Autore Topic: L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)  (Letto 7855 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« : Giovedì 21 Ottobre 2010, 07:57:03 »
come molti sanno dopo un bel fuoco, vuoi per cucinare alla brace, vuoi anche per una serata al mare, o chi come me ha un passato da scout, l'apparente inattivita' della cenere puo' trarre facilmente in inganno.

sotto quello strato di inerte materiale, si sa, si nasconde una brace ancora attiva e capace di ritornare in vita alla prima occasione.

non e' tanto la calma prima della tempesta, piuttosto un sopire inerte ma ancora lungi dall'essere completamente inattivo.

inutile dire che anche in questo periodo di buoni risultati della Lazio, il fuoco della polemica che ci ha accompagnato per tanti anni e' ancora li che cova sotto un'apparente calmo strato di cenenre.

in attesa di un qualche catalizzatore, quel po' di carta e di legna che potrebbe facilmente far riprendere la fiamma.

certo e' che oggi piu' di prima (quanti hanno notato che questo e' il terzo anno consecutivo che la Lazio parte alla grande? ndCP) il primato sembra meno un fatto casuale che nel passato (Herna e' si importante ma non e' esploso come fu per Zarate due anni fa al suo arrivo, ne nessuno ha potuto tirare fuori la Sora Fortuna di finali di Coppa Italia e Supercoppa ed inizio stagione dello scorso anno.).

non e' detto pero' che per questo, appunto come dicevo prima, il fuoco della polemica sia bello che spento. anzi, sta gia' dando segni di nuove frontiere da esplorare.

come e' molto semplice.

facevo notare un paio di giorni fa, non siamo neanche alla fine di ottobre e' gia' si sono aperti diversi topic su come rinforzare la rosa, piu' vari post sparsi qui e li' e le varie ammirazioni per acquisti di altre squadre.

certamente tutto e' perfettibile, ma invece di approfittare di questo bel periodo per godere un po' e magari per parlare di calcio, come gioca la Lazio, quali schemi usa Reja, se davvero giochiamo i 4 in difesa (o, come penso, sia invece una difesa a tre camuffata con un finto laterale destro ;) ndCP) e tante altre cose, si pensa gia' a cosa fare a gennaio.

mmmhh. strano?

mica tanto.

tutti noi sappiamo, o facciamo finta di sapere, che lo scudetto quest'anno non sara' comunque nostro e un quarto posto, o meglio, sarebbe il massimo a cui aspirare.

ma arrivasse gennaio e fossimo ancora primi, quanti si accontenterebbero di una sessione che non contenesse almeno uno fra Lugano, Miranda o Sissoko?

Quanti arrivato dicembre, e la Lazio ancora lassu', non cominceranno a premere per un acquisto o due da grandi per rimanerci in cima fino alla fine?

Quanti arrivato dicembre, e la Lazio non piu' lassu', non cominceranno a premere per un acquisto o due da grandi, per ritornarci in cima entro la fine?

Quanti passato gennaio e nessun grande acquisto arrivato, vedendosi sfuggire lo scudetto per 'accontentarsi' di un quarto posto, non accuseranno la societa' di aver perso l'ennesima occasione?

che bastava un piccolo sforzo (come se giocatori del livello di quelloi citati costino poco ndCP) per poter riavvicinare finalmente i tifosi, che contenti si dell'aquila, ma non basta?

del resto gia' si discute ampiamente di come migliorare questa rosa senza ancora aver visto in azione gran parte degli acquisti dell'estate, Garrido e Gonzales.

Boks XV

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #1 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 09:39:08 »
non e' detto pero' che...il fuoco della polemica sia bello che spento. anzi, sta gia' dando segni di nuove frontiere da esplorare.

come e' molto semplice.

facevo notare un paio di giorni fa...le varie ammirazioni per acquisti di altre squadre.

cioè l'apprezzare gli acquisti, chessò, di Ilicic, Bacinovic o Rudolf è sintomo di brace polemica che cova sotto traccia in attesa di riprendere vigore. vabbè.

ma arrivasse gennaio e fossimo ancora primi, quanti si accontenterebbero di una sessione che non contenesse almeno uno fra Lugano, Miranda o Sissoko?
....
 
