Autore Topic: La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare  (Letto 12681 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #60 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 19:20:31 »
Il mio discorso si riferiva alla tua affermazione riportata, riferita a questo topic.
Non ho problemi pregiudiziali nei confronti di nessuno e non ricordo di averne avuti nei tuoi confronti.
Non capisco la logica dell'italiano degli altri, che vordì?

come che vuol dire?
nella nostra/mia esperienza personale la signora cirinnà si è dimostrata concreta, sensibile managerialmente brava.
parlavo del fatto che l'ho conosciuta per un affare importante come la sorte del canile o per meglio dire di uno dei canili di roma.
l'ho scritto già tre volte.

non capisco perchè mi hai quotato la frase visto che era riferita - e lo ripeto ancora - alla mia esperienza personale e non ad olimpia.
la tua estrapolazione mi sembrava e mi sembra davvero fuori luogo.
scusami per il tono e l'espressione usata, ma davvero ti chiederei una maggiore attenzione ai quote.

peraltro a me olimpia piace molto come "idea" e come gesto.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giulio

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #61 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 20:00:00 »
Per ritornare sull'argomento, ecco cosa pubblica il Messaggero online a quest'ora:

1) «Problemi non ce ne stanno». Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha replicato, a margine di un incontro organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza della Statale di Milano, a chi gli chiedeva un commento sul rinnovo del contratto del portiere Muslera. Il numero uno biancazzurro ha poi risposto, anche, a chi gli chiedeva sulle polemiche sorte, nei giorni scorsi, sull'aquila che viene lasciata libera di volare allo Stadio Olimpico prima delle gare interne della Lazio. «Abbiamo tutte le autorizzazioni e i permessi per farla volare - ha osservato -. L'ho persino fatta scortare dalla Forestale - ha scherzato - è solo un problema politico: qualcuno dell'opposizione ha chiesto perché sono state date le autorizzazioni, tutto qua!». L'aquila, simbolo della Lazio, ha concluso Lotito, «non è un fenomeno da baraccone».


2) L'aquila della Lazio continuerà a volare prima delle partite dei biancocelesti. Ogni dubbio è stato fugato dalla commissione ambiente di Roma Capitale durante la quale, oggi, è stata raccolta la richiesta di audizione da parte della Lav e della consigliera comunale del Pd Monica Cirinnà. La richiesta era quella di verificare che ci fossero tutte le autorizzazioni sul volo dell'aquila e che l'utilizzo dell'animale fosse conforme a quanto stabilito dalla convenzioni internazionali.

Il presidente della commissione ha spiegato che «abbiamo chiarito che tutte le autorizzazioni ci sono e che quindi il volo è legittimo. Per le partite a rischio, come i derby, si valuterà di volta in volta se sarà opportuno e comunque sarà sempre presente un veterinario. Olimpia continuerà a volare», ha spiegato l'assessore comunale allo sport Alessandro Cochi che ha anche proposto «di creare al Bioparco un luogo idoneo per i bambini per far conoscere loro i simboli sportivi della capitale, l'aquila e la lupa».

Alla domanda di Cirinnà se non consideri il volo dell'aquila «una cosa non educativa», l'assessore capitolino all'ambiente Fabio De Lillo ha risposto di voler «assumersi la responsabilità politica perché è legittimo il volo dell'aquila ma soprattutto la squadra della Lazio si è impegnata a fare delle donazioni all'Associazione fauna selvatica che cura gli animali feriti e maltrattati. Inoltre, da quando, prima delle partite, c'è questa esibizione ci sono molti più bambini allo stadio».


Pubblico queste notizie perché vi sono elementi nuovi e diversi rispetto a quanto riportato in altri interventi.

Sorcio

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #62 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 20:19:27 »
Io non mi devo rendere conto di niente!

Ogni persona sarà libera di decidere le cose per le quali battersi si o no?
Continuo a credere che pochi di voi conoscano la vita politica e civile della Cirinnà!

Il discorso sulla sinistra non lo affronto perchè non credo sia in topic!

Se ha fatto buone cose, con questa porcata tottiana, vile, ipocrita e luridamente faziosa, ha rovinato tutto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #63 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 21:34:15 »
Quello che mi ha sorpreso di piu' in tutta questa storia è De lillo, romanista sfegatato e totale, ma che non si è fatto accecare dalla fede calcistica ed ha espresso concetti ed apprezzamenti per l'iniziativa della Lazio ed il volo di Olimpia.Onore al merito , senza riserve ( se marione lo ha sentito domani gli manda le squadracce con la purga)..
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mark Lenders

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #64 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 21:40:54 »
Di persone che non sapendo fare un ca**o nella vita e capendo di meno si sono buttate nell'animalismo, nell'ecologismo o nel sociale, per darsi un tono e autogratificarsi in qualche modo, ne conosco a plotoni. Non sarà il caso di questa a me finora sconosciuta, per carità: a lei dimostrarlo denunciando Mario Corsi per istigazione al maltrattamento di animali. Se non lo fa è chiaramente in malafede

Questo è il cuore di tutto il discorso.

Bill Kelso

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #65 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 22:11:18 »
Se avevamo qualche dubbio, sull'efficacia e sugli stravolgimenti che il volo di Olimpia ha sortito nelle menti bacate di qualche romico, eccoci serviti.

L'iniziativa della Sig.ra Cirinnà, approdata alla politica dall'ambientalismo, non mi sorprende.
Non so se sia romica, né mi interessa. Per quel poco che seguo le vicende capitoline so che rompe i coglioni a destra e a sinistra nella salvaguardia degli animali, domestici e non, e che in passato ha avuto un ruolo molto importante su tali vicende tanto da guadagnarsi la stima di tutti i consiglieri capitolini.
Spalleggiata a quanto pare dalla LAV (cazzo c'entra la LAV co' sta storia qualcuno me lo deve dire) ha sollevato dei dubbi legittimi, ma ha preso un granchio (tanto per restare in tema di animali).

Campagna elettorale? Può essere. Oppure, come ha scritto qualcuno semplicemente, solo la bramosia di farsi notare. Per questo l’azione della Consigliera se da un lato non mi meraviglia, dall’altro mi fa girare le balle e pensar male.
Perché questa città, che per quanto solidale e accogliente è anche ruffiana ed ipocrita, ha visto troppi personaggi politici esporsi fin troppo in passato per realizzare (fin ora con risultati discutibili) tutto ciò che le loro menti mezzane e adulatrici hanno partorito per accaparrarsi il voto e la simpatia qualche tifoso (laziale o romico).
Per questo non mi curo né di De Lillo, né della Cirinnà, né del Foschi di turno, né di Cochi o di Renato.

A Roma ci siamo abituati, da anni. Da quando il tottismo, per dirne una è diventato un partito politico sul cui carro sale chiunque. Eppure, nonostante questa attitudine alla sopportazione delle loro prepotenze, e delle loro turbe psichiche (NoSurrender ci potrebbe scrivere un trattato), non finiamo mai di sorprenderci. 

Intanto questa settimana, tra il tracollo del trigoria e il derby primavera in cui li abbiamo asfaltati, qualcuno ha continuato a martellare sulla storia di Olimpia vomitando ingiurie scritte (guardatevi il pezzo dell'ex direttore del Tempo), qualcun altro ha continuato a istigare alla violenza sugli animali come, secondo quanto mi è stato riportato, ha fatto un noto cateteraro romico dal passato torbido e eversivo.
A proposito, non fu proprio lui che organizzò una parata intorno alla Colosseo con tanto di galline e pecore?
Dove cazzo stava la Cirinnà?
Dove stavano quelli che si stracciano le vesti per un volo di due minuti dentro lo stadio?
Dove cazzo stavano?


Come si dice a Roma, ce sformano!
E pure tanto, sembrerebbe.

superaquila

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #66 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 22:20:13 »
                 E nun ce vonno sta'...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #67 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 23:31:20 »
insomma, la rominide, se l'è pijata abbondantemente 'nderculo, o s'è attaccata riccamente ar cazzo?
"sa, è una semplice informazione!" (cit)
oppure...
"tutt'e due? all'unisono?"(cit) :o
è record!! ;D ;D
trigoria delenda est

RobCouto

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #68 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 06:27:03 »
Cirinnà sarà la più brava persona di questo mondo, per carità.

Ma con questa iniziativa di stampo chiaramente giallorosso per me ha perduto ogni credibilità, se mai avessi avuto modo di dargliene. E' come se se fosse magnata un gatto in diretta tv, insomma.

CiPpi

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #69 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 07:52:02 »
non capisco lo stupore.

in fondo sta ribadendo quanto gia' detto un mese fa in occasione del primo volo

http://www.calciomania.eu/laquila-volera-nonostante-le-proteste-degli-ambientalisti/2010
Citazione
...
Il disappunto maggiore proviene dal consigliere del Pd Monica Cirinnà, che cinque anni fa redasse il Regolamento Comunale. In merito alla questione si esprime così : “ Tutto questo è allucinante. Mi dispiace per la Lazio, ma non si agisce in questo modo. Se si ha un progetto del genere, prima di far arrivare un’aquila in Italia, una specie protetta, si devono conoscere leggi e regolamenti”. Continua auspicandosi che siano stati chiamati gli organi di dovere come l’Ufficio tutela e benessere degli animali, l’Istituto di fauna selvatica ed il corpo forestale dello Stato. Monica Cirinnà aggiunge: “Il sindaco Alemanno deve impedire tutto questo, c’è una legge e come tale deve essere rispettata”. Anche il presidente della Lav, Gianluca Felicetti, si esprime: “ Sarebbe un’esibizione illegale”.
...

sta solo dimostrandosi coerente.

anche se un po' smemorata del fatto che la forestale e' stata Formello, allo stadio, che l'aquila ha ormai volato piu' volte, che la Lazio ha piu' volte presentato tutta la documentazione in regola, ecc.ecc.

e che se il sindaco ha permesso tutto questo, forse non e' cosi illegale.

capita...

...di pensare male.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #70 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 09:46:35 »
Chi ha sentito ieri la Cirinnà e De Lillo su RR ha capito che:
A). La Cirinna' si dichiara non tifosa e ricorda che  esiste un regolamento che vieta l'utilizzo di animali in manifestazioni pubbliche da parte di società con scopo di lucro.
B) De Lillo , che si dichiara ed è notoriamente supertifoso romico, ha concesso la deroga in quanto una manifestazione sportiva giustifica l'eccezione( in particolare quando questa esibizione migliora il clima avvelenato del calcio, richiama molti bambini e concorre ad amare gli animali) inoltre la Lazio è vero che è quotata in borsa , ma è anche Ente Morale.
De Lillo ha promesso che il regolamento esistente sarà emendato .
Alla domanda se Olimpia volerà nel Derby sia De Lillo che la Cirinna' si sono mostrati contrari per salvaguardare Olimpia da atti delinquenziali.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #71 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:01:35 »
Alla domanda se Olimpia volerà nel Derby sia De Lillo che la Cirinna' si sono mostrati contrari per salvaguardare Olimpia da atti delinquenziali.

Deo gratias.

RobCouto

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #72 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:08:17 »
Ecco l'art. 16 del Regolamento de quo.

Art. 16 – Divieti e regolamentazione di spettacoli e intrattenimenti con l’utilizzo di animali.
1. Nelle more dell’approvazione di legge regionale, è vietata su tutto il territorio qualsiasi forma di spettacolo o di intrattenimento pubblico o privato effettuato con o senza scopo di lucro che contempli, in maniera totale o parziale, l’utilizzo di animali, sia appartenenti a specie domestiche che selvatiche.
Il divieto di cui sopra si applica a fiere, mostre di animali, esposizioni, concorsi, sagre, manifestazioni itineranti, spettacoli in strada ad eccezione di quelle senza fine di lucro autorizzate previo parere dell’Ufficio competente per la tutela degli animali. Non si applica alle gare ippiche svolte in luoghi autorizzati, purché non ledano la dignità degli animali in esse impiegati.
2. E’ vietata altresì qualsiasi forma di addestramento di animali finalizzata alle attività di cui al presente articolo.
3. Per quanto concerne gli animali di cui al comma 1, e' consentito l'attendamento esclusivamente a circhi nel rispetto delle disposizioni del presente Regolamento e dei requisiti prescritti dalla Commissione CITES, istituita presso il Ministero dell'Ambiente, con sua delibera del 10 maggio 2000, "Criteri per il mantenimento di animali nei circhi e nelle mostre viaggianti", emessa in ottemperanza alla Legge n.426 del 9 dicembre 1998. Non saranno concessi permessi in assenza di dichiarazioni e verifiche in loco.
4. E’ vietato l’impiego di animali di qualsiasi specie come richiamo del pubblico per esercizi commerciali, mostre e circhi.
5. Nei confronti dei soggetti che contravvengono alle disposizioni di cui ai commi precedenti del presente articolo, nel caso si tratti di forme di spettacolo o di intrattenimento pubblico, viene disposta la sospensione immediata dell’attività e quindi definitiva, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa di cui al presente regolamento.
6. L’utilizzo di animali per riprese di cinema, tv, pubblicità, deve essere preventivamente comunicato, specificando modalità, condizioni di impiego e provenienza degli animali, all’Ufficio comunale competente per la tutela degli animali che potrà stabilire di volta in volta in maniera specifica le modalità di tutela dei soggetti che si intendono impiegare fra le quali la presenza sul luogo delle riprese di un proprio delegato al controllo.
7. E’ vietata la pubblicizzazione e la diffusione di materiali ed informazioni riguardanti strutture di detenzione di animali, ad eccezione del Bioparco, attraverso strutture e mezzi comunali di ogni tipo.

----------------------

Mi pare che sia permesso ciò che non è espressamente vietato: dove si specifica che l'aquila non può volare a margine di una manifestazione sportiva?

Perché non è vietata la castrazione degli animali? Io non castrerei mai un cane o un gatto. Perché gli "amanti" degli animali lo trovano normale, o addirittura sacrosanto? Questa è una visione antropocentrica, mi pare: dice, il gatto se non lo sterilizzo non posso tenerlo in casa: beh, è un problema tuo, il gatto lo tieni fuori.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #73 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:25:58 »
La Cirinnà ha giocato sul termine generico di "manifestazioni pubbliche". Comunque ha perso e a darci una mano è stato un romanista doc che invece ha dimostrato piu' onestà intellettuale di tanti che si dichiarano laziali ( il riferimento, ad esempio , a Di Canio è voluto).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Anselazio

Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #74 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:30:26 »
Come distruggere una discreta, se non addirittura buona, reputazione nel giro di una settimana adagiandosi mestamente al livello credibilità zero...  ::)

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #75 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 10:32:17 »
Se si legge bene l'articolo, si evince che:
- sono vietate tutte le fiere con sfilate di cani e gatti ecc. e non mi risulta affatto
- le manifestazioni richimate non includono le partite di calcio, in nessun modo, nè altre manifestazioni sportive

ribadisco: "all'unisono", brava sora cirinnà, spettacolare doppietta :D
trigoria delenda est

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #76 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 12:02:31 »
io ero e sono contrario al volo dell'aquila greca.
ma ciò non toglie che le motivazioni addotte dalla Cirinnà hanno un fondo, di più, doppiofondo di ipocrisia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #77 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 12:18:11 »
Sto ascoltandola in radio; io credo che la signora Cirinnà, purtroppo, ha voluto portare il suo discorso all´eccesso, facendo una sorta di " corsa del treno al disastro, senza freni " !
È assolutamente convinta della sua battaglia, é vegetariana, quindi comprensibile.
Quello che non le perdono é che, essendo amica della radio che era ed é di Gianni Elsner, forse avrebbe dovuto sollevare il problema ( sta dicendo, giustamente, che i media si interessano soltanto di problemi che fanno audience ), arrendendosi poi alle decisioni prese nelle comissioni comunali.
Anche ora continua, in una radio dedicata 24oresu24 alla Lazio, a mantenere la sua posizione, cercando di portere avanti la sua ( giusta ) battaglia animalistica, dimenticando però di DOVE si trova. Perché a me hanno insegnato che, a casa altrui, le regole sono quelle della casa che ti ospita.

Termino dicendo di rispettare e supportare la battaglia della sig.a Cirinnà, pregandola allo stesso tempo, di rispettare la nostra Olimpia.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #78 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 12:55:48 »
La cirinnà se commenta da sola...
Olimpia al derby non la farei volare, primo perchè potrebbe essere pericoloso, visti i soggetti partecipanti e gli intenti dall'altra parte; secondo perchè Olimpia appartiene al popolo Laziale e basta. i riommers, che si godano le loro cagne, non son degni di partecipare ad uno spettacolo simile. perle ai porci.

Sempre Forza Lazio

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:La Cirinnà vuole impedire ad Olimpia di volare
« Risposta #79 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 13:03:14 »
La cirinnà se commenta da sola...
Olimpia al derby non la farei volare, primo perchè potrebbe essere pericoloso, visti i soggetti partecipanti e gli intenti dall'altra parte; secondo perchè Olimpia appartiene al popolo Laziale e basta. i riommers, che si godano le loro cagne, non son degni di partecipare ad uno spettacolo simile. perle ai porci.

Sempre Forza Lazio

Sicuramente sarà pericoloso per l'animale: sto ascoltando, sia in radio che personalmente, esponenti del "magnifico bobolo" parlare di mazzafionde, raggi laser e fischietti ad ultrasuoni per "distrarre" o ferire l'aquila. Conoscendoli, meglio tenere la Magnifica Olimpia fuori dalla portata dei trogloditi.