Autore Topic: Lazio-Bologna : commenti finali  (Letto 2760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #20 : Domenica 18 Febbraio 2024, 16:25:00 »
La colpa è di Sarri che non "cambia modulo" oppure del fatto che è costretto a far giocare delle pippe?

Oggi, al netto delle pippe, la perde lui.
Criminale togliere isaksen, finalmente in palla;
Criminale inserire Castellanos (una sega furibonda che dovrebbe vedere il campo all'80° sul 3-0);
Criminale spostare marusic a destra (anche se alternative non ce ne erano, vista la ridicola prestazione di Lazzari).

Da caiceido in poi, la Lazio ha un enorme buco in avanti ignorato dal senatore.
Isaksen era cotto. Era fermo già da diversi minuti e non scattava più.
Ciro annaspava già a fine primo tempo.
Mercoledì era uscito in panchina toccandosi l'adduttore, si sta gestendo ma gioca al 50%.
Marusic non ha altra scelta. Quello cè.

La Lazio ha una marea di buchi, non solo davanti.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #21 : Domenica 18 Febbraio 2024, 16:32:27 »
Sconfitta velenosa.
Ottimo primo tempo dove oltre che in vantaggio  nel punteggio dovevamo essere in vantaggio numerico.
Secondo tempo can cambi sbagliati, lingua di fuori nervosismo ma senza subire loro occasioni, fino alla frittata del secondo gol fatta da Marusic e Casale.
Ormai siamo fuori dai giochi.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #22 : Domenica 18 Febbraio 2024, 16:57:06 »
Purtroppo non l' abbiamo chiusa nel primo tempo. Sul loro goal errore sia di Luis Alberto che di provedel. Marusic e casale a settembre non li voglio più vedere con la nostra maglia.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #23 : Domenica 18 Febbraio 2024, 17:06:30 »
Spero che la smettano con sto ridicolo giropalla da dietro,fino al loro gol regalato,stavamo giocando come una grande,zero rischi,pochi fronzoli,poi chissà perché ci parte il neurone e dobbiamo,perché siamo stupidi o perché imposto da qualcuno,commettere i soliti errori che già in passato ci sono costati punti persi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #24 : Domenica 18 Febbraio 2024, 17:11:54 »
Un buon primo tempo che ha confermato il cambio di marcia iniziato con il cagliari, meno pressing asfissiante, meno ricerca ossessiva di passaggi veloci e ravvicinati ma solo e sempre orizzontali, qualche lancio in profondità. Purtroppo i tre anni del genio in panca ha esaurito ogni risorsa fisica e mentale e il crollo nel secondo tempo era prevedibile. Di fronte avevamo una squadra senza fenomeni ma con giocatori normali ben messi in campo. Ci hanno menato andata e ritorno e sono meritatamente in zona CL.
Le cose semplici….
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #25 : Domenica 18 Febbraio 2024, 17:20:54 »
con un arbitro normale, oggi portavano tre punti a casa con la pipa in bocca.


con arbitri normali durante tutto il campionato avremmo avuto ad oggi, probabilmente, una decina di punti in più, e magari anche un paio di giocatori infortunati in meno.


e, nonostante tutto, parlerei lo stesso di gioco inesistente e di prestazioni indecorose.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #26 : Domenica 18 Febbraio 2024, 17:56:18 »
con un arbitro normale, oggi portavano tre punti a casa con la pipa in bocca.


con arbitri normali durante tutto il campionato avremmo avuto ad oggi, probabilmente, una decina di punti in più, e magari anche un paio di giocatori infortunati in meno.


e, nonostante tutto, parlerei lo stesso di gioco inesistente e di prestazioni indecorose.
Gli errori degli arbitri contano quanto quelli dei giocatori.
Ci stanno massacrando dall'inizio.
Poi ok che stiamo giocando male ma so punti pesanti .
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #27 : Domenica 18 Febbraio 2024, 18:24:18 »
per me, arbitro bastardone a parte, gli abbiamo regalato la partita con l'errore della coppia Provedel - LA, un errore indotto inevitabilmente dalle direttive ossessive dell'allenatore somministrate in un ornai lungo arco di tempo . Eppure, ultimamente, sembrava ci fosse meno integralismo con quel tipo di azione, contro Bayern e Cagliari il tipo di gioco è stato meno fotocopiato. Altrove ho letto che concedere due o tre gol a campionato con la costruzione dal basso ripetuta sarebbe da mettere in conto; questa è una bestialità, non stiamo giocando a basket dove regali un paio di canestri a metà partita per costruire il tuo gioco, che tanto di tempo e punti a disposizione ne hai a iosa , poi quest'anno non siamo così irresistibili da poterci permettere di concedere regali agli avversari. Ho visto tantissimi palloni spazzati in tribuna da parte degli interisti contro la Lazio, loro non si fanno problemi e sono primissimi in classifica. L'accettazione supina di questo tipo di gioco ha normalizzato anche i gol regalati agli avversari.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #28 : Domenica 18 Febbraio 2024, 18:47:21 »
Per favore non dilunghiamoci in analisi che non hanno logica: la sconfitta e la mancata vittoria oggi hanno un nome e cognome IVAN PROVEDEL.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #29 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:07:49 »
Ma come si fa a pensare di palleggiare nella propria area di rigore, con 3-4 avversari addosso in pressing ?

