuorigioco gli avanti felsinei).
Un gol sul quale il vero imputato è il tossico che, dopo un illusorio allontanamento dal vizio, ricade nella dipendenza: perché dietro alle mancanze individuali si staglia un’idea malata chiamata sarrismo.
E non per la celeberrima costruzione dal basso, che può piacere o meno, quanto per la pervicacia integralista, irresponsabile e masochista nell’anteporre le proprie ossessioni al più elementare buonsenso.
Se Luis Alberto o chi per esso cerca un retropassaggio al portiere in quella situazione – anziché prendere un fallo, tentare un lancio in avanti o rifugiarsi in una più casereccia spazzata – lo fa perché plagiato da concetti che neppure c’entrano più col calcio.
Nei cambi, in cui si è già imposto come il peggior allenatore mai transitato in biancoceleste negli ultimi decenni, Sarri riesce a fare ancora più danni del solito: poiché alla scontatezza e inefficacia delle sostituzioni uno a uno si aggiunge la totale mancanza di polso della situazione nella scelta degli elementi da avvicendare.
Del resto parliamo di uno che, allenandolo tutti i giorni, ha ritenuto Casale in grado di mettersi a disposizione: laddove tutto ma proprio tutto, dall’adattamento di Marušić alla convocazione di un Primavera, avrebbe evitato che un giocatore letteralmente evaporato perdesse la partita quasi da solo.
Alle prestazioni molto negative dei subentrati, oltre agli errori individuali, ha contributo il loro scendere in campo senza la minima idea su cosa fare: esattamente ciò che ci si aspettava da un Profeta del gggggioco.
Nell’attesa che qualcuno (De Laurentiis?) ce lo tolga dalle parti basse, e continuando ad auspicare un avvicendamento che ricorderebbe quello fra Zeman e Zoff, attenzione a non invocare con troppa convinzione il vincitore di giornata.
Thiago Motta è una persona seria che sta lavorando benissimo con dei nomi da Cagliari: ma parliamo pur sempre di un macellaio, degno del peggior Mazzarri, e di uno a cui sta andando tutto bene alla media di un tiro un gol.
Tanto di cappello per la classifica provvisoria del suo Bologna, ma solo con l’esaurimento di un simile stellone capiremo se sia davvero più furbo di un Nicola qualsiasi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #43 : Domenica 18 Febbraio 2024, 23:16:34 »
Intanto per RaiSport non c' era il rigore su Isaksen abzi hanno detto che il nostro giocatore doveva essere ammonito per simulazione: come mistificare la realta' e le stesse immagini.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #44 : Domenica 18 Febbraio 2024, 23:24:49 »
Intanto per RaiSport non c' era il rigore su Isaksen abzi hanno detto che il nostro giocatore doveva essere ammonito per simulazione: come mistificare la realta' e le stesse immagini.
Gasco,
vorrei rivederlo ma anche a me non pareva rigore. E forse il tutto era cominciato fuori area.
Mentre credo sia pacifico che, al minuto 34 c'è un chiaro pestone di Fabbian, già ammonito, su Ciro. Ignorati da Maresca sia il fallo che la conseguente sanzione (Step on foot). Avremmo potuto giocare per oltre un'ora in superiorità numerica.
Poco dopo per un fallo, per me, meno grave, punizione fischiata a Cataldi ed ammonizione. Che lo ha condizionato per tutta la gara.
E, mancando sia Rovella che Vecino, non è stato sostituito