Quanti passato gennaio e nessun grande acquisto arrivato, vedendosi sfuggire lo scudetto per 'accontentarsi' di un quarto posto, non accuseranno la societa' di aver perso l'ennesima occasione?

e tu la chiameresti polemica?
a gennaio fossimo primi e non si compisse lo sforzo -anche sovrumano, anche facendo debiti (del resto esiste il "rischio d'impresa")- di provare a realizzare l'impresa più leggendaria nella storia del calcio italiano, altro che polemica. ce sarebbe da corre a Villa San Sebastiano coi forconi.
ma da questo punto di vista io sto tranquillo: Lotito è molto più ambizioso del suo stuolo di seguaci e se a gennaio sentirà l'odore del sangue...

del resto gia' si discute ampiamente di come migliorare questa rosa senza ancora aver visto in azione gran parte degli acquisti dell'estate, Garrido e Gonzales.

noi non li abbiamo mai visti ma Reja si e se, soprattutto Gonzalez, non giocano MAI una ragione dovrà pure esserci.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #2 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 09:50:37 »
Per me siamo alla pura paranoia.

Ma poi se uno lo scrive, forse, usa toni "che offendono gli altri".

Però uno che pensa una cosa e non la esprime credo pecchi di un peccato maggiore della mancanza di rispetto nei confronti di un altro utente: l'ipocrisia.

Buon proseguimento.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #3 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:01:34 »

Premesso che sono in parte d'accordo con franz_kappa, ma soprattutto completamente d'accordo con Boks XV
Leggo:
(quanti hanno notato che questo e' il terzo anno consecutivo che la Lazio parte alla grande? ndCP) il primato sembra meno un fatto casuale che nel passato
Per averlo notato lo si è notato, ma tra la partenza alla grande dell'anno scorso e quella di quest'anno ci sarà una differenza? Perchè se riusciamo ad equiparare le prime 7 giornate dell'anno scorso con quelle di quest'anno, come minimo abbiamo dimenticato come giocavamo (eufemismo) l'anno scorso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #4 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:13:36 »
Non voglio correre in soccorso a CiPpi, ma credo il suo intervento vertesse sul fatto che in alcuni ambienti, specialmente radio e altri forum, l'odio per Lotito e' ancora molto profondo.

Probabilmente, qualsiasi cosa avvenisse da qui a gennaio, verrebbe presa strumentalmente per attaccarlo. Purtroppo pero' la cosa non e' una novita', per cui, seppur capendo il pensiero di CiPpi (a patto di averlo ben'interpretato), non me ne faccio un problema.

Sono consapevole che in certi ambienti la frattura tra Lotito e gli altri non si ricomporra' mai.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

CiPpi

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #5 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:20:01 »
Per me siamo alla pura paranoia.

Ma poi se uno lo scrive, forse, usa toni "che offendono gli altri".
...

intanto pero' l'hai scritto.  ;)

Premesso che sono in parte d'accordo con franz_kappa, ma soprattutto completamente d'accordo con Boks XV
Leggo:Per averlo notato lo si è notato, ma tra la partenza alla grande dell'anno scorso e quella di quest'anno ci sarà una differenza? Perchè se riusciamo ad equiparare le prime 7 giornate dell'anno scorso con quelle di quest'anno, come minimo abbiamo dimenticato come giocavamo (eufemismo) l'anno scorso.

per quello c'e' (stato) topic apposito http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2658.0 , qulacuno ha postato, qualcuno no. tu di che club fai parte?

...

hai in pratica centrato il punto.

io ho la brutta abitudine di prevenire piuttosto che curare.

insomma il dente me lo tolgo oggi, non aspetto di dover buttare tutta la gengiva.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #6 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:23:53 »
non e' tanto la calma prima della tempesta, piuttosto un sopire inerte ma ancora lungi dall'essere completamente inattivo.

inutile dire che anche in questo periodo di buoni risultati della Lazio, il fuoco della polemica che ci ha accompagnato per tanti anni e' ancora li che cova sotto un'apparente calmo strato di cenenre.