Giuro che è al di fuori della mia comprensione: ci provo, ma non me lo spiego.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #30 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:27:13 »
Tutto facilmente prevedibile, buon primo tempo che poteva finire 2 o 3 a zero e che invece finisce 1-1 grazie alla doppia cappella Luis Alberto Provedel.
Nel secondo come sono andati a calare d’intensità sia Immobile che Isaksen, stante la latitanza di Luis Alberto, Sarri e questi sono i suoi più colpevoli errori, ha fatto i soliti cambi didascalici e al posto di Isaksen ed Immobile sono entrati due che hanno fatto peggio di Isaksen ed Immobile in calo.
Kamada e Pellegrini hanno poi dimostrato perché giocano così poco.
In panchina c’era poco e niente e sicuramente nessuno con caratteristiche personali in grado di risollevare la squadra.
Solito arbitraggio killer di Maresca,  giusto il silenzio stampa di protesta, vediamo se si parlerà della mancata seconda ammonizione del bolognese e in questo campionato e’ la terza volta che accade e sempre con la Lazio in vantaggio e che poi non vince.
Fosse successo ad altri non si parlava d’altro.

Bologna buona squadra a cui tutto gira bene, tutti i rimpalli nelle palle contese gli sono andati a favore e la Lazio oggi più del solito e’ andata a contendere molti palloni. Cataldi ammonito non ha potuto essere più deciso nei contrasti perché avrebbe rischiato l’espulsione e se non recuperano Rovella e Vecino chi avrebbe giocato giovedì? 

Campionato praticamente buttato ma non certo da oggi e probabilmente pure l’intera stagione con una classifica dove rischiamo di restare fuori dalla prossima Europa.
Resta solo la Coppa Italia, il problema è che resta solo pure allaJuventus.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #31 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:46:50 »
Miglior primo tempo dell' era-Sarri con finalmente cose da 4/3/3 nella fase offensiva: non parliamo di rivoluzioni ma di accorgimenti che se fossero stati apportati prima di un intero girone di andata avrebbero fruttato almeno 9-10 punti in piu' alla Lazio.

Arbitraggio ai confini del lecito: fa' bene la Societa' ad aver indotto il silenzio stampa.

Arbitraggio chirurgico, decisivo cosi' come sta' avvenendo per i calendari: la Lazio nel complesso con arbitraggi decenti, oggi avrebbe avuto almeno 6-9 punti in piu'.

Mi dispiace dir questo ma credo che la Societa' con la partenza di Sms, avrebbe dovuto consegnare a Sarri un uomo da 10 gol e 10 assist in un altro ruolo: Berardi 30 milioni li valeva tutti (sicuramente piu' dei circa 20 per il pur bravo Castellanos ma non pronto quanto Berardi).

Come vice-Ciro, Sarri voleva utilizzare Felipe ed aveva ragione: un piccolo.sforzettino avendo venduto bene Milinkovic lo.si poteva fare sapendo che Sarri non avrebbe cambiato il Sistema di gioco.

Oggi, la Lazio avrebbe avuto almeno 9 punti in piu'.

CONCLUSIONE

Guardiamo avanti: se la Lazio giochera' come nel primo tempo riuscira' a riprendere Atalanta e Bologna.

Ora, abbiamo anche una fase con la palla: il fatto d' aver introdotto finalmente la verticalizzazione immediata non puo' cancellare totalmente la costruzione dal basso che utilizziamo molto meno.

Anche Zeman ha un minimo di costruzione dal basso cosi' come tutte le squadre moderne: puo' capitare di sbagliare.