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #45 : Domenica 18 Febbraio 2024, 23:34:26 »
un nostro primavera, lasciato andare via a 0 perché indegno, in questa giornata ha fatto un eurogol
Folorunsho
Partite in primavera?
Chi gestiva la primavera nel 2017?
Chi lo ha mandato via?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #46 : Domenica 18 Febbraio 2024, 23:38:07 »
Gasco,
vorrei rivederlo ma anche a me non pareva rigore. E forse il tutto era cominciato fuori area.
Mentre credo sia pacifico che, al minuto 34 c'è un chiaro pestone di Fabbian, già ammonito, su Ciro. Ignorati da Maresca sia il fallo che la conseguente sanzione (Step on foot). Avremmo potuto giocare per oltre un'ora in superiorità numerica.
Poco dopo per un fallo, per me, meno grave, punizione fischiata a Cataldi ed ammonizione. Che lo ha condizionato per tutta la gara.
E, mancando sia Rovella che Vecino, non è stato sostituito

piede a martello su Patric, dovuto uscire. non ha fischiato neanche il fallo. manata a lazzari a palla lontana, giallo invece di rosso diretto. in entrambi i casi il var si è fatto i cazzi propri. giallo mancato a posch su FA, ancora gioco violento di el azzouzi, solo giallo. ancora il var a bere un tè.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #47 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 07:36:55 »
un nostro primavera, lasciato andare via a 0 perché indegno, in questa giornata ha fatto un eurogol


Prendila con filosofia: se fosse rimasto da noi, non avrebbe mai fatto nulla !

Visto che i primavera non li fanno giocare !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #48 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 07:39:20 »

Prendila con filosofia: se fosse rimasto da noi, non avrebbe mai fatto nulla !

Visto che i primavera non li fanno giocare !

Vero: Sarri non lavora con i Primavera e in generale con i giovani.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #49 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 07:51:00 »
Vero: Sarri non lavora con i Primavera e in generale con i giovani.


E neanche l’Inzaghi degli ultimi 2 anni !

I giovani vanno inseriti: è là il 50% del lavoro !

Se hai Messi , allora puoi fa come ti pare....

Per tutti gli altri , serve pazienza.

Porti un ragazzo in prima squadra ?

Bene.

In tutte le partite in cui il risultato non è in bilico, gli fai fare 10 o 20 minuti. Sempre, fisso. Poi a fine anno si valuta.

Ma non hanno ancora capito che prestarli in B non serve a una sega ?

Chiudo OT

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #50 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 08:08:39 »
C'è anche da dire che nella nostra primavera forse un paio potrebbero fare 10 minuti in serie a,forse ad essere gentili

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #51 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 08:22:33 »
Partita perfetta fino a quando il germe suicida del sarrismo non è scaturito per germinazione spontanea.
Quando il signor Sarri se ne sarà finalmente andato affanculo ci vorrà il lavaggio del cervello per ripulire la mente dei calciatori dalle sue incommensurabili puttanate.
Maledetta costruzione dal basso.
Maledetta costruzione dal basso.
Maledetta costruzione dal basso
Maledetta costruzione dal basso.
Anzi:
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #52 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 09:09:14 »
Per favore non dilunghiamoci in analisi che non hanno logica: la sconfitta e la mancata vittoria oggi hanno un nome e cognome IVAN PROVEDEL.

Gentlemen, ho rivisto l'azione mille volte: Provedel aveva tutto il tempo di calciare il pallone su Plutone, e lo avrebbe fatto se non fosse stato condizionato dagli automatismi del sarrismo, cioè da quelle oscene pippe mentali che ritardano l'esordio dei neoacquisti fino a quando non le hanno assimilate.
Il colpevole di quel gol è uno solo e si chiama Maurizio di nome e Sarri di cognome.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #53 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:32:43 »
Partita perfetta fino a quando il germe suicida del sarrismo non è scaturito per germinazione spontanea.
Quando il signor Sarri se ne sarà finalmente andato affanculo ci vorrà il lavaggio del cervello per ripulire la mente dei calciatori dalle sue incommensurabili puttanate.
Maledetta costruzione dal basso.
Maledetta costruzione dal basso.
Maledetta costruzione dal basso
Maledetta costruzione dal basso.
Anzi:
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso.
Maledetta corruzione dal basso..!

mah... io sapevo che la corruzione era dall'alto...