Attenzione, eccessiva armonia collettiva, sorrisi diffusi: preoccupante stato di calma. Attivarsi.



certo e' che oggi piu' di prima (quanti hanno notato che questo e' il terzo anno consecutivo che la Lazio parte alla grande? ndCP) il primato sembra meno un fatto casuale che nel passato (Herna e' si importante ma non e' esploso come fu per Zarate due anni fa al suo arrivo, ne nessuno ha potuto tirare fuori la Sora Fortuna di finali di Coppa Italia e Supercoppa ed inizio stagione dello scorso anno.).

Il terzo anno consecutivo? Vediamo.
Anno 2008-09: VII giornata 13 punti
Anno 2009-10: VII giornata 13 punti
Anno 2010-11: VII giornata 16 punti

Terzo anno consecutivo di cosa? Il punteggio pieno dopo due partite sarebbe una partenza alla grande? Come osservazione tecnica è buona per una battuta da cabaret.
Quanto ai discorsi su Coppa Italia e Supercoppa non vale la pena riprenderli. Il tifoso non va distratto: deve godersi la vittoria, costi quel che costi.

non e' detto pero' che per questo, appunto come dicevo prima, il fuoco della polemica sia bello che spento. anzi, sta gia' dando segni di nuove frontiere da esplorare.

Attenzione pericolo non incombente ma sempre presente. Non fidarsi delle apparenza. Attivarsi.


facevo notare un paio di giorni fa, non siamo neanche alla fine di ottobre e' gia' si sono aperti diversi topic su come rinforzare la rosa, piu' vari post sparsi qui e li' e le varie ammirazioni per acquisti di altre squadre.

La tua preoccupazione è condivisibile. Aprire delle discussioni sui possibili margini di sviluppo di una squadra mina l’armonia del gruppo. Una soluzione ci sarebbe: a Formello vanno disattivati tutti i collegamenti su internet. Reja non deve leggere niente; il presidente neanche. Tare deve essere spedito all’estero, magaria Sharm el Sheih per godersi il meritato riposo. Quanto ai possibili acquisti c’è la sala operativa di Formello con 5 monitor TV collegati 24 ore su Sportitalia.


certamente tutto e' perfettibile, ma invece di approfittare di questo bel periodo per godere un po' e magari per parlare di calcio, come gioca la Lazio, quali schemi usa Reja, se davvero giochiamo i 4 in difesa (o, come penso, sia invece una difesa a tre camuffata con un finto laterale destro ;) ndCP) e tante altre cose, si pensa gia' a cosa fare a gennaio.

Acuta osservazione. In difesa si aggira un agente sotto copertura. Nome in codice: finto laterale destro. Non è facilmente riconoscibile. Di solito veste la stessa maglia dei suoi compagni di squadra.

tutti noi sappiamo, o facciamo finta di sapere, che lo scudetto quest'anno non sara' comunque nostro e un quarto posto, o meglio, sarebbe il massimo a cui aspirare.

Mai mettere limiti alla provvidenza che vede e provvede. Cerco sempre di essere un buon cristiano, con risultati di solito inferiori alle aspettative e agli impegni. In ogni caso spero nei miracoli e ci credo veramente quando ho dei segnali.
Evidentemente, altri cristiani credono soltanto nella salvezza, magari all’ultima giornata.

ma arrivasse gennaio e fossimo ancora primi, quanti si accontenterebbero di una sessione che non contenesse almeno uno fra Lugano, Miranda o Sissoko?
Anche qui la provvidenza, oltre a vedere e provvedere, potrebbe sorprenderci e spiazzarci. Magari arrivano Padoin, Amoroso e Piraccini e vinciamo lo scudetto con la pipa in bocca. Chi può saperlo?

Quanti arrivato dicembre, e la Lazio ancora lassu', non cominceranno a premere per un acquisto o due da grandi per rimanerci in cima fino alla fine?

Quanti arrivato dicembre, e la Lazio non piu' lassu', non cominceranno a premere per un acquisto o due da grandi, per ritornarci in cima entro la fine?

Quanti passato gennaio e nessun grande acquisto arrivato, vedendosi sfuggire lo scudetto per 'accontentarsi' di un quarto posto, non accuseranno la societa' di aver perso l'ennesima occasione?

E se pure?

del resto gia' si discute ampiamente di come migliorare questa rosa senza ancora aver visto in azione gran parte degli acquisti dell'estate, Garrido e Gonzales.

E’ vero, ma come già altri prima di me hanno osservato, il primo si è allenato finora in clinica, il secondo si è allenato molto, moltissimo: praticamente ha fatto soltanto quello. Chiedere a Reja. Attivarsi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

andujo

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #7 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:34:32 »
...

In linea di massima condivido le preoccupazioni di Cippi. Alla prima sconfitta, vogliamo scommettere che escono le vedove inconsolabili di chiunque tranne coloro che giocano attualmente nella Lazio? :D
Detto questo, e mi rivolgo a Cippi: fregatene! Godiamoci questa Lazio!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #8 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:36:54 »
Non voglio correre in soccorso a CiPpi, ma credo il suo intervento vertesse sul fatto che in alcuni ambienti, specialmente radio e altri forum, l'odio per Lotito e' ancora molto profondo.

Probabilmente, qualsiasi cosa avvenisse da qui a gennaio, verrebbe presa strumentalmente per attaccarlo. Purtroppo pero' la cosa non e' una novita', per cui, seppur capendo il pensiero di CiPpi (a patto di averlo ben'interpretato), non me ne faccio un problema.

Sono consapevole che in certi ambienti la frattura tra Lotito e gli altri non si ricomporra' mai.

La frattura non si potrà né dovrà ricomporre semplicemente perchè la divisione poggia su basi personali, alimentata da anni di "duro lavoro" svolto da ambo le parti.
Oggi la critica è UNANIME nel riconoscere il buon lavoro svolto, ancorché certificato dal primo posto in classifica.
STare qui a temere la ripresa delle ostilità in caso di peggioramento dlela situazione è come dire di preoccuparsi per la stagione invernale in arrivo. Prima o poi le cose potranno complicarsi: a quel punto la discussione si accenderà sui problemi che emergeranno.
Vista l'ATAC? Tutti contenti, tutti sereni l'anno scorso; ora polemiche roventi, giocatori con il lunotto posteriore danneggiato. Che strano eh? Avessi sentito uno l'anno scorso che prefigurava la ripresa delle ostilità quando le cose sarebbero andate male.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #9 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 10:37:24 »
se sia nata prima la Lazio o la Polemica è un quesito esistenziale impossibile da risolvere ,

anche smorzando definitivamente gli effetti dei resti di quel fuoco qualcuno è già intento a prepararne di altri ,

usarli per cuocere succulente pietanze oppure per scaldare freddi cuori inariditi e disamorati è scelta intima e personale ,

intorno ai falò le attività possono essere le più disparate , l'importante è evitare di farci mettere mano da chi non li sa governare rischiando di rovinare l'atmosfera e l'allegria che si crea ,

con Reja a capo della situazione credo di poter gustare qualcosa di buono , sembra che abbia bene in mente gli ingredienti per la riuscita del convivio ,

agli ospiti poco simpatici non rimane che attenersi al rispetto altrui e partecipare alle libagioni , oppure allontanarsi e fare compagnia a quanti non rimane che qualche osso da rosicare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #10 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 11:17:42 »
per quello c'e' (stato) topic apposito http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2658.0 , qulacuno ha postato, qualcuno no. tu di che club fai parte?

Che parla di questo:
2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto

Il mio riferimento invece era:
ma tra la partenza alla grande dell'anno scorso e quella di quest'anno ci sarà una differenza?
Ovvero parlo delle differenze tra la partenza (che tu definisci alla grande) del campionato 2009-'10 con quella di quest'anno 2010-'11 che è in effetti una partenza alla grande.
Ma che a fronte della tua risposta  non sono i campionati 2008-'09 - 2010-'11 a cui fa riferimento il topic da te citato
Quindi che c'azzecca?

Il terzo anno consecutivo? Vediamo.
Anno 2008-09: VII giornata 13 punti
Anno 2009-10: VII giornata 13 punti
Anno 2010-11: VII giornata 16 punti

scusa ma nel campionato 2009-10: alla VII giornata io mi ricordo 9 punti invece che 13
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

IB

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #11 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 11:47:03 »

ma da questo punto di vista io sto tranquillo: Lotito è molto più ambizioso del suo stuolo di seguaci e se a gennaio sentirà l'odore del sangue...

Ne sono straconvinto.
Se a Gennaio sente l'odore del paradiso secondo me se gioca pure la madre e la villa de Cortina.
Era un po il significato segreto del topic che ho aperto l'altro giorno.
Secondo me se la Lazio continua a imbroccà senza pensacce troppo le partite, a Gennaio se serrano i bulloni e se prova ad arrivare fino in fondo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #12 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 11:54:48 »

scusa ma nel campionato 2009-10: alla VII giornata io mi ricordo 9 punti invece che 13

Cavolo! E' un errore di battitura, un copia incolla di troppo!

Citazione da: IB link=topic=2846.msg80124
#msg80124 date=1287654423
Ne sono straconvinto.
Se a Gennaio sente l'odore del paradiso secondo me se gioca pure la madre e la villa de Cortina.
Era un po il significato segreto del topic che ho aperto l'altro giorno.
Secondo me se la Lazio continua a imbroccà senza pensacce troppo le partite, a Gennaio se serrano i bulloni e se prova ad arrivare fino in fondo.

Io vorrei esserne straconvinto come te e aspettiamo gennaio per vedere lo scenario di classifica.
Purtroppo, finora in due casi il nostro (ma non il mio) ha spiazzato e deluso: quando c'era da fare il sorpasso, il cambiamento di marcia, il salto di qualità, ha pestato il freno.
Ricordare 2007 alla vigilia della partecipazione in CL, l'estate 2009 quando prevalse la furia da carpentiere sulle esigenze e gli interessi della società.
In ogni caso ho sensazioni positive. Non so se si venderà la villa a Cortina, ma uno sforzino sono sicuro lo farà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #13 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:53:27 »
Non so se si venderà la villa a Cortina, ma uno sforzino sono sicuro lo farà.

per celia.
se vinciamo lo scudetto Lotito entra nella leggenda. lo studieranno sui libri.
da retta. se a gennaio siamo primi altro che sforzino. questo se chiude in una stanza co' Reja e quando esce sbrana.
capirai, visto il superiore disegno escatologico, la possibilità di sedersi alla destra del Padre non se la perderebbe per nulla al mondo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #14 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:54:09 »
La frattura non si potrà né dovrà ricomporre semplicemente perchè la divisione poggia su basi personali, alimentata da anni di "duro lavoro" svolto da ambo le parti.
Oggi la critica è UNANIME nel riconoscere il buon lavoro svolto, ancorché certificato dal primo posto in classifica.
STare qui a temere la ripresa delle ostilità in caso di peggioramento dlela situazione è come dire di preoccuparsi per la stagione invernale in arrivo. Prima o poi le cose potranno complicarsi: a quel punto la discussione si accenderà sui problemi che emergeranno.
Vista l'ATAC? Tutti contenti, tutti sereni l'anno scorso; ora polemiche roventi, giocatori con il lunotto posteriore danneggiato. Che strano eh? Avessi sentito uno l'anno scorso che prefigurava la ripresa delle ostilità quando le cose sarebbero andate male.

A parte che il nostro ambiente e quello dell'Atac sono sensibilemnte diversi (e meno male, aggiungo!), la critica e' UNANIME si a riconsocere il buon lavoro svolto che ha di conseguenza il primo posto, MA si ha la netta sensazione si va a sentire e a leggere una certa frangia del Lazial pensiero, che alla prima occasione, parte di questa critica si gettera' a corpo morto contro tutto quanto c'e' di criticabile sull'operato svolto dalla societa', per colpire l'acerrimo nemico.

Concordo con te: entrambi le parti hanno fatto quanto possibile per creare la frattura (anche se tra le due parti io sto con Lotito, per quanto mi abbia fatto girare non poco i coglioni nella campagna acquisti del 2007, e soprattutto in quella dello scorso anno, semplicemente riconoscendo il fatto che no Lotito, no Lazio, almeno a oggi), tuttavia sarebbe bellissimo se i passi fatti avanti dalla societa', tra Olimpia e dichiarazioni e buoni risultati, facessero si' che TUTTA LA CRITICA ripartisse da zero, senza aspettare la prima occasione per ritirare fuori il moschetto.

CiPpi apre un topc perche' se ne preoccupa, e tutto sommato non e' male dire "occhio, si avvicina un inverno che potrebbe essere piu' rigido di quel che ci aspettiamo". Personalmente, raccolgo la raccomandazione, do un'occhiata all'armadio, e preso atto che almeno un paio di cappotti ce li ho, vado avanti per la mia strada. Con un unico piccolo retropensiero, che condivido con CiPpi perche' l'aria e' quella: sarebbe bello davvero condividere il mio cappotto che con TUTTI gli altri Laziali per stare insieme allegramente intorno ad un comune intenso fuoco (inteso come amore per la Lazio).
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #15 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:03:28 »
cioè l'apprezzare gli acquisti, chessò, di Ilicic, Bacinovic o Rudolf è sintomo di brace polemica che cova sotto traccia in attesa di riprendere vigore. vabbè.
e tu la chiameresti polemica?
a gennaio fossimo primi e non si compisse lo sforzo -anche sovrumano, anche facendo debiti (del resto esiste il "rischio d'impresa")- di provare a realizzare l'impresa più leggendaria nella storia del calcio italiano, altro che polemica. ce sarebbe da corre a Villa San Sebastiano coi forconi.
ma da questo punto di vista io sto tranquillo: Lotito è molto più ambizioso del suo stuolo di seguaci e se a gennaio sentirà l'odore del sangue...
noi non li abbiamo mai visti ma Reja si e se, soprattutto Gonzalez, non giocano MAI una ragione dovrà pure esserci.


Vuoi dire che se a Gennaio fossimo ancora primi e Lotito non comprasse nessuno, invece di goderti il primato andresti a Villa San Sebastiano col forcone?  :o :o :o

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

RobCouto

Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #16 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:06:57 »
alimentata da anni di "duro lavoro" svolto da ambo le parti.

Mi dispiace ma non esistono due parti contrapposte e uguali.

Ce n'è una che ha tentato di far sparire la Lazio. Poi ci sono tantissimi laziali che hanno cercato di difendere la Lazio da questi attacchi mortali.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #17 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 13:13:09 »
Mi dispiace ma non esistono due parti contrapposte e uguali.

Ce n'è una che ha tentato di far sparire la Lazio. Poi ci sono tantissimi laziali che hanno cercato di difendere la Lazio da questi attacchi mortali.

Su quelli che hanno fatto di tutto per far sparire la Lazio, nemmeno a parlarne.

Ma se l'altra parte e' quella dei Laziali che hanno criticato l'operato di Lotito per quanti sbagli ci sono stati nella gestione della squadra, allora voglio dargli credito. E' per loro una splendida occasione per dimostrare che gradiscono questo nuovo corso gestionale (profilo piu' basso, Olimpia, acquisti mirati, buoni risultati) e rimanere uniti accanto al fuoco alle prime ventate d'inverno.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #18 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:13:13 »

CiPpi apre un topc perche' se ne preoccupa, e tutto sommato non e' male dire "occhio, si avvicina un inverno che potrebbe essere piu' rigido di quel che ci aspettiamo". Personalmente, raccolgo la raccomandazione, do un'occhiata all'armadio, e preso atto che almeno un paio di cappotti ce li ho, vado avanti per la mia strada. Con un unico piccolo retropensiero, che condivido con CiPpi perche' l'aria e' quella: sarebbe bello davvero condividere il mio cappotto che con TUTTI gli altri Laziali per stare insieme allegramente intorno ad un comune intenso fuoco (inteso come amore per la Lazio).

Io temo che l'occasione di riaprire una discussione di questo genere sia unicamente figlia della mancanza della polemica, di quelle roventi come ai bei tempi andati.
Io - da antilotitiano radicale e non violento - quest'anno me la sto godendo come da tempo non riuscivo a fare. Non vedo questi focolai e se vedo dei tizzoni pallidi qua e là non riesco a seguire  coloro che cercano il modo di riattizzarli. Insomma, c'è un clima di serenità nei forum e nell'ambiente che non si vedeva da tempo, altro che i bei tempi Cragnotti. Il miglior commento lo fa IB che polemicamente e simpaticamente ci prende e si prende per il coolio dicendo che tutti questi minuetti e questi inchini sono sostanzialmente, principalmente e squisitametne dovuti al primato in classifica. Dovessimo vincere lo scudo, a parte registrare l'affollamento improvviso dei pronto soccorso degli ospedali di Roma, ci sarebbe il gay pride per le vie di Roma.

Insomma, sappiamo tutti che le squadre e le società hanno periodi buoni e periodi meno buoni. Prima o poi tornerà la crisi: sento di poter dire che questa eventualità ci sarà probabilmente a partire dall'anno prossimo. Tecnicamente la squadra è azzeccata, difficile trovare dei margini per fare meglio: se ci riuscissimo allora vorrebbe dire veramente che facciamo sul serio (i.e. scudetto).
Comunque Reja nell'intervista a Cerracchio fa capire che una qualche idea ce l'ha (parla di giocatori alti per il gioco aereo). Una squadra è una realtà sempre in divenire: mai cullarsi sugli allori; il calcio si muove sempre.

In ogni caso, perchè dobbiamo romperci la testa per fasciarcela?

Mi dispiace ma non esistono due parti contrapposte e uguali.

Ce n'è una che ha tentato di far sparire la Lazio. Poi ci sono tantissimi laziali che hanno cercato di difendere la Lazio da questi attacchi mortali.

Parli del tentativo maldestro miseramente e giustamente fallito del 2006 oppure di quello più scientifico e quasi riuscito del 2009? Perché ne avrei visti un paio ultimamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'aria che tira ... vista da me (cit.) :)
« Risposta #19 : Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:19:32 »
Io temo che l'occasione di riaprire una discussione di questo genere sia unicamente figlia della mancanza della polemica, di quelle roventi come ai bei tempi andati.
Io - da antilotitiano radicale e non violento - quest'anno me la sto godendo come da tempo non riuscivo a fare. Non vedo questi focolai e se vedo dei tizzoni pallidi qua e là non riesco a seguire  coloro che cercano il modo di riattizzarli. Insomma, c'è un clima di serenità nei forum e nell'ambiente che non si vedeva da tempo, altro che i bei tempi Cragnotti. Il miglior commento lo fa IB che polemicamente e simpaticamente ci prende e si prende per il coolio dicendo che tutti questi minuetti e questi inchini sono sostanzialmente, principalmente e squisitametne dovuti al primato in classifica. Dovessimo vincere lo scudo, a parte registrare l'affollamento improvviso dei pronto soccorso degli ospedali di Roma, ci sarebbe il gay pride per le vie di Roma.

Insomma, sappiamo tutti che le squadre e le società hanno periodi buoni e periodi meno buoni. Prima o poi tornerà la crisi: sento di poter dire che questa eventualità ci sarà probabilmente a partire dall'anno prossimo. Tecnicamente la squadra è azzeccata, difficile trovare dei margini per fare meglio: se ci riuscissimo allora vorrebbe dire veramente che facciamo sul serio (i.e. scudetto).
Comunque Reja nell'intervista a Cerracchio fa capire che una qualche idea ce l'ha (parla di giocatori alti per il gioco aereo). Una squadra è una realtà sempre in divenire: mai cullarsi sugli allori; il calcio si muove sempre.

In ogni caso, perchè dobbiamo romperci la testa per fasciarcela?


ok, messaggio ricevuto e condiviso. Alla prima difficolta' quindi fine degli inchini e inizio della critica, ci sta, e' cosi' da sempre.
Pero' senza prevenzione, altrimenti avra' avuto ragione CiPpi ad avvisarci per tempo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)