Speriamo che la squadra non molli mentalmente proprio ora: la Lazio del primo tempo puo' battere la Juve in Coppa Italia (almeno finche' regge Ciro perche' quando esce gli avversari sono meno impensieriti e alzano il loro baricentro).

FORZA LAZIO: NULLA E' PERDUTO MA ARBITRAGGI DI QUESTO GENERE SONO INGIOCABILI.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #32 : Domenica 18 Febbraio 2024, 19:52:31 »
Per favore non dilunghiamoci in analisi che non hanno logica: la sconfitta e la mancata vittoria oggi hanno un nome e cognome IVAN PROVEDEL.

Ivan Provedel e Luis Alberto. Hanno determinato il gol del pareggio, ma molto probabilmente ci avrebbero pareggiato lo stesso nel secondo tempo.

per me, arbitro bastardone a parte, gli abbiamo regalato la partita con l'errore della coppia Provedel - LA, un errore indotto inevitabilmente dalle direttive ossessive dell'allenatore somministrate in un ornai lungo arco di tempo . Eppure, ultimamente, sembrava ci fosse meno integralismo con quel tipo di azione, contro Bayern e Cagliari il tipo di gioco è stato meno fotocopiato. Altrove ho letto che concedere due o tre gol a campionato con la costruzione dal basso ripetuta sarebbe da mettere in conto; questa è una bestialità, non stiamo giocando a basket dove regali un paio di canestri a metà partita per costruire il tuo gioco, che tanto di tempo e punti a disposizione ne hai a iosa , poi quest'anno non siamo così irresistibili da poterci permettere di concedere regali agli avversari. Ho visto tantissimi palloni spazzati in tribuna da parte degli interisti contro la Lazio, loro non si fanno problemi e sono primissimi in classifica. L'accettazione supina di questo tipo di gioco ha normalizzato anche i gol regalati agli avversari.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Devo dire che hanno ridotto al minimo queste seghe mentali, pero' a volte ritornano, e' normale, e' nel DNA del sarriball. Capita, ci sta. Quello che si puo' criticare oggi e' che nel primo tempo dovevamo stare 2 o 3 a zero. Siamo piu' stitici noi che un coniglio che non mangia da una settimana.

A sto punto abbiamo più possibilità di tornare in champions vincendola :D

Non ci avevo pensato! Daje, sono solo 6 partite!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #33 : Domenica 18 Febbraio 2024, 20:09:37 »
Immobile – 4 milioni di euro netti (7,4 milioni lordi)
Luis Alberto – 4 milioni netti (7,4 milioni lordi)
Kamada – 3 milioni netti (4,7 milioni lordi)
Romagnoli – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
Guendouzi – 2,5 milioni netti (3,9 milioni lordi)
F. Anderson – 2,2 milioni netti (2,8 milioni lordi)
Hysaj – 2 milioni netti (3,7 milioni lordi)
Zaccagni – 2 milioni netti (3,7 milioni lordi)
Rovella – 2 milioni netti (3,7 milioni lordi)
Pedro – 2 milioni netti (2,6 milioni lordi)
Vecino – 1,9 milioni netti (3,5 milioni lordi)
Castellanos – 1,8 milioni netti (2,8 milioni lordi)
Lazzari – 1,7 milioni netti (3,1 milioni lordi)
Isaksen – 1,5 milioni netti (2,3 milioni lordi)
Cataldi – 1,5 milioni netti (2,7 milioni lordi)

Pellegrini – 1,3 milioni netti (2,4 milioni lordi)

Patric – 1,2 milioni netti (2,2 milioni lordi)
Provedel – 1,0 milione netto (1,85 milioni lordi)
Casale – 1,0 milione netto (1,85 milioni lordi)
Marusic – 900mila euro (1,6 milioni lordi)
A. Anderson – 500mila netti (925mila lordi)
Sepe – 500mila netti (925mila lordi)
Gila – 500mila netti (655mila lordi)


Sarri - 3,5 milioni netti..

il migliore è quello che dai fatti prende meno?

per quello che guadagnano dovrebbero essere dei top player,tutti, invece sono in gran parte dei ragazzini che stanno dietro al parrucchiere della domenica,che alla prima azione buona chiedono cassa...

il bolgna ha giocato in settimana come noi....il secondo tempo non abbiamo concluso un azione,non voglio sentir parlare di 11 giocatori stanchi quando ne hai 22,quando mi fai giocare 40 partite di fila a marusic,felipe anderson...
io in questo ennesimo disastro ci vedo un mister che va esonerato previo accordo economico....il suo 433 è prevedibile e scontato in serie A,mio figlio di 11 anni mi ha previsto i cambi........

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #34 : Domenica 18 Febbraio 2024, 20:26:07 »
io in questo ennesimo disastro ci vedo un mister che va esonerato previo accordo economico....il suo 433 è prevedibile e scontato in serie A,mio figlio di 11 anni mi ha previsto i cambi........

Ormai è tardi, c'è un ritorno col Bayern da giocare ed una semi di coppa Italia, un cambio adesso potrebbe esse dannoso. Se poi riuscissimo anche a qualificarci per la uefa la stagione non sarebbe disastrosa. Io però eviterei la quarta stagione con Sarri in panca.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #35 : Domenica 18 Febbraio 2024, 21:02:41 »
Per favore non dilunghiamoci in analisi che non hanno logica: la sconfitta e la mancata vittoria oggi hanno un nome e cognome IVAN PROVEDEL.
Quello di Provedel, ma anche di Luis è l'errore più evidente.
Ma Ciro si è mangiato due gol e Casale, ben piazzato, si è addormentato su Zirkzee. La difesa era piazzata: un gol evitabilissimo

Detesto la costruzione dal basso e i retropassaggi al portiere (e ne stiamo facendo meno) ma sul gol non me la sento di prendermela con Sarri.
Oggi c'è stata anche malasorte: di quanto era in fuorigioco immobile? e il palo sul tiro deviato dal loro portiere? e l'arbitragiio?
Andando a vedere anche il primo tempo, non meritavamo di perdere.
Poi, però Sarri, con una rosa mutilata, bisogna anche ricordare questo, per me ha sbagliato i cambi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #36 : Domenica 18 Febbraio 2024, 21:10:00 »
Quello di Provedel, ma anche di Luis è l'errore più evidente.
Ma Ciro si è mangiato due gol e Casale, ben piazzato, si è addormentato su Zirkzee. La difesa era piazzata: un gol evitabilissimo

Detesto la costruzione dal basso e i retropassaggi al portiere (e ne stiamo facendo meno) ma sul gol non me la sento di prendermela con Sarri.
Oggi c'è stata anche malasorte: di quanto era in fuorigioco immobile? e il palo sul tiro deviato dal loro portiere? e l'arbitragiio?
Andando a vedere anche il primo tempo, non meritavamo di perdere.
Poi, però Sarri, con una rosa mutilata, bisogna anche ricordare questo, per me ha sbagliato i cambi

Ottima analisi, ben equilibrata.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #37 : Domenica 18 Febbraio 2024, 21:23:59 »

il bolgna ha giocato in settimana come noi....il secondo tempo non abbiamo concluso un azione,non voglio sentir parlare di 11 giocatori stanchi quando ne hai 22,quando mi fai giocare 40 partite di fila a marusic,felipe anderson...
io in questo ennesimo disastro ci vedo un mister che va esonerato previo accordo economico....il suo 433 è prevedibile e scontato in serie A,mio figlio di 11 anni mi ha previsto i cambi........
Il Bologna però non ha giocato e vinto contro il Bayern, la Champions e certe partite se le giochi al massimo ti tolgono molte energie mentali.
Ma per la Lazio del primo tempo non sembrava. E’ accaduto nel secondo tempo quando si sarebbe potuto intervenire con i cambi, quali cambi?
Dove sono 22 calciatori oggi? Sarri ha usato TUTTI i calciatori di movimento a sua disposizione, 15. Non uno di più. 15.
La Lazio pretende di giocare 4 competizioni per 50 partite e già sono di più, con 20 calciatori di movimento a mio avviso assortiti pure nel non migliore dei modi, bastano 2 squalificati e 3 infortunati che nel mezzo della stagione possono capitare, per non avere in panchina a disposizione delle scelte ma solo cambi obbligati.
Purtroppo non abbiamo neppure calciatori della primavera da provare dal momento che la primavera stanno provando a ricostruirla dopo 3 lustri di disastri.
Con Immobile e Isaksen in evidente calo chi avrebbe dovuto inserire Sarri? Chi aveva in panchina? E quelli ha messo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #38 : Domenica 18 Febbraio 2024, 21:27:03 »
un nostro primavera, lasciato andare via a 0 perché indegno, in questa giornata ha fatto un eurogol
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Bologna : commenti finali
« Risposta #39 : Domenica 18 Febbraio 2024, 21:34:28 »
E chi sarebbe?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"