Comunque che si scagioni il Divino Provedel! Frusta procedi.
La colpa è del Sivigliano Antiaereo. Gliela ridà addosso in maniera delittuosa.
Un grande frittata fatta in gran parte con ingredienti andalusi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #54 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:35:54 »
mah... io sapevo che la corruzione era dall'alto...

Comunque che si scagioni il Divino Provedel! Frusta procedi.
La colpa è del Sivigliano Antiaereo. Gliela ridà addosso in maniera delittuosa.
Un grande frittata fatta in gran parte con ingredienti andalusi.

Si ma gli errori sono errori (capitano a tutti); a leggere siamo tutti perfetti  ?? 
Io non lo credo  !!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #55 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:39:18 »
Intanto per RaiSport non c' era il rigore su Isaksen abzi hanno detto che il nostro giocatore doveva essere ammonito per simulazione: come mistificare la realta' e le stesse immagini.
Non è mistificare la realtà, è non governare la realtà.
Un silenzio stampa suicida perchè non spiegato.
Vuoi protestare contro un arbitraggio oggettivamente scandaloso?
Giusto.
Allora mandi un tuo dirigente spiegando che oggi non parla nessuno dettagliando i singoli episodi scandalosi per cui la lazio si sente danneggiata.
In questo modo non lasci spazio a nessun fenomeno moviolista da baraccone che farà vedere quello che vuole.
Risultato?
La Lazio ne esce con un'immagine da lamento senza motivo, facendo vedere episodi dubbi (tipo rigore) ma senza soffermarsi sull'episodio principe che è quello della mancata sacrosante espulsione.

Ma d'altra parte poi mi chiedo? Quale dirigente? Chi è in grado di parlare in televisione?
Fabiani? lotito? non cè nessuno.
Questo è l'organigramma pane e salsiccia.
e questi sono i risultati e i danni che a livello di immagine subisci constantemente.

Panzabianca

Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #56 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:55:29 »
Si ma gli errori sono errori (capitano a tutti); a leggere siamo tutti perfetti  ?? 
Io non lo credo  !!

no, perfetti no, tutt'altro: però sto gol è na comica che in serie A difficilmente si osserva...
Ed è un peccato perchè eri in controllo: pallino al Bologna e ripartenze. Un grande peccato

Cmq si, il silenzio-stampa è 'na gran caxxata. Dovresti andare a parlare lasciandolo fare a chi lo sa fare: er Mahatma. Ed è difficile se si vuol continuare a fare essere la Lazio espressione di chi a sua volta si professa espressione delle istituzioni con spirito di servizio e le altre cacate da affabulatore degli ignudi...


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #57 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 11:04:09 »
Ieri senza quella cazzata la portavamo a casa, ammesso che nel secondo tempo si giocasse solo di rimessa,cosa che a quanto pare non si puo' fare, perche' il pressing a cazzo per tutto il campo l'ho rivisto bene,infatti siamo durati 40 minuti...facciamo un passo avanti e poi 4 dietro,misteri...

Panzabianca

Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #58 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 11:06:12 »
Ieri senza quella cazzata la portavamo a casa, ammesso che nel secondo tempo si giocasse solo di rimessa,cosa che a quanto pare non si puo' fare, perche' il pressing a cazzo per tutto il campo l'ho rivisto bene,infatti siamo durati 40 minuti...facciamo un passo avanti e poi 4 dietro,misteri...

ti dice male pure su quel palo di Isaksen...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #59 : Lunedì 19 Febbraio 2024, 11:09:56 »
Ma certo che non ci gira niente per il verso giusto,le occasioni di Immobile,il palo di Isaksen,il gol annullato per pochi cm,si può dire di tutto tranne che la Lazio sia fortunata,questo è palese,però porca puttana ci mettiamo sempre del nostro ad attirare la sfiga

